Vai al contenuto

Banishers: Ghosts of New Eden


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dontnod e Focus Entertainment hanno annunciato, con un primo trailer di presentazione, il nuovo gioco da parte degli autori di Life id Strange, ovvero Banishers: Ghosts of New Eden.

Il trailer, a carattere fortemente narrativo, presenta una sequenza volta a introdurre soprattutto la storia, l'ambientazione e l'atmosfera generale del gioco, che sembra decisamente particolare.

Tra elementi fantasy classici e dark goticheggiante, Banishers: Ghosts of New Eden sembra proseguire dopo l'esperienza di Vampyr con un'impostazione in stile action RPG in terza persona, come dimostrato anche dal breve frammento di gameplay visibile nel trailer.

La storia ha per protagonisti due cacciatori di spettri nonché amanti, che si ritrovano a dover prendere delle scelte estremamente difficili e affrontare minacce praticamente impossibili, tra la vita e la morte.

Ambientato a New Eden, nel 1695, Banishers: Ghosts of New Eden ha per protagonisti Antea Duarte e Red mac Raith, due cacciatori che hanno giurato di proteggere il mondo dai non-morti. Dopo un'ultima missione dall'esito disastroso, Antea si ritrova ferita in maniera grave, diventando di fatto uno spirito lei stessa, dunque parte integrante della fazione che ha giurato di cacciare.

La storia prevede dunque un alto tasso di drammaticità, oltre ovviamente all'azione spettacolare che si intravede nel video. Banishers: Ghosts of New Eden non ha ancora una data d'uscita ma è previsto arrivare verso la fine del 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Durante il Summer Game Fest 2023 abbiamo rivisto in azione Banishers: Ghost of New Eden, il nuovo action RPG in sviluppo presso gli studi di Don't Nod e pubblicato da Focus Entertainment. Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potrete visualizzare di seguito, e annunciata il periodo di uscita: sarà disponibile verso la fine del 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

In Banishers: Ghost of New Eden vestiremo i panni di Antea Duarte e Rosso Mac Raith, una coppia di epuratori, ossia cacciatori di fantasmi che hanno giurato di proteggere i vivi dalla minaccia degli spettri.

Dopo una missione disastrosa, Antea si ritrova gravemente ferita e diventa a sua volta uno spettro. La coppia cercherà quindi di liberare Antea dalla pena che l'affligge nelle foreste infestate del Nordamerica.

Durante l'avventura il giocatore sarà chiamato a prendere decisioni difficili che cambieranno il destino dei personaggi e l'evolversi della trama, mentre in combattimento potranno fare affidamento su poteri magici per fare fronte a creature sovrannaturali.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Banishers: Ghosts of New Eden ha una data di uscita ufficiale, rivelata da Don't Nod e Focus Entertainment con un nuovo trailer: il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 7 novembre.

Annunciato lo scorso dicembre, Banishers: Ghosts of New Eden è un action RPG che racconta la storia di una coppia di cacciatori di fantasmi, Antea Duarte e Red mac Raith, determinati a proteggere i vivi dall'attacco degli spettri.

Un giorno accade però che Antea viene trasformata lei stessa in uno spirito e noi, al comando di Red, dovremo fare di tutto per liberarla da questa prigione, unendo le nostre abilità a quelle sovrannaturali della donna.

Come da tradizione per i titoli Don't Nod, durante la campagna di Banishers: Ghosts of New Eden verremo chiamati a prendere difficili decisioni che influenzeranno il corso degli eventi e le sfide che ci troveremo ad affrontare lungo il cammino.

Contestualmente all'annuncio della data di uscita, sono stati aperti i preorder di Banishers: Ghosts of New Eden, che sarà disponibile in formato digitale su Steam oppure in versione sia fisica che digitale su PS5 e Xbox Series X|S.

