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Wo Long: Fallen Dynasty


AngelDevil

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Koei Tecmo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale oggi, 24 febbraio 2023, che è disponibile la demo di Wo Long Fallen Dynasty, il gioco di ruolo d'azione di Team Ninja. Precisamente, la demo è disponibile dalla nove del mattino e rimarrà sugli store fino al 27 marzo 2023, alla stessa ora. La demo è presente su PC (Steam e Windows Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Inoltre, il team ha anche condiviso un nuovo trailer, che potete vedere poco sotto, che ci mostra alcuni dei guerrieri storici dei Tre Regni, epoca durante la quale è ambientato Wo Long Fallen Dynasty. Questi personaggi saranno presenti nel gioco.

Questa demo finale di Wo Long Fallen Dynasty ci permette di esplorare due diversi ambienti, presenti nelle fasi iniziali del gioco e non inclusi nella precedente demo. Avremo a nostra disposizione Capitolo 1: Villaggio della sventura e Capitolo 2: Due coraggiosi eroi. All'interno di questi potremo affrontare combattimenti e battaglie "intense ed emozionanti". Ricordiamo che il gioco ha un taglio fantasy e non mancano demoni e soldati di varia natura.

La demo di Wo Long Fallen Dynasty include anche il multiplayer online ed è possibile trasferire i dati di gioco del primo Capitolo nella versione completa di Wo Long Fallen Dynasty, così da ottenere l'oggetto di gioco "Elmo Dragone Acquattato".

Ricordiamo anche che chi fa il preordine potrà ottenere il bonus "Armatura Zhuque". Chiunque acquisti Wo Long Fallen Dynasty entro il 16 marzo, invece, otterrà una "Armatura Baihu".

 

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Team Ninja ha pubblicato un nuovo video gameplay di Wo Long: Fallen Dynasty tratto dalla demo recentemente pubblicata su PC e console che magari avete già avuto modo di provare voi stessi in prima persona. La differenza in questo caso è che il controller è in mano al producer Fumihiko Yasuda, che nel corso del video elargisce alcuni consigli utili per completare questa versione di prova e avere la meglio sui tenaci avversari del gioco.

Nel corso del video Yasuda offre una veloce ma pratica panoramica del sistema di combattimento di Wo Long: Fallen Dynasty, incluse le meccaniche legate ai parry, il morale e il lancio di incantesimi, oltre che consigli generali su come superare i pericoli degli stage iniziali e arrivare al boss Zhang Liang.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Wo Long: Fallen Dynasty sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2023 per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One. Sarà incluso inoltre nel catalogo di PC e Xbox Game Pass fin dal lancio.

 

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Inviato (modificato)

Everyeye 8

Wo Long Fallen Dynasty si presenta come un astro che brilla a tratti, sospeso tra picchi luminosi di gameplay e singhiozzi di tipo tecnico. In generale, per coloro che vogliono mettersi alla prova, l’ultima fatica di Team Ninja è imperdibile, complice anche il suo debutto su Xbox Game Pass, che farà gola a tutti gli abbonati. Siamo sicuri che gli epici scontri messi in scena in questa epopea saranno in grado di stimolarvi per ore, premiando i vostri sforzi con un comparto ludico solido, frenato solo da alcune scelte figlie di una mentalità conservativa. Ci auguriamo che in futuro il collettivo deciderà di abbandonare alcuni degli stilemi che contraddistinguono i titoli di questo filone, così da poterlo portare al livello successivo in via definitiva, anche grazie alla potenza delle console dell’attuale generazione.

Multiplayer 8.5

La sua vicinanza strutturale ai Nioh forse sarà una pillola amara da mandar giù per chi non ha mai amato la gestione dell'inventario e la progressione di quella saga, eppure Wo Long: Fallen Dynasty rivoluziona completamente il sistema di combattimento di quei giochi e riesce ad offrire un'esperienza generalmente molto più bilanciata e adrenalinica, nonostante la semplificazione delle meccaniche offensive. L'ultima opera di Team Ninja è un gioco estremamente curato e longevo, che dimostra in molti aspetti la crescita dei suoi sviluppatori, e riesce nel complesso ad eliminare molti difetti dei lavori da cui ha preso le basi. Siamo lontani dalla perfezione, ma lo consigliamo senza timore alcuno a qualunque appassionato di action di qualità.

