Vai al contenuto

Final Fantasy XI


DrakenHeart

Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fai nuovamente la richiesta ma metti un indirizo diverso, a me su un undirizzo non è ancora arrivata l' email e sono passati circa 10 giorni dalla richiesta.

M4rco come al solito hai avuto ragione :bow:

Al secondo tentativo (e meno male, perche' di indirizzi email ne ho solo 4 :rolleyes: , di cui pero' uno di lavoro che non mescolo con il resto e degli altri 3, in realta' solo 2 li uso regolarmente)

 

GRAZIE MILLE :ok: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una totale Delusione!!!

 

gioco a dir poco complicato, pessima grafica (non regge neppure il paragone con i giochi di media fascia della prima Xbox, un vero obrobrio!!!), installazione ESTENUANTE!!;installazione ESTENUANTE!!;

 

Ditemi se una persona debba giocare per sentirsi male! (i menù indecifrabili per il carattere troppo minuto fanno LETTERALMENTE NAUSEARE).

 

Non spreco altre parole per questo "gioco"!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Dany3R9.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Installato e provato. Vi propongo la mia speedy-review.

 

L'installazione è devastante. Giuro. Prima si deve installare il PlayOnline di Sony che richiede una registrazione che si esegue in non meno di 20 schermate e se non avete una tastiera ci metterete 1 ora.

 

Poi si passa al download e installazione di FFXI, quindi alla registrazione di FFXI e infine all'aggiornamento. Tempo totale 90 minuti con una ADSL 4mega.

 

Finalmente si crea il personaggio. Le classi sono abbastanza varie e a mio avviso ben caratterizzate. Concordo però con chi ha detto che c'è poca personalizzazione, c'è pochissima scelta di colori, indumenti, capelli, ecc...

 

E arriviamo ai punti dolenti. L'interfaccia come detto da molti è veramente troppo piccola. Ho un 37" e le scritte si leggono appena. Per chattare se non avete una tastiera ovviamente potete scordarvelo. I comandi sono semplici e intuitivi, gli assi per muovere la camera sono invertibili sia nelle X che nelle Y sia in prima che in terza persona. Per trovare tutte le opzioni di gioco tra i vari menù però ci vuole un'ora. Per fortuna si possono definire delle macro, ma almeno all'inizio è da panico.

 

Graficamente non è eccelso, ma è pur sempre un mmorpg. I personaggi a mio avviso sono buoni, i paesaggi non sono molto dettagliati e un po' brulli, ma lo sforzo di create un mondo vasto è palese. Purtroppo la demo va a scatti dall'inizio alla fine. Il framerate non è costante e i movimenti degli altri giocatori soffrono di un leggero lag. Direi nella normalità per chi gioca ad un mmorpg, ma mi aspettavo di meglio.

 

All'inizio della partite si viene posizionati vicino ad un posto dove vengono date le prime missioni. Presa la missione si può uscire e iniziare a menare calci e pugni. All'inizio da quello che ho potuto vedere anche un coniglio rappresenta una minaccia conviene quindi equipaggiarsi, anche se non sono riuscito ad individuare un negozio d'armi... e l'unico che ho trovato era chiuso.

 

Il tipo di approccio è totalmente differente da WoW. FFXI vuole essere un gioco molto più libero, in WoW tutto è più scandito da missioni/sotto missioni ben definite e facilmente individuabili. Sono due modi diversi di vedere la cosa, non ce n'è uno migliore di un altro.

 

L'approccio iniziale comunque è devastante. Installazione odiosa, caratteri microscopici e navigazione tra menù infiniti scoraggiano un gioco che in fondo non è male, anzi. Se avete la pazienza... è tutto vostro.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Parla con i personaggi non giocanti (cioè quelli col nome verde chiaro)...alcuni ti diranno frasi o rinformazioni...altri,chiederanno a te dei favori (sottoquest).... Se invece vuoi andare avanti nel gioco vero e proprio, parla con la guardia a sinistra dei vari gate-uscite per le campagne (West e Est Ronfaure)...

 

Buon divertimento!

 

Jiba,Warrior,Level 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi spero di essere d'aiuto a chi non riesce a capire questo game...

anche io ho avuto i vostri stessi problemi però se avete MOOOlta pazienza vi assicuro che la situazione non è conme l'avete descritta, anzi!... libertà.. ragazzi dategli una seconda possibilità fidatevi, e per una volta passate sopra la grafica (bruttina e concordo)... i menù poi sono assurdi.. mi trovo ad un metro dal mio 32 e mi evo sforzare.. roba da galera!

Volevo informarvi che io su FFXI sono Eso, e mi raccomando posso solo consigliarvi la guida di XMU.. leggetevela perchè è un'ottimo punto di partenza.