Sarà possibile anche acquistare una Collector's Edition che include una statua di Red e Antea, l'artbook ufficiale, una custodia steelbook, due anelli dei Banisher e una copia fisica del gioco per la piattaforma di nostra scelta (solo digitale su PC) con incluso il DLC Wanderer Set.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

IGN ha pubblicato un nuovo video dedicato a Banisher: Ghost of New Eden, con le prime impressioni e nuovi dettagli su questo interessante action RPG in sviluppo presso gli studi di Don't Nod, gli autori di Life is Strange.

Il filmato ci offre maggiori informazioni sul sistema di combattimento, che pur non rappresentando sulla carta il punto di forza della produzione mette sul piatto alcune dinamiche interessanti.

Ad esempio, sarà possibile passare il controllo da Red allo spirito della defunta compagna Antea e viceversa in qualsiasi momento. L'uomo combatte usando una lama e una torcia, nonché un fucile che infligge danni ingenti ma richiede parecchio tempo per essere ricaricato, con il rischio di rimanere esposti all'offensiva dei nemici. Antea invece usa potenti poteri spiritici, che tuttavia consumano la sua barra della magia, che rappresenta anche la sua energia vitale, che si può ricaricare solo mandando a segno dei colpi con Red. In pratica passare da un personaggio all'altro sarà fondamentale per trionfare in battaglia.

Dall'anteprima di IGN apprendiamo anche Banishers: Ghost of New Eden non sarà open world e presenterà piuttosto delle aree lineari più o meno vaste, con l'avventura che dovrebbe tenere impegnati i giocatori tra le 20 e le 30 ore in totale.

In Banishers: Ghost of New Eden vestiremo i panni di Red Mac Raith e Antea Duarte, una coppia di epuratori, ossia cacciatori di fantasmi che hanno giurato di proteggere i vivi dalla minaccia degli spettri. Dopo una missione disastrosa, Antea muore a causa di gravi ferite e diventa a sua volta uno spettro. La coppia cercherà quindi di liberare l'anima della donna dalle pene che l'affliggono.

In tal senso una dinamica molto interessante del gioco di Don't Nod è che spesso saremo chiamati a fare delle scelte cruciali nelle missioni tenendo in considerazione le informazioni che abbiamo scoperto, che non solo potrebbero influenzare il destino dei personaggi con cui interagiremo durante l'avventura, ma anche quello di Antea.

Ad esempio al termine della missione provata da IGN il giocatore viene chiamato a prendere una decisione estrema, ovvero se risparmiare un NPC o tagliargli brutalmente la gola. La scelta più umana apparentemente è la prima, ma in questo caso lo spirito di Antea sarà più vicina all'ascendere al regno dei cieli. La seconda invece è chiaramente quella più spietata, ma contribuirà alla resurrezione di Antea. Una dinamica interessante e che aumenta non di poco il peso di ogni scelta presa dal giocatore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il publisher Focus Entertainment ha pubblicato oggi un corposo trailer di Banishers: Ghosts of New Eden, che presenta le caratteristiche salienti del nuovo action GDR di Don't Nod.

In Banishers: Ghosts of New Eden i giocatori vestono i panni Red Mac Raith e Antea Duarte, una coppia di epuratori di spiriti, a cui è stato affidato il compito di rievocare una maledizione ostile e inquietante. Purtroppo le cose non andranno come previsto e una ferita fatale porterà alla morte di Antea, che suo malgrado non potendo ascendere al regno dei cieli torna da Red sotto forma di spirito.

Da qui inizierà un viaggio nella natura selvaggia e angosciante del Nordamerica in cerca di una soluzione per la condizione della donna. Durante l'avventura i nostri potranno scegliere di aiutare gli spiriti dei defunti a trovare pace e serenità oppure se condannarli al vuoto eterno, il che non solo potrebbero influenzare il destino dei personaggi con cui interagiremo durante l'avventura, ma anche quello di Antea.

