Vai al contenuto

Modifica VS x-box live!!!


littlebon

Messaggi raccomandati

Salve sarei interessato ad entrare nel mondo x-box live ma ho una console modificata se nn sbaglio alladin, vorrei sapere se compro un giocho ariginale tipo halo 2 e tutto il necessario vi è la possibilità che la microsoft mi annulli l'abbonamento dato che la mia console e modificata?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, se vai in live verrai bannato :teach:

Inoltre qualke tempo fa su Mondoxbox c'era questa news:

 

Secondo quanto riportato su alcuni noti forum dedicati alla nostra console, pare che Microsoft abbia deciso di seguire una linea dura contro le console modificate.

Molti utenti si sono visti bannare la propria console dal servizio Live, e fin qui niente di nuovo. La novità risiede nel fatto che sono stati bannati nonostante avessero disattivato la modifica prima di giocare.

 

Mentre fino a poco tempo a chiunque avesse una console modificata bastava disattivare temporaneamente la modifica per eludere il ban, pare che ad oggi non sia più così.

 

Diverse sono le teorie che si sono diffuse al riguardo, ma in sostanza quasi tutte concordano sul fatto che da qualche giorno Microsoft starebbe operando dei controlli sui componenti delle singole Xbox: qualora fossero diversi da quelli originali, la console verrebbe esclusa automaticamente dal servizio Live.

 

Altri ancora sostengono che responsabili di tutto siano poche linee di codice contenute nell'attesissimo Halo 2, le quali opererebbero un semplice controllo sull'Hard Disk della console, per verificare che non sia stato sostituito.

Subito però vengono smentiti da coloro i quali sono stati ugualmente bannate dal servizio, pur non possedendo Halo 2.

 

Difficilmente qualcuno verrà a capo del modo utilizzato da Microsoft per scoprire le Xbox modificate, ma quel che è certo è che la società di Redmond ha deciso di dare un giro di vite all'illegalità, almeno sul Live.

 

Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sarei interessato ad entrare nel mondo x-box live ma ho una console modificata se nn sbaglio alladin, vorrei sapere se compro un giocho ariginale tipo halo 2 e tutto il necessario vi è la possibilità che la microsoft mi annulli l'abbonamento dato che la mia console e modificata?grazie a tutti

 

se la tua modifica ha l'interruttore per poter essere disabilitata, direi che puoi andare online senza particolari problemi. Se hai l'hard disk più grande, sembra che ora si accorgano anche di quello e ti bannano... però in linea di massima con modifica spenta ed hard disk standard non dovresti avere problemi. Il condizionale è d'obbligo però è, chi lo sa ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripeto la mia modifica per essere attivata devo tenere premuto per alcuni secondi il tasto di accensione fin quando nn diviene giallo il led, Se IO NON L'ATTIVO e compro un giocho ariginale TIPO HALO 2 avendo un HD standard nn modificato POSSO AVERE PROBLEMI VORREI UNA RISPOSTA ESAUDIENTE IN QUANTO LA COSA MI COSA CIRCA 100 EURO giocho+kit+modem, e poi vorrei chiedervi se ne vale davvero la pena farlo dato che nn ho mai giocato on-line,dico sono soldi spesi bene?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se IO NON L'ATTIVO e compro un giocho ariginale TIPO HALO 2 avendo un HD standard nn modificato POSSO AVERE PROBLEMI VORREI UNA RISPOSTA ESAUDIENTE IN QUANTO LA COSA MI COSA CIRCA 100 EURO

 

Purtroppo non possiamo darti una risposta sicura, perchè sembra che Microsoft abbia indurito i controlli sul Live ed ora banni anche chi non ha la modifica accesa, in base probabilmente a dei controlli su HD. Quindi ti ripeto, se il tuo hard disk è originale in teoria non ***dovresti*** essere bannato, ma non ce n'è la certezza assoluta. Quindi sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo, e magari potrebbe succedere che per mesi non ti bannano, dopo di che iniziano a controllare altri parametri e ti bannano.

 

vorrei chiedervi se ne vale davvero la pena farlo dato che nn ho mai giocato on-line,dico sono soldi spesi bene?

