Vai al contenuto

Warhammer 40.000: Darktide


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Warhammer 40.000: Darktide ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata dal nuovo trailer pubblicato da Fatshark: il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC a partire dal 13 settembre 2022, con debutto al day one su Xbox Game Pass.

Combatti contro orde nemiche insieme ai tuoi amici, in questa nuova esperienza Warhammer: 40,000. Dagli sviluppatori della premiata e acclamata saga action co-op di Vermintide, Warhammer 40,000: Darktide è un viscerale action game co-op per 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium.

Nelle profondità dell'alveare, i semi della corruzione minacciano una inarrestabile ondata di oscurità. Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Insieme ai tuoi alleati dell'Inquisizione, dovrai eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos.

Un'avventura co-op frenetica e brutale
Affronta le enormi ondate di nemici insieme ad altri 3 giocatori in questa lancinante esperienza co-op. La composizione della squadra e la collaborazione saranno cruciali e determineranno o meno la tua vittoria per conto dell'Imperatore-dio.

Combattimento evoluto
Creato sulle basi degli acclamati combattimenti corpo a corpo di Vermintide 2, Warhammer 40,000: Darktide introduce delle sparatorie estreme e bilanciate. Padroneggia l'equilibrio tra combattimento a distanza e corpo a corpo mentre affronti orde di nemici, percependo l'impatto di ogni fendente della tua chainsword o dei colpi fiammeggianti del tuo fucile laser.

Un viaggio inaspettato
Entra nel mondo distopico e violento dell'universo di Warhammer 40,000, in cui giocherai nel ruolo di un detenuto trasformato in agente al servizio della fervida Inquisizione. La tua missione sarà quella di porre fine alla corruzione dei cultisti del Caos.

Il tuo personaggio, il tuo stile di gioco
Scegli la tua classe e personalizza i tuoi set di abilità e di oggetti in modo che rispecchino il tuo stile di gioco. Potenzia l'equipaggiamento, scegli l'aspetto del tuo personaggio e mostra il tuo valore all'elusivo Inquisitore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fatshark ha annunciato la disponibilità del preordine di Warhammer 40.000: Darktide in versione PC (Steam, Windows Store) e Xbox Series X|S, in qualità di esclusiva console. Sono disponibili due edizioni. Inoltre, è stato condiviso un trailer che potete trovare poco sotto.

La prima edizione di Warhammer 40.000: Darktide è quella base e costerà 39.99€. Il preordine include un trinket "Atoman Star Weapon" e una cornice "Vanguard of the Imperium".

Vi è poi la Imperial Edition di Warhammer 40.000: Darktide al prezzo di 59.99€. Questa include i contenuti del preordine già citati, più 2.500 Aquilas (valuta in-game di livello premium), un'altra cornice "Mortis Veteran", uno zaino cosmetico "Caducades" per personaggi umani e un Loyalist Pack, che include 4 costumi di classe, 8 skin per le armi, un equipaggiamento per la testa e un tatuaggio per il corpo per gli Ogryn.

"Combatti contro orde nemiche insieme ai tuoi amici, in questa nuova esperienza Warhammer: 40.000", si legge nella sinossi ufficiale. "Dagli sviluppatori della premiata e acclamata saga action co-op di Vermintide, Warhammer 40.000: Darktide è un viscerale action game co-op per 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium."

"Nelle profondità dell'alveare, i semi della corruzione minacciano una inarrestabile ondata di oscurità. Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Insieme ai tuoi alleati dell'Inquisizione, dovrai eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos."

Ricordiamo che Warhammer 40.000: Darktide sarà disponibile dal 13 settembre 2022.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Warhammer 40.000: Darktide arriverà in ritardo su Xbox Series X|S: con una lettera aperta agli utenti, gli sviluppatori hanno spiegato che la loro attuale priorità è quella di migliorare il gioco sulla base dei feedback ricevuti finora anziché portare avanti la roadmap come se nulla fosse.

Accolto nella versione PC con voti positivi, Warhammer 40.000: Darktide si pone per molti versi come un'evoluzione della formula cooperativa che Fatshark ha utilizzato per Warhammer: Vermintide 2, e che riprende per molti versi le meccaniche del classico Left 4 Dead.

Tuttavia dal lancio a oggi non sono ancora state risolte alcune criticità e i nodi sono venuti al pettine, con il team di sviluppo che ha deciso di interrompere il tradizionale supporto e la creazione di nuovi contenuti al fine di concentrare gli sforzi e migliorare l'esperienza attraverso una serie di interventi mirati.

