Vai al contenuto

Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In occasione dell'evento celebrativo per il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, è stato presentato Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion con un trailer, rifacimento del titolo uscito solo su PSP che sarà disponibile il prossimo inverno su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam).

Leggiamo la descrizione ufficiale:

La sua storia segnò l'inizio di Final Fantasy VII

Dal giorno del suo primo lancio, CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- ha ricevuto l'acclamazione del grande pubblico per la sua narrativa coinvolgente e toccante.

Questa nuova edizione trasforma il comparto grafico e rifinisce tutti i modelli 3D del gioco. Una colonna sonora d'eccezione e un rinnovato e più approfondito doppiaggio (disponibile in lingua inglese e giapponese) animano una storia di onore e di eroismo, presentando FINAL FANTASY VII sotto una luce nuova. Entra in CRISIS CORE e lasciati trasportare da un'avventura che va oltre il semplice remaster HD.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, che mostra qualcosa del gioco e spiega come questa operazione si qualcosa di "più di un remaster", visto che porta con sé anche alcune modifiche che vanno a cambiare aspetti del gameplay.

Il nuovo video punta dunque a dimostrare che le novità introdotte da Square Enix vanno al di là di un semplice adattamento grafico all'alta definizione, con diverse variazioni applicate.

D'altra parte, era emerso già in precedenza che si tratta di una rielaborazione abbastanza profonda, in grado di girare in Unreal Engine 4 a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S.

Oltre a questo, tra le novità ci sono anche nuovo doppiaggio e modifiche al gameplay, mentre la storia rimarrà fedele all'originale. Questa è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII, mettendo in scena le avventure di Zack Fair, un giovane SOLDIER. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione.

Quindici anni dopo l'uscita del gioco originale per PlayStation®Portable, Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion ha una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato.

Il profilo Twitter ufficiale di Final Fantasy 7 Remake ha svelato risoluzione e framerate di tutte le versioni console e PC di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion

PlayStation

  • PS5 - 2160p e 60 fps
  • PS4 Pro - 2160p e 30 fps
  • PS4 - 1080p e 30 fps

Xbox

  • Xbox Series X - 2160p e 60 fps
  • Xbox Series S - 1080p e 60 fps (con Patch 1.01 che sarà disponibile al lancio, altrimenti 30 fps)
  • Xbox One X - 2160p e 30 fps
  • Xbox One S - 1080p e 30 fps
  • Xbox One - 1080p e 30 fps

Nintendo Switch

  • Docked - 720p e 30 fps
  • Portatile - 720p e 30 fps

PC

  • risoluzione massima del display e 30/60/120 fps

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Square Enix annuncia l'apertura dei preordini di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion, la rielaborazione del titolo uscito originariamente su PSP, con un trailer di lancio ufficiale visibile qui sotto e contenente un montaggio di vari elementi tratti dal gioco.

Da oggi sono disponibili i pre-ordini digitali del gioco su tutte le piattaforme, che in versione digitale consentono l'accesso al set di materie SOLDIER. Tale set comprende le materie Ignis oscuro, Crio oscuro e Fulgor oscuro, disponibili fin dall'inizio del gioco.

Tali elementi permettono di utilizzare attacchi che applicano al nemico gli effetti "Veleno" e "Silenzio" in aggiunta ai rispettivi danni elementali.

Square Enix comunica che è anche disponibile una Digital Deluxe Edition di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion, che, oltre al gioco, include un estratto della rinnovata colonna sonora e una raccolta esclusiva che contiene varie illustrazioni sul gioco.

Quindici anni dopo l'uscita del gioco originale per PSP, Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion ripropone il titolo con una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato.