 

Secondo me si, assolutamente. Ovviamente dipende da quanto ti piace giocare in compagnia, anche con gente che non hai mai conosciuto... se ti piace il senso di sfida e poterti misurare con gli altri, sicuramente il Live è una cosa fantastica ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se ti prendi una Xbox nuova e ti sbarazzi di quella modificati

ritorni nell'onestà e uscirai fuori dall'illegalità e dall'imbarazzo

di venire scambianto per un pirata!

 

Il solo fatto che scrivi:

 

....Se mi compro un gioco originale tipo Halo 2....

 

significa che non sai nemmeno cosa sono i giochi originali o almeno

non ne hai mai avuti, e vuoi entrare in Live?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....89 giochi! alla faccia!

Sapessi a quanti giochi ho rinunciato per via della mancanza di soldi, ma con i quali avrei voluto comunque giocare :P

 

Ma quà entriamo in discussioni relative al classico discorso prezzi alti/pirateria, sul quale si potrebbe discutere mooolto a lungo....

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che e sbagliata la pirateria sia a danno dell'economia che dell'innovazione ma nn ritengo adeguato spendere 50 euro per un giocho che mi dura in media 2 giorni,disponendo di cosi tanti giochi sò anche apprezzare e valutare quando davvero valgono i titoli in commercio,infatti halo 2 sono disposto a prenderlo originale per giocarci on-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che e sbagliata la pirateria sia a danno dell'economia che dell'innovazione ma nn ritengo adeguato spendere 50 euro per un giocho che mi dura in media 2 giorni

 

Questa è una scusa vecchissima, alla quale io rispondo sempre: non ti obbliga il dottore ad avere per forza tutti i giochi. Se non hai i soldi, ti basta diventare selettivo, leggere tante recensioni e comprarti magari un gioco ogni due-tre mesi. Per non parlare del mercato dell'usato, che è più fiorente che mai e che ti permette di prendere giochi molto belli anche a meno di metà prezzo dopo poco dalla loro uscita. La scusa "costa troppo e quindi me lo scarico" è troppo comoda: con questa logica si potrebbe giustificare allora qualsiasi atto illegale...

 

disponendo di cosi tanti giochi sò anche apprezzare e valutare quando davvero valgono i titoli in commercio
stai dicendo che degli 89 giochi che hai avuto pirata, neanche uno era tanto valido da meritare l'acquisto originale? perchè è questo quello che hai scritto. Diciamo piuttosto che giochi che ti sono piaciuti molto ce ne sono stati, ma che visto che ormai li avevi pirata hai preferito non prenderli originali ;-) Suvvia, non prendiamoci in giro...

 

infatti halo 2 sono disposto a prenderlo originale per giocarci on-line.

 

E certo, solo per il gioco online, mica per altro. Non perchè è un gioco fantastico e merita di essere acquistato, ma solo perchè sul Live non si può giocare con i giochi pirata, ovviamente ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi vien da ridere :rotfl:

 

 

 

Cioé tu hai 89 giochi (viva la sincerità e di questo te ne do atto :wink: ) copiati?

 

 

Hai mai notato che in tutti i siti di videogiochi c'é la sezione mercatino in cui invece di 59€ per un videogioco giocandolo un pò dopo lo paghi anche meno della metà se sei bravo a contrattare?

 

 

Sai cosa penso? Che se non potessi permettermi di comprare i giochi originali al massimo mi copierei giusto giusto quei due o tre che proprio voglio e mi sento di giocare. Ma quando uno si mette a copiare decine o centinaia di giochi beh, credo che tutte le motivazioni del mondo cadano all'istante.

 

 

 

Se penso ai salti mortali che faccio per prendermi un gioco e che "lavoro" mi son inventato per arrotondare il mio parco giochi.

 

 

 

 

Ah, per inciso, l'ultimo gioco che ho comprato é stato FSW. Quando potrò ne prenderò un altro. Si HALO2 devo ancora prenderlo.

 

 

 

 

 

 

 

Mah :roll:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sulla pirateria è il più ostico discorso del mondo dei videogiochi e dintorni (Film, musica, etc...)

 

Le cose diventano giuste o sbagliate a seconda dell'uso personale che ognuno di noi ne fa, io personalmente non ho MAI comprato un gioco pirata o comunque copiato (neanche per PC) ma di certo non mi ritengo un santo per questo.

