Vai al contenuto

Marvel's Midnight Suns


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Marvel's Midnight Suns è una delle anteprime assolute presentate all'Opening Night Live della Gamescom 2021 con uno spettacolare trailer di presentazione e si tratta di un particolare strategico di Firaxis basato sui personaggi Marvel.

Si tratta di un gioco molto particolare, perché prende vari personaggi Marvel, traendo ambientazioni e alcuni supereroi dai Midnight Sons e unendoci altri personaggi particolarmente famosi, e li inserisce in uno strategico creato da Firaxis, che sono autori di XCOM.

Si tratta dunque di uno strategico a turni che a quanto pare non riprende più di tanto lo stile di XCOM, a detta degli stessi autori, ma possiamo comunque stare certi che questi siano degli esperti nel genere in questione. Il gameplay riprende dunque elementi di strategico a turni e RPG, basandosi ovviamente sulle caratteristiche dei vari super-eroi.

Potendo creare squadre assortite con combattenti di questo tipo, possiamo contare su abilità e poteri speciali per ognuno, da combinare e utilizzare al meglio all'interno delle varie missioni. Tra i personaggi che compaiono nel trailer vediamo Iron Man, Captain America, Captain Marvel, Doctor Strange, Blade, Nico Minoru, Magik, Robbie Reyes come Ghost Rider e Wolverine, tutti giocabili.

Ci saranno in totale 13 super-eroi da utilizzare, tratti da Avengers, X-Men, Runaways e altre serie famose di Marvel. Sviluppato da Firaxis, Marvel's Midnight Suns è pubblicato da 2K Games e arriverà a marzo 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una settimana dalla presentazione avvenuta durante la Gamescom, Marvel's Midnight Suns torna a farsi vedere con un lungo video di gameplay che mette in mostra le caratteristiche principali dello strategico in stile XCOM.

Gli sviluppatori di Firaxis hanno infatti pubblicato una versione estesa del video di gameplay ufficiale in cui vengono descritte le meccaniche principali dello strategico in salsa Marvel. Sebbene l'ossatura di Marvel's Midnight Suns ricordi da vicino i celebri titoli della saga XCOM, il team sembra essersi ispirato a Fire Emblem: i giocatori vestiranno i panni di un singolo personaggio, il nuovo eroe "The Hunter", intorno al quale si intrecceranno le vicende narrative. La storia si concentrerà su Lilith, madre di tutti i demoni, e sulla minaccia che incombe sul mondo.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco Firaxis ha spiegato che l'approccio ai combattimenti sarà più "attivo": per supereroi come Wolverine o Captain Marvel stare sulla difensiva e calcolare le probabilità di successo non avrebbe infatti molto senso. Ad ogni turno verranno quindi assegnate una serie di carte abilità che una volta combinate possono portare ad attacchi devastanti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Firaxis Games ha annunciato per domani martedì 7 settembre 2021, un live stream in cui mostrerà per la prima volta il gameplay di Midnight Suns, il suo gioco appena annunciato. La premiere andrà in onda alle 20:30, ora italiana, e mostrerà la resa dei conti tra il Cacciatore, Wolverine ed il suo arcinemico Sabretooth.

Durante la live, la produttrice e conduttrice Caroline Guevara parlerà con il direttore creativo Jake Solomon e il senior franchise producer Garth DeAngelis, che daranno uno sguardo più approfondito al sistema di combattimento di Marvel's Midnight Suns.

Per guardare l'evento, potete collegarvi al canale Twitch ufficiale del gioco, oppure su YouTube.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Marvel's Midnight Suns arriverà più tardi del previsto. Inizialmente atteso per il prossimo marzo 2022, Firaxis Games ha confermato il posticipo dell'RPG tattico con protagonisti i supereroi Marvel alla seconda metà del 2022, senza specificare un mese specifico per l'uscita del gioco.

Gli autori della serie XCOM intendono realizzare un prodotto convincente ed ambizioso, considerato tra l'altro che Marvel's Midnight Suns durerà fino a 60 ore, motivo per cui il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per perfezionare la produzione, come spiegato in un comunicato ufficiale diffuso attraverso i propri canali social.

"Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la nostra finestra di lancio alla seconda metà del 2022", affermano gli sviluppatori aggiungendo che "abbiamo deciso di posticipare il lancio perché abbiamo bisogno di più tempo per realizzare il miglior gioco possibile. Crediamo nella nostra visione creativa per Midnight Suns e vogliamo rendergli giustizia attraverso un'avventura indimenticabile ambientata nella realtà sovrannaturale della Marvel". Nel ringraziare gli appassionati per la loro pazienza, Firaxis assicura che "questi mesi extra verranno sfruttati per aggiungere più storia, filmati e rifiniture generali, e saranno essenziali nell'aiutarci a rendere realtà la nostra visione".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Marvel's Midnight Suns si è rivisto con un nuovo trailer alla Summer Game Fest, in questo caso con un video particolarmente epico ma ancora non incentrato sul gameplay vero e proprio, ma se non altro abbiamo infine una data d'uscita confermata: il 7 ottobre 2022.

Il trailer è un filmato in computer grafica che vede i vari super-eroi Marvel combattere contro una minaccia comune, che peraltro comprende anche Venom e una sorta di versione diabolica di Hulk. Dalla parte dei buoni vediamo Spider-Man, Wolverine e altri combattenti storici affrontare questi nemici all'apparenza decisamente minacciosi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il fatto che Spiderman sarà disponibile su tutte le piattaforme. Il gioco di per sé non mi ispira tanto (nonostante apprezzi i titoli sulla falsariga di Xcom). Però magari a un prezzo più allettante lo farò mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione di Spider-Man, dal punto di vista dei videogiochi, è piuttosto strana: si potrebbe pensare che il personaggio abbia un qualche legame esclusivo con PlayStation, ma questo non è sempre vero, come dimostra il caso di Marvel's Midnight Suns, con gli sviluppatori che hanno riferito come non sia stato un problema inserire il personaggio nel gioco.

Questo confermerebbe il fatto che Spider-Man, come personaggio, non può essere considerato essenzialmente un'esclusiva PlayStation nei videogiochi, ma i collegamenti derivano da accordi presi di volta in volta.

È stata dunque probabilmente Square Enix, in accordo con Sony, a decidere l'esclusiva di Spider-Man in Marvel's Avengers, oltre ovviamente all'esclusiva dei due giochi dedicati specificamente al personaggio in questione, derivando da un team first party (ma arriveranno comunque su PC).

Jake Solomon di Firaxis ha riferito che Spider-Man "Sarà su Xbox, non ci sono stati problemi con questo", spiegando anche che "è strano il fatto di trovarci a fare il primo gioco da tanto tempo in cui il personaggio è presente sulla piattaforma. Spidey è sempre stato presente come personaggio nel roster e non abbiamo mai avuto contrasti su questo da parte di Marvel".

Secondo quanto riferito da Solomon, anche la scelta di New York come ambientazione principale di Marvel's Midnight Suns ha influito sulla necessità di inserire Spider-Man come personaggio, essendo la sua città.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Marvel's Midnight Suns è tornato a mostrarsi con una data d'uscita e un nuovo trailer gameplay in occasione dell'evento Disney & Marvel Showcase, il primo evento di presentazione della compagnia dedicato al mondo videoludico: il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre 2022 su PC e console.

Il nuovo trailer ha inoltre dato modo di vedere qualcosa di più della meccanica di gioco, che come avevamo visto in precedenza è fortemente derivata da quella vista nella nuova serie XCOM. D'altra parte, gli autori sono sempre i Firaxis Games, ovvero gli stessi della serie strategica fantascientifica.

In questo caso vediamo uno spettacolare e veloce montaggio di scene di gameplay che consentono di avere un'idea più precisa di come funzioni Marvel's Midnight Suns. Dopo l'annuncio del posticipo, si pensava che l'uscita fosse stata spostata al 2023 ma a quanto pare gli sviluppatori sono riusciti a comprimere i tempi.

Marvel's Midnight Suns arriverà dunque il 2 dicembre 2022, con pre-order aperti da oggi e la possibilità di ottenere dei bonus speciali legati alle prenotazione su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

2K e Firaxis hanno svelato i dettagli del Season Pass di Marvel's Midnight Suns, che include 4 DLC che verranno pubblicati dopo il lancio del gioco. Tra i contenuti c'è anche Deadpool, che ora potrà smetterla di tenere in ostaggio i canali social ufficiali del gioco.

