Vai al contenuto

WRC Generations


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il publisher Nacon e lo sviluppatore KT Racing hanno annunciato WRC Generations, nuovo capitolo della serie racing con la licenza ufficiale del campionato mondiale di rally che sarà disponibile dal 13 Ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il 2022 è l’anno della transizione del WRC verso l’ibrido. Per il mondo del rally si tratta di una rivoluzione che influenzerà profondamente le prestazioni, modificherà le strategie e farà adattare piloti e team.

In termini di gameplay, sono state integrate nuove meccaniche per riprodurre le esigenze dei motori ibridi. Per vincere, dovrai gestire con attenzione la batteria adattando la mappatura del motore a seconda delle prove speciali.

Dato che la soddisfazione della community è da sempre una priorità, ora puoi condividere livree e adesivi con gli altri giocatori. Le migliori creazioni verranno premiate e messe in evidenza.

Per gli amanti della competizione, la nuova modalità Leghe consente di sfidare online giocatori di livello simile. Raggiungi il traguardo prima degli altri per scalare la classifica nella categoria Leggende.

WRC Generations comprende altri contenuti mai visti in un gioco di rally.

  • 750 km di prove speciali uniche in 22 paesi
  • 49 team della stagione 2022 (Rally1 / Rally2 / Junior WRC)
  • 37 auto leggendarie con bonus aggiuntivi
  • 165 prove speciali a tempo

Per riprodurre il campionato reale al meglio, è stato aggiunto un ambiente Rally Sweden completamente rinnovato, con 6 prove speciali nuove di zecca nella regione di Umea.

Nuove caratteristiche:
  • Nuovi veicoli ibridi
  • Nuova fisica del veicolo ancora più realistica
  • Modalità LEGHE in cui sfidare gli altri giocatori
  • Nuovo ambiente Rally Sweden con 6 prove speciali nuove di zecca
  • Condivisione di livree e adesivi con la community
  • Creazione e gestione del team in gioco

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Durante il Nacon Connect 2022 è stato presentato un nuovo trailer di WRC Generations, il nuovo episodio della serie di corse su sterrato di KT Racing in arrivo a ottobre su PC e console.

Il filmato si concentra sulle nuove ibride Rally1 che porteranno grandi cambiamenti nel mondo del rally, influenzando le prestazioni in gara, le strategie dei team e lo stile di guida dei piloti.

"Affronta tutte le sfide del simulatore di rally più completo, realistico e avvincente mai sviluppato. Tuffati nel vivo dell'azione e guida le auto del campionato WRC 2022, tra cui i nuovi modelli ibridi", recita la pagina Steam del gioco.

"Il 2022 è l'anno della transizione del WRC verso l'ibrido. Per il mondo del rally si tratta di una rivoluzione che influenzerà profondamente le prestazioni, modificherà le strategie e farà adattare piloti e team."

"In termini di gameplay, sono state integrate nuove meccaniche per riprodurre le esigenze dei motori ibridi. Per vincere, dovrai gestire con attenzione la batteria adattando la mappatura del motore a seconda delle prove speciali."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

WRC Generations è stato rinviato, seppure di poco: la nuova data di uscita del racer prodotto da Nacon è fissata al 3 novembre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, con la versione Nintendo Switch in arrivo più avanti.

Contestualmente all'annuncio del publisher francese è arrivato anche il trailer dedicato a una delle vetture presenti nel gioco, la Peugeot 206 WRC del 2002, che sarà possibile ottenere effettuando il preorder.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

WRC Generations includerà una nuova modalità Campionati, che gli sviluppatori hanno presentato con il trailer che trovate qui sopra e che troveremo nel gioco non appena farà il proprio debutto su PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch.

WRC Generations punterà forte sulla modalità Campionati, che sarà divisa in due differenti categorie: solitaria e squadra. Si potrà affrontare la classifica da soli oppure sommando i punti totalizzati da ogni giocatore.

"Nella Modalità Campionati, che è multipiattaforma (tranne che per Switch, che funzionerà in modo indipendente), l'obiettivo è ottenere il miglior piazzamento nei diversi campionati", si legge nel comunicato stampa.

