Danedio Inviato 6 Marzo 2023 Condividi Inviato 6 Marzo 2023 Un saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Ho cercato se era presente una discussione similare, ma non ne ho visto. Mi scuso in anticipo se non fosse così. Ho acquistato una Xbox series S per mio figlio lo scorso Maggio. La usa connessa via Wifi, ma spesso ha problemi di crash nei giochi online come Fortnite. Volevo connetterla via Lan, dato che in una stanza ho il cavo di rete, con cui connettevo la PS4, ma la console non si connette. Disponibile a fare tutte le prove che mi proporrete e grazie fin da ora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Marzo 2023 Condividi Inviato 6 Marzo 2023 Domanda sciocca: hai provato a vedere che il cavo funzioni? Sembra strano la PlayStation andasse e l'Xbox no, dato che basta connettere il cavo senza fare altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 7 Marzo 2023 Condividi Inviato 7 Marzo 2023 Aggiungo, se il segnale WI FI viene ricevuto con segnale buono il problema dei crash potrebbe essere anche dato da impostazioni da aggiungere sul router, tipo aprire le porte suggerite da microsoft stessa, il NAT sulla console risulta aperto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danedio Inviato 7 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2023 Per intanto vi ringrazio della disponibilità. Il cavo proverò a ricontrollarlo, ma dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda le impostazioni, certo ci può stare, ma vi do un'ulteriore dato. Oggi ho preso l'extender di Tim, che crea una rete mesh, ed ho collegato il cavo di rete alla xbox, collegandolo all'extender. Connessione funzionante e niente crash. Un caso? Non ci capisco più nulla. Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 7 Marzo 2023 Condividi Inviato 7 Marzo 2023 Sembra quasi le porte LAN del router non funzionino. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danedio Inviato 7 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, who83 ha scritto: Sembra quasi le porte LAN del router non funzionino. Stasera vedo di ricollegare la Ps4. Se questa funziona, devo escludere che dipenda dalle porte. Giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 7 Marzo 2023 Condividi Inviato 7 Marzo 2023 Sì, giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 8 Marzo 2023 Condividi Inviato 8 Marzo 2023 14 ore fa, Danedio ha scritto: Per intanto vi ringrazio della disponibilità. Il cavo proverò a ricontrollarlo, ma dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda le impostazioni, certo ci può stare, ma vi do un'ulteriore dato. Oggi ho preso l'extender di Tim, che crea una rete mesh, ed ho collegato il cavo di rete alla xbox, collegandolo all'extender. Connessione funzionante e niente crash. Un caso? Non ci capisco più nulla. Che ne pensate? me sembra un problema di impostazioni del router, se quello di TIM in comodato fa cagare, lo uso anchio, ma va settato inserendo le varie porte da aprire tramite pagina del router stesso, in parecchi per baypassare lo stesso usano extender oppure altro router da mettere in cascata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danedio Inviato 9 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2023 Allora. Sarà un caso, ma da quando ho collegato la Xbox all'extender, via cavo, non ci sono stati crash nei giochi online. Tornando all'apertura porte, sebbene faccio fatica a capire perché con questo collegamento non ho problemi, si dovrebbero aprire per la Xbox o per i singoli giochi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 9 Marzo 2023 Condividi Inviato 9 Marzo 2023 12 minuti fa, Danedio ha scritto: Allora. Sarà un caso, ma da quando ho collegato la Xbox all'extender, via cavo, non ci sono stati crash nei giochi online. Tornando all'apertura porte, sebbene faccio fatica a capire perché con questo collegamento non ho problemi, si dovrebbero aprire per la Xbox o per i singoli giochi? no dal router apri le porte consigliate da microsoft stessa oppure semplicemente puoi provare ad abilitare sempre dal router upnp vedere come va Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danedio Inviato 9 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2023 6 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: no dal router apri le porte consigliate da microsoft stessa oppure semplicemente puoi provare ad abilitare sempre dal router upnp vedere come va UPNP dovrebbe già essere abilitato. Ma non capisco come mai senza questa modifica (apertura porte), com'è che tramite extender non ho nessun problema? Credo che si dovrebbe verificare anche con l'extender Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 16 ore fa, Danedio ha scritto: UPNP dovrebbe già essere abilitato. Ma non capisco come mai senza questa modifica (apertura porte), com'è che tramite extender non ho nessun problema? Credo che si dovrebbe verificare anche con l'extender dipende dal router immagino, per quello che ti dicno di aprire porte, probabilmente extender non gestisce nessuna restrizione, cmq verifica se c'è upnp abilitato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danedio Inviato 22 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2023 Purtroppo, negli ultimi giorni, non ho potuto effettuare nessuna prova. Spero di aggiornare la situazione quanto prima. Grazie a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.