Ognuno dei DLC introdurrà un nuovo eroe o anti-eroe della casa delle idee, ognuno caratterizzato dal suo peculiare set di abilità, in aggiunta a nuove missioni, un potenziamento dell'Abbazia e una selezione di nuove skin e outfit.

Di seguito i dettagli sugli eroi in arrivo con i DLC del Season Pass di Marvel's Midnight Suns:

DLC 1 - Nuove eroe: Deadpool Deadpool è un mercenario scurrile dal cuore d'oro e con un debole per la violenza estrema e per battute dissacranti che rompono il quarto muro.

DLC 2 - Nuovo eroe: Venom

Venom è la nemesi di Spider-Man e il boss del gioco principale, e nel DLC 2 si trasforma in un eroe giocabile, armato di tutti gli stessi attacchi simbionte che un tempo minacciavano l'esistenza dei Midnight Suns.

DLC 3 - Morbius

Morbius è uno degli originali Midnight Sons. Un affermato biochimico che si è trasformato in un vampiro tentando di curare una rara patologia del sangue di cui è affetto.

DLC 4 - Nuovo eroe: Storm

Storm è una mutante e un potente membro degli X-Men, capace di generare e manipolare a suo piacimento vento, fulmini, pioggia e altri eventi climatici.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Gli studi Firaxis sfornano un video approfondimento che ci aiuta a delineare i contorni del sistema di combattimento e delle meccaniche di gameplay del loro prossimo, ambizioso GDR strategico.

Il filmato propostoci dagli autori di XCOM contribuisce a fare luce sui tanti elementi ludici, narrativi e prettamente contenutistici che concorreranno a plasmare il combat system di Midnight Suns. Oltre ai superpoteri unici di ogni membro del collettivo dei Midnight Suns, tra gli aspetti più rappresentativi del gameplay ci saranno le Carte che utilizzeremo in battaglia per attingere al pieno potere di ciascuno dei supereroi interpretabili.

Ogni personaggio, quindi, sarà caratterizzato da un suo specifico set di attacchi, mosse speciali e abilità; uno dei compiti più importanti affidati ai giocatori sarà perciò quello di allestire i team di supereroi più efficaci per affrontare le imprevedibili sfide contro le forze del male capitanate da Lilith.

Il nuovo strategico a tinte ruolistiche di Firaxis sarà disponibile dal 2 dicembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, come pure su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 9

Marvel’s Midnight Suns ci ha tenuti incollati allo schermo per ore, sfruttando al meglio ciascuna delle sue componenti ludiche. La vita all’interno dell’Abbazia è varia e piacevole, anche se dovrete ben gestire le giornate per godervela pienamente. Le fasi di esplorazione delle zone circostanti il castello, per quanto limitate dal punto di vista tecnico, offrono a volte scorci paesaggistici notevoli, ma soprattutto faranno la gioia di tutti i completisti, con tanti segreti e citazioni Marveliane da scovare notte dopo notte. Infine, affrontare gli scontri dopo aver visto i propri eroi allenarsi e trascorrere tanto tempo insieme è davvero soddisfacente. Senza contare che ogni sforzo in più infuso nel deck e team building, se massimizzato con azioni assennate, si traduce in battaglie scenografiche, ludicamente complesse, ma mai frustranti. Insomma: le trame principali e secondarie, le feature accessorie come la personalizzazione estetica degli eroi, il gameplay “di pianificazione” e quello “d’azione”: tutto in Midnight Suns collabora con una coesione e una coerenza rare. Se non è magia questa.

Multiplayer 8.5

Marvel's Midnight Suns è un gioco enorme e che fa tante cose, le fa tutte bene, ma che non eccelle in nessuna di queste. Il sistema di combattimento è interessante e innovativo, ma limitato da un level design e una struttura troppo simile a sé stessa. La gestione dei mazzi delle carte garantisce scelta, ma non ha la profondità di prodotti più specializzati. La parte ruolistica consente di gestire missioni, intrecciare rapporti umani ed esplorare, ma non con la varietà e le opzioni dei GdR più complessi. A fare da collante sono una storia di supereroi godibile, un cast di personaggi iconico, che vi terranno incollati allo schermo per tantissime ore, oltre che un meccanismo che spinge sempre a giocare un'ulteriore missione o a sbloccare un determinato potenziamento, facendovi perdere il senso del tempo.

