Vai al contenuto

FIFA 23


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Electronic Arts ha presentato FIFA 23 e la sua nuova tecnologia HyperMotion2. La compagnia ha pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere qui sopra, oltre a nuove immagini e tanti dettagli sulla simulazione calcistica, compresa la data di uscita, fissata per il 30 settembre 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia. L'accesso anticipato dell'Ultimate Edition è previsto per il 27 settembre 2022.

EA spiega che, per la prima volta nella storia della serie, FIFA 23 includerà club femminili con l'inclusione della Barclays Women's Super League e della Division 1 Arkema al momento del lancio. Si potrà quindi giocare ai campionati maschili e femminili, ma anche alla Coppa del Mondo maschile FIFA Qatar 2022 e alla Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023: questi contenuti arriveranno dopo la pubblicazione, senza costi aggiuntivi sotto forma di update gratuiti. Inoltre, FIFA 23 non mancherà delle funzioni di cross-play che "collegheranno e coinvolgeranno gli appassionati di calcio come mai prima d'ora e saranno disponibili in diverse modalità di gioco online in FIFA 23".

EA ha anche parlato della tecnologia HyperMotion2 e del sistema della fisica di FIFA 23, che migliorano varie funzionalità del gioco, promettendo un'esperienza più coinvolgente. Viene spiegato che i movimenti della squadra e dei giocatori saranno più reattivi, intelligenti e autentici, sia per quanto riguarda gli scontri tra difensore e attaccante che per quanto riguarda gli scontri aerei tra attaccante e portiere.

FIFA 23 potrà contare anche su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro e anche una nuova meccanica di accelerazione, senza dimenticare una "maggiore consapevolezza dei giocatori" e molto altro.

"Abbiamo spinto i confini del realismo in EA SPORTS FIFA 23 attraverso HyperMotion2, utilizzando una tecnologia all'avanguardia per catturare squadre professionistiche maschili e femminili in partite ad alta intensità che traduce milioni di punti dati in nuove animazioni in tempo reale", ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. "Il risultato è il movimento più naturale e realistico nei giochi di calcio e, se combinato con l'inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, del calcio di club femminile e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo per gli anni a venire".

Con l'arrivo dei club femminili, FIFA 23 propone nuove animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali. Le giocatrici si aggiungono alle più grandi stelle del calcio per un totale di oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati. Inoltre, FIFA 23 è l'unico gioco di calcio nel quale è possibile giocare la UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander.

"Sono lieto che la Barclays Women's Super League sia una delle prime competizioni femminili di club a comparire in EA SPORTS FIFA 23, con la franchigia che ha storicamente una delle comunità di gioco più grandi e più impegnate al mondo", ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della FA. "L'ulteriore visibilità che un marchio globale come EA SPORTS offrirà al nostro campionato, alle squadre e ai giocatori non può essere sottovalutata. Questo sostiene la nostra ambizione di accelerare la crescita del gioco femminile in Inghilterra e sottolinea il nostro impegno ad aprire la Barclays Women's Super League e a renderla ancora più accessibile a nuovi spettatori in tutto il mondo".

"Questa partnership tra D1 Arkema ed EA SPORTS è un'ottima notizia per il campionato, i club, le giocatrici, ma anche per i tifosi che, a partire da quest'anno, potranno scoprire le loro giocatrici preferite e partecipare ad attivazioni esclusive", ha dichiarato Francois Vasseur, Direttore Marketing della Federazione Francese di Calcio. "Rappresenta un enorme passo avanti per D1 Arkema come campionato leader con un seguito mondiale".

FIFA 23 propone anche alcune novità per la modalità Carriera, Pro Club, VOLTA FOOTBALL, FIFA 23 Ultimate Team e non solo. Ci sarà un nuovo sistema di allenamento del Centro di Formazione che permetterà a tutti i giocatori di apprendere in modo facile i fondamentali del gameplay.

Ricordiamo anche che gli abbonati a EA Play possono ottenere vantaggi esclusivi, come premi mensili in-game, per FIFA 23. Precisiamo anche che la tecnologa HyperMotion2 è disponibile unicamente su PS5, Xbox Series X|S, PC e Stadia. Il cross-play è attivo nelle versioni appena citate, mentre PS4 e Xbox One saranno compatibili solo tra loro.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Electronic Arts e Juventus hanno annunciato una nuova partnershp pluriennale che vedrà il ritorno dello storico club di Torino nelle simulazioni calcistiche di EA Sports, a partire da FIFA 23.