Lato gameplay, Banishers: Ghost of New Eden si presenta come un action in terza persona in cui sarà possibile passare il controllo tra i due personaggi in qualsiasi momento. Red combatte utilizzando una lama, una torcia e un fucile che infligge danni ingenti ma richiede un lungo tempo di ricarica, lasciando esposto all'offensiva nemica.

Antea invece può sfruttare attacchi con doppie lame e poteri da spirito che consumano la barra della magia, che si può ricaricare solo attaccando nei panni di Red. Sarà dunque fondamentale passare da un personaggio all'altro per sfruttare al massimo del potenziale il sistema di combattimento. Non mancherà la possibilità di potenziare i due personaggi tramite un ramo di abilità che offriranno vantaggi non solo in battaglia ma anche durante l'esplorazione.

Vi ricordiamo che Banishers: Ghosts of New Eden sarà disponibile dal 7 novembre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DON'T NOD ha annunciato di aver rimandato la data di uscita di Banishers: Ghosts of New Eden, il suo nuovo gioco di ruolo d'azione. La nuova data di uscita è il 13 febbraio 2024. Il gioco era precedentemente atteso per il 7 novembre 2023.

Tramite una comunicazione ufficiale sviluppatore ed editore hanno affermato: "DON'T NOD, editore e studio di sviluppo indipendente di videogiochi, e FOCUS Entertainment annunciano che Banishers: Ghosts of New Eden, originariamente previsto per il 7 novembre 2023, verrà ora pubblicato il 13 febbraio 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S."

Oskar Guilbert, CEO di DON'T NOD, e John Bert, Managing Director di FOCUS ENTERTAINMENT, hanno dichiarato congiuntamente: "Abbiamo deciso di posticipare di tre mesi la pubblicazione di questo nuovo franchise, poiché il mercato sta vivendo un intenso ciclo di pubblicazione di titoli AAA su PC e console alla fine dell'anno. Siamo convinti che una pubblicazione commerciale di Banishers: Ghosts of New Eden in un periodo meno saturo gli darà l'attenzione che merita".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Lo studio di sviluppo DON'T NOD ha pubblicato un nuovo trailer di Banishers: Ghosts of New Eden che mira a illustrarci l'importanza delle scelte. Si tratta sostanzialmente di un videodiario, con diverse sequenze di gameplay, commentato dagli attori Amaka Okafor e Russ Bain, che doppiano i due protagonisti Antea Duarte e Red Mac Raith, e da Stéphane Beauverger, il responsabile del lato narrativo del gioco.

Il filmato spiega per prima cosa che Banishers: Ghosts of New Eden è un gioco di ruolo d'azione narrativo, che racconta di come Antea è diventata un fantasma, affrontando una potente e misteriosa entità, che andrà inseguita per l'intero gioco. Quindi vengono illustrati i due personaggi principali e le loro caratteristiche, comprese le loro motivazioni profonde, come quella di Red di far tornare Antea dal regno dei morti.

Il video prosegue presentando altri personaggi e di come le scelte fatte nella loro vita influenzino alcuni degli eventi che ci troveremo a vivere nel gioco.

Insomma, se vi interessa Banishers: Ghosts of New Eden è sicuramente un filmato da vedere... o da saltare, se non volete avere anticipazioni di sorta prima di giocarci.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante i The Game Awards 2023 abbiamo avuto modo di rivedere Banishers: Ghosts of New Eden grazie a un nuovo trailer cinematografico presentato da Don't Nod e Focus Entertainment.

Il filmato è interamente incentrato sui protagonisti Red Mac Raith e Antea Duarte, una coppia di epuratori di spiriti, a cui è stato affidato il compito di rievocare una maledizione ostile e inquietante. Purtroppo le cose non vanno come previsto e una ferita fatale porterà alla morte di Antea, che suo malgrado non potendo ascendere al regno dei cieli torna da Red sotto forma di spirito.

