Vai al contenuto

UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Goldrake, o meglio Grendizer, l'ambizioso tie-in prodotto dalla francese Microids, si mostra oggi con il primo teaser trailer, un paio di immagini e alcuni interessanti dettagli, fra cui piattaforme e periodo di uscita.

Annunciato lo scorso febbraio, Goldrake sarà disponibile nel corso del 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Lo sviluppo è stato affidato a Endroad, un team formato da ex Ubisoft, Amplitude Studios e Ocean Software.

"Siamo felici di poter finalmente condividere le prime immagini di Grendizer", ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids. "Endroad è uno studio davvero talentuoso e siamo fiduciosi che la loro esperienza potrà trasformare l'universo creato da Go Nagai in un grande videogioco. Non vediamo l'ora di potervi rivelare qualcosa del gameplay!"

"Stiamo lavorando con grande fervore sul progetto di Grendizer, puntando a un prodotto di alta qualità che possa accontentare tanto i fan quanto quegli utenti che non conoscono Duke Fleed (Daisuke Umon in Giappone) e i suoi amici", ha detto il game director Colomban Cicéron.

"Ci troviamo di fronte a un universo enorme, che merita la massima attenzione ai dettagli. Siamo tutti fan di questa serie animata, ci siamo cresciuti insieme e vogliamo impegnarci al massimo per offrire ai giocatori il tie-in che hanno sognato per decenni."

UFO-Robot-Grendizer_2021_10-28-21_001-sc

UFO-Robot-Grendizer_2021_10-28-21_002-sc

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

L'editore francese Microids ha finalmente mostrato il gameplay di UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi, questo il titolo definitivo del nuovo gioco dedicato a Goldrake di Go Nagai, con un trailer ricco di azione, che trovate qui di seguito.

Aperte anche le prenotazioni delle edizioni standard del gioco, con quelle della Limited Edition e della Collector's Edition che seguiranno nei prossimi tempi con tutti i dettagli del caso.

Leggiamo altre informazioni, desunte dal comunicato stampa:

UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi seguirà il primo arco narrativo della serie anime, di cui conterrà i temi musicali originali, riorchestrati per l'occasione.

A proposito di UFO Robot Goldrake - Il banchetto dei lupi:
Basato sul famoso anime adattato dal manga UFO Robo Goldrake di Go Nagai, questo nuovo gioco d'azione garantirà ai giocatori nostalgici la possibilità di giocare nei panni di Duke Fleet e del suo fantastico robot e vivere avventure epiche. Un'opportunità unica per tuffarti a capofitto in un iconico universo della cultura pop pieno di coraggio, tradimenti e battaglie sensazionali!

La serie animata di culto è stata una delle prime esportazioni di successo dell'animazione giapponese alla fine degli anni '70. Ricordiamo tutti le iconiche battaglie e le armi del Goldrake usate per sconfiggere le forze di Re Vega, impegnato a lanciare attacchi sulla Terra dalla sua base segreta nascosta sul lato oscuro della luna. Siete pronti per un ritorno leggendario?

UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi è in sviluppo presso lo studio francese Endroad, fondato da veterani del settore provenienti da Ubisoft e Amplitude Studios. A loro si è aggiunto Philippe "Golgoth71" Dessoly, un veterano di Ocean Software (dove ha iniziato nel 1989), nonché artista ufficiale di Goldrake da cinque anni, che si è occupato del lato artistico del gioco.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi sarà disponibile nel corso del 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi
  • 2 mesi dopo...

L'editore francese Microids ha annunciato il nome del compositore della colonna sonora di UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi. Si tratta di Marcin Przybyłowicz, già autore della colonna sonora di The Witcher 3: Wild Hunt. Ad affiancarlo ci sarà la compositrice Magda Urbańska (GWENT: Rogue Mage). I due comporranno la colonna sonora del gioco partendo dai temi della serie animata originale, troppo amati dai fan per rinunciarvi.

"Lavorare al franchise di Goldrake è un vero onore per me. La serie è stata pionieristica per tutto il medium, soprattutto per la parte musicale, che ha fatto spiccare il cartone animato al tempo e gli ha permesso di venire ricordato ancora oggi nonostante sia andato in onda negli anni '70! Goldrake ha coinvolto i intere generazioni di persone e sono davvero felice di poter partecipare alla sua eredità offrendo composizioni originali ispirate ai famosi temi classici dello show", dichiara Marcin Przybyłowicz.

Przybyłowicz lavorerà insieme allo studio francese Endroad, che si sta occupando dello sviluppo del gioco e che è composto da "veterani del settore che in passato hanno lavorato per Ubisoft o Amplitude Studios. Philippe "Golgoth71" Dessoly, sviluppatore di videogiochi dal 1989 (Ocean Software) e artista ufficiale dell'IP Goldrake per cinque anni, supporterà anche la direzione artistica dello studio."