Pro

  • Gran sistema di combattimento, vario e spettacolare
  • Longevità notevole
  • Bilanciamento generale molto solido
  • Design della mappe superiore alle aspettative

Contro

  • La narrativa è debole e rappresenta solo un contorno
  • Gestione di inventario e loot costringe alla microgestione
  • Qualche strano glitch grafico

Spaziogames 7.9

Wo Long: Fallen Dynasty sembra quasi uno spin-off di Nioh, da cui ricicla gran parte degli asset e da cui copincolla candidamente gran parte dei sistemi di gioco. Le aggiunte più di rilievo sono il sistema di morale, le stregonerie e la barra dello spirito (a sua volta del tutto simile alla postura già vista in Sekiro), che tutto sommato funzionano alla grande e riescono anche a garantire una buona varietà all'avventura. Team Ninja deve però guardare oltre e sperimentare qualcosa di nuovo, perché è da sei anni che continua a propinarci sostanzialmente lo stesso gioco di base, con piccole e non così rilevanti migliorie.

Pro

  • Il sistema di morale spinge anche all'esplorazione ed è ben implementato
  • La barra dello spirito è un elemento che richiama la postura di Sekiro e invita a un approccio aggressivo e basato sull'abilità
  • Aggiunta delle stregonerie legate ai parametri di crescita del personaggio

Contro

  • Riciclo imponente di asset da Nioh e comparto tecnico che inizia a invecchiare
  • Riciclo interno delle missioni secondarie, letteralmente estrapolate dalle principali
  • Gli stessi difetti di Nioh riportati di peso senza alcuna correzione e una marea di situazioni di gioco già viste

Gamesvillage 8.5

Wo Long Fallen Dynasty è un ottimo souls-like. Il nuovo titolo modifica e migliora sotto certi aspetti la formula dei titoli del genere di Team Ninja, e risulta molto convincente soprattutto pad alla mano e negli scontri. Ho apprezzato tanto la “semplicità” anche nel potenziamento del personaggio e l’introduzione del livello Morale, ma sono rimasto un po’ deluso dal comparto tecnico e soprattutto dal level design, con mappe troppo anonime e in generale molto piccole e ripetitive. Nel complesso, comunque, non posso che consigliare il lungo viaggio nella storia della dinastia Wei e il grande fascino di un numero incredibile di personaggi storici e di creature fantastiche, soprattutto agli appassionati del genere ma non solo. Per quanto brutale, infatti, trovo che Wo Long possa essere un ottimo entry level per i nuovi arrivati, ma attenzione: se avete poca pazienza e la paura di morire ludicamente parlando è troppo forte, statene alla larga!

Pro

Sistema di combattimento fighissimo

Mondo di gioco affascinante, con Il solito mix di storia e fantasia

Longevità imponente, con una buona rigiocabilità

Boss molto belli

Può diventare un ottimo entry level per i giocatori interessati al genere "soulslike"

Contro

Graficamente non al top

Missioni secondarie poco interessanti

Livello di sfida sbilanciato in alcuni punti e forse tendente un po' troppo verso il basso

The Games Machine 8

Wo Long: Fallen Dynasty è “semplicemente” un soulslike ben confezionato, estremamente derivato dall’opera precedente di Team Ninja, molto sbilanciato nelle meccaniche, ma comunque divertente e appagante. Un’operazione quasi tendente alla sperimentazione con qualche nuova meccanica non sempre perfettamente amalgamata al resto della grammatica di gioco, parlando più ai fruitori abituali di Souls, piuttosto che a neofiti. Divertente e con una difficoltà che premia solo verso la fine ma, tutto sommato, è un gioco confezionato a dovere.

