Vai al contenuto

Like a Dragon: Infinite Wealth


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ryu Ga Gotoku Studio ha svelato in una nuova intervista che il nome di Like a Dragon 8, ovvero il seguito di Yakuza Like a Dragon, potrebbe non essere quello finale. Il team non ha scelto il titolo definitivo e ne ha indicati altri possibili.

L'informazione è stata condivisa con Automaton Media durante il Tokyo Game Show 2022. Masayoshi Yokoyama, capo di Ryu Ga Gotoku Studio, ha affermato che il gioco è stato presentato con il nome Like a Dragon 8, ma il team non ne è ancora certo.

Secondo quanto rivelato nell'intervista, RGG Studio potrebbe anche optare per delle varianti, come ad esempio Yakuza Like a Dragon 2 o semplicemente Like a Dragon 2. Yokoyama ha rivelato che lo Ryu Ga Gotoku Studio finisce tradizionalmente per osservare le reazioni degli utenti ai nomi dei suoi nuovi giochi, prima di deciderli.

In effetti, lo sviluppatore ha già pensato di cambiare il nome della serie in passato. Yakuza: Like a Dragon ha adottato il titolo della serie giapponese come sottotitolo in occidente e, sebbene Ryu Ga Gotoku Studio avesse già preso in considerazione l'idea di cambiare il nome di Yakuza all'estero dopo che la serie aveva acquisito maggiore popolarità, ha deciso di lasciarlo inalterato fino ad ora.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Nel corso dell'Xbox Showcase dell'11 giugno 2023 c'è stato spazio anche per Like A Dragon 8, che si presenta con il suo nome definitivo: Like A Dragon Infinite Wealth. Il nuovo episodio della serie sarà disponibile a partire dall'inizio del 2024, anche se per adesso non ci sono dettagli maggiori sulla data d'uscita.

Nessuna sequenza di gameplay e, anzi, il trailer si mostra con una breve sequenza narrativa che, tuttavia, sembra avere molto più significato di quanto si possa immaginare: Ichiban Kasuga, protagonista di Yakuza Like A Dragon, si risveglia completamente nudo in riva ad una spiaggia piena di bagnati che, tra lo scandalizzato e l'ironico, fanno notare all'uomo di essere privo di qualunque vestito. Ma la particolarità è che i passanti parlano in inglese, con il nipponico Ichiban che non riesce dunque a comprendere ciò che stanno dicendo.

Che per la prima volta in assoluto nell'iconica serie SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio si esplori uno scenario occidentale lontano dal Giappone? Così sembra essere, ma per il momento non ci sono informazioni più precise su ciò che Like A Dragon Infinite Wealth offrirà in termini di storia e contenuti. Una cosa però è sicura: l'esilarante trailer ha aumentato notevolmente la curiosità nei confronti del prossimo capitolo della serie, in arrivo non solo su console Xbox e PC, ma anche sulle piattaforme PlayStation.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Like a Dragon: Infinite Wealth

RGG Studio ha da poco annunciato il titolo ufficiale del prossimo capitolo della saga nota per anni come Yakuza. Si chiamerà Like a Dragon: Infinite Wealth. In Giappone, invece, sarà molto più semplicemente Ryu Ga Gotoku 8 (ovvero Like a Dragon 8). Perché questa differenza? La risposta è arrivata dal team di sviluppo tramite Twitter. Vediamo il messaggio completo.

Le parole di Masayoshi Yokoyama, director dello studio e produttore esecutivo, sono le seguenti: "Per quanto riguarda il titolo di Ryu Ga Gotoku 8... Siamo lieti di annunciare che il titolo ufficiale della prossima pubblicazione occidentale di Like a Dragon sarà Like a Dragon: Infinite Wealth. In Giappone, invece, il titolo ufficiale sarà Ryu Ga Gotoku 8. Il motivo di questo cambiamento è che abbiamo stabilito che i messaggi e i temi di quest'ultimo gioco potrebbero essere percepiti in modo diverso dai fan in Giappone e in Asia rispetto a quelli in Occidente che hanno iniziato il franchise da Yakuza: Like a Dragon."

"Inoltre, abbiamo ritenuto che un sottotitolo non fosse sufficiente per Ryu Ga Gotoku 8 in Giappone. A quale personaggio e a quale punto di vista di questa storia complessa e intrecciata pensate di potervi affezionare maggiormente? A seconda dei titoli passati, la vostra risposta potrebbe cambiare! Ci auguriamo che, una volta terminato il gioco, possiate anche essere invogliati a fornire un vostro sottotitolo. La versione occidentale, invece, è sottotitolata per i fan che hanno iniziato la loro esperienza di Like a Dragon con la storia di Kasuga Ichiban (Yakuza: Like a Dragon)."