Svelati anche i contenuti della Deluxe e della Collector Edition. Vediamoli.

Deluxe Edition

  • Il gioco completo
  • Una card lenticolare
  • Una steelbook esclusiva
  • Un portachiavi
  • Un poster

FvrAAiGXgAAfSpD?format=jpg&name=large

Collector's Edition

  • Box da collezione
  • Una statua esclusiva di Goldrake
  • Bonus digitali
  • Il gioco completo
  • Una card lenticolare
  • Una steelbook esclusiva
  • Un portachiavi
  • 3 set di spille
  • 4 Litografie
  • Un biglietto d'oro esclusivo
  • Un Artbook esclusivo
  • Un poster

FvrAAikWYAAGrs2?format=jpg&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

UFO Robot Goldrake: Il Banchetto dei Lupi ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata da Microids pochi minuti fa: il gioco ispirato al celebre robot giapponese sarà disponibile a partire dal 14 novembre su PC, PlayStation e Xbox, mentre la versione Nintendo Switch arriverà nel 2024.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Microids ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di UFO Robot Goldrake: Il Banchetto dei Lupi, il nuovo videogioco dedicato al celebre robottone di Go Nagai, in questo caso incentrato su una fase di gioco in cui si utilizza lo Spazer.

Il gioco ha subito attirato una notevole attenzione, cosa piuttosto naturale trattandosi di un titolo ufficiale dedicato alla celebre serie Goldrake per le piattaforme moderne, dunque risulta interessante vedere anche questo nuovo frammento di gameplay.

Il video in questione si concentra su una fase in cui si utilizza il "disco volante" Spazer, che è un componente di Goldrake evidentemente protagonista di alcune fasi di gameplay.

Da quel che possiamo vedere, in queste sezioni il gioco assume l'aspetto di uno shooter piuttosto classico, con la visuale spostate alle spalle della navetta mentre si cerca di evitare ostacoli, colpire nemici e schivare proiettili all'interno di un'ambientazione 3D che propone zone più o meno ampie in cui volare.

UFO Robot Goldrake: Il Banchetto dei Lupi è una sorta di sogno che si realizza per i fan della serie, considerando che sono ormai diversi anni che non si vede un action incentrato sul robot creato da Go Nagai, che ha fatto la storia dell'animazione nipponica e non solo.

Si tratta di un gioco d'azione in 3D che recupera scenari, situazioni, robot e personaggi dalla serie e consente di utilizzare Goldrake nelle sue varie configurazioni, con abilità e armi tratte direttamente dalla serie animata. Il gioco segue il primo arco narrativo di Goldrake, consentendo dunque di ripercorrere i vari momenti storici della serie.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L'editore francese Microids ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay di UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi, in cui possiamo vedere in azione alcuni mostri di Vega come Dam Dam e Gorgon e possiamo valutare le diverse sfumature del gioco.

Il comunicato ufficiale ci ricorda inoltre che UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi "seguirà il primo arco narrativo della serie anime", consentendo ai giocatori di vivere alcuni dei momenti più iconici visti in televisione.

"I fan della serie saranno entusiasti di sapere che il gioco conterrà i memorabili temi musicali dell'anime, riorchestrati per un'esperienza ancora più coinvolgente," viene specificato, quasi in risposta alle lamentele emerse dopo la pubblicazione dei trailer precedenti.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

UFO Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi sta per arrivare su PC e console e per l'occasione il publisher francese Microids ha pubblicato il trailer di lancio, un vero e proprio concentrato di nostalgia pura al 100% per tutti coloro nati e cresciuti negli anni '70 e '80.

Il Banchetto dei Lupi è un gioco d'azione e avventura con protagonista il celebre robottone di Go Nagai e tutti i personaggi che gli amanti del cartone animato conoscono bene. UFO Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi è oltretutto un vero tributo alla serie anima, non solo per quanto riguarda il gameplay e la trama ma anche dal punto di vista audio, con musiche che rievocano quelle del cartoon e un doppiaggio che tributa quello originale in italiano della metà degli anni '70.

UFO Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi è interamente doppiato in italiano. Da quello che abbiamo potuto ascoltare nella demo, il timbro vocale e la recitazione sono stati modulati per somigliare a quelli della serie animata, con quell'enfasi teatrale e vintage che conquisterà tutti i fan del robot di Go Nagai.

UFO Robot Goldrake Il Banchetto dei Lupi esce il 14 novembre su console PlayStation, Xbox e PC Windows, nel corso del 2024 uscirà anche su Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...