Vai al contenuto

The Finals


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il tripudio di esplosioni del video d'annuncio di The Finals ha spinto in tanti a interrogarsi sulla natura multipiattaforma di questo FPS multiplayer con grafica e fisica iperrealistica. Nel pubblicare il nuovo video, gli studi Embark confermano il lancio del titolo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sviluppato in collaborazione con Nexon, The Finals cala gli appassionati di sparatutto online nei panni dei partecipanti a una violenta trasmissione televisiva del futuro con protagonisti dei guerrieri chiamati a competere per la conquista del classico 'quarto d'ora di celebrità'.

I 'gladiatori moderni' di The Finals avranno a disposizione in vasto assortimento di armi ed esplosivi con cui assaltare le postazioni difese dagli avversari: le scene di gameplay e in cinematica condivise fino ad oggi da Embark Studios mostrano il grande lavoro svolto dal motore fisico nel gestire ambientazioni completamente distruttibili, da qui la curiosità instillata nei fan dalle esplosioni del reveal trailer dello scorso anno.

Chi vorrà 'provare con mano' il motore fisico e le meccaniche sparatutto di The Finals può segnalarsi per partecipare alla fase di Closed Beta che si terrà dal 7 al 21 marzo su PC. Nell'annunciare questa fase di test, la software house svedese ribadisce che il titolo verrà proposto con la formula dei free to play su piattaforme di ultima generazione, e quindi potrà essere giocato gratuitamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sono gli stessi di ARC Raiders

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Tra i vari titoli che sono stati mostrati nel corso dell'Xbox Preview Event di questa sera, dedicato ai prodotti di terze parti, c'è stato anche l'interessante The Finals.

Dopo un periodo di silenzio, lo sparatutto in prima persona di Embark Studios è tornato a farsi vedere con un trailer che annuncia l'imminente arrivo dell'Open Beta. Domani, giovedì 26 ottobre 2023, il frenetico shooter si potrà scaricare senza costi aggiuntivi su PC e, per la prima volta, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, non si tratta di una fase che ci condurrà fino all'uscita del titolo, ma solo dell'ennesima prova a tempo. L'Open Beta di The Finals terminerà infatti il 6 novembre 2023. Almeno per il momento, gli sviluppatori non hanno fornito alcun tipo di indicazione in merito alla finestra di lancio della versione finale, che a questo punto potrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.

Per chi non sapesse cosa sia The Finals, si tratta di un frenetico FPS a squadre in cui i giocatori devono lottare fino all'ultimo per appropriarsi del bottino sparso in giro per la mappa e consegnarlo presso i checkpoint. La peculiarità del gioco consiste nel fatto che la mappa è quasi interamente distruttibile, proprio come nei vecchi Battlefield.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo una fase di test che ha avuto un discreto successo, The Finals è approdato su PC e console. Durante la serata dei The Game Awards 2023, infatti, il gioco è stato oggetto del cosiddetto shadow drop, ovvero una pubblicazione a sorpresa.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Finals è un frenetico sparatutto in prima persona in cui quattro squadre da tre giocatori devono conquistare casseforti piene di denaro e depositarle, evitando che gli avversari gli sottraggano il bottino. La peculiarità del gioco consiste nel fatto che buona parte dello scenario può essere distrutta e, di conseguenza, le esplosioni possono radere al suolo interi edifici.

Al lancio, il gioco dovrebbe vantare un totale di quattro mappe (Las Vegas, Monaco, Seoul e Skyway Stadium), oltre che una lunga serie di ricompense che caratterizzano il Battle Pass della Stagione 1, al termine del quale si trova uno splendido costume da ballerina di colore nero.

Nel caso in cui il gioco dovesse interessarvi, sappiate che si tratta di un free to play che può essere scaricato gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (solo tramite Steam). Vi è inoltre il pieno supporto a cross-save e cross-platform.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

The Finals sembra sia un successo: in base a quanto riferito nelle ore scorse dal team Embark Studios, il nuovo sparatutto in prima persona competitivo ha raggiunto 10 milioni di giocatori in sole due settimane, con gli sviluppatori che sembrano rimasti piuttosto impressionati dal risultato.

Di fatto, nemmeno Embark probabilmente si aspettava una risposta così positiva da parte del pubblico per il nuovo FPS free-to-play, lanciato come shadow drop a sorpresa nel corso della serata dei The Game Awards 2023. Effettivamente, i primi segnali sembravano già decisamente positivi per il gioco, almeno sul fronte del pubblico.

"Siamo così emozionati e onorati dalla risposta della community finora - 10 milioni di giocatori così presto è qualcosa che non avremmo mai potuto sognare", ha riferito l'executive producer, Row Runesson, in un comunicato ufficiale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

The Finals sta riscuotendo un notevole successo, posizionandosi come nuovo sparatutto multiplayer competitivo free-to-play su vasta scala, e il suo percorso si sta avviando verso i binari classici di questo tipo di gioco anche con l'arrivo dell'update 1.5, che introduce tra le altre cose la prima modalità di gioco a tempo limitato.

Nei giochi live service, questa tipologia di opzioni di gioco è una caratteristica standard, perché contribuisce a rendere sempre nuova l'esperienza vivacizzando le playlist, qualcosa che The Finals dovrà iniziare a sperimentare e che sta iniziando a fare ora, a quanto pare.

L'aggiornamento a dire il vero riguarda una grande quantità di elementi di gioco tra bilanciamento, aggiustamenti di bug, aggiunta di nuovi oggetti nello store, una maggiore sicurezza nella gestione dei dati, nuovi abiti e tanto altro, ma è forse la modalità quella che spicca maggiormente.

La nuova modalità di gioco si chiama "Solo Bank It", che viene definita "sperimentale" da Embark Studios, nella quale 12 giocatori combattono in una competizione serrata a chi ottiene la maggiore quantità di premi durante il match.

Si tratta di una modalità in solitaria, in quanto non ci sono squadre e ogni giocatore combatte per sé e deve puntare a superare gli altri nella conquista dei premi. Si tratta di una variazione interessante perché una modalità "solo" era richiesta dalla community, dunque si attendere di vedere i risultati di questa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...