Pro

  • Estremamente divertente e appagante / Il Villaggio Nascosto e le sue piccole quest / La meccanica della deviazione (in positivo)

Contro

  • La meccanica della deviazione (in negativo) / Estremamente pigro e pieno di ricicli di asset e skin da Nioh / Molto sbilanciato

GameSoul 8.5

Wo Long: Fallen Dynasty rappresenta un’evoluzione a tutto tondo della formula di NiOh, con diverse novità che rendono il nuovo lavoro del Team Ninja appetibile a tutti e tutte coloro che sono appassionati/e di videogiochi Soulslike. La trama, basata sulle immortali Cronache dei Tre Regni in salsa dark fantasy, è ben scritta e coinvolgente, con una serie di missioni e cutscene che portano il giocatore o la giocatrice attraverso il mondo di gioco coinvolgendolo o coinvolgendola direttamente.

Il sistema di morale incoraggia l’esplorazione e premia il/la gamer che getta alle ortiche il safe play per un approccio più completazionista e aggressivo, mentre la schivata con deflessione è probabilmente una delle meccaniche più soddisfacenti del gioco. Peccato per un comparto tecnico che offre prestazioni a tratti altalenanti e che non sempre riesce a star dietro alle esigenze del gioco. In definitiva comunque, Wo Long: Fallen Dynasty è un gioco di ruolo d’azione eccellente che offre una buona combinazione di trama coinvolgente, meccaniche di gioco solide e grafica di elevata qualità su una cornice storica iconica e, se devo dirlo, non ancora esplorata abbastanza. Consigliato!

Good

  • Comparto grafico gradevole e personalizzazione elevata
  • Trama interessante
  • Il sistema di morale incoraggia esplorazione e scoperta
  • La deflessione è estremamente soddisfacente

Bad

  • Ci vuole parecchio per padroneggiare la deflessione
  • Comparto tecnico a volte cedevole

Tom’s hardware 7.8

Wo Long Fallen Dynasty è un action game che strizza l'occhio sia allo storico passato di Team Ninja che alle meccaniche rese celebri da From Software. Non si tratta di un souls-like, quanto più di un action adornato da un combat system di prim'ordine e pensato per offrire una degna sfida agli amanti del genere. La presenza di numerose meccaniche di gioco in grado di rompere il bilanciamento generale potrebbe essere visto come un punto a sfavore per molti giocatori ma, allo stesso tempo, rincorre quella accessibilità tanto bramata dai prodotti odierni. Un comparto grafico non eccelso, e un level design poco convincente, sono i due problemi maggiori di questa nuova produzione targata Team Ninja che, per quanto ben confezionata, non farà cambiare idea a chi non ha mai apprezzato la cifra stilistica del team Giapponese.

Pro

Combat System dinamico, divertente e appagante da padroneggiare.

La meccanica della gestione della tempra è davvero ben confezionata.

Longevo e ricco di contenuti secondari.

Tanta personalizzazione, ma poco impattante.

Contro

Si può "rompere" facilmente il bilanciamento di gioco, anche se resta un elemento opzionale.

Comparto grafico leggermente arretrato.

Level Design poco convincente.

Gamereactor 6

Pro
Bel design,
Buona musica,
Gameplay interessante.
 
Contro
Tecnicamente scadente,
Cattiva narrazione,
Grafica brutta,
Buggy.
 
Gamesource 8.5
 
Wo Long: Fallen Dynasty è un titolo che ci ha sorpreso, stupito e coinvolto. Le premesse di avere tra le mani un buon gioco c’erano tutte, ma dopo i problemi evidenziati nelle ultime beta le speranze di trovarci di fronte a un prodotto ben ottimizzato erano poche. Fortunatamente il team è riuscito mettere una pezza dove era necessario così da offrire al giocatore un’esperienza completa e ben strutturata. Alcune scelte di gameplay possono sembrare discutibili, come quella di affidare a un solo tasto numerose azioni “fondamentali” per gli esiti delle battaglie, ma con il giusto apprendimento siamo certi che si potrà sorvolare su certe scelte. Nel complesso siamo rimasti soddisfatti: seppure alcune meccaniche richiamino altre produzioni, Wo Long: Fallen Dynasty è un titolo che ha personalità. Confidiamo che i DLC annunciati e in arrivo nel corso del 2023 siano all’altezza dell’avventura principale e possano portare ulteriori miglioramenti a questo già interessante titolo.
 