 

Milioni di persone scaricano di tutto ormai e persino le case produttrici di hardware ormai supportano questo fenomeno. I nuovi lettori DvD che leggono anche i DivX oppure le autoradio che leggono gli MP3....

 

A questo punto mi chiedo a cosa serva lottare contro qualcosa che ormai è un fenomeno di costume se non per preservare la propria morale di buon vecchio hard-core gamer.

 

Per concludere voglio scrivervi una frase che ho ideato io che sembra fatta a puntino : "E' legale possedere una pistola, ma è illegale uccidere"

 

Beware of what you wish for.....

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi chiedo a cosa serva lottare contro qualcosa che ormai è un fenomeno di costume se non per preservare la propria morale di buon vecchio hard-core gamer.

Beh, mettiamola così: che senso ha allora impegnarsi a mandare in galera chi ruba (borseggi, furti d'auto, furti in casa, etc...) visto che è un fenomeno così diffuso? :roll:

 

Per concludere voglio scrivervi una frase che ho ideato io che sembra fatta a puntino : "E' legale possedere una pistola, ma è illegale uccidere"

 

Ah, quindi è legale possedere giochi piratati ma è illegale giocarci? :wink:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho niente contro chi compra i giochi pirata, piuttosto sono contro coloro che li vendono.Certo, è come...che so...la droga: se non ci fossero quelli che si fanno di coca, non ci sarebbero nemmeno quelli che la vendono, così se non ci fossero quelli che comprano i giochi pirata, non ci sarebbero quelli che li masterizzano.

 

Però, devo dire la verità: sinceramente quando leggo di qualcuno che possiede 89 giochi pirata, quasi la cosa mi piace...per esempio, il rivenditore di Halo 2 avrebbe anche potuto abbassare il prezzo a 30-40 euro (non dico certo 10 euro, che alla fine ci si perderebbe in guadagni, solo di una decina di euro)...sanno benissimo che Halo 2 venderà nel primo mese milioni di copie, e loro che fanno?ovviamente tengono i prezzi normali, perché sanno che comunque ci saranno milioni di persone che compreranno Halo 2.Ma secondo voi, quante centinaia di migliaia di altre persone si comprerebbero Halo 2 se solo costasse quella decina di euro in meno?Basta pensare a quanti comprano i giochi pirata (non centinaia di migliaia, ma milioni!) che forse grazie a quel prezzo abbassato di una manciata di euro in meno forse sarebbero più stimolati a non infrangere la legge.

Fatto stà che non ho un singolo gioco pirata, su 32 posseduti (da settembre 2002).E' vero, sono fortunato che me li posso permettere, ma nemmeno potendone permettere 10 di giochi in 3 anni infrangerei la legge per quello che è un puro e semplice svago non necessario alla sopravvivenza :lol:

ruberei piuttosto del cibo, o delle bevande, se non me le potessi permettere, di certo non un videogioco ;)

senza contare che se non mi posso permettere cibo e/o bevande signica che non faccio un **** nella vita :)

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè rubare e una parola esagerata,perche nn sottraggo nulla a nessuno se nn nicro profitto alla casa prodruttrice,si sarà che con tutti quelli che lo fanno il profitto e abbastanza rilevante, ma se fasse come dici tu che i prezzi fassero più abordabili anche io prenderei quelli originali, ma un giocho che pagho una cinquantina di euro e dopo 2 giorni lo finisco o magari e una cavolata come molti che ho visto mi sembra quella la vera rapina!poi comprare riviste che costano in media 8 euro per scegliere il giocho piùappropriato ai propri gusti la cifracrescerebbe ancora di più.io nn sono felice e ne me ne vanto di quello che faccio ma nn mi vanterei neanche di spendere tanti soldi per un videogiocho che dopo 2 giorni che l'ho finito viene nesso nel cassetto

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha allora impegnarsi a mandare in galera chi ruba (borseggi, furti d'auto, furti in casa, etc...) visto che è un fenomeno così diffuso? :roll:

 

Il mio discorso è diverso, dato che anche chi dovrebbe lottare contro la pirateria immette sul mercato hardware che la supporta, allora che senso ha puntare il dito contro di essa?

