Vai al contenuto

Control 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Remedy Entertainment ha confermato di essere al lavoro su Control 2 e che il gioco verrà pubblicato e sviluppato in collaborazione con 505 Games, attraverso una partnership che dovrebbe garantire un budget di alto profilo per il progetto in questione.

Control 2, conosciuto fin qui con il nome in codice Heron, è in sviluppo su PS5, Xbox Series X|S e PC, costruito sul Northlight Engine proprietario del team finlandese, su cui era stato creato anche il capitolo precedente.

Remedy pubblicherà il gioco in regime di auto-publishing su PC, mentre 505 Games interverrà nella pubblicazione su console.

Non è la prima volta che si parla del seguito diretto di Control, visto che il progetto era già stato annunciato e confermato da Remedy fin dal giugno 2021, ma finora era stato identificato con il nome in codice Heron, mentre i dettagli sulla pubblicazione e le piattaforme di riferimento sono state confermate solo oggi, attraverso un comunicato ufficiale da parte del team.

"Sono ora orgoglioso di confermare che il gioco su Control con il budget maggiore, conosciuto anche come Codename Heron, è Control 2, un seguito completo del nostro Control, vincitore di vari premi e riconoscimenti", ha affermato al riguardo il CEO di Remedy, Tero Virtala.

"Con Control 2, faremo un altro salto in un territorio sconosciuto, sarà un viaggio inaspettato", ha affermato Mikael Kasurinen, game director della serie Control. "Ci vorrà un po' prima di vederlo, ma questo è il progetto più emozionante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all'inizio, ma varrà la pena aspettarlo". Il budget iniziale a disposizione del progetto è di 50 milioni di euro, cosa che lascia intendere le mire piuttosto alte a cui puntano Remedy e 505 Games.

Da parte sua, 505 Games ha definito la serie Control "il più grande investimento" fatto dalla compagnia, cosa che mette il franchise in una collocazione molto importante per il publisher, molto fiducioso per quanto riguarda Control 2.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Remedy Entertainment ha annunciato di aver acquisito da 505 Games tutti i diritti di pubblicazione, distribuzione, marketing ed altri diritti su Control, nome in codice Condor, Control 2, aggiungendo inoltre che tutti i futuri progetti sul franchise saranno di proprietà del team di sviluppo capitanato da Sam Lake.

Remedy ha affermato che in seguito a questa importante novità saranno in grado di “prendere le giuste decisioni aziendali” per cercare di far crescere come si deve il franchise a lungo termine. Precisiamo che questa operazione è costata allo studio finlandese circa 17 milioni di dollari, che equivale all’importo che 505 Games ha pagato fino ad oggi per lo sviluppo del nome in codice Condor e Control 2, incluso un premio minore.

Remedy Entertainment ha aggiunto che nei prossimi mesi cercherà un nuovo partner per la pubblicazione dei nuovi giochi della serie.
Il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:

“Da quando abbiamo firmato con 505 Games nel 2017 per sviluppare e pubblicare Control, abbiamo goduto di una buona partnership per trasformare Control in un gioco di successo che ha venduto oltre 4 milioni di unità e generato entrate nette condivisibili di circa 100 milioni di euro a Remedy e 505 Games.

Nell’ambito della strategia a lungo termine di Remedy volta ad avere una maggiore proprietà sulla nostra attività e sulle IP che abbiamo creato, abbiamo recuperato tutti i diritti per Control e per Condor e Control 2 in fase di sviluppo. Avere la proprietà completa sul franchise di Control ci dà la possibilità libertà di decidere la strada migliore da seguire. Considereremo attentamente le nostre opzioni, sapendo che Control è considerato un franchising attraente da molti partner.

Condor e Control 2 hanno entrambi fatto buoni progressi negli ultimi mesi e prevediamo che questi progetti raggiungeranno le prossime fasi di sviluppo durante la prima metà del 2024. Lo sviluppo di Condor e Control 2 continuerà normalmente se consideriamo il miglior modello di pubblicazione, distribuzione e finanziamento per questi progetti. Mentre ci separiamo amichevolmente, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il team di 505 Games per la nostra partnership nel corso degli anni e per aver contribuito a stabilire Control come un franchise di giochi con molto potenziale futuro.”

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...