La storia è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue le avventure di Zack Fair, un giovane appartenente al programma SOLDIER. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione. Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion ha la data d'uscita fissata per il 13 dicembre 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.5

A cavallo tra rimasterizzazione in HD e rifacimento integrale, Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion è una riedizione di spessore che mantiene inalterata la pregevole componente narrativa dell’originale, oggi più che mai essenziale per comprendere appieno la sempre più complessa mitologia della settima fantasia finale. Intervenendo sulla fluidità del combat system e rimaneggiando persino il famigerato sistema OMD, Square Enix è riuscita a svecchiare e migliorare un impianto ludico ancora valido. Per il rovescio della medaglia, però, il restauro grafico è riuscito solo in parte, in quanto i paesaggi e i modelli poligonali dei personaggi secondari avrebbero necessitato di ritocchi di ben altra entità. In attesa che anche Final Fantasy VII Rebirth raggiunga la rampa di lancio, Crisis Core rappresenta comunque una tappa obbligatoria per i fan della saga, forse anche più di quanto non lo fosse quindici anni or sono.

Multiplayer 8.5

C'è stato un momento in cui abbiamo posato il DualSense e abbiamo sentito la necessità di spolverare la PSP, infilarci dentro l'UMD di Crisis Core: Final Fantasy VII e ricaricare l'ultimo salvataggio, datato 2008. Dopo aver avviato una missione secondaria, sono serviti pochi secondi per maturare una semplice conclusione: lo sviluppatore nipponico ha davvero compiuto un lavoro straordinario con questa Reunion, svecchiando il gameplay e il comparto tecnico di un titolo di quindici anni fa che a prima vista non sembra poi così antiquato. Purtroppo Square Enix non è riuscito a limare alcune spigolosità che Crisis Core si porta nel DNA, ma la qualità di questa edizione è veramente altissima, perciò non possiamo fare a meno di consigliarla a chi non ha mai giocato Crisis Core ma si è innamorato di Final Fantasy VII e il suo Remake, e non necessariamente in quest'ordine.

Pro

Comparto tecnico rinnovato sotto praticamente ogni aspetto

Sistema di combattimento modernizzato a più livelli

Contro

Le missioni secondarie restano scialbe e ripetitive come quindici anni fa

Alcuni personaggi e momenti della storia sfigurano rispetto agli altri

Spaziogames 7.9

Chi lo giocò all'epoca conserverà ancora il ricordo nostalgico di una storia indimenticabile, che approfondiva le origini del capitolo più popolare di Final Fantasy. Rivedere quei personaggi in chiave moderna, rivivere le loro vicende e ripercorrere le fasi salienti di tutto ciò che diede origine al mito, è qualcosa che fa bene al cuore. Soprattutto considerando che l'opera è integrale, non rimaneggiata e non alterata. Crisis Core: Final Fantasy VII - Reunion ha avuto finalmente il rispetto che meritava ed è adesso fruibile da tutti nella sua versione migliore.

Pro

Square Enix ha avuto grande rispetto per l'opera originale, e questa è una notizia importante anche in ottica futura

Sistema di combattimento modernizzato alla grande, più intuitivo, snello e immediato

Tecnicamente il gioco raggiunge importanti traguardi, se si considera la base di partenza

Contro

Sbilanciato ed eccessivamente facile, al punto che le meccaniche fondanti dedicate al potenziamento del personaggio diventano quasi trascurabili

Graficamente c'è una chiara disparità di trattamento tra personaggi principali, scenari e tutto ciò che è secondario.

The Games Machine 8.8

Crisis Core Reunion è il prequel che se non avete giocato, allora dovete assolutamente recuperare e questa operazione serve proprio a questo, inserire esteticamente questo capitolo in linea con il lavoro di ammodernamento del remake di Final Fantasy VII e aggiungere un tassello per il futuro del relativo remake. I difetti che si porta dietro sono quelli di un gioco che – a conti fatti – è uscito nel 2007 su una console portatile.