Spostata nel tuo esempio la mia frase sarebbe stata "Che senso condannare chi ruba se ti invogliano a rubare ?"

 

Ah, quindi è legale possedere giochi piratati ma è illegale giocarci?   :wink:

 

La mia è una frase che mira a ridicolizzare la società in cui viviamo, significa "che senso ha rendere legale una cosa che è utilizzata per fare cose illegali?"

 

Chiamalo pure "Il paradosso di Zer0", i filosofi ne andrebbero matti :mrgreen:

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine.

 

il rivenditore di Halo 2 avrebbe anche potuto abbassare il prezzo a 30-40 euro (non dico certo 10 euro, che alla fine ci si perderebbe in guadagni, solo di una decina di euro)...sanno benissimo che Halo 2 venderà nel primo mese milioni di copie, e loro che fanno?ovviamente tengono i prezzi normali, perché sanno che comunque ci saranno milioni di persone che compreranno Halo 2.

 

Qualunque prodotto immesso sul mercato, dal libro, al film, al videogioco ha due tipi di costi: un costo variabile e un costo fisso.

Il costo variabile è rappresentato da elementi quali il supporto utilizzato, la stampa sul supporto, le copertine, etc.

Il costo fisso invece sono le spese di traduzione, importazione e quant'altro del prodotto.

E' ovvio che la pirateria, non avendo costi fissi e nemmeno la spesa per i diritti d'autore, può offrire il medesimo prodotto a un prezzo molto più concorrenziale. Questo d'altronde implica la nascita di un circolo vizioso: le software house tengono i prezzi alti per rifarsi dei soldi della pirateria, e la gente compra/scarica giochi pirata per non spendere tutti quei soldi.

Tutto bene? Nient'affatto, perché a lungo andare il circolo vizioso porta all'implosione del sistema: quando non esisteranno più i videogiochi perché alle software house non converrà più produrli, voglio proprio vedere se esisteranno ancora i giochi piratati..

 

Detto questo

vabbè rubare e una parola esagerata

No, non lo è affatto. Un gioco pirata è a tutti gli effetti un furto con tutti i crismi. E spero che anche chi gioca con titoli non originali di questo se ne renda conto prima o poi.

Esiste infatti una cosa che si chiama "proprietà intellettuale", o "prodotti dell'ingegno/intelletto" o chiamalo come vuoi.

Dietro un titolo ci sono parecchie persone che ci hanno lavorato, e che con i soldi che tu non hai speso per acquistare il prodotto ci avrebbero mangiato. Liberissimo di pensare che "rubi ai ricchi (loro) per dare ai poveri (tu)", ma è nascondersi dietro a un dito.

Se non altro per il semplice fatto che 89 giochi, ipotizzando un costo medio di 50 euro, fanno 4.450 euro.

Più di due stipendi. Fatti i tuoi conti.

 

Il mio discorso è diverso, dato che anche chi dovrebbe lottare contro la pirateria immette sul mercato hardware che la supporta, allora che senso ha puntare il dito contro di essa?

Hai mai pensato che immettere sul mercato un prodotto che, pur non giustificandola, in un certo modo la "aiuta", possa essere l'unico modo delle grandi case di rientrare delle perdite dovute alla pirateria?

 

La mia è una frase che mira a ridicolizzare la società in cui viviamo, significa "che senso ha rendere legale una cosa che è utilizzata per fare cose illegali?"

Mai stato in autostrada? Ultimamente si legge spesso "l'auto può essere un'arma, non uccidere".

Vogliamo davvero impedire la circolazione dei mezzi di trasporto solo perché questi possono uccidere? Perché la tua frase implica anche questo.

Con tutto il rispetto, ma la tua frase più che un gran paradosso filosofico continua a sembrarmi una gran cazzata :lol:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, le cose che dici nn sono sbagliate, ma io sono dell'idea che un giocho nn valga quanto costa il margine di contribuzione che gli viene attribuito e troppo elevato, stessa cosa per i cd musicali, la roba di qualità costa, ma siamo sicuri che tutta la roba che vendono sia davvero di qualita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato che immettere sul mercato un prodotto che, pur non giustificandola, in un certo modo la "aiuta", possa essere l'unico modo delle grandi case di rientrare delle perdite dovute alla pirateria?