Un soulslike con elementi in comune a tanti altri titoli conosciuti, ma che riesce comunque a imporre la propria personalità.

Pro

  • Perfetta alchimia tra diversi elementi di gioco differenti
  • Storyline interessante e ben contestualizzata
  • Difficoltà di gioco ben bilanciata e mai proibitiva

Contro

  • Il sistema delle posture ininfluente
  • Parry, Schivata e Deflect, tutto gestito da un solo tasto

drcommodore 8.5

Wo Long Fallen Dynasty è un gioco rapido, avvincente, divertente e con un combattimento appagante, ma che sa anche offrire una sfida elevata a chi ne è alla ricerca. La trama è praticamente solo un grande contorno per spingerci a menare le mani ma d’altra parte i boss non sono semplici macchiette di cui imparare un pattern di 4 mosse e la verticalizzazione dell’esplorazione giova moltissimo al gioco, restituendo al giocatore un esperienza si ardua ma mai frustrante e sempre divertente.

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Modificato da AngelDevil

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Wo Long: Fallen Dynasty è un gioco d'azione ad alta difficoltà, in modo simile a Nioh e ai giochi di FromSoftware. Il primo boss, però, pare molto difficile, per molti giocatori anche più difficile di quelli di Dark Souls, Elden Ring e dei due Nioh.

Tramite la rete stanno spuntando varie dichiarazioni d giocatori, come un utente di Reddit che spiega di aver completato la trilogia di Dark Sousl, Elden Ring ed entrambi i Nioh, ma di essere stato ucciso dal primo boss di Wo Long Fallen Dynasty più volte che da tutti gli altri, forse anche messi assieme. Nello specifico, l'utente afferma di aver amato l'esperienza, anche se questa ha comportato innumerevoli morti e nuovi tentativi.

Alcuni invece affermano di aver sì completato la prima fase della battaglia, ma di essere stati bloccati dalla seconda fase, commentando il tutto anche con un meme dedicato a Wo Long Fallen Dynasty che potete vedere qui sotto.

Molti, sempre su reddit, annunciano con gioia di aver battuto il boss, dopo tanti tentativi: già solo il fatto che venga considerato un evento essere riusciti a completare una battaglia contro il primo boss del gioco fa capire quanto questo nemico di Wo Long Fallen Dyansty sia potente.

Pare che il problema principale sia dover apprendere non solo le sue mosse d'attacco, ma anche imparare a fare i parry - ovvero deflettere i suoi attacchi - nel modo corretto. Si tratta di una meccanica fondamentale nel gioco e quindi il primo boss serve per costringere i giocatori a imparare a sfruttarla.

Ad esempio, Alanah Pearce - scrittrice preso SIE Santa Monica Studio, content creator ed ex-giornalista videoludica - spiega in un tweet che "per chiunque voglia iniziare Wo Long Fallen Dynasty, per favore sappiate che il primo boss è più difficile della maggior parte del resto del gioco. Non dà un'idea precisa della difficoltà media a mio parere: ti forza a imparare a deflettere (e salire di livello)".

Continua poi affermando: "Se state facendo tanta fatica, completate l'intero livello e uccidete tutti i nemici nell'area prima di andare dal boss (senza che questi usino un attacco impossibile da bloccare su di voi, la furtività aiuta). In questo modo potete salire di livello e aumentare il morale. Puntate a un morale pari a 15 circa!".

Il primo boss di Wo Long Fallen Dynasty pare quindi un classico "skill check", ovvero un nemico pensato per mettere alla prova il giocatore e assicurarsi che prosegua solo quando è adeguatamente bravo e forte per il resto del gioco.

