Vai al contenuto

Xbox series x Multiplayer crash


Dario 85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Premetto che non sono pratico di forum.

Ho un problema con la mia nuova Xbox series x: durante le partite Multiplayer su qualsiasi gioco (es. Battlefield 2042, Gears 5 etc) vengo buttato fuori dalle partite per disconnessione.

Le disconnessioni sembrano essere random e di brevissima durata infatti una volta che mi butta fuori dalla partita posso rientrare subito in una nuova partita

Qualsiasi altro utilizzo internet funziona benissimo (es. Netflix, navigazione da PC, streaming)

Ho contattato il supporto Microsoft che da la colpa al provider internet e il supporto TIM (attuale provider) da la colpa a Microsoft.

La linea è FTTC con router Technicolor AGHP

Ho provato a riavviare sia console che router svariate volte ma il problema rimane

Ho provato sia con Upnp sia configurando le porte manualmente ma niente

Ho provato a collegare la console con WiFi 2.4 ghz, WiFi 5 ghz, LAN, WAN ma non cambia niente 

Ho eseguito da PC il ping continuo su router e su xbox e non sembra ci siano interruzioni

Qualcuno può aiutarmi a individuare il problema?

Se ho dimenticato qualche info importante ditemelo che provvedo 

Grazie 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Dario 85 ha scritto:

Ciao a tutti, 

Premetto che non sono pratico di forum.

Ho un problema con la mia nuova Xbox series x: durante le partite Multiplayer su qualsiasi gioco (es. Battlefield 2042, Gears 5 etc) vengo buttato fuori dalle partite per disconnessione.

Le disconnessioni sembrano essere random e di brevissima durata infatti una volta che mi butta fuori dalla partita posso rientrare subito in una nuova partita

Qualsiasi altro utilizzo internet funziona benissimo (es. Netflix, navigazione da PC, streaming)

Ho contattato il supporto Microsoft che da la colpa al provider internet e il supporto TIM (attuale provider) da la colpa a Microsoft.

La linea è FTTC con router Technicolor AGHP

Ho provato a riavviare sia console che router svariate volte ma il problema rimane

Ho provato sia con Upnp sia configurando le porte manualmente ma niente

Ho provato a collegare la console con WiFi 2.4 ghz, WiFi 5 ghz, LAN, WAN ma non cambia niente 

Ho eseguito da PC il ping continuo su router e su xbox e non sembra ci siano interruzioni

Qualcuno può aiutarmi a individuare il problema?

Se ho dimenticato qualche info importante ditemelo che provvedo 

Grazie

Entra sul router tim da pc ed apri le porte di xbox live indicando IP della tua console (le trovi sul sito xbox), attiva upnp se disattivato

dalla console vai sulle impostazioni internet metti i DNS manualmente utilizzando quelli di google

poi ritenta vedi come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tentativo già fatto, ho aperto le porte indicate sul sito Xbox indirizzate all'IP della console. Niente da fare.

Ieri ho effettuato test online sulla connessione forzando il numero e la quantità di pacchetti, dopo due minuti inizia a perdere pacchetti.

Per tagliare la testa al toro sto passando a Vodafone con FTTH al posto della FTTC attuale. Lunedì mi installano la nuova linea e vedo come va.

Vi farò sapere 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...