"Nei prossimi mesi il nostro unico obiettivo sarà quello di confrontarci con i feedback ricevuti finora, realizzando in particolare un sistema di crafting completo e una progressione più soddisfacente, nonché continuando a lavorare sulla stabilità e sull'ottimizzazione delle prestazioni del gioco."

"Ciò significa anche che ci sarà un ritardo nella pubblicazione dei contenuti stagionali e nel lancio della versione Xbox Series X|S di Warhammer 40.000: Darktide. Sospenderemo inoltre l'arrivo di nuovi oggetti cosmetici di tipo premium. Semplicemente non potevamo continuare lungo questa strada, sapendo che non eravamo ancora riusciti a risolvere determinati problemi."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Warhammer 40.000: Darktide ha una data di uscita ufficiale su Xbox Series X|S, annunciata da Fatshark con un nuovo trailer pubblicato in occasione della Gamescom 2023: il gioco sarà disponibile a partire dal 4 ottobre.

La versione Xbox Series X|S, arrivata con un bel po' di ritardo, includerà tutti gli aggiornamenti e i miglioramenti apportati finora al titolo su PC, e come quest'ultimo sarà naturalmente disponibile su Xbox Game Pass a partire dal day one.

Il 4 ottobre segnerà con ogni probabilità anche l'uscita della versione PC di Warhammer 40.000: Darktide dall'accesso anticipato, ma non solo: gli sviluppatori introdurranno un completo ripensamento del sistema di classi tramite l'introduzione dell'albero dei talenti.

Ogni classe avrà a disposizione un albero dei talenti con tre percorsi principali, ognuno caratterizzato da diversi snodi e molteplici abilità aggiuntive che consentiranno ai giocatori di personalizzare il proprio stile e creare build differenti per i loro personaggi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Digital Foundry ha confermato nella propria analisi i vistosi problemi tecnici di Warhammer 40.000: Darktide su Xbox Series X|S: rispetto alla versione PC il gioco gira a risoluzioni un po' troppo basse, ma ciò non basta a garantire un frame rate consistente.

Warhammer 40.000: Darktide per Xbox Series X|S, a maggior ragione visto che Fatshark si è presa quasi un anno di tempo per ottimizzare il suo action cooperativo su console, per poi farlo debuttare in queste condizioni.

Nello specifico, la modalità prestazioni su Xbox Series X gira mediamente a una risoluzione di appena 864p, mentre la modalità qualità raggiunge i 1368p, in entrambi i casi senza alcuna implementazione del ray tracing e con un antialiasing che si rivela problematico non appena l'azione di gioco si ferma, mettendo in evidenza troppe scalettature.

Su Xbox Series S le cose non vanno meglio: la modalità prestazioni è del tutto assente, e per un motivo fin troppo chiaro: già a 30 fps la console deve accontentarsi di una risoluzione di circa 720p, dunque alzanto il frame rate il pixel count sarebbe diventato davvero imbarazzante anche su di uno schermo Full HD.

La sensazione è che il team di sviluppo abbia compiuto una serie di scelte profondamente sbagliate sul piano dell'ottimizzazione, non volendo rinunciare alla qualità degli asset ma sbattendo la faccia contro il loro evidentissimo peso per processore e GPU, che si riflette anche nella fatica a mantenere i target di riferimento: i 30 fps sono generalmente stabili pur con qualche svarione, i 60 fps subiscono frequenti cali.

Dispiace davvero che Fatshark non sia stata in grado di confezionare una versione Xbox di Warhammer 40.000: Darktide degna delle aspettative, visto che il gioco in sé rimane molto bello: senza dubbio uno dei migliori action cooperativo alla Left 4 Dead attualmente disponibili, caratterizzato da un'ambientazione sempre affascinante e da combattimenti coinvolgenti e viscerali.

Rispetto al debutto su PC, peraltro, ci sono stati netti miglioramenti al sistema di progressione, completamente ridisegnato, che consente di sbloccare i talenti collocati all'interno di tre percorsi non vincolanti, miscelando le abilità al fine di costruire build anche molto diverse fra di loro.

Warhammer 40.000: Darktide è disponibile su Xbox Game Pass, e se siete abbonati vi suggeriamo in ogni caso di dargli un'occhiata, nella speranza che questi problemi vengano risolti con i prossimi aggiornamenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...