Vai al contenuto

Xbox upnp o porte


Hjorn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo un i formazione, ho provato sia con le porte che con l upnp e con l upnp sembra che la connessione sia migliore, pero mi preoccuoa il fatto che in giro si legge che l upnp é rischioso, volevo dei pareri in merito anche perche ieri quando mi sono collegato c é ststo un errore di rete e il profilo si é disconneso, me la sono fatta sotto perche ho pensato ha un attacco hacker, quando poi sono andato a vedere nella pagina del router mi dava la porta 3074 aperta e una che non avevo mai visto numerata 49357 e non capendo niente dinste cose mi sono impanicato.

Non so se é meglio aprire manualmente o usare upnp

Ho provato a cercare in rete ma non ci capisco niente

Modificato da Hjorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Si all inizio le avevo aperte ma a volte dovevo rifare la ricerca del nat perche lo dava moderato e non trovava l upnp, solo dopo il test lo dava aperto,cosi ho provato con l upnp e con quello attivato me lo da subito aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hjorn ha scritto:

Ciao a tutti volevo un i formazione, ho provato sia con le porte che con l upnp e con l upnp sembra che la connessione sia migliore, pero mi preoccuoa il fatto che in giro si legge che l upnp é rischioso, volevo dei pareri in merito anche perche ieri quando mi sono collegato c é ststo un errore di rete e il profilo si é disconneso, me la sono fatta sotto perche ho pensato ha un attacco hacker, quando poi sono andato a vedere nella pagina del router mi dava la porta 3074 aperta e una che non avevo mai visto numerata 49357 e non capendo niente dinste cose mi sono impanicato.

Non so se é meglio aprire manualmente o usare upnp

Ho provato a cercare in rete ma non ci capisco niente

puoi fare entrambe le cose, upnp ed anche le porte, le due cose coesistono senza nessun problema ti aiutano per la connessione in gioco

quello di cui parli tu è il DMZ sul router, se non strettamente necessaio non va mai aperto

 

EDIT:  queste sono le porte che io aperto sul mio router, sulla console messo i DNS di google manalmente, oltre ad aver attivato anche upnp

  • Porta 88 (UDP)

  • Porta 3074 (UDP e TCP)

  • Porta 53 (UDP e TCP)

  • Porta 80 (TCP)

  • Porta 500 (UDP)

  • Porta 3544 (UDP)

  • Porta 4500 (UDP)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

puoi fare entrambe le cose, upnp ed anche le porte, le due cose coesistono senza nessun problema ti aiutano per la connessione in gioco

quello di cui parli tu è il DMZ sul router, se non strettamente necessaio non va mai aperto

 

Ma il dmz di default é spento o devo spegnerlo?

Altra cosa, devo avere un ip statico o posso tenere quello impostato automaticamente? Ho una sola console in casa

Modificato da Hjorn
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

il dmz di base chiuso, ma tu quello non lo tocchi mai, sopra to messo le porte che aperto io sul mio router oltre ad aver abilitato upnp

Ok allora apro anche le porte, dns non va bene quello automatico? Lo stesso per l ip, quello di base assegnato in utomatico non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hjorn ha scritto:

Ok allora apro anche le porte, dns non va bene quello automatico? Lo stesso per l ip, quello di base assegnato in utomatico non va bene?

io i dns messo quell idi google perchè avevo letto da qualche parte che andava meglio il tutto, quindi lo fatto li uso ormai da anni, per le porte va bene IP automatico patto che quando la console si collega IP che usa uguale quello delle porte aperte sul router altrimenti non serve nulla,  upnp serve proprio per chi non vuole sbattersi con le porte fa quasi lo stesso lavoro ma in maniera diciamo " generica ", alla fine della fiera sulla console devi avere NAT aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

io i dns messo quell idi google perchè avevo letto da qualche parte che andava meglio il tutto, quindi lo fatto li uso ormai da anni, per le porte va bene IP automatico patto che quando la console si collega IP che usa uguale quello delle porte aperte sul router altrimenti non serve nulla,  upnp serve proprio per chi non vuole sbattersi con le porte fa quasi lo stesso lavoro ma in maniera diciamo " generica ", alla fine della fiera sulla console devi avere NAT aperto

Si le porte e l upnp hanno lo stesso ip ma non so se è statici o dinamico e se in quel caso va impostato come statico pero mi sembra che finisca sempre con lo stesso numero ogni volta che guardo, il dns devo impostarlo anche nel router?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hjorn ha scritto:

Si le porte e l upnp hanno lo stesso ip ma non so se è statici o dinamico e se in quel caso va impostato come statico pero mi sembra che finisca sempre con lo stesso numero ogni volta che guardo, il dns devo impostarlo anche nel router?

no i dns solo su console,  per il discorso IP questo dipende dal tuo contratto, io ad esempio come la maggioranza delle persone utilizzo un servizio con ip dinamico, quello statico di solito un servizio dedicato e/ o qualche offerta che lo prevede

il discorso semplice, quando tu metti sul router l'apertura delle porte ti indica anche un IP, quando colleghi la ONE se vai nelle impostazioni internet devi trovare li lo stesso IP, altrimenti le porte aperte non servono nulla, poi ripeto dipende dal tuo contratto/gestore come sei messo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

no i dns solo su console,  per il discorso IP questo dipende dal tuo contratto, io ad esempio come la maggioranza delle persone utilizzo un servizio con ip dinamico, quello statico di solito un servizio dedicato e/ o qualche offerta che lo prevede

il discorso semplice, quando tu metti sul router l'apertura delle porte ti indica anche un IP, quando colleghi la ONE se vai nelle impostazioni internet devi trovare li lo stesso IP, altrimenti le porte aperte non servono nulla, poi ripeto dipende dal tuo contratto/gestore come sei messo

Ok perfetto allora imposto le porte il dns e controllo che l ip sia uguale dappertutto, nel caso non fosse uguale imposto quello che c é sulle porte nella console giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hjorn ha scritto:

Ok perfetto allora imposto le porte il dns e controllo che l ip sia uguale dappertutto, nel caso non fosse uguale imposto quello che c é sulle porte nella console giusto?

la console come qualsiasi altro dispositivo che si collega prende sempre il primo IP disposnibile, quindi le vie sono:

1) la console il primo che si collega quindi avrà sempre il primo IP

2) imposti un IP dedicato siua su console che su router

3) utilizzi solo upnp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

la console come qualsiasi altro dispositivo che si collega prende sempre il primo IP disposnibile, quindi le vie sono:

1) la console il primo che si collega quindi avrà sempre il primo IP

2) imposti un IP dedicato siua su console che su router

3) utilizzi solo upnp

 

E se utilizzo sia upnp e porte l ip per l upnp lo trova poi da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

si upnp fa il suo lavoro in modo generico senza problemi

Ok quindi ricapitolando imposto ip su console apro porte con quell ip riavvio tutto e l upnp si imposta a quell ip in automatico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hjorn ha scritto:

Ok quindi ricapitolando imposto ip su console apro porte con quell ip riavvio tutto e l upnp si imposta a quell ip in automatico giusto?

si, se metti ip dedicato su entrambi va bene, upnp viaggia se stante fa tutto in automatico lo abiliti non devi fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

si, se metti ip dedicato su entrambi va bene, upnp viaggia se stante fa tutto in automatico lo abiliti non devi fare altro

Ok grazie mille per la spiegazione e scusa la lunga duscussione! Gentilissimo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...