Vai al contenuto

GreedFall 2 - The Dying World


AngelDevil

Messaggi raccomandati

L'editore Nacon e lo sviluppatore Spiders hanno annunciato ufficialmente quest'oggi GreedFall 2 The Dying World, seguito del gioco di ruolo d'azione di successo uscito tre anni fa. Il periodo di uscita per questo nuovo gioco è il 2024. Le piattaforme di riferimento sono PC e console, non meglio specificate. Ha anche pubblicato un trailer e alcune immagini.

Secondo quanto indicato, GreedFall 2 The Dying World sarà un prequel ambientato tre anni prima del gioco originale. I giocatori vestiranno i panni di un nativo di Teer Fradee sradicato dall'isola e portato con la forza nel continente di Gacane, nel mentre il vecchio mondo è devastato dalle guerre e dalla peste di Malichor. Il protagonista dovrà usare la diplomazia, l'astuzia o il combattimento, oltre all'aiuto degli alleati, per porre fine alle manie di conquista di un uomo e riconquistare la propria libertà.

Sappiamo poi che GreedFall 2 The Dying World sarà un gioco di ruolo d'azione basato sulla storia e sulle scelte. Il sistema di combattimento, però, sarà "più tattico".

Jehanne Rousseau, fondatrice e director di Spiders, ha affermato: "Sebbene stiamo lavorando a Steelrising, il nostro amore per l'universo di GreedFall non è mai scomparso e siamo eccitati all'idea di tornarci. In questo nuovo capitolo, i giocatori esplorare il vecchio continente che sarà composto da ambienti più grandi e vari. Ci saranno nuovi alleati e nuove fazioni e spero che vivranno avventure indimenticabili."

Alain Falc, CEO di NACON, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di presentare a tutti GreedFall 2 The Dying World, il nuovo gioco di Spiders. Molti fan in tutto il mondo stavano chiedendo questo sequel e siamo lieti di pubblicare questo nuovo gioco che questi fan sicuramente ameranno. Ci auguriamo inoltre che il gioco possa interessare nuovi giocatori e tutti gli appassionati di giochi di ruolo, di grandi storie, dell'azione e del fantasy."

GreedFall ha venduto due milioni di copie ed è uno dei più grandi successi di Spiders, sia di critica che di pubblico.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con IGN USA, la CEO di Spiders - team al lavoro (anche) su GreedFall 2 The Dying World - ha svelato che la società di sviluppo vuole essere ciò che BioWare non è più, prendendo ispirazione da giochi come Knight of the Old Republic.

Jehanne Rousseau - CEO di Spiders - ha affermato: "Siamo tutti fan di questo tipo di giochi, quindi credo che il motivo per cui gli Spiders hanno deciso di creare giochi di ruolo in stile BioWare sia stato in parte dovuto alla nostra frustrazione, perché non potevamo più giocare a questo tipo di giochi. Poiché BioWare ci ha influenzato molto, volevamo davvero essere in grado di sviluppare questo tipo di giochi".

Il risultato di tale passione si è in parte visto in giochi come Mars War Logs (2013), tributo a Mass Effect, e GreedFall (2019), tributo a Dragon Age. GreedFall ha avuto successo e quindi il team ha deciso di produrre un seguito. "L'idea è di dare ai giocatori che amano i giochi in stile BioWare come Dragon Age la possibilità di viaggiare in un altro mondo, con un diverso tipo di ambientazione".

Spiders afferma anche che un'altra fonte di ispirazione è Knights of the Old Republic (KOTOR), sopratutto per quanto riguarda il combattimento in tempo reale con pausa tattica. Per avvicinarsi a questo obiettivo, GreedFall 2 proporrà dei compagni con una IA di qualità superiore.

Considerando che la fonte di ispirazione è BioWare, potreste pensare che Spiders pensa di poter realizzare il migliore GDR di sempre. La CEO afferma però: "Non dirò le solite cose come: 'Vogliamo diventare il miglior studio di giochi di ruolo, bla, bla'. No, non può essere vero perché ci sono studi molto più grandi. Ma possiamo offrire ai giocatori delle avventure straordinarie e condividere con loro l'amore per questo tipo di giochi, per questo tipo di storie, ed è questo l'obiettivo che mi pongo oggi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

GreedFall 2: The Dying World ha aperto il Nacon Connect 2024 andato in onda stasera, dove per l'occasione abbiamo visto un nuovo trailer cinematografico dell'action GDR di Spiders.

Il filmato svela anche che GreedFall 2: The Dying World sarà disponibile in accesso anticipato su Steam durante il corso dell'estate 2024. Sono in programma anche le versioni PS5 e Xbox Series X|S, che saranno disponibili in un secondo momento, probabilmente in concomitanza con l'uscita dell'early access del gioco.

GreedFall 2: The Dying World è un action GDR ambientato tre anni prima gli eventi del precedente capitolo della serie. Questa volta i giocatori impersoneranno un nativo di Teer Fradee reso schiavo e portato con la forza nel continente di Gacane dai colonizzatori che lo hanno catturato assieme agli alleati che si uniranno alla nostra causa durante il corso dell'avventura.

In un mondo in guerra, afflitto dalla piaga di Malichor e dagli intrighi politi di varie fazioni, il nostro copito è quello di ottenere la libertà combattendo, tramite la diplomazia o sfruttando l'intelligenza per superare gli ostacoli, con le nostre azioni che chiaramente avranno un peso sull'evoluzione della trama e del mondo di gioco. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, in precedenza è stato confermato che avrà un approccio più "tattico" rispetto al predecessore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...