"Il concetto di infinito (∞) è profondamente legato ai temi dell'ultimo capitolo. Avevamo in mente questo sottotitolo fin dal teaser trailer dello scorso anno, in cui i due personaggi principali, Kasuga Ichiban e Kazuma Kiryu, erano circondati dal simbolo "∞". Cosa significa "Ricchezza infinita"? Esiste davvero una cosa del genere? Siamo tutti in attesa del giorno in cui potrete scoprirlo da soli."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il nuovo trailer di Like a Dragon: Infinite Wealth, mostrato in occasione della Xbox Partner Preview, presenta la DonDoko Island e le numerose attività con cui potremo cimentarci all'interno del gioco: un vero e proprio marchio di fabbrica per la serie SEGA.

In uscita su PC, PlayStation e Xbox il 26 gennaio, Like a Dragon: Infinite Wealth includerà il minigame Crazy Eats, una variazione sul tema di Crazy Taxi in cui Ichiban deve consegnare rapidamente del cibo da asporto nelle vesti di rider, ma qui si va ben oltre.

Nel video scopriamo infatti un'intera isola sandbox e le sue tantissime possibilità: un resort che potremo gestire, ampliare, migliorare e arricchire costruendo direttamente gli edifici e creando una meta turistica invidiabile, in cui però non mancheranno le minacce da affrontare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Like a Dragon: Infinite Wealth includerà diversi nuovi mestieri per i personaggi, professioni che avremo modo di scegliere e cambiare presso l'immancabile ufficio di collocamento e che saranno caratterizzate da abilità peculiari.

Ecco di seguito la lista dei mestieri disponibili di default per i personaggi di Like a Dragon: Infinite Wealth.

  • Chitose Fujinomiya, Heiress: danzatrice classica hawaiiana, che combatte usando mosse di danza classica e può ridurre attacco e velocità dei nemici.
  • Eric Tomizawa, Taxi Driver: può lanciare un pneumatico contro i nemici, impugnare una chiave inglese e usare elementi come l'elettricità e il ghiaccio per colpire i punti deboli degli avversari o per indebolirli.
  • Ichiban Kasuga, Eroe: un mestiere incentrato sul combattimento che può anche potenziare e curare gli alleati.
  • Joon-gi Han, Hitman: un mestiere potente, che si concentra sull'attacco e sulla sconfitta dei nemici prima che possano muoversi.
  • Kazuma Kiryu, Drago di Dojima: un lavoro potente e più forte di tutti gli altri, che può alternare tre diversi stili di combattimento.
  • Koichi Adachi, Detective: uno stile potente e incentrato sul combattimento, che può anche svolgere il ruolo di tank.
  • Saeko Mukoda, Barista: un mestiere che si concentra sull'applicazione di effetti di status e ha una gamma di attacchi molto flessibile, adatta a nemici potenti o a lunghe battaglie.
  • Seonhee, Assassina: un mestiere tecnico, che può bloccare i movimenti dei nemici e rubare loro i turni.
  • Tianyou Zhao, Gangster: un mestiere potente e orientato al combattimento, in grado di indebolire i nemici, potenziare se stesso quando attacca o curare gli alleati.
  • Yu Nanba, Senzatetto: una classe incentrata sulla magia, che può attaccare i nemici in un ampio raggio.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Già preordinato da tempo. Avevo paura che non uscisse fisico su xbox, ma con un po' di ritardo è spuntato pure su xbox. Ho amato il capitolo precedente, tant'è che acquistai pure il dlc e lo millai. Quindi so già che ci nerderò parecchio pure qua! :D

Ps: erano anni mi sa che non postavo più sul forum perché mi dava problemi con tapatalk, ora sembrano risolti quindi proverò ad essere un pochino più presente, d'altronde sono registrato da una vita e dispiace vedere il forum poco popolato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che Sega abbia fatto un bel centro con Like a Dragon: Infinite Wealth, almeno a guardare i primi voti raccolti finora online, che dimostrano commenti entusiastici per il nuovo capitolo della lunga serie, in arrivo questa settimana su PC, PlayStation e Xbox.

Vediamo dunque alcuni dei primi voti raccolti dalle recensioni online, con il gioco che attualmente ha un Metascore di 90, anche se le recensioni non sono ancora molte (47 su PS5, la piattaforma con il maggior numero di valutazioni):

CGMagazine - 100

God is a Geek - 100

Screen Rant - 100

VGC - 100

NME - 100

PC Invasion - 98

Stevivor - 95

WellPlayed - 95

GamingTrend - 95

Checkpoint Gaming - 95

Meristation - 93

Arenajugones - 92

Digital Chumps - 92

Player 2 - 91

Attack of the Fanboy - 90

Cultured Vultures - 90

Hardcore Gamer - 90

Inverse - 90

PlayStation Universe - 90

Siliconera - 90

Push Square - 90

IGN - 90

GamingBolt - 90

COGconnected - 90

DualShockers - 85

Digital Trends - 80

Noisy Pixel - 80

PCMag - 80

GamesRadar+ - 80

Eurogamer - 80

Destructoid - 80

GameSpew - 80

In generale, le recensioni concordano sul fatto che Like a Dragon: Infinite Wealth è un ottimo RPG con un sistema di combattimento a turni ben studiato e funzionante, ma arricchisce molto anche la componente adventure, con un'ampia mappa da esplorare e una quantità enorme di attività da portare avanti.