Leggenda (miglior campionato)

Campione

Professionale

Principiante

Junior

Esordiente (non classificato o retrocesso da Junior 3)

"Ogni campionato è suddiviso in tre livelli. Ogni livello è diviso in gruppi di giocatori o squadre, per battaglie a misura d'uomo. I gruppi possono contenere 30 giocatori in solitaria e 8 squadre nell'omonima modalità."

Come funzionano le stagioni
Le stagioni sono divise in settimane e comprendono una fase di qualificazione (una settimana) e dieci settimane di competizione, con eventi giornalieri e settimanali a cui i giocatori possono partecipare per scalare la classifica del proprio gruppo.

Ogni settimana si conclude con una nuova classifica in cui i giocatori e le squadre vengono riposizionati in base alle loro prestazioni. A questo punto, i giocatori guadagnano esperienza per sbloccare nuovi elementi di personalizzazione della carta del pilota e nuovi adesivi per l'editor di livree.

Alla fine della stagione, le 3 migliori squadre e i migliori giocatori del mondo vengono inseriti nella Hall of Fame della Lega.

Eventi
Per ogni evento, i giocatori hanno a disposizione 3 tentativi per ottenere il miglior tempo. C'è anche una modalità di riscaldamento per esercitarsi sulle tappe. Gli eventi delle modalità in solitaria e a squadre sono diversi.

Gli eventi giornalieri sono semplici rally in condizioni imposte (tappa, auto, meteo) rinnovati ogni giorno e aggiunti alla classifica di gruppo alla fine della giornata. Gli eventi settimanali sono raduni completi che possono essere completati in diverse sessioni di gioco e vengono rinnovati ogni settimana.

Il giocatore può scegliere un'auto da una categoria predefinita. I danni, le riparazioni e la scelta dei pneumatici sono gestiti presso il parco assistenza. I punti ottenuti vengono aggiunti alla classifica del gruppo alla fine di ogni settimana.

Infine, le fasi di qualificazione sono eventi che compaiono all'inizio di ogni stagione, utilizzando lo stesso formato di un evento settimanale nel suo funzionamento. I risultati ottenuti assumono la forma di una classifica generale che determina la posizione di partenza di ogni giocatore per la stagione.

Calendario delle prime stagioni
È previsto un precampionato di due settimane a partire dal 31 ottobre per consentire ai giocatori di familiarizzare con il sistema. La prima stagione inizia ufficialmente il 28 novembre 2022. Con questi campionati KT Racing intende offrire una nuova modalità competitiva a lungo termine.

I campionati si adattano ai migliori giocatori del mondo, che lotteranno al centesimo per entrare nella Hall of Fame alla fine di ogni stagione. Inoltre, saranno la gioia dei giocatori alle prime armi che affronteranno avversari più abbordabili, favorendo la loro progressione nel tempo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Stando a una soffiata condivisa dal noto e affidabile leaker billbil-kun, il lancio di WRC 2023 sarebbe ormai vicinissimo, con EA e Codemasters che a breve annunceranno il gioco in via ufficiale.

Purtroppo billbil-kun non ha svelato ulteriori dettagli, tra cui data di uscita e piattaforme di riferimento, e dunque non ci resta dunque che attendere conferme ufficiali direttamente da Electronic Arts e Codemasters per saperne di più.

In compenso, la gola profonda come bonus ha pubblicato su Twitter le icone di alcuni Trofei / Obiettivi che sarà possibile conquistare all'interno del gioco.

Come sappiamo Electronic Arts è entrata in possesso dei diritti sullo sfruttamento della licenza WRC dalla FIA World Rally Championship, che precedentemente erano stati concessi a Nacon.

Le prime indiscrezioni su WRC 2023 sono spuntate a settembre dello scorso anno grazie a un report di Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming. Stando alle sue fonti nel gioco ci saranno 16 classi individuali di automobili, incluse WRC, WRC 2, F2 Kitcar e H1 FWD, e i giocatori potranno creare la propria vettura da rally personalizzata da cima in fondo, inclusi trasmissione, motore, differenziale, cambio, frizione, radiatore, sospensione, freni e scarico e così via.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...