Grazie a questo pretesto il giocatore viaggerà per la natura selvaggia e angosciante del Nord America in cerca di una soluzione per la condizione della donna, nel mentre potremo scegliere di aiutare gli spiriti dei defunti a trovare pace e serenità oppure se condannarli al vuoto eterno, il che non solo potrebbero influenzare il destino dei personaggi con cui interagiremo durante l'avventura, ma anche quello di Antea.

Vi ricordiamo che Banishers: Ghost of New Eden sarà disponibile a partire dal 13 febbraio 2024, su PC, PS5 e Xbox Series X|S. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Focus Entertainment e DON’T NOD svelano un nuovo toccante e intimo trailer di gioco per Banishers: Ghosts of New Eden. Immergetevi in una narrazione avvincente e personale all’interno di questo Action-RPG, dove assumete il ruolo di due abili cacciatori di fantasmi e partner che devono affrontare decisioni impegnative con profonde conseguenze sia per i vivi che per i morti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Tempo di voti anche per Banishers: Ghosts of New Eden, l'ultima fatica di DON'T NOD, che ha ricevuto dei voti mediamente ottimi da parte della critica, con qualche alto e qualche basso. In generale è piaciuto moltissimo il lato narrativo, ma alcuni hanno trovato il sistema di combattimento troppo lento nella prima parte. Inoltre non hanno gradito troppo il backtracking, effettivamente molto presente. Comunque sia quasi tutte le recensioni parlano di una grande esperienza che rimane impressa nella memoria per i suoi temi profondi e per le scelte che impone.

multiplayer.it - 9.0 / 10

Daily Mirror - 5 / 5

Press Start - 9.5 / 10

Gamereactor UK - 90 / 100

COGconnected - 90 / 100

Voxel - 90 / 100

Atarita - 90 / 100

AltChar - 87 / 100

XboxEra - 8.7 / 10

Games.ch - 8.5 / 10

Areajugones - 8.5 / 10

SECTOR.sk - 8.5 / 10

MondoXbox - 8.5 / 10

Spaziogames - 8.4 / 10

PSX Brasil - 84 / 100

TheSixthAxis - 8 / 10

GamingTrend - 80 / 100

GameMAG - 8 / 10

Push Square - 8 / 10

Oyungezer Online - 8 / 10

Cerealkillerz - 8 / 10

Enternity.gr - 8 / 10

FandomWire - 8 / 10

WhatIfGaming - 8 / 10

Checkpoint Gaming - 8 / 10

Hey Poor Player - 4 / 5

Gameffine - 77 / 100

Stevivor - 7.5 / 10

TechRaptor - 7.5 / 10

Gaming Age - 7.5 / 10

PowerUp! - 7 / 10

Infinite Start - 7 / 10

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Don't Nod ha pubblicato la patch 1.4 di Banishers: Ghosts of New Eden. Si tratta del primo aggiornamento maggiore post lancio, che sistema diversi aspetti del gioco. La versione PC della patch pesa 2.7GB, mentre quella console 3.7. Da notare che l'aggiornamento PC è disponibile solo su Steam. La versione Epic Games Store sarà aggiornata in un secondo momento.

Da sottolineare come il gioco fosse molto pulito anche prima della patch, ma ora lo è ancora di più, da ogni punto di vista.

Tra le novità, è stato sistemato il comportamento di alcuni nemici e boss che in alcuni casi semplificava troppo i combattimenti, sono state sistemate alcuni bug che in rari casi potevano bloccare delle missioni, sono stati risolti alcuni problemi relativi al sistema di movimento che in rari casi potevano portare il personaggio fuori dalla mappa, sono state rimosse delle collisioni invisibili che rendevano meno fluido il movimento.

Diversi bug risolti anche nelle sequenze filmate, che ora non presenteranno più i rari casi di distorsione delle animazioni facciali o qualche problema di audio. Diciamo che, in generale, ogni aspetto del gioco è stato sistemato, dall'interfaccia alla modalità fotografia, passando per le traduzioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...