Pro

Cast variegato e carismatico

Storia supereroistica leggera e godibile

Sistema di combattimento spettacolare e appagante

È enorme

Contro

Dopo tante ore si nota una certa ripetitività di alcuni elementi

Manca un po' di compattezza tra le parti

Poche opzioni difensive

Spaziogames 8

Marvel's Midnight Suns è una scommessa vinta quasi per intero. Il titolo creato da Firaxis Games rinfresca un genere storicamente statico sui suoi principi e dà vita a un tattico a turni rapido e dinamico, ma non per questo banale o semplificato. La squadra di supereroi è stata sfruttata a pieno per rinverdire le classiche meccaniche degli X-COM, ma soprattutto è al centro di una storia ben scritta e che non sfigura anche al cospetto di tutte le altre incarnazioni Marvel. Purtroppo il titolo non è però sempre in perfetto focus e aggiunge forse fin troppe postille sia dal punto di vista narrativo che nell'aspetto ludico, con digressioni che alle volte distolgono l'attenzione dall'ottima portata principale.

Pro

La storia è degna di uno dei migliori album Marvel...

Molto più che un semplice reskin della formula XCOM

Un team di supereroi così ampio è difficile da trovare

Le battaglie sono allo stesso tempo spettacolari e altamente tattiche

Contro

... Quando non si perde in lunghe digressioni personali

Il sistema di upgrade e risorse è un po' dispersivo

Le scene girate con il motore di gioco non rendono onore al cast

Le fasi esplorative aggiungono ben poco

The Games Machine 8.2

Marvel’s Midnight Suns mi ha lasciato interdetto per un po’ di ore, incerto su cosa pensare di questa imponente opera di Firaxis. Giorno dopo giorno, però, mi sono reso conto di un semplice concetto: mi stavo divertendo. Sì, ok, con qualche limite non da poco dovuto a scelte di design che non ho apprezzato sul combattimento a turni, ma il sistema di carte mi è piaciuto, in particolare per come le abilità di ogni eroe rispecchino la loro personalità. E poi ci sono tanti altri contenuti deliziosi a disposizione, il cui unico difetto è quello di distogliere l’attenzione dalla portata principale, una storia così affascinante che potremmo tranquillamente trovarla in tanti bei volumi brossurati nella nostra fumetteria preferita.

Pro

Una vera saga Marvel / Solido sistema di deck building / Fare amicizia con Steve Rogers! / L’Abbazia e circondario sono tutti da esplorare.

Contro

Arene di combattimento troppo ristrette / Sempre gli stessi nemici per troppo tempo

Tom's Hardware 8.8

Marvel’s Midnight Suns non è un gioco perfetto, ma un’opera assolutamente assuefacente che cattura il giocatore tra le proprie spire ora dopo ora. Una narrazione che pare uscita direttamente dai fumetti, con tanto di un eroe completamente nuovo, si coadiuva infatti saggiamente a un gameplay innovativo, divertente e profondo, capace di regalare tante sorprese ai neofiti del genere e soddisfazioni anche agli strateghi più navigati. Certo, non è esente da difetti, ma la mia avventura con Marvel’s Midnight Suns è stata a dir poco unica e mi ha lasciato un qualcosa nel cuore. Un sogno a occhi aperti, un tuffo in un albo di fumetti, un’immersione in un’opera cinematografica: se amate le produzioni della Casa delle Idee e, soprattutto, gli strategici a turni, fatevi un piacere e unitevi alla battaglia di Hunter. Non ve ne pentirete.

Pro

 Gameplay convincente

 Narrativa di valore

 Il nec plus ultra per un fan Marvel

Contro

 Le fasi esplorative non sono il massimo

 Qualche scelta a livello di gameplay discutibile

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

2K e Marvel Entertainment hanno pubblicato un nuovo trailer del primo DLC di Marvel's Midnight Suns, chiamato The Good, the Bad, and the Undead. Il filmato ci presenta in modo ufficiale Deadpool.