Grazie a questa partnership EA Sports sarà il Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un'integrazione nel gioco del tutto autentica che presenterà lo stadio della Juventus, l'Allianz Stadium, insieme al logo e ai kit del club. Sono in programma anche una serie di iniziative culturali e di lifestyle.

Ma le novità per FIFA 23 e i tifosi della Juventus non finiscono qui. EA Sports infatti ha annunciato che l'ex calciatore Claudio Marchisio si unirà come Eroe FUT. Gli Eroi di FUT sono alcuni dei giocatori più memorabili che hanno calcato i campi da gioco, sotto forma di oggetti di gioco che rappresentano i momenti indimenticabili che li hanno trasformati in idoli dei tifosi. Dušan Vlahović, uno dei migliori giovani attaccanti al mondo, con un incredibile record di marcature negli ultimi due anni, invece sarà un ambasciatore di FIFA 23.

"Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus", ha dichiarato David Jackson, VP Brand di EA Sports FIFA. "Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA Sports di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre".

"Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA Sports", ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. "La partnership con EA Sports va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l'onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA Sports per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Definisci la tua personalità e la tua giornata di gioco mentre vivi i tuoi sogni calcistici nella
modalità Carriera di FIFA 23, con un’esperienza autentica di alcuni dei più grandi tornei e
campionati di calcio, tra cui la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, la
CONMEBOL Libertadores, la Premier League, la Bundesliga, LaLiga Santander e molti altri.

Nuova esperienza del menu principale: Un nuovo e rinnovato design del menu rende la
vostra carriera di giocatore o manager più intuitiva in FIFA 23, portando più informazioni
contestuali in primo piano per semplificare gli impegni, gli allenamenti, i trasferimenti e altro
ancora in tutta la modalità Carriera.

Momenti chiave giocabili: Un nuovo modo di giocare la tua carriera, i momenti chiave
giocabili ti permettono di prendere il controllo dei momenti chiave di ogni partita per
contribuire a definire il risultato dell’incontro. Dalla vittoria all’ultimo minuto da un calcio
d’angolo alla difesa di un attacco pericoloso, giocate attraverso gli highlights generati
dinamicamente per influenzare il risultato di ogni partita senza giocare tutti i 90 minuti.

Momenti dinamici: Celebrate i momenti chiave o i traguardi raggiunti nella vostra carriera di
giocatore o manager con i nuovi Momenti dinamici. Assistete a sequenze cinematografiche
generate dinamicamente per gli eventi più importanti, come l’ingresso dell’undicesimo
titolare della vostra squadra o l’arrivo in un nuovo club come giocatore, o l’ingaggio di un
giocatore importante o la vendita di un giocatore chiave come manager, rendendo ancora
più coinvolgente la vostra carriera in FIFA 23.

Carriera giocatore

Personalità della carriera giocatore: Per la prima volta, un sistema di personalità
fluido crea un legame personale più profondo che consente di definire il carattere del
giocatore in base alle sue azioni dentro e fuori dal campo. Tirare o posizionare la
palla per un compagno di squadra? Visitare un compagno infortunato o ignorarlo?
Investire in una startup tecnologica o comprare un’auto sportiva? Un motore di
valutazione potenziato raccoglie e analizza le vostre azioni per definire la vostra
personalità, con riepiloghi post-partita e azioni fuori dal campo, tra cui spendere i
fondi guadagnati con gli stipendi e gli investimenti per sbloccare nuove opportunità,
potenziare alcuni attributi e rendere ogni partita della Carriera giocatore diversa
dall’altra.

Carriera Manager

Managers Reali: Gestisci alcuni dei nomi più famosi del calcio nella modalità Carriera di FIFA 23. Personalizza il loro aspetto, scegli il loro club e la loro squadra. Personalizzate il loro aspetto, scegliete il loro club e giocate la vostra carriera con le sembianze di grandi manager come Jürgen Klopp, Pep Guardiola, Antonio Conte, Thomas Tuchel e altri ancora.

Analista dei trasferimenti: Un nuovo sistema di feedback sui trasferimenti nella
Carriera Manager segue l’impatto dei vostri acquisti e delle vendite di giocatori per
valutare la loro influenza sul vostro club. L’analisi delle finanze dell’affare, comprese
le vostre capacità di negoziazione, vi permetterà di capire se è stato un buon affare
per il vostro club, mentre il livello dei vostri acquisti rispetto alla rosa attuale e l’effetto
sulle fortune della vostra squadra saranno valutati anche per il loro impatto sulle
vostre prestazioni.

