Vai al contenuto

Final Fantasy XI


DrakenHeart

Messaggi raccomandati

Mi son sentito con Timmy Bauer,ma è un pò difficile comunicare senza cuffiette con il live...

 

Le domande sono:

 

1)Secondo voi vale ancora la pena di comprarlo,con l'imminente uscita di GTA IV,e con il fatto che è un pò vecchiotto?

2)Mi hanno spiegato sta cosa del codice..Cioè se io ho il codice,lo attivo e poi voglio interrompere l abbonamento e poi riattivarlo,è ancora valido il codice?

3)Io quest'anno ho la maturità,penso che cmq avrò sempre tempo per giocare,magari l'ultimo periodo no...Cmq per una persona che gioca da Lunedì a Venerdì 2 ore al max e magari tra sabato e domenica anche 5 ore ha possibilità di inserirsi con un utenza di giocatori che magari gioca da molto più tempo?(immagino di no)

4)Io ho visto il filmato di "Godness qualcosa",i personaggi da usare sono quelli?Oppure sono diversi?Ma poi io,nonostante nn abbia seguito la serie,ho visto personaggi adulti,abbastanza fighetti che girano con armi futuristiche...Come mai questa grafica "pokemonettosa"?

5)Suddivisione pg e peculiarità delle classi(Se ce ne sono)

6)Combattimento PvP e modalità di ingaggio...Tipo tu vai in giro e incontri uno che ti spacca le corna(A me piacerebbe così)

1) Dipende da te, da quel che ho visto non lo hanno dimenticato e fanno ancora espansioni nonostante sia del 2002 (mi pare) ma non so quanto possa durare ancora...

2) Si ma devi riattivarlo entro 3 mesi, altrimenti ti cancellano tutto

3) All'inizio puoi giocare quanto vuoi, ma appena cominci a giocare insieme agli altri fovrai stare 2-3 ore di fila a giocare, poi 4, poi 5 e arriverai al punto in cui passerai tutto il giorno a cercare qualcuno che ti aiuti a fare una determinata missione e tutta la notte a farla :mrgreen: quindi se hai la maturità non ti conviene proprio...

4) Wings of The Goddess, un'espansione uscita dopo che io ho smesso quindi non lo so... per la pokemonettosità durante le feste importanti fanno quest che danno eqiupaggiamenti strani (tipo a natale se le superi prendi il cappello da babbo natale, e così via) poi molte armature di quelle che ci vogliono anni per prenderle sono strane davvero :ph34r:

5) Questa è una cosa abbastanza lunga che imparerai giocando... comunque puoi avere una classe e una sottoclasse, ma la cosa brutta è che i giocatori hanno deciso delle abbinazioni quasi obbligatorie cioè se hai il guerriero come classe e una sottoclasse diversa dal ninja all'inizio sarà difficile che ti prendano per qualcosa, alla fine impossibile :mrgreen:

6) il PvP è una cosa abbastanza particolare, non esiste normalmente ma per farlo devi entrare in posti particolari insieme ad altre 20-30 persone... e non è facile trovarle :ph34r: inoltre generalmente lo fanno quelli a lv 75 (livello massimo) e per arrivarci ci vogliono 6 mesi/1 anno a seconda di quanto giochi :rolleyes:

Modificato da Spavo
http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora tento di rispondere anche se manco da anni in FFXI :piange:

1: si ne vale la pena. Anche se vecchio (e nato vecchio su 360) il gioco può dare delle emozioni che NESSUN gioco che non sia un MMORPG può dare.

2: Tu per giocare devi pagare la licenza, questa vale peril tuo personaggio. Si può fare anche mensile. In caso di non rinnovo credo ti "congelino" il pg per poco tempo, dopo lo cancellano. Per ulteriori info chiedi a square con una mail o in qualche comunità di FFXI.

3: si che puoi, il gioco parte lento, lentissimo. Per salire ti ci vuole molto e dalle fasi dove arrivi a 18-20 devi necessariamente trovare amici e fare un bel party fisso altrimenti scordati di uscire da una zona. Devi necessariamente fare un party equilibrato e soprattutto trovare dei maghi che rimangano nelle retrovie bravi a fare quel mestiere.