2K spiega che "Deadpool è un eroe arruolabile che riflette tutte le eccellenti caratteristiche di Marvel's Midnight Suns: nuove abilità uniche che portano la sua firma sul campo di battaglia e l'opportunità di costruire l'Amicizia e diventare migliori amici del Merc, il Mercenario chiacchierone nell'Abbazia. Nelle missioni verranno introdotti anche nuovi tipi di nemici e potrete inoltre sviluppare l'esclusivo progetto Ricerca di Deadpool, il Food Truck, per avere un ulteriore vantaggio tattico sul campo di battaglia."

Il pacchetto di contenuti scaricabili The Good, the Bad, and the Undead è disponibile per l'acquisto stand-alone, o come parte del Season Pass di Marvel's Midnight Suns (incluso nella Legendary Edition). Al pari di ogni futuro DLC, introduce un nuovo eroe arruolabile e tre missioni storia, un nuovo potenziamento per l'Abbazia e una selezione di nuove skin e abiti per l'eroe. I DLC previsti sono quattro.

The Good, the Bad, and the Undead sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2023 per PC Windows via Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

2K e Marvel Entertainment oggi annunciato la data di uscita di Redemption, il secondo DLC di Marvel's Midnight Suns con protagonista Venom, che diventerà uno degli eroi reclutabili nel gioco. Segnatevi la data sul calendario: il contenuto aggiuntivo sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2023.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare sottostante. Il DLC Redemption sarà disponibile sia come parte del Season Pass di Marvel's Midnight Suns (incluso nella Legendary Edition) che come contenuto acquistabile separatamente.

Come gli altri DLC, anche Redemption porta un nuovo eroe reclutabile, aggiunge tre nuove missioni alla storia, un nuovo potenziamento per l'Abbazia e una selezione di nuove skin e abiti. Una volta reclutato Venom, verrà aggiunto come membro permanente al vostro roster e potrete portarlo in missione, personalizzarne le abilità e creare amicizie al di fuori delle battaglie nel corso del gioco.

"In Redemption, Venom, l'amalgama letale di Eddie Brock e di un simbionte alieno, si unirà ai Midnight Suns come eroe reclutabile, per rimediare ai torti commessi sotto l'influenza demoniaca di Lilith", recita il comunicato che ha accompagnato l'annuncio.

"Redemption include tre nuove missioni che proseguono il primo DLC, che ha introdotto la minaccia dei vampiri a New York. I giocatori vorranno costruire l'esclusivo progetto di ricerca di Venom, Whisper Web, che amplia le opzioni tattiche per la risorsa Intel."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Da oggi 21 marzo è disponibile The Hunger il nuovo DLC di Marvel’s Midnight Suns che porta Morbius come personaggio giocabile. Per l’occasione, è stato pubblicato un nuovo trailer cinematografico.

Questa la descrizione del nuovo personaggio, dall’aggiornamento della pagina Steam del gioco:

Morbius si intrufola nell’Abbazia come un nuovissimo personaggio giocabile in Marvel’s Midnight Suns! Disponibile come terza delle quattro versioni del Season Pass, Morbius include 11 nuove abilità degli eroi, l’aggiornamento del laboratorio, nuove skin degli eroi e abiti dell’abbazia e tante nuove entusiasmanti sinergie di squadra da scoprire.

Sconfiggere la sete di sangue di Morbius nelle sue nuove missioni della storia non sarà facile: l’epidemia di vampiri iniziata con Deadpool e Venom era solo l’inizio. Ora Hydra sta infondendo DNA di non morti nelle sue truppe più toste per creare uno squadrone di supersoldati trasformati. Morbius sperava di decodificare i loro tratti per creare un siero che gli avrebbe permesso di resistere alla luce solare, ma nelle mani sbagliate, la sua ricerca avrebbe potuto rendere inarrestabile tutta la specie dei vampiri.

Ma Morbius porta all’Abbazia molto di più della folle scienza e della sete di sangue. Conosci il genio caduto in disgrazia, scopri il suo passato burrascoso con Blade e Ghost Rider e bonus passivi netti che renderanno Morbius più forte che mai.

Unisciti a Morbius, sconfiggi la crescente minaccia dei vampiri e affronta un’Idra sovralimentata in The Hunger, la terza uscita del Season Pass di Midnight Suns della Marvel.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...