EA Esports, con un nuovo trailer, ha svelato l’atmosfera del pre partita che ritroveremo nel simulatore calcistico FIFA 23.

Vivete le emozioni del giorno della partita con nuove caratteristiche che portano l’atmosfera e la qualità della trasmissione a nuovi livelli in FIFA 23.

REPLAY AR HYPERMOTION2: Le funzioni di replay e overlay in realtà aumentata, grazie a HyperMotion2, offrono maggiori informazioni durante i replay dei tiri e dei calci di punizione, fornendo un nuovo livello di dettagli, tra cui i gol previsti, la potenza di tiro, la distanza dalla porta e altro ancora.

PRE-MATCH BUILD-UP: Scene ad alta energia all’interno e all’esterno dello stadio si combinano con un nuovo audio per creare l’energia e l’attesa prima delle partite più importanti, aumentando l’atmosfera e la drammaticità di scontri per il titolo, scontri diretti, finali di coppa e altro ancora.

CAMPO DI GIOCO IPERREALISTICO: Un enorme balzo in avanti nella qualità visiva fa sì che il campo di gioco sia più bello che mai in FIFA 23. I campi si consumano mentre i giocatori scivolano per affrontare gli avversari o festeggiare i goal, con una profondità e un dettaglio maggiori che creano un’esperienza di gioco più realistica.

RETI 3D REALISTICHE: Le nuove texture 3D migliorano l’illuminazione e la sensazione della rete in FIFA 23, consentendo di ottenere la tipica increspatura quando la palla colpisce il fondo della rete.

FOLLA HIGH LOD: I nuovi dettagli della folla rendono gli stadi più vivi, con una maggiore varietà di tifosi, nuovi tipi di abbigliamento e altro ancora.

UFFICIALI DI GARA DONNE: FIFA 23 porta una maggiore diversità in campo con ufficiali di gara femminili per la prima volta, con squadre di ufficiali di gara di genere misto in FUT, Pro Club e oltre. 

NUOVO TRAINER: Un look rinnovato per FIFA Trainer aggiunge un design più moderno e visivo, con una nuova grafica che aiuta a portare le proprie abilità al livello successivo dentro e fuori dal campo.

RINNOVO DELLA TELECAMERA: Le nuove telecamere con profondità di campo ridotta apportano un nuovo livello di qualità visiva a FIFA 23, adattandosi allo stile delle trasmissioni calcistiche per avvicinarvi all’azione. 

MUSICA IN PARTITA: Per un’atmosfera più informale, è possibile ascoltare la musica della colonna sonora di FIFA 23 durante le partite al posto della telecronaca.  

NUOVI EFFETTI SONORI POST-GOAL: Festeggiate i vostri colpi migliori con nuovi effetti sonori post-goal, tra cui sirene, cicalini, versi di animali e altro ancora!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo stadio alla strada, portate più personalità sul campo di gioco in Pro Club e VOLTA FOOTBALL in FIFA 23.

Un nuovo punto di ingresso condiviso avvicina l’esperienza di Pro Clubs e VOLTA FOOTBALL, consentendo di personalizzare, giocare e far progredire il proprio giocatore in entrambe le modalità, con la possibilità di guadagnare XP Pro Club indipendentemente dalla modalità giocata.

Personalizzazione: FIFA 23 offre una personalizzazione mai vista prima per il vostro giocatore virtuale in Pro Club e VOLTA FOOTBALL. Le opzioni di personalizzazione condivise creano una maggiore diversità in campo e in strada, con i tatuaggi che arrivano per la prima volta nei Pro Club e un maggior numero di acconciature e accessori tra cui scegliere per far risaltare il vostro avatar in campo o in strada. In più, ogni stagione si arricchisce di nuovi contenuti e di nuovi capi d’abbigliamento per dare al giocatore un aspetto sempre nuovo, di partita in partita.