Poi: se vi collegate adesso, a San Doria nella parte ovest (da dove ci sono i giocolieri andate tutto a destra mi pare) c'è un personaggio, Gaara che è un ragazzo di XMU che risponderà a tutte le vostre domande! inoltre troverete anche un ragazzo del server che oramai è diventato posto di ritrovo degli italiani Ragnarok tutte le sere potrete trovarli, ma non so se c'è sempre lui, comunque ad esempio se non sapete cos'è quel ? sul vostro nome, lui vi aiuterà! vedrete poi quanti italiani troverete! è pieno ragazzi!

dai raga non mollate! :ok: ah.. prendete una tastiera usb cacchio!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ceduto.

 

L'ho disinstallato. Troppo "vecchio".

Non sopporto di avere una console next gen in HD e un gioco che mi fa un lago verde tinta unita. NO NO, non ci siamo.

Poi...perchè mai devo attaccare una tastiera usb per parlare? C'è il live implementiamolo no? Se voglio giocare chattando con una tastiera gioco su pc. Faccio MOLTO prima ed è molto più comodo

 

Non so, io sono rimasto TROPPO deluso e quindi ho ceduto. Spero che a voi non faccia la stessa impressione e riusciate a tenere più botta.

Io di fare centinaia di metri per andare in giro a cercare conigli e pipistrelli per poi essere ucciso a livello 3 da un coniglio mi fa girare.

Forse sono stato abituato troppo bene da World of warcraft?Non lo so, però FFXI lo archivio. Con dispiacere ma lo archivio

 

Voi? come siete messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua delusione, magari WOW è stato più abbordabile all'inizio.... ricordo ancora la mia frustrazione all'inizio di Phantasy Star Online (dreamcast) quando mi buttai a fare la prima quest a testa bassa al LV 1...

comunque le più grandi soddisfazioni si raggiungono dopo mooolto tempo... in tutto è così..

ci si deve perdere del tempo ma cosa vogliamo? i MMORPG sono così.. è bello andare in giro col gruppo e goderselo...

per quanto riguarda la comunicazione vocale è un bel problema.. io ho risolto giocando in team con un'amico ed attivando la chat della 360... almeno con lui evito di scrivere.. poi calcola che puoi avere 4 conversazioni attive... basta aver pazienza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l' ennesima conversione penosa ... un gioco così vecchio non può avere dei cali di frame così evidenti su una macchina come la 360 .. installazione e configurazione iper pallosissime .. noioso da subito (per me .. sicuramente per tanta altra gente sarà un gioco favoloso) insomma lo sconsiglio a tutti :)

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

Ad un certo punto il tipo di XMU ha indetto una gara: avevamo tre minuti per raggiungere una parte del mondo dove ci aspettavano, alle 5:00 (ora locale di FFXI) avrebbe fatto una foto da pubblicare su XMU di Febbraio!

Dopo una lunga e divertente corsa sono arrivato e ho trovato un bordello di italiani :rotfl:

ci siamo sistemati (chi in piedi e chi seduti) ed abbiamo fatto due foto ricordo che appunto verranno pubblicate su XMU di Febbraio...

Che fico ahahahah questa è partecipazione! ecco il significato di MMORPG... 8)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ceduto.

 

L'ho disinstallato. Troppo "vecchio".

Non sopporto di avere una console next gen in HD e un gioco che mi fa un lago verde tinta unita. NO NO, non ci siamo.

Poi...perchè mai devo attaccare una tastiera usb per parlare? C'è il live implementiamolo no? Se voglio giocare chattando con una tastiera gioco su pc. Faccio MOLTO prima ed è molto più comodo

 

Non so, io sono rimasto TROPPO deluso e quindi ho ceduto. Spero che a voi non faccia la stessa impressione e riusciate a tenere più botta.

Io di fare centinaia di metri per andare in giro a cercare conigli e pipistrelli per poi essere ucciso a livello 3 da un coniglio mi fa girare.

Forse sono stato abituato troppo bene da World of warcraft?Non lo so, però FFXI lo archivio. Con dispiacere ma lo archivio

 

Voi? come siete messi?

 

 

 

 

OT

 

fallingstar... se chi penso io? :mrgreen:

 

 

mitico!

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda impressione.

 

Ci ho rigiocato dopo le 3 ore di installazione ed effettivamente tutto risulta più chiaro. Ho trovato i mercanti con i quali basta fare "trade" e le guardie che danno le missioni...

 

Una volta presa la mano con l'interfaccia inizia a diventare veramente divertente. Il problema da quello che ho visto è che ci sono troppi pochi mostri (almeno di basso livello) e troppe persone che li fanno fuori. Sono stato 1 ora a girare alla ricerca di un coniglio da far fuori perché ogni volta che ne trovavo uno c'erano già 20 persone che gli saltavano addosso. Forse ero nel punto sbagliato ma almeno all'inizio il level up è trooooppo lento.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato 1 ora a girare alla ricerca di un coniglio da far fuori perché ogni volta che ne trovavo uno c'erano già 20 persone che gli saltavano addosso.