Like a Dragon: Infinite Wealth si dimostra una sorta di pietra miliare per la serie, come episodio emblematico della sua definitiva trasformazione in qualcosa di diverso ma comunque ben definito e maturo, ora completo in ogni sua parte e ben equilibrato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2020 at 17:00, Relic ha scritto:

Mi sembra di avere avuto lo stesso problema, ho ricaricato il salvataggio e ho risolto.

 

Il 23/1/2024 at 19:05, AngelDevil ha scritto:

Sembra proprio che Sega abbia fatto un bel centro con Like a Dragon: Infinite Wealth, almeno a guardare i primi voti raccolti finora online, che dimostrano commenti entusiastici per il nuovo capitolo della lunga serie, in arrivo questa settimana su PC, PlayStation e Xbox.

Vediamo dunque alcuni dei primi voti raccolti dalle recensioni online, con il gioco che attualmente ha un Metascore di 90, anche se le recensioni non sono ancora molte (47 su PS5, la piattaforma con il maggior numero di valutazioni):

CGMagazine - 100

God is a Geek - 100

Screen Rant - 100

VGC - 100

NME - 100

PC Invasion - 98

Stevivor - 95

WellPlayed - 95

GamingTrend - 95

Checkpoint Gaming - 95

Meristation - 93

Arenajugones - 92

Digital Chumps - 92

Player 2 - 91

Attack of the Fanboy - 90

Cultured Vultures - 90

Hardcore Gamer - 90

Inverse - 90

PlayStation Universe - 90

Siliconera - 90

Push Square - 90

IGN - 90

GamingBolt - 90

COGconnected - 90

DualShockers - 85

Digital Trends - 80

Noisy Pixel - 80

PCMag - 80

GamesRadar+ - 80

Eurogamer - 80

Destructoid - 80

GameSpew - 80

In generale, le recensioni concordano sul fatto che Like a Dragon: Infinite Wealth è un ottimo RPG con un sistema di combattimento a turni ben studiato e funzionante, ma arricchisce molto anche la componente adventure, con un'ampia mappa da esplorare e una quantità enorme di attività da portare avanti.

Like a Dragon: Infinite Wealth si dimostra una sorta di pietra miliare per la serie, come episodio emblematico della sua definitiva trasformazione in qualcosa di diverso ma comunque ben definito e maturo, ora completo in ogni sua parte e ben equilibrato.

Posso dire che è un gioco molto, molto buono. Ci ho giocato ininterrottamente per tutto il fine settimana e sembra che abbiano fatto centro. Le meccaniche sono fantastiche, la storia, la trama del gioco, la comobates.... Penso che sia un gioco incredibile e gli do un 9/10 XD Consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RGG Studio ha pubblicato una nuova patch per il suo gioco di ruolo di successo, Like a Dragon: Infinite Wealth. Si tratta dell'aggiornamento 1.15 e si occupa principalmente di risolvere una serie di bug.

Alcuni bug causano anche il blocco della progressione, quindi si tratta di un'update di grande importanza per tutti i giocatori. Ci sono poi varie correzioni per i Sujimon, ovvero i "pokémon" di Like a Dragon Infinite Wealth (ma senza rischio di causa legale). Poco sotto potete trovare la patch note completa.

La Patch 1.15 di Like a Dragon: Infinite Wealth recita come segue:

Corretto un bug che in rari casi poteva causare un crash durante le battaglie con i Sujimon.

Migliorata la riproduzione della musica nelle playlist in modo che la riproduzione riprenda dal punto in cui è stata interrotta.

Corretto un bug per cui il bonus di stato al passaggio di livello non si rifletteva correttamente quando si cambiava lavoro.

È stato risolto un bug nelle Hawaii, dove i personaggi si bloccavano occasionalmente nei muri durante le battaglie in alcune aree, interferendo con i progressi.

Risolti diversi bug nell'isola di Dondoko, come il mancato avanzamento del gioco in determinate condizioni e un problema che faceva fluttuare degli ospiti dell'isola.

Risolti i problemi di progressione e di modifica della squadra Sujimon in determinate condizioni nelle sottostorie Sujimon.

Miglioramento degli errori di ortografia e dei problemi di localizzazione.

Risolti vari altri bug per migliorare la stabilità e la qualità.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...