Vai al contenuto

Xbox Series X americana "dubbi trasformatore"


lucanie89

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, chiedo un consulto tecnico a qualche esperto, qualora vi sia. Io sotto questo aspetto sono abbastanza ignorante ma so che per utilizzare una console americana, qui in Europa, occorre ovviamente un trasformatore di corrente. Ora, secondo voi, qualora il trasformatore con fusibile dovesse rompersi o il fusibile stesso per qualche ragione bruciarsi, incorrerei in un corto? O perfino nel possibile danneggiamento della console? Grazie per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro già un altro utente aveva fatto una domanda simile.

Sempre se non erro, @Xbox360Mod gli aveva risposto che l'alimentatore interno dovrebbe riconoscere la corrente in entrata e agire di conseguenza. 

Prova ad aspettare una sua risposta.

Detto questo, se l'alimentatore o il fusibile dell'alimentatore si rompe, la console non dovrebbe accusare alcun danno, proprio perché se si rompono la corrente non raggiunge più la console.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, who83 ha scritto:

Se non erro già un altro utente aveva fatto una domanda simile.

Sempre se non erro, @Xbox360Mod gli aveva risposto che l'alimentatore interno dovrebbe riconoscere la corrente in entrata e agire di conseguenza. 

Prova ad aspettare una sua risposta.

Detto questo, se l'alimentatore o il fusibile dell'alimentatore si rompe, la console non dovrebbe accusare alcun danno, proprio perché se si rompono la corrente non raggiunge più la console.  

Va bene. Intanto ti ringrazio per aver fugato il mio principale dubbio e quello che effettivamente più mi preoccupava.

Io avevo letto da qualche parte che la console infatti funzionava su tutta la fascia di corrente 110/240V ma mi hanno regalato una Serie X col trasformatore e quindi mi chiedevo quanto effettivamente potesse essere meno sicura di una europea ad alimentazione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucanie89 ha scritto:

Va bene. Intanto ti ringrazio per aver fugato il mio principale dubbio e quello che effettivamente più mi preoccupava.

Io avevo letto da qualche parte che la console infatti funzionava su tutta la fascia di corrente 110/240V ma mi hanno regalato una Serie X col trasformatore e quindi mi chiedevo quanto effettivamente potesse essere meno sicura di una europea ad alimentazione standard.

controlla sulla tua console che alimentazione supporta

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

controlla sulla tua console che alimentazione supporta

Non ho ancora la console a casa, mi hanno solo detto che appunto è dotata di un trasformatore per ridurre il voltaggio in modo da poter funzionare con la corrente europea che ha un voltaggio più alto. Facendo una ricerca però mi era parso di capire che tutte le Xbox americane fossero in grado di lavorare in un range tra 110 e 240V. Non ci sarebbe bisogno del trasformatore stando così le cose, quindi non so. Mi hanno detto essere un modello di Aprile 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucanie89 ha scritto:

Non ho ancora la console a casa, mi hanno solo detto che appunto è dotata di un trasformatore per ridurre il voltaggio in modo da poter funzionare con la corrente europea che ha un voltaggio più alto. Facendo una ricerca però mi era parso di capire che tutte le Xbox americane fossero in grado di lavorare in un range tra 110 e 240V. Non ci sarebbe bisogno del trasformatore stando così le cose, quindi non so. Mi hanno detto essere un modello di Aprile 2022.

dovrebbe essere come tutte tra 100 e 240, quindi in teoria ti serve solo adattatore per la spina da collegare alla presa, mi sembra strano il fatto che ti mandano un trasformatore, in ogni caso se c'è usalo un motivo ci sarà , magari quando ti arriva controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

dovrebbe essere come tutte tra 100 e 240, quindi in teoria ti serve solo adattatore per la spina da collegare alla presa, mi sembra strano il fatto che ti mandano un trasformatore, in ogni caso se c'è usalo un motivo ci sarà , magari quando ti arriva controlla

Mi hanno inviato la foto del pannello posteriore dell'alimentatore e riporta infatti 110/130 V 50/60 Hz 220/240 V 50/60 Hz quindi non so, forse per semplice scrupolo l'hanno dotata di trasformatore non sapendo che effettivamente l'alimentatore lavora su multi voltaggio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lucanie89 ha scritto:

Mi hanno inviato la foto del pannello posteriore dell'alimentatore e riporta infatti 110/130 V 50/60 Hz 220/240 V 50/60 Hz quindi non so, forse per semplice scrupolo l'hanno dotata di trasformatore non sapendo che effettivamente l'alimentatore lavora su multi voltaggio.  

infatti la stessa di tutte series X, la teoria vuole che lavori in ogni dove senza fare nulla, giusto serve adattatore presa, poi non sono un tecnico ma rigor di logica quello dovrebbe essere, in ogni caso visto che ti mandano anche un trasformatore non credo ci siano contro indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

infatti la stessa di tutte series X, la teoria vuole che lavori in ogni dove senza fare nulla, giusto serve adattatore presa, poi non sono un tecnico ma rigor di logica quello dovrebbe essere, in ogni caso visto che ti mandano anche un trasformatore non credo ci siano contro indicazioni

Infatti. Avere conferma delle caratteristiche dell'alimentatore mi rende più tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...