4: Lo stile di FF 11 è particolarissimo. o lo ami o lo odi. Ma il punto forte sono alcuni scorci (prova a dare un'occhiata nelel rpime pagine, scattavo le foto e le postavo sul forum... mi chiamavano il fotografo solitario lol).

5: ci sono molte razze da scegliere e moltissimi mestieri.

6: In FF11 non ci si può scontrare tra giocatori. Si può comunicare, fare quest ma sempre contro mostri, in alcuni posti si può ma è sconsigliabile per chi è debole

Ah, io all'epoca usavo la chat della 360 per comunicare. tenevo i 5 canali di chat aperti e quando avevo bisogno parlavamo. Tanto alla fine si parla con uno o due del party.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no non funziona piu come una volta non ti cancellano piu il personaggio io ho sospeso per x 6 mesi e poi lo ho trovato ancora la.

cmq oramai forse vale aspettare age of conan ,

mentre se vuoi un gioco piu easy prendi phantasy star universe e relativa espanzione sul market place , qua in due tre mesi assidui arrivi al max livello , puoi giocare con chi vuoi liv 1 - liv 120 no difference in exp, puoifare exp da solo, ma non e un vero mmorpg cioe nelle citta si vedono tutt ima nella missione solo il tuo party , lo scazzo di psu e che x toglierlo devi chiamare l'assistenza xbox e loro ti levano l'abbonamento , non ce altra maniera , a ultima cosa psu costa 9.90 al mese, ed ha l'ambientazione futuristica, e anche la chat del party cioe 6 persone e anche una chat testuale molto ben fatta con i fumetti che escono dai personaggi e faccine che appaiono su schermo con lo stato d'animo

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io di esperienze MMORPG ne ho...Sopratutto sul PC,l'ultimo che ho giocato era Perfect World,ottima grafica(rispettoa gli altri),ma era afflitto da un lag dovuto ai server in Thailandia...PSU l'ho giocato ed ero arrivato in poco tempo al 40,mi piaceva il fatto che nn sembrava mai di farmare,anche se i percorsi erano sempre gli stessi...Tuttavia proprio il fatto che i percorsi erano sempre quelli e che nn c'era neanche il PvP me l'ha fatto lasciare dopo 2 mesetti(ho chiamato la Microzozz)...Da quel che ho letto ho capito che avrei dovuto comprarlo a settembre,e nn ora che ho "poco"tempo per questo gioco(che invece è tanto per qualsiasi gioco normale)e sopratutto nn mi va di stressarmi con la storia dei clan(che mi ordinavano di stare 12 ore a giocare su perfect world!!)...quindi aspetterò prima Sacred a settembre e poi AoC quando usicrà,ovvero fra tanto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

è da qualche giorno che un paio di miei amici mi tormentano con questo MMORPG interamente dedicato al mondo di Final Fantasy. Mi hanno detto che è veramente impressionante come mondo e c'è sempre una marea di gente in quanto da la possibilità di poter giocare contemporaneamente sia con gli utenti PC che con quelli PS 2 (per PS 3 non c'è ancora ). Come avvenuto anche per Phantasy Star c'è il lato negativo: 10-12 € al mese di abbonamento, ma dicono che ne vale MOLTO la pena.

Visto che a breve ho intenzione di prendermelo per provare per la prima volta un gioco del genere, mi chiedevo se c'è anche qualcuno di questo forum che ci gioca e che mi darebbe una mano ad entrare in quello che sento sia un mondo fantastico

Inizio con il porvi una domanda: sullo store di multiplayer vedo 3 versioni allo stesso prezzo, quale devo prendere? :??:

 

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio lascia perdere ffxi su xbox e vai su world of warcraft!è il miglior mmo da qualche anno a tutt'ora!(io ho giocato per 2 anni)

é nella mia lista dei giochi da provare ;) Però al momento questo mi interessa maggiormente in quanto già fan del mondo di FF ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

mah se proprio devi provare un mmorpg vai su lineage che è gratis o su guild wars (che paghi solo il gioco in sè)... o aspetta Guild wars 2 che, imo, surclasserà wow in quanto di meccaniche sarà più o meno identico, di grafica lo batterà sicuro e sarà pure gratis...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio perchè una volta cominciato a giocare a wow se ti piace non ne esci più! :mrgreen:

è quello che mi frena ad installare la versione di prova :asd:

 

mah se proprio devi provare un mmorpg vai su lineage che è gratis o su guild wars (che paghi solo il gioco in sè)... o aspetta Guild wars 2 che, imo, surclasserà wow in quanto di meccaniche sarà più o meno identico, di grafica lo batterà sicuro e sarà pure gratis...