Pro

Zack Fair / Ottimo lavoro di ammodernamento estetico / Sistema di combattimento leggermente rivisto / Trama e colonna sonora sempre ottimi

Contro

Genesis / Compressione di tutte le cutscene / Mappe di gioco spoglie e con pochi dettagli

GameSoul 8.5

Lo dico senza troppi giri di parole. Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è esattamente quello che un remaster dovrebbe essere: un completo restauro grafico, una ritoccata al combat system per renderlo ancora più agile e divertente, molteplici side quest e una trama memorabile. Chiaramente quello che colpisce di più è il comparto visivo: il gioco ha ricevuto un trattamento che sa praticamente di remake, con modelli completamente rinnovati, texture in alta risoluzione, fondali e ambientazioni totalmente riviste e molto altro. Sul serio, vi basterà guardare un video dell’originale Crisis Core del 2007 su YouTube per confermare la bontà del lavoro di Square. 

D’altro canto, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion non aggiunge molto altro allo “scheletro” del vecchio Crisis Core. È praticamente lo stesso gioco che ha ricevuto un trattamento ringiovanente (un ottimo trattamento però), con tutti i difetti possibili di un JRPG che ha quindici anni. Le incertezze sono comunque poche, e se siete fan di Final Fantasy (e del 7 in particolare) è un acquisto praticamente obbligato. 

Good

Quello che un remaster dovrebbe essere

Comparto grafico rivisto totalmente

Combat system agile e divertente

Storia spettacolare

Bad

A parte la grafica, non aggiunge molto al "vecchio" Crisis Core

Qualche animazione legnosa

Tom's Hardware 7.3

Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion è una remaster magistrale di un gioco poco più che sufficiente. Non un gioco brutto, anzi è comunque un discreto action RPG che saprà intrattenervi per circa 20-30 ore di gioco. Però in quanto a sostanza e responsabilità narrativa che si porta dietro lascia molto a desiderare. La nuova veste grafica e i piccoli ma efficaci ritocchi al gameplay fanno più che egregiamente il loro lavoro per avvicinare il titolo agli standard moderni, ma i difetti di base restano tali. Se siete tra quei giocatori che non hanno potuto giocarci a suo tempo e siete particolarmente desiderosi di conoscere i particolari della “trama espansa” di Final Fantasy VII, è finalmente giunto il momento giusto per farlo.

Pro

 Perfetta via di mezzo tra remaster e remake.

 Nuovo doppiaggio.

 Ritocchi efficaci a interfaccia e gameplay.

 Effetto nostalgia assicurato.

Contro

 Scrittura di storia e personaggi pessima.

 Discutibili trovate di design.

Gamesource 8

Se avete amato Crisis Core nel 2007, adorerete Crisis Core Final Fantasy VII Reunion nel 2022. Se vi avvicinate per la prima volta al titolo, vi ritroverete un prodotto molto strano, con un ottimo gameplay, bella resa grafica ma tantissimi difetti di gioco e una narrativa che potrebbero rovinarvi l’esperienza. La storia è molto adolescenziale, predilige l’emozione alla coerenza, ma può lasciarvi qualcosa di speciale come ogni buon Final Fantasy. L’OMD però, fa proprio schifo.

Pro

Remaster ottima

Sistema di combattimento divertente

Solita buona colonna sonora Square Enix

Quando vuole, sa essere speciale...

Contro

...non è molto spesso dell'umore giusto

Narrativamente poco conciso

Il Sistema OMD

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nonostante il successo di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion al lancio, il rifacimento del titolo targato Square-Enix si è portato dietro alcune problematiche di sincrono tra audio e sottotitoli che sono finite prontamente sotto l'occhio vigile degli sviluppatori.

Attraverso un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco, il team ha rivelato di aver finalmente risolto la situazione grazie a un aggiornamento pubblicato proprio oggi su tutte le console e su PC:

"Oggi abbiamo pubblicato una patch per Crisis Core Final Fantasy VII Reunion su tutte le piattaforme. Questo nuovo aggiornamento risolve i problemi di sincronizzazione tra l'audio di gioco e i sottotitoli a schermo".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...