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Se si bloccano sul primo boss non hanno speranze per quello a cavallo. Quel dannato a cavallo ci ho ci ho messo due ore per batterlo e l'ho fatto in solo senza compagni IA o moltiplayer (scelta che consiglio) Se volete farmare un po' all'inizio del gioco fate così è un video mio. Divertitevi

 

p.s. bloccarsi al primo boss è veramente da nabbi, ci ho messo un po' a farlo ma niente di così difficile e NON sono un esperto di souls vari

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Inviato (modificato)

È ora disponibile la patch 1.03 di Wo Long Fallen Dynasty. Vediamo prima di tutto le correzioni dedicate a tutte le piattaforme di gioco sulle quali Wo Long Fallen Dynasty è stato pubblicato:

  • È stato reso possibile per i giocatori ospiti nelle sessioni Recruit (multiplayer online) di saltare le scene e lasciare la sessione dopo le battaglie con i boss.
  • Corretto un bug per cui il giocatore non era in grado di avanzare oltre l'area in cui incontra Zhao Yun nel campo di battaglia principale "Due eroi cavallereschi" se i dati salvati dalla versione demo avevano uno stato di avanzamento specifico e venivano trasferiti alla versione completa.
  • Corretto un bug per cui gli effetti speciali dell'equipaggiamento nel magazzino andavano persi se i dati salvati dalla versione demo venivano trasferiti alla versione completa.
  • È stato risolto un bug che impediva al giocatore di rientrare nell'area del boss del campo di battaglia principale "La caduta dell'eunuco corrotto" se il giocatore e Baishe erano stati sconfitti contemporaneamente.
  • Corretto un bug che impediva al giocatore di ottenere il trofeo/obiettivo "Risveglio dell'eroe senza scrupoli" durante le sessioni multiplayer online.
  • Corretto un bug che causava un arresto anomalo quando si colpivano i nemici con gli attacchi "Falling Leaves" e "Scattered Leaves" mentre si usavano alabarde doppie decorate.
  • Corretto un bug che causava il ripristino delle impostazioni grafiche predefinite a ogni avvio del gioco.
  • Risolti altri bug minori.

Ecco invece le correzioni specifiche per la versione PC di Wo Long Fallen Dynasty, sia Steam che Windows Store:

  • Migliorati i controlli della telecamera quando si usa il mouse.
  • Corrette le situazioni a rischio di crash che si verificavano in alcuni ambienti.
  • Corretti gli sfarfallii bianchi che si verificavano in alcuni ambienti.
  • Corretto un bug che causava l'impossibilità di selezionare alcune risoluzioni in determinati ambienti.
  • Corretto un problema che causava la selezione della scheda grafica sbagliata per l'esecuzione del gioco in alcuni ambienti.
  • È stato risolto un problema che causava un arresto anomalo quando si eseguiva il gioco con una determinata risoluzione dello schermo e poi si applicava un filtro specifico in modalità Fotografia e si usciva.

Si tratta perlopiù di correzioni di bug e crash, che aiuteranno però i giocatori a proseguire in Wo Long Fallen Dynasty con meno stress e minori rischi di perdere i propri progressi.

Modificato da AngelDevil

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Stando agli obiettivi sbloccati dai giocatori monitorati da True Achievements, risulta che solo il 30% dei giocatori Xbox ha superato il primo boss di Wo Long: Fallen Dynasty. Considerato che il gioco di Team Ninja è stato lanciato da subito anche su Xbox Game Pass, la percentuale è decisamente indicativa.

Il superamento del primo boss, Zhang Liang, è premiato dallo sblocco del primo obiettivo legato alla storia, Journey's Beginning. Tenete presente che il boss è lo stesso della demo, quindi sembra che i giocatori Xbox stiano trovando più di qualche difficoltà ad avanzare.

Probabilmente, molti si sono arresi perché stanchi di provare a superare la prima battaglia davvero impegnativa del gioco. Tanti lo avranno provato solo perché su Xbox Game Pass, trovandolo troppo difficile per i loro gusti e abbandonandolo senza troppi rimpianti.

Il confronto con i risultati ottenuti dai giocatori sulle altre piattaforme è davvero indicativo dal punto di vista di come il servizio in abbonamento possa influire sulla fruizione di un gioco come Wo Long: sia su PS5, sia su Steam, circa l'85% dei giocatori ha superato il boss. La differenza principale rispetto a Xbox ci sembra evidente: si tratta di giocatori paganti, che quindi hanno tutto l'interesse di trarre il massimo dal loro acquisto.

