Vai al contenuto

halo mondo


gian

Messaggi raccomandati

10/10

 

LEGGI...SPETTACOLO

 

LA SECONDA VENUTA

In principio era l'hardware, una lista di specifiche tecniche soggette a continue modifiche. Il nome: Xbox. Eppure, nella sua pur incredibile potenza, la console si sentiva sola. E Bungie creò Halo, la Leggenda. Inevitabilmente, i primi acquirenti della console Microsoft divennero anche i primi adepti del culto di Master Chief. A seguire, altri milioni di giocatori si avvicinarono progressivamente a questo capolavoro, rimanendone stregati.

 

Al termine degli eventi epocali che portarono alla distruzione della stazione orbitante Halo, Master Chief tornò nell'ombra, lasciandoci tuttavia con una promessa bruciante: ritornerò. Abbiamo atteso la seconda venuta con spasimo, applicandoci senza sosta, salendo di rango, prima Elite, infine Leggendari, nella fede che, al suo ritorno, il profeta non avrebbe tradito le nostre aspettative. Che erano, per usare un eufemismo, un filino alte.

 

Halo 2 è qui. Abbiamo stravolto tutte le regole per offrirvi subito quello che state cercando: voltate pagina e godetevi la recensione esclusiva di Xbox Magazine Ufficiale. I miracoli sono tali perché, quando avvengono, per quanto ci si speri e ci si creda, riescono comunque a trascendere le proprie aspettative. E Halo 2 è un miracolo praticamente da qualsiasi lato lo si voglia guardare. Increduli, quasi inebetiti da tanto splendore, non abbiamo staccato gli occhi dallo schermo da quando è partita l'intro del gioco. Solo per brevi attimi ci lanciavamo l'un l'altro occhiate esterrefatte, per cercare conferma che non fosse solo un sogno. A furia di giocare, ciascun membro redazionale cominciava a maturare in cuor suo un'idea di voto, che, alla fine, abbiamo realizzato essere lo stesso per tutti. Dopo estenuanti consultazioni, con un sorriso annuente, ci siamo detti: "Glie lo diamo davvero?" sapendo già la risposta. Perché la maestosità, l'epica, la passione, l'energia, la poesia di Halo prima e Halo 2 adesso sono l'incarnazione perfetta della filosofia di Xbox. Il miracolo è proprio questo: la perfezione non esiste, ma Halo 2, finalmente, sì.

 

Per dovere di cronaca è bene ricordare che non di solo Halo 2 si fregiano le pagine di XMU. In queste stesse pagine trovate anche informazioni su Prince of Persia Spirito Guerriero, Jade Empire, Pro Evolution Soccer 4, Tony Hawk Underground 2, la guida di Fable e tante altre sorprese. però, per una volta, concedeteci di essere distratti, di lasciare sospesi i convenevoli introduttivi. Perché il nostro pensiero e il nostro cuore vogliono tornare lì, in prima linea, a difendere la Terra.

 

La redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...