Aaaah......Un po' come facevano gli Americani in Vietnam! Vendevano le armi ai Russi altrimenti la guerra come andava avanti? Ora mi è tutto più chiaro.....

 

 

Mai stato in autostrada? Ultimamente si legge spesso "l'auto può essere un'arma, non uccidere".

Vogliamo davvero impedire la circolazione dei mezzi di trasporto solo perché questi possono uccidere? Perché la tua frase implica anche questo.

Con tutto il rispetto, ma la tua frase più che un gran paradosso filosofico continua a sembrarmi una gran cazzata :lol:

Escludendo il fatto che TUTTO può uccidere (anche le mani...) allora capirai che la mia frase non mira "l'oggetto pistola" o "l'oggetto che uccide" ma mira a dire (e 2) "Se legalizzi qualcosa il cui UNICO utilizzo possibile è illegale allora cosa lo legalizzi a fare?"

 

Scendendo nell'ovvio, non ti lamentare se la pirateria dilaga quando tu per primo mi vendi un oggetto che me la sfrutta!

Perchè vendere il lettore DvD che legge i DivX sarà anche un modo per far rientrare i soldi persi.....ma è anche un modo per dire "Ok, ha vinto la pirateria..."

 

E poi, MA COSA TE LA PRENDI CON ME CHE SONO CONTRO LA PIRATERIA :x

 

Bhà...non ci sono più i moderatori di una volta......

 

:wink:

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà...non ci sono più i moderatori di una volta......

 

:wink:

 

 

 

Credo si possa dire tutto ma non che Jamm3r non sia un buon moderatore.

 

 

A parte questo, beh, molti tuoi esempi o frasi ad effetto proprio non le capisco.

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah......Un po' come facevano gli Americani in Vietnam! Vendevano le armi ai Russi altrimenti la guerra come andava avanti? Ora mi è tutto più chiaro.....

Hai abilmente travisato :lol:

Sto semplicemente dicendo che, se io grande casa produttrice di diverse cose, posso riuscire a rientrare di una parte delle perdite dovute ad un fattore X, proprio sfruttando lo stesso fattore X, perché non dovrei farlo?

La Sony non dovrebbe più produrre masterizzatori o supporti solo perché in questo modo i pirati li sfruttano?

 

ok, le cose che dici nn sono sbagliate, ma io sono dell'idea che un giocho nn valga quanto costa il margine di contribuzione che gli viene attribuito e troppo elevato, stessa cosa per i cd musicali, la roba di qualità costa, ma siamo sicuri che tutta la roba che vendono sia davvero di qualita?

Ecco, su questo sono d'accordo. Non tutto ciò che ci viene venduto è di qualità. Pienamente legittimo.

Ma basta questo a giustificare la pirateria? No, non secondo me per lo meno, ad altri magari si.

Mi spiego, il ragionamento "mi prendo il gioco non originale perché fa schifo" non ha ragione d'esistere per come la vedo io. Fa schifo? Non ci giochi. Se ci giochi tanto schifo non fa. E se tanto schifo non fa, avresti potuto comprarlo originale.

Parliamoci chiaro, se un gioco fa schifo, il modo migliore per evitare che la cosa si ripeta non è farselo copiare da un amico, ma non giocarci proprio e boicottarlo. Far sapere in giro quanto fa schifo quel gioco, e quanto poco vale la pena di giocarci.

E la pirateria, purtroppo, ha un altro difetto: fa diminuire la qualità dei giochi. Mi spiego: nel momento in cui io, software house, ho un margine di guadagno molto ristretto a causa della pirateria, ho di fronte due alternative: smettere di far giochi e chiuder bottega, oppure tentare di spremere il più possibile. E come spremo il più possibile? Diminuendo i miei costi. E come diminuisco i costi? Non traduco il gioco in tutte le lingue, ma solo in 2 o 3, magari solo i sottotitoli che me li fa l'universitaria madrelingua per arrotondare, e non il professionista che sì, li fa meglio, ma costa molto di più.