Naturalmente su Xbox gli obiettivi legati alla storia successivi a quello del primo boss hanno una percentuale di completamento ancora inferiore, fino ad arrivare al 2% dell'obiettivo legato alla fine del gioco.

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Alla fine che ha masticato i 2 Nioh, sapeva già qualche boss sarebbe stato impegnativo. Alla fine si tratta di imparare le meccaniche, farmare ed imparare i moveset del boss. Comunque i boss del livello successivo sono molto piú facili.

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

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Digital Foundry ha pubblicato una nuova video analisi che vede questa volta come protagonista Wo Long: Fallen Dynasty, il nuovo action GRD di Team Ninja, di cui sono state confrontate le versioni PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

Come appurato dalle analisi dei tech enthusiast, su PS5 e Xbox Series X|S Wo Long: Fallen Dynasty offre due preset grafici, uno che dà priorità alla risoluzione e l'altro al framerate, che in ogni caso mira sempre ai 60 fps. La modalità Prestazioni offre una risoluzione interna di 2240x1260 sia su PS5 e Xbox Series X, con cali nel range dei 50 - 60 fps. Con la modalità Risoluzione invece si sale a 1440p, ma ne risente la fluidità dell'azione, dato che il framerate può scendere facilmente anche sotto i 50 fps. In ogni caso le cutscene girano a 30 fps, con un frame pacing incostante.

Digital Foundry afferma che su Xbox Series S purtroppo il lavoro di ottimizzazione non è stato dei migliori, dato che la risoluzione in entrambi i casi arriva a un massimo di 900p, con penalità evidenti dal punto di vista visivo, con texture, ombre e persino fisica di qualità inferiore rispetto a Series X.

La situazione non migliora con le console old-gen, dove Wo Long: Fallen Dynasty gira a 30 fps. Mentre PS4 Pro e Xbox One X offrono quantomeno una risoluzione di 1080p, su PS4 standard si scende a 720p mentre su Xbox One a 1152x648.

 

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L'editore Koei Tecmo ha annunciato la disponibilità della patch 1.04 di Wo Long: Fallen Dynasty, che apporta diverse modifiche al gioco di Team Ninja, correggendo diversi problemi ma, purtroppo, non andando a toccare le performance deludenti della versione PC.

Le note ufficiali della patch 1.04 sono numerose e riguardano soprattutto la correzione di bug e il miglioramento di vari aspetti del gioco, tra i quali segnaliamo la possibilità di modificare il lock-on su diversi obiettivi anche durante le animazioni dei Fatal Strike, aprire la schermata del viaggio da quella che appare dopo aver ripulito un campo di battaglia per selezionare il successivo, e la possibilità di tornare alla schermata del briefing prima di avviare una sessione di multiplayer co-op, oltre all'opzione di ripetere il campo di battaglia appena effettuato.

Si rilevano inoltre aggiustamenti all'intelligenza artificiale, ai danni subiti dai colpi critici e un ribilanciamento generale dei parametri, oltre a un aggiustamento del punteggio morale all'interno della base, che torna a 20.

Oltre a questi elementi più attinenti al gameplay, ci sono state anche numerose correzioni al gioco con aggiustamenti per numerosi bug, tra minori e anche di grandi dimensioni. Sul fronte PC, vari aggiustamenti riguardano i controlli dell'inquadratura mentre si usa il mouse, alcuni miglioramenti al sistema di controllo con mouse e vari altri accorgimenti, ma sembra che non siano stati apportati miglioramenti alle performance su PC.

Se non altro, il sistema di controllo via mouse e tastiera sembra essere ulteriormente migliorato, mentre attendiamo qualche correzione sul fronte delle prestazioni che sono rimaste inalterate anche dopo la precedente patch 1.03 su PC.

 

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
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Battaglia di Zhongyuan, la prima espansione di Wo Long Fallen Dynasty, è disponibile su PC, PlayStation e Xbox, come ci ricordano i ragazzi di Team Ninja con il nuovo, adrenalinico video gameplay che descrive i contenuti e le sorprese di questo importante DLC.

