Vai al contenuto

Xbox Series X - App Game Pass lentissima a caricare il catalogo!


VaultGuy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una Xbox Series X con cui sto riscontrando un problema software (mi pare dopo gli ultimi aggiornamenti): In pratica quando apro l'app Game Pass essa ogni tanto (a volte si carica subito) impiega anche fino a 3-4 minuti per caricare il catalogo dei giochi! Vedo solo l'header con i vari quadratini in cima. 

Ho provato a fare il procedimento di staccare la spina 30 secondi ecc ecc ma non ha risolto. L'unica cosa che mi ha aiutato (ma non sempre aiuta) è stato cancellare l'archivio permanente andando in Disco e Blu Ray -> Blu Ray.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, VaultGuy ha scritto:

Ciao a tutti,

ho una Xbox Series X con cui sto riscontrando un problema software (mi pare dopo gli ultimi aggiornamenti): In pratica quando apro l'app Game Pass essa ogni tanto (a volte si carica subito) impiega anche fino a 3-4 minuti per caricare il catalogo dei giochi! Vedo solo l'header con i vari quadratini in cima. 

Ho provato a fare il procedimento di staccare la spina 30 secondi ecc ecc ma non ha risolto. L'unica cosa che mi ha aiutato (ma non sempre aiuta) è stato cancellare l'archivio permanente andando in Disco e Blu Ray -> Blu Ray.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

Grazie!

non dipende dalla console, succede un po tutti di tanto in tanto, secondo me potrebbe anche essere un problema di connessione/ comunicazione con i server , io uso una one X , succede anche me , non spesso ma succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece della spina hai provato con l'hard reset? 

Tenere premuto il pulsante d'accensione per 10 secondi riavvia il sistema e svuota la cache, di solito si fa per velocizzare il tutto quando la dash diventa lenta

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/10/2022 at 21:44, x-raider ha scritto:

Invece della spina hai provato con l'hard reset? 

Tenere premuto il pulsante d'accensione per 10 secondi riavvia il sistema e svuota la cache, di solito si fa per velocizzare il tutto quando la dash diventa lenta

Scusa la mia “ignoranza” sono nuovo nel mondo di Xbox, vorrei capire dove si trova il tasto di accensione perché io ( da una settimana ) ho Xbox x e L ho sempre accesa tramite controller 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...