Vai al contenuto

Assassin's Creed: Codename Red


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Assassin's Creed: Codename Red (nome di lavorazione) è una delle sorprese più grosse tra quelle presentate in occasione dell'evento celebrativo dei quindici anni del franchise Assassin's Creed. Sostanzialmente parliamo del prossimo capitolo maggiore della serie, quello che verrà dopo Assassin's Creed Mirage.

Di Assassin's Creed: Codename Red si è visto davvero pochissimo, sostanzialmente solo un suggestivo teaser trailer in computer grafica che ha svelato l'ambientazione: il Giappone feudale, con tanto di assassino ninja dotato di lama celata. Erano anni che i fan chiedevano un Assassin's Creed maggiore ambientato in oriente e finalmente sono stati accontentati.

Finito il teaser sono stati forniti altri dettagli generici: sarà un titolo premium e riprenderà la struttura GDR di Assassin's Creed Origins, Odyssey e Valhalla. Sarà naturalmente open world.

Alla guida dello sviluppo c'è Ubisoft Québec, lo stesso studio di Assassin's Creed Odyssey. A dirigere il progetto c'è Jonathan Dumont, che ha già diretto Assassin's Creed Syndicate, Odyssey e Immortals: Fenyx Rising. In passato Dumont ha lavorato su Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory e su World of Warcraft (per Blizzard Interactive).

Di Assassin's Creed: Codename Red Ubisoft non ha fornito una data d'uscita o dettagli sulle piattaforme. Facendo qualche facile ipotesi, è sicuro che non lo vedremo nel 2023, anno in cui uscirà Assassin's Creed Mirage. Più probabile che arrivi a fine 2024 o nel 2025. Per le piattaforme ipotizziamo che per allora Ubisoft avrà abbandonato la vecchia generazione di macchine da gioco per concentrarsi su PC, PS5 e Xbox Series X e S. Naturalmente prendete queste ultime affermazioni con le dovute cautele, visto che si tratta soltanto di nostre speculazioni, non confermate ufficialmente.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Codename Red è il prossimo grande gioco della saga di Ubisoft. Dopo Mirage, che sarà un capitolo più vicino alle radici action-adventure di Assassin's Creed, Ubisoft pubblicherà questo nuovo gioco action-RPG a mondo aperto ambientato nel Giappone feudale. In modo simile a Valhalla, inoltre, il gioco sarà supportato per lungo tempo dopo l'uscita.

Parlando con VGC, il vicepresidente e produttore esecutivo di Assassin's Creed Marc-Alexis Côté ha confermato che Assassin's Creed Codename Red riceverà un supporto post-lancio per diversi anni con espansioni e altri contenuti che saranno dettagliati in seguito.

"Assassin's Creed Codename Red sarà supportato per molti anni con espansioni, con novità, con... un mucchio di cose che non rivelerò", ha detto.

Come detto, questo non dovrebbe sorprendere più di tanto, dato che Ubisoft ha generalmente supportato i giochi di Assassin's Creed con molti contenuti post-lancio. Assassin's Creed Valhalla del 2020, in particolare, ha ricevuto tre grandi espansioni, aggiornamenti stagionali dei contenuti e molto altro ancora: sarà anche pubblicato un nuovo gruppo di missioni note come The Last Chapter, annunciato durante l'Ubisoft Forward.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Assassin's Creed Codename Red è il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nel Giappone feudale e rappresenta, per questo, un titolo particolarmente atteso, pertanto raccogliamo con un certo interesse varie informazioni su personaggi, uscita e caratteristiche del gioco da un leak pubblicato da Insider-Gaming.

L'articolo arriva da Tom Henderson, fonte considerata piuttosto affidabile, dunque può essere preso in una certa considerazione. L'uscita sarebbe prevista per l'autunno del 2024, più precisamente l'"holiday 2024" che dovrebbe corrispondere a novembre-dicembre del prossimo anno, anche se ovviamente la questione non è ancora precisa.

Secondo Henderson, Assassin's Creed Codename Red dovrebbe avere due protagonisti come personaggi giocabili: uno maschile nel ruolo di Samurai e uno femminile come Shinobi, che mettono in scena dunque due storie differenti e probabilmente anche stili diversi di combattimento.

Il samurai sarebbe ispirato alla storia di Yasuke, come era stato già svelato in precedenza, ovvero sarebbe un samurai di origine africana, ispirato a un personaggio realmente vissuto nel tardo 1500. Non ci sono invece informazioni più precise per la shinobi, ma tra i due dovrebbe intercorrere una certa differenza anche nel modo di affrontare i combattimenti e l'uso delle armi.

Azione stealth e interazione ambientale

Secondo quanto riferito da Insider-Gaming, Assassin's Creed Codename Red dovrebbe incentrarsi molto sull'azione stealth e riprendere anche alcune caratteristiche dalla serie Splinter Cell, soprattutto per quanto riguarda le possibilità di nascondersi.

In particolare, si parla dell'uso delle ombre per passare inosservati, in maniera simile a quanto accadeva con il gioco di Sam Fisher, comprendendo alcune situazioni particolari per gestire il rapporto tra luci e ombre come la possibilità di spegnere le torce e cose simili.

Un altro elemento di Assassin's Creed Codename Red dovrebbe essere rappresentato dalla possibilità di interagire e distruggere gli scenari del gioco, cosa che può anche consentire di aprire nuovi passaggi e modificare l'approccio alle missioni. Di Assassin's Creed Codename Red abbiamo visto finora solo un primo teaser trailer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...