Vabbè ragazzi, non mi serve avere consigli sul se prenderlo o meno ;) Mi interessa sapere se c'è qualcuno che ci gioca che mi può dare una mano ad iniziare :mrgreen: Una domanda per esempio l'ho già fatta: che edizione devo prendere?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria la versione per xbox è compresa di base + espansioni... mentre per pc se non erro c'è la base e poi a parte due espansioni (non so come si chiamino però)

Ok, ma se vai sullo shopping di multiplayer (che è lo sponsor di MX) e scrivi Final Fantasy XI vedrai che per 360 ci sono 3 versioni. Io quale dovrei prendere? :??:

Altra domanda: l'abbonamento come si paga? Ci sono delle tessere prepagate come, se non erro, ci sono anche per WoW o devo per forza fare tramite carta di credito?

GRAZIE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

è da qualche giorno che un paio di miei amici mi tormentano con questo MMORPG interamente dedicato al mondo di Final Fantasy. Mi hanno detto che è veramente impressionante come mondo e c'è sempre una marea di gente in quanto da la possibilità di poter giocare contemporaneamente sia con gli utenti PC che con quelli PS 2 (per PS 3 non c'è ancora ). Come avvenuto anche per Phantasy Star c'è il lato negativo: 10-12 € al mese di abbonamento, ma dicono che ne vale MOLTO la pena.

Visto che a breve ho intenzione di prendermelo per provare per la prima volta un gioco del genere, mi chiedevo se c'è anche qualcuno di questo forum che ci gioca e che mi darebbe una mano ad entrare in quello che sento sia un mondo fantastico

Inizio con il porvi una domanda: sullo store di multiplayer vedo 3 versioni allo stesso prezzo, quale devo prendere? :??:

gli utenti ps2 non giocano con quelli di xbox e pc....a parte questo io reputo FF molto piu bello di WOW perche FF e piu votato al party coop ormai ci gioco initerrottamente da quasi 2 anni ma ci ho giocato fin dalla beta e in 7-8 anni di miglioramenti il gioco e stato affinato e calibrato in molte parti tra un po escono le altre due nuove mini espansioni.

se ce la 2008 edition che e l'utlima e ha tutte le espansioni tranne cristalline profecy (che puoi prendere dal gioco e costa 10 euro) prendi quella...

PS io e il mio gruppo di amici ci siamo quasi tutte le sere in multichat

devi pagare con una carta di credito o una postepay.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

gli utenti ps2 non giocano con quelli di xbox e pc....a parte questo io reputo FF molto piu bello di WOW perche FF e piu votato al party coop ormai ci gioco initerrottamente da quasi 2 anni ma ci ho giocato fin dalla beta e in 7-8 anni di miglioramenti il gioco e stato affinato e calibrato in molte parti tra un po escono le altre due nuove mini espansioni.

se ce la 2008 edition che e l'utlima e ha tutte le espansioni tranne cristalline profecy (che puoi prendere dal gioco e costa 10 euro) prendi quella...

PS io e il mio gruppo di amici ci siamo quasi tutte le sere in multichat

devi pagare con una carta di credito o una postepay.

Sullo shopping di multiplayer non c'è la 2008 edition ma solo la 2007 :piange: Anche al GS mi hanno detto che la 2008 non è mai uscita. C'è qualche cosa che non mi torna quindi :ph34r: Non è che per caso deve ancora uscire? :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

no no lol ce l'ho da un anno... quasi xche non trovavo e che essendo un gioco di nicchia non e facile trovarlo

Ok, ma sono andato a vedere sia sullo shopping di multiplayer che sul catalogo del GS e non lo ho trovato :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Final Fantasy XI, di Square Enix chiuderà i servers quest'anno per dar modo di aprire le stanze per Final Fantasy XIV, i quali beta test chiusi sono già partiti a metà gennaio ed in procinto di espandersi a nuovi utenti fino a giungere ad un'open beta approssimativamente per Aprile-Maggio. Final Fantasy XI uscì nel 2005 prima per Pc e poi per Xbox 360 e Playstation 2.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...