Vai al contenuto

Phasmaphobia ghost hunters in azione


Shadowlord

Messaggi raccomandati

Lo so. lo so sono arrivato tardi, due anni tardi ma ho il pc fisso da poco e sono entrato in ottica del gaming solo ora sui personal computer. Volevo aprire un discussione su questo gioco perché lo trovo veramente d'atmosfera e, nelle sue meccaniche una piccola perla. Non voglio dilungarmi sulla descrizione quindi in breve: entrate in un luogo infestato, scoprite quale stanza è quella del vostro ectoplasmatico amico, scoprite con che entità avete a che fare e se incomincia a darvi la caccia scappate e nascondetevi. Come ho già detto l'atmosfera del titolo è ottima, non fa uso di jumpscare volontari ma da un senso di oppressione al giocatore soprattutto in solo e nelle prime partite e, anche andando avanti con l'esperienza, qualche spavento genuino ve lo fa prendere. Si arriva anche a "bullizzare" il povero fantasma per avere prove fotografiche che ti aumentano i soldi. Nonostante le mappe siano relativamente poche la varietà è decisamente alta, le stanze infestate ovviamente cambiano, le varie entità hanno comportamenti particolari oppure posso succedere eventi paranormali che vi abbassano parecchio la sanità mentale e far partire la caccia molto presto. In più c'è l'uso della voce da parte dell'utente che gira per mezza casa a chiedere "dove sei?" "quanti anni hai?"... il problema è quando il fantasma ti risponde XD Detto questo mi sono dilungato troppo per un titolo che ho scoperto colpevolmente tardi, non che non l'avessi visto prima ma era giocato da tizi a caso che non conoscevano le meccaniche e non avevano voglia di impararle

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...