Vai al contenuto

Xbox serie s non si connette via Lan


Danedio

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Ho cercato se era presente una discussione similare, ma non ne ho visto. Mi scuso in anticipo se non fosse così. 

Ho acquistato una Xbox series S per mio figlio lo scorso Maggio. La usa connessa via Wifi, ma spesso ha problemi di crash nei giochi online come Fortnite. Volevo connetterla via Lan, dato che in una stanza ho il cavo di rete, con cui connettevo la PS4, ma la console non si connette.

Disponibile a fare tutte le prove che mi proporrete e grazie fin da ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intanto vi ringrazio della disponibilità. Il cavo proverò a ricontrollarlo, ma dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda le impostazioni, certo ci può stare, ma vi do un'ulteriore dato. Oggi ho preso l'extender di Tim, che crea una rete mesh, ed ho collegato il cavo di rete alla xbox, collegandolo all'extender. Connessione funzionante e niente crash. Un caso? Non ci capisco più nulla. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Danedio ha scritto:

Per intanto vi ringrazio della disponibilità. Il cavo proverò a ricontrollarlo, ma dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda le impostazioni, certo ci può stare, ma vi do un'ulteriore dato. Oggi ho preso l'extender di Tim, che crea una rete mesh, ed ho collegato il cavo di rete alla xbox, collegandolo all'extender. Connessione funzionante e niente crash. Un caso? Non ci capisco più nulla. Che ne pensate?

me sembra un problema di impostazioni del router, se quello di TIM in comodato fa cagare, lo uso anchio, ma va settato inserendo le varie porte da aprire tramite pagina del router stesso, in parecchi per baypassare lo stesso usano extender oppure altro router da mettere in cascata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Sarà un caso, ma da quando ho collegato la Xbox all'extender, via cavo, non ci sono stati crash nei giochi online. Tornando all'apertura porte, sebbene faccio fatica a capire perché con questo collegamento non ho problemi, si dovrebbero aprire per la Xbox o per i singoli giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Danedio ha scritto:

Allora. Sarà un caso, ma da quando ho collegato la Xbox all'extender, via cavo, non ci sono stati crash nei giochi online. Tornando all'apertura porte, sebbene faccio fatica a capire perché con questo collegamento non ho problemi, si dovrebbero aprire per la Xbox o per i singoli giochi?

no dal router apri le porte consigliate da microsoft stessa oppure semplicemente puoi provare ad abilitare sempre dal router upnp vedere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

no dal router apri le porte consigliate da microsoft stessa oppure semplicemente puoi provare ad abilitare sempre dal router upnp vedere come va

UPNP dovrebbe già essere abilitato. Ma non capisco come mai senza questa modifica (apertura porte), com'è che tramite extender non ho nessun problema? Credo che si dovrebbe verificare anche con l'extender

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Danedio ha scritto:

UPNP dovrebbe già essere abilitato. Ma non capisco come mai senza questa modifica (apertura porte), com'è che tramite extender non ho nessun problema? Credo che si dovrebbe verificare anche con l'extender

dipende dal router immagino, per quello che ti dicno di aprire porte, probabilmente extender non gestisce nessuna restrizione, cmq verifica se c'è upnp abilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...