Dario 85 Inviato 15 Dicembre 2022 Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 Ciao a tutti, Premetto che non sono pratico di forum. Ho un problema con la mia nuova Xbox series x: durante le partite Multiplayer su qualsiasi gioco (es. Battlefield 2042, Gears 5 etc) vengo buttato fuori dalle partite per disconnessione. Le disconnessioni sembrano essere random e di brevissima durata infatti una volta che mi butta fuori dalla partita posso rientrare subito in una nuova partita Qualsiasi altro utilizzo internet funziona benissimo (es. Netflix, navigazione da PC, streaming) Ho contattato il supporto Microsoft che da la colpa al provider internet e il supporto TIM (attuale provider) da la colpa a Microsoft. La linea è FTTC con router Technicolor AGHP Ho provato a riavviare sia console che router svariate volte ma il problema rimane Ho provato sia con Upnp sia configurando le porte manualmente ma niente Ho provato a collegare la console con WiFi 2.4 ghz, WiFi 5 ghz, LAN, WAN ma non cambia niente Ho eseguito da PC il ping continuo su router e su xbox e non sembra ci siano interruzioni Qualcuno può aiutarmi a individuare il problema? Se ho dimenticato qualche info importante ditemelo che provvedo Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 16 Dicembre 2022 Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 19 ore fa, Dario 85 ha scritto: Ciao a tutti, Premetto che non sono pratico di forum. Ho un problema con la mia nuova Xbox series x: durante le partite Multiplayer su qualsiasi gioco (es. Battlefield 2042, Gears 5 etc) vengo buttato fuori dalle partite per disconnessione. Le disconnessioni sembrano essere random e di brevissima durata infatti una volta che mi butta fuori dalla partita posso rientrare subito in una nuova partita Qualsiasi altro utilizzo internet funziona benissimo (es. Netflix, navigazione da PC, streaming) Ho contattato il supporto Microsoft che da la colpa al provider internet e il supporto TIM (attuale provider) da la colpa a Microsoft. La linea è FTTC con router Technicolor AGHP Ho provato a riavviare sia console che router svariate volte ma il problema rimane Ho provato sia con Upnp sia configurando le porte manualmente ma niente Ho provato a collegare la console con WiFi 2.4 ghz, WiFi 5 ghz, LAN, WAN ma non cambia niente Ho eseguito da PC il ping continuo su router e su xbox e non sembra ci siano interruzioni Qualcuno può aiutarmi a individuare il problema? Se ho dimenticato qualche info importante ditemelo che provvedo Grazie Entra sul router tim da pc ed apri le porte di xbox live indicando IP della tua console (le trovi sul sito xbox), attiva upnp se disattivato dalla console vai sulle impostazioni internet metti i DNS manualmente utilizzando quelli di google poi ritenta vedi come va Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario 85 Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Ciao, tentativo già fatto, ho aperto le porte indicate sul sito Xbox indirizzate all'IP della console. Niente da fare. Ieri ho effettuato test online sulla connessione forzando il numero e la quantità di pacchetti, dopo due minuti inizia a perdere pacchetti. Per tagliare la testa al toro sto passando a Vodafone con FTTH al posto della FTTC attuale. Lunedì mi installano la nuova linea e vedo come va. Vi farò sapere Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.