Vai al contenuto

Attività forum - Dove sono tutti?


Messaggi raccomandati

Sono iscritto a questo forum dal 2008 (non so se ho cambiato nick). Ricordo la quantità di post giornalieri e le amicizie di gioco create giocando insieme. So che i forum in generale sono ormai caduti di moda con la creazione dei gruppi FB ed i server discord per discussioni più immediate, ma secondo me non è stato un miglioramento. Esiste un server discord di MondoXbox dove gli utenti scrivono come si scriveva una volta quì sul forum?

Modificato da Nico_130

Non bestemmio per non offendermi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 18/7/2022 at 05:03, Nico_130 ha scritto:

Sono iscritto a questo forum dal 2008 (non so se ho cambiato nick). Ricordo la quantità di post giornalieri e le amicizie di gioco create giocando insieme. So che i forum in generale sono ormai caduti di moda con la creazione dei gruppi FB ed i server discord per discussioni più immediate, ma secondo me non è stato un miglioramento. Esiste un server discord di MondoXbox dove gli utenti scrivono come si scriveva una volta quì sul forum?

Vabé faccio una critica dopo ne fate quello che volete ma ne ho gia parlato e Io ripeto, secondo me l'ultima versione del sito ha fatto perdere utenza io per primo. 

Ma non solo il forum  anche il lato notizie...non è piu un sito di xbox ma un sito di pubblicita... capisco che è cosi che i siti fanno i soldi ma boo. Era meglio prima...  cioé ecco un esempio di una notizia per fifa...

https://ibb.co/album/3fz36s

Ma a chi viene voglia di leggere queste notizie quando il 90% è solo publicita?

@Neural


Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ragazzi, i problemi sono molteplici. Da una parte c'è indubbiamente il fatto che i forum sono ormai una cosa "vecchia", la gente preferisce i social per discutere. E questo coinvolge anche la parte del sito, perché molti ormai non vanno più sui siti per trovare le notizie ma si affidano a youtubers, Twitter e Facebook. 

Poi chiaramente abbiamo anche noi una parte di "colpa", eh. In passato avevamo un sacco di newser e pubblicavamo una marea di notizie, quindi tenevamo il sito vivo. Ad oggi sul sito ci lavoro solo io  perché non c'è più nessuno interessato a "newsare". E tra lavoro e famiglia, riesco a mettere le notizie più importanti ma tante vengono ignorate. 

 

Sul fronte pubblicità capisco bene la lamentela, assolutamente. Ma purtroppo è un male necessario: anche se sul sito non ci guadagniamo, il server va pagato ogni anno e quindi i soldi da qualche parte devono pur venire. E spesso non siamo noi a decidere dove e come mettere la pubblicità, ma è Google che le piazza dove ritiene più opportuno. Alcune eccezioni sono le offerte Amazon ed il box di Twitch che però non è una pubblicità, serve per mostrare cosa stiamo facendo Live :)

Twitch invece sta crescendo molto, si è creata una gran bella comunità in cui si chiacchiera di tutte le notizie. E sì, abbiamo anche un server Discord piuttosto popolato con tanti canali! Ecco l'invito: https://discord.gg/9UsTgZMg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tutto vero ma se posso dire la mia avrei 2 punti:

Primo, che la situazione descritta è globale e non solo di MX che incredibilmente è ancora vivo, vuol dire che cmq del buono c'è anche se le news sono quello che sono. Il rischio di finire nel clickbait per un sito è sempre dietro l'angolo, e MX ha raggiunto un equilibrio tutto suo tra priorità a informazioni utili e recensioni, la sintesi che chi ha appunto poco tempo causa familgia/lavoro ecc. apprezza maggiormente.

Secondo, la gente che parla sui Social di videogiochi, bisogna ricordarsi però che è gente "da Social" e che il livello di discussione medio è quasi lo stesso di chi parla di politica. 

A mio avviso MX è esattamente come dev'essere, poi è chiaro che una crescita di utenti sarebbe una bella cosa (anche dal punto di vista economico di chi lo mantiene).

Si spera.

 

Modificato da N_D
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...