 

Che cattivi che siete, ve la prendete con dei poveri coniglietti indifessi!!! :P

 

Scusate l' OT :bow:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sanji, invece per aggiungere un amico alla friend list come faccio?

 

Io faccio cosi.... prendo nota della persona che voglio inserire... e digito con la tastiera il comando /befriend nomeamicodainserirenellalista ... dopodiche,a fine partita,quando sei nella lobby di playonline,vai nella busta in alto a destra (dovrebbe esserci un numero,cioè le lettere ricevute) apri,selezioni e scegli se dare l'ok all'amico o rifiutare!

 

es:

 

/befriend jiba (non importa il carattere del nome dell'amico,lo trova in automatico) spero di esser stato chiaro!

 

Jiba,Warrior,Level 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 ore abbondanti di gioco alle spalle, rimango fedele alla mia prima impressione: mi piace! 8)

 

Mi sono abituato ai menu e ai comandi da impartire al personaggio, insomma ci ho quasi preso la mano. :mrgreen:

 

Ho "ricominciato il gioco" sotto il consiglio di un compare di Live, cancellando il mio precedente personaggio (un Elvaan monaco) e tutti gli scarsi progressi fatti, per creare un Hume guerriero fortunatamente munito di spada (un'arma! Meno maleeeee!). Ho cambiato anche città: ora sono nell'immensa Windurst (non so se si scrive così). :rolleyes:

 

Mi manca poco per arrivare a livello 2 (sono a 400/500 Exp) e me la cavo piuttosto bene, anche se non conosco gli effetti degli oggetti magici che i mostriciattoili morti mi lasciano (ad esempio ho sprecato una pozione guaritrice usandola per sbaglio!). :acc: A questo proposito dò ragione a Cubiq: i mostri abbordabili da un liv.1 come me sono troppo pochi... :?

 

Mi emoziona lo spirito di squadra che ogni tanto si manfesta nel gioco: ieri dopo una serie di battaglie ero quasi morto e un tizio (estraneo) con un Tarutaru mi ha curato... :bow: che cariiiino!!! Non solo: il "piccoletto" mi ha anche chiesto di unirsi al mio party perchè con le sue doti di White mage non aveva possibilità di "affettare" i mostri come faccio io... :mrgreen:

 

Peccato che al termine del periodo di beta test tutti i miei eventuali progressi svaniranno come lacrime nella pioggia.... :piange:

 

Comunque fino ad allora sarò Aldhebaran, guerriero. 8)

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sto installando ma mi dite per favore visto che occupa 5GB dopo come si disistalla??????per recuperare spazio :ok:

 

Effettivamente se controlli nella dashboard, su Impostazioni/Memoria non c'è nessuna traccia del gioco. :rolleyes:

 

Niente panico! :mrgreen:

 

Una volta che lo fai partire però ti troverai nel menu principale di PlayOnline. Lì troverai la voce "Uninstall".

 

Tutto qua. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cancellare il persoinaggio che hai creato pasta andare nel menu di Final Fantasy 11 (quello con le voci "Create Character, Select Character, Delete Character).

 

Basta selezionare Delete Character. Il gioco ti informerà che così facendo perderai TUTTI i progressi fatti fino a quel momento e ti chiederà di tenere premuto l'analogico sinistro verso il basso mentre selezioni la voce "conferma".

 

Et voilà. Il personaggio verrà cancellato. Ora puoi crearne uno nuovo con "Create Character". 8)

 

Con l'account gratuito ricevuto per la beta ovviamente si può creare un solo personaggio. Da quel che ho capito però nulla vieta di cancellarlo per crearne uno nuovo da zero per capire come sono le altre razze o magari visitare le altre regioni del gioco. Mi auguro che questo concetto valga anche nella versione completa di FF11 anche se è una procedura che non tutti farebbero una volta raggiunti livelli alti. :rolleyes:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si Carlito, ci sarà questa opzione ma soltanto nella versione finale ed avrà un costo (alto)

infatti si dovrà pagare (ancora!!!) la licenza per gli altri personaggi! quindi ogni personaggio che creiamo oltre a quello che abbiamo, avrà un prezzo.... :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il canone mensile prevede 1 solo personaggio, per ogni personaggio in più si paga un extra (per la versione USA è 1$), cancellando il proprio personaggio e creandone 1 nuovo si ha sempre 1 solo personaggio che non prevede costi extra.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' incuriosito, poiche' Fable, ma soprattuto i 2 Kotor mi sono piaciuti un sacco, ho iniziato l'installazione alle 18:07; ora alle 18:55 sono a circa un 25% dell'installazione di FFXI, uff :whew: Steremo a vedere, perche' di inglese mastico bene solo il tecnico :bang: Sono fiducioso: certo che se la versione definitiva fosse possibile averla almeno sottotitolata in ita non sarebbe male. Prossimamente le prime impressioni, tempo permettendo.... :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...