Diminuisco il numero dei membri del team di lavoro, avrò anche un po' di clipping in più, però mi costa meno.

Faccio meno beta test: ci saranno dei bug che non troveremo, certo. Metteremo in commercio un prodotto incompleto, certo. Ma costa meno.

E alla fine, di riffa o di raffa, riuscirò a far quadrare i conti di nuovo, e ad aumentare i miei margini di guadagno, almeno per un altro po', così riesco a pagare tutti i dipendenti e non mi tocca licenziare altra gente.

 

Ovviamente sarà pure una mia visione, parziale, incompleta, ma è la mia.

Io traggo determinate conclusioni dal ragionamento che ho fatto, spero che voi riusciate a trarne le stesse.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto semplicemente dicendo che, se io grande casa produttrice di diverse cose, posso riuscire a rientrare di una parte delle perdite dovute ad un fattore X, proprio sfruttando lo stesso fattore X, perché non dovrei farlo?

La Sony non dovrebbe più produrre masterizzatori o supporti solo perché in questo modo i pirati li sfruttano?

 

Ho capito esattamente quello che intendevi dire, e sto cercando di dire che, secondo me, nel tuo ragionamento c'è una premessa sbagliata.

I cd e i dvd vergini non vengono utilizzati solo per qualcosa d'illegale, come del resto i DivX, gli Xvid, gli mp3 e quant'altro, benché questo sia il loro impiego principale.

I supporti servono a fare backup, a distribuire materiale fatto da noi.

I formati citati servono a mantenere il nostro prodotto audio o video a una qualità alta limitandone lo spazio occupato.

Devono essere vietati solo perché vengono utilizzati anche dai pirati?

No, non per come la vedo io, altrimenti, tornando al mio esempio di prima, dovremmo vietare la circolazione di auto e moto solo perché potenzialmente possono uccidere.

Cambiando esempio, ed andando un po' oltre, si potrebbe dire che con dei semplici ingredienti utilizzati comunemente potremmo fabbricare una bomba. Le aziende che li producono dovrebbero forse smettere di distribuirli solo perché ci sono malintenzionati che ci fanno le bombe?

La risposta che dò io, mi sembra sia ormai ovvia.

 

Dannazione a me e a quella maledetta frase.....mi toccherà buttarmi proprio off topic ma:

 

Quanti utulizzi ha una PISTOLA? Ci cucini la pasta? Ci fai il caffè? Apri le noccioline (che alla fine si può fare...)?

No ci ammazzi la gente. GENERALIZZANDO.

 

E' inutile produrre qualcosa che "non può" o "non dovrebbe essere utilizzato" ma questo è un discorso AMPISSIMO, è ovvio che ogni volta tu mi trovi un'incongruenza tipo l'esempio della bomba.

 

Io l'ho scritto solo per puntualizzare il mio punto di vista. Secondo me la pirateria è dilagata da quando si è incominciato ad assecondarla con "Ma si, alla fine ormai c'è amen." e quindi non reputo giusto lamentarsi che esista tipo "I giochi costano troppo perchè c'è la pirateria!!" o "c'è la pirateria perchè i giochi costano troppo!!!"

 

Io mi compro i miei giochi originali, mi tengo la mia X, la mia Play2 e il mio cubetto NON modificati e sono felice e non mi lamento della pirateria perchè non c'è proprio nulla che si possa fare contro di essa!Ormai è parte integrante del mercato e fra un po' la quoteranno pure in borsa :mrgreen:

 

 

Per Duff...era una battuta la mia.

 

aggiunta dell'ultim'ora : a proposito del Game Cube, lo sai perchè come console ha fallito? Perchè la nintendo era riuscita a fare un supporto che non riuscivano a piratare.

Oppure, sai perchè la PSone ha venduto così tanto? Perchè tutti la modificavano per i giochi pirata.

Togli la pirateria e nessuno compra più niente, le case prodruttrici lo sanno e ci giocano su questo.

Chi immette i Mod chip sul mercato?(chi da le armi ai Russi...? :wink: )

Sono stati furbi, come dici tu, a sfruttare il fattore X a loro favore, ma contemporaneamente ne hanno perso il controllo e ora è un fenomeno globale.Inarrestabile.

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...