Il nuovo pacchetto aggiuntivo confezionato dagli sviluppatori giapponesi in collaborazione con Koei Tecmo prende spunto dagli eventi conclusivi della campagna principale e segue l'esercito di Cao Cao dopo il crollo della coalizione anti-Dong Zhuo.

L'espansione include le nuove zone esplorabili di Monte Nishan e Città di Yuan, oltre a tanti altre aggiunte rappresentate, ad esempio, dai nuovi generali come Dian Wei, dai nemici inediti come i demoni Bingcan e Huodou, la Bestia Divina Feilian, la nuova categoria di armi Caesti e l'introduzione di un livello di difficoltà più elevato che contribuisce a rendere l'esperienza di gioco ancora più impegnativa.

La Battaglia di Zhongyuan è disponibile da oggi, giovedì 29 giugno, su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ad accompagnare il lancio dell'espansione di Wo Long Fallen Dynasty troviamo anche un aggiornamento gratuito che porta in dote numerose migliorie e ottimizzazioni, oltre a una nuova armatura frutto di una collaborazione con gli sviluppatori di Naraka Bladepoint.

 

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  • 1 mese dopo...
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Wo Long: Fallen Dynasty sembra avere il resto dell'anno alquanto impegnato, con il Team Ninja che ha svelato nelle ore scorse il programma completo di tutti i DLC e aggiornamenti previsti nel corso del 2023, che comprendono un paio di espansioni maggiori e vari update.

Il supporto per Wo Long: Fallen Dynasty è insomma destinato ad essere decisamente attivo nei prossimi mesi, come possiamo vedere dall'immagine riassuntiva con la roadmap dei contenuti previsti arrivare nel corso del resto dell'anno.

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L'idea del team, in effetti, è proprio di proporre qualcosa di nuovo per ogni mese a partire dal prossimo.

I punti su cui il Team Ninja si vuole focalizzare sono due: espandere la scala strategica del gioco, sempre con attenzione agli elementi action e RPG, e migliorare la giocabilità attraverso un'introduzione più semplice alle meccaniche, togliendo alcune possibili barriere che potrebbero impedire ad alcuni utenti di immergersi all'interno.

Si parte in agosto con un aggiornamento gratuito che aggiunge la missione Boss Rush Parte 2, oltre ad alcuni accorgimenti che riguardano il bilanciamento e miglioramenti vari.

A settembre, insieme a un altro update gratuito minore che porterà con sé anche una collaborazione con Lies of P, sarà il turno di un nuovo DLC a pagamento, l'espansione "Conqueror of Jiangdong". Questa espande la storia con nuove missioni, nemici, oggetti e contenuti end-game, dunque sarà interessante da vedere.

Dopo altri due update gratuiti a ottobre e novembre, incentrati su correzioni al bilanciamento e aggiustamenti vari, a dicembre arrivare il terzo DLC a pagamento, l'espansione "Upheaval in Jinxiang", destinata anche questa ad ampliare storia con nuove missioni e contenuti vari. Da notare che, con l'aggiornamento di novembre, verrà introdotta anche una collaborazione con Nioh che sarà interessante da vedere.

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

L'editore Koei Tecmo e lo studio di sviluppo Team Ninja hanno annunciato il lancio di Wo Long: Fallen Dynasty - il Conquistatore di Jiangdong, il secondo DLC del gioco di ruolo d'azione fantastico disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Wo Long: Fallen Dynasty - Il Conquistatore di Jiangdong racconta delle lotte di Sun Ce dopo la dipartita di suo padre, Sun Jiang. "I giocatori potranno viaggiare attraverso Xiangyang e le Colline di Shentingling, incontrando nuovi spaventosi mostri Shrimp Soldier e alcuni dei più feroci signori della guerra dell'Antica Cina, tra cui Gan Ning e Taishi Ci."

Il DLC comprende anche una nuova arma, la Spada Lunga, una Bestia Divina inedita e un nuovo contenuto per l'end game, dal titolo "The Thousand Mile Journey ". In concomitanza con il DLC a pagamento, è stato lanciato anche un aggiornamento gratuito, che include armi collaborative con Lies of P, il nuovo emozionante action RPG di Neowiz Games.

 

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