Pro Club
● Drop In Club: I riconoscimenti post-partita celebrano i tuoi successi sul campo, insieme a kit e stadi a rotazione che mantengono Drop In fresco da una partita all’altra, 100 livelli di progressione dei Pro Club rimessi a punto e nuovi momenti di grande goal che permettono alla tua squadra di festeggiare una vittoria in campo come nella chat di gruppo.
● Nuovi vantaggi: Definite ulteriormente il vostro stile di gioco con quattro nuovi vantaggi che potrete utilizzare durante la partita per far progredire la vostra squadra.
● Giochi di abilità: Aumenta lo sviluppo del tuo professionista con le partite di abilità, un nuovo luogo in cui puoi competere con i tuoi compagni di squadra e far progredire le statistiche del tuo giocatore.

VOLTA FOOTBALL
● VOLTA Arcades: I giochi nuovi e aggiornati portano un audio migliorato per la folla, nuovi oggetti di scena, stadi più grandi, palloni colorati dinamicamente, timer sotto il piede e nuovi effetti sonori per aumentare il divertimento nelle ARCADE VOLTA.
● Gameplay: Il nuovo gameplay di VOLTA apporta una serie di miglioramenti al calcio di strada che aumentano il fascino e la varietà da una partita all’altra. Giocate su nuovi campi XL con reti più grandi e più tempo a disposizione, godetevi le abilità della firma migliorate e perfezionate, scatenate il vostro estro con nuove mosse di abilità come il tiro al volo e la finta di tacco, oltre a un misuratore di abilità rielaborato che premia il gioco di squadra e un dribbling più reattivo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
23 ore fa, Se7en84 ha scritto:

Eh niente...ho comprato fifa 23 su pc (visto che da quest anno è next gen) dopo 2 anni che non lo prendevo, ho appena fatto 2 partite e mi sono già pentito...senza parole...tennis 23 altro che calcio...quanto mi manca pes 6, l ultimo vero gioco di calcio.

Lo sto giocando pure io su pc da origin e ci sono seri problemi con il pad. Se lo collego via bluetooth mi va in conflitto con la tastiera e non riesco neanche a navigare nei menu, mentre col cavo tutto ok anche se su certi menu di gioco qualche problema lo da. Davvero fastidioso

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BROTHERS TO THE END ha scritto:

Lo sto giocando pure io su pc da origin e ci sono seri problemi con il pad. Se lo collego via bluetooth mi va in conflitto con la tastiera e non riesco neanche a navigare nei menu, mentre col cavo tutto ok anche se su certi menu di gioco qualche problema lo da. Davvero fastidioso

Io gioco con pad cablato...quello che posso dirti e appena sei nei menu, sposta il puntatore del mouse in alto a destra, se no in certi menu va in tilt...che modalità giochi su pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Se7en84 ha scritto:

Io gioco con pad cablato...quello che posso dirti e appena sei nei menu, sposta il puntatore del mouse in alto a destra, se no in certi menu va in tilt...che modalità giochi su pc?

Al momento sto provando un paio di squadre su stagioni online e fatta una sola partita su FUT. Voglio iniziare però la carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, darkmeridio ha scritto:

ma almeno hanno introdotto i 5 cambi a partita e le panchine lunghe? mi sembra assurdo che non ci riescano almeno per il single player!!!

Di panchine lunghe neanche a parlarne. Sconcertante! Ho fatto un paio di amichevoli ieri sera e pare che i 5 cambi ci siano, anche se non vorrei fosse solo per le amichevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le amichevoli c'erano anche gli altri anni numero di cambi maggiorati; se non hanno messo le panchine lunghe allora sicuramente non ci sono neanche i 5 cambi a partita e si lo trovo davvero sconcertante perché se vogliono almeno tentare di avvicinarsi al calcio reale non possono inventarsi le regole come fa comodo a loro; è dal 2020 che ci sono i 5 cambi e ancora di più le panchine lunghe, su efootball si sono già aggiornati mentre questi di fifa non vogliono proprio sentire parlarne di simulazione di gioco di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io già sono alle prese con le slide perché giocare al pallottoliere e vincere di 5-6 gol di scarto a Leggenda è una cosa aberrante. Solo così e abbandonando l'assistito ci si avvicina a partite combattute con l'IA. Come ogni anno mi divertirò davvero giocando a Pro Club con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 ore fa, Gi@llo ha scritto:

Io già sono alle prese con le slide perché giocare al pallottoliere e vincere di 5-6 gol di scarto a Leggenda è una cosa aberrante. Solo così e abbandonando l'assistito ci si avvicina a partite combattute con l'IA. Come ogni anno mi divertirò davvero giocando a Pro Club con gli amici.

Se c'è un posto nel club mi candido... dopo tantissimi anni i miei amici (siamo tutti vecchietti) hanno appeso il pad al chiodo!!

Non so i vostri orari ma io gioco esclusivamente di sera dopo le 22 dopo aver messo a letto i bimbi!

Modificato da orso1978
Thelivecommunity Admin
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, orso1978 ha scritto:

 

Se c'è un posto nel club mi candido... dopo tantissimi anni i miei amici (siamo tutti vecchietti) hanno appeso il pad al chiodo!!

Non so i vostri orari ma io gioco esclusivamente di sera dopo le 22 dopo aver messo a letto i bimbi!

Piu o meno stesso problema, tutti gli amici sono passati a PS5 e io inveve di predere la series x mi sono fatto un pc nuovo...e mi ritrovo da solo 😅🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che ognuno abbia le sue idee ma io faccio fatica a capire come si faccia a criticare Fifa 23 su Next gen. FINALMENTE un gioco di calcio lento e ragionato, ma come azzo fanno molti a preferire la frenesia dei vecchi capitoli!? Ma lo seguite il calcio? Lo vedete? Io vado alla stadio da quando ho 4 anni e ne ho fatto in pratica una malattia, in casa, in trasferta sempre presente, "vivo" con la mia squadra, ora ho 40 anni e continua a essere così... Per la prima volta gioco a Fifa e mi sembra di vedere partite reali, deviazioni, tiri e passaggi non telecomandati, tutto giusto, e leggo ovunque critiche...bah io veramente mi tocco per capire se ci sono. Gioco ai videogiochi dai tempi del commodore, Atari, Amiga, Sega master system, sega mega drive, Nintendo, PlayStation 1 e 2, Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series X... Davvero gente che preferisce il gioco dello scorso anno?? Ma siete seri?? Ora per carità non dico che il calcio vero sia FIFA 23, ma le vecchie edizioni proporzionalmente se il 23 non è calcio cosa erano? Rappresentazioni di ping pong forse, Arcade mostruosi, tutto tranne qualcosa che si avvicinasse al calcio. Per conto mio questo FIFA è da 9, NOVE pieno. Ma sono già rassegnato alle prossime patch che andranno incontro a tutti i bimbi minkia che preferiscono frenesia, trick, numeri, tutta roba che NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL CALCIO REALE. contenti voi.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, darkmeridio ha scritto:

ma ci sono problemi con la prova gratuitandib10 ore ?  mi dice sempre di connettermi ai servizi EA!!!

Ecco una soluzione. Avevo lo stesso problema è funziona.

On xbox you can go to manage games and app and delete the save file titled with your gamertag, click delete everywhere and it'll fix the issue until you quit the game. Rinse and repeat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2022 at 06:04, scucilodalpetto ha scritto:

Ecco una soluzione. Avevo lo stesso problema è funziona.

On xbox you can go to manage games and app and delete the save file titled with your gamertag, click delete everywhere and it'll fix the issue until you quit the game. Rinse and repeat. 

provato e funziona, ma così facendo mi elimina tutti i salvataggi ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 23, l'ultimo capitolo della serie prima della trasformazione in EA Sports FC , 'parte col botto': il kolossal calcistico di Electronic Arts ha fatto registrare il lancio migliore di sempre per l'intera serie.

A darne notizia è Nick Wlodyka, il vicepresidente e General Manager della divisione EA Sports FC, con una nota in cui di informa che nella sola settimana di lancio di FIFA 23 ci sono stati qualcosa come 10,3 milioni di giocatori.

L'esponente di Electronic Arts si riallaccia a questi numeri per spiegare come "la risposta dei nostri fan è stata a dir poco incredibile e siamo entusiasti dei numeri record della community che sta giocando a FIFA 23. Con i mondiali maschili e femminili alle porte, e gli entusiasmanti aggiornamenti che apporteremo al nostro gioco da qui in avanti, il nostro percorso è appena iniziato e continueremo a fornire agli appassionati la migliore esperienza di sempre, sia in termini di coinvolgimento che di autenticità".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non lo hanno reso troppo facile?! non sono certo un pro-player, gli altri anni giocavo livello esperto, il quarto di sei, in fifa 23 anche mettendo leggenda vinco sempre con 3/4 gol di scarto, se non di più. Parlo della modalità carriera ovviamente,  l'IA è nulla, le difese imbarazzanti e i portieri inesistenti, mi sa che stanno facendo di tutto per farmi passare a FUT, ma non mi avranno mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...