Vai al contenuto

[Switch] The Legend of Zelda Tears of the Kingdom


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nintendo lo aveva promesso: erano in arrivo 10 minuti di gameplay di Zelda Tears of the Kingdom, e la casa di Kyoto ha mantenuto fede alla parola data. L'attesissimo nuovo episodio della serie si è mostrato attraverso un corposo video-gameplay che ha permesso ai fan di avere un assaggio concreto dell'opera.

Accolti dal producer Eiji Aonuma, arriva subito un'importante conferma: lo sviluppo del gioco è completo, dunque è tutto pronto per il lancio su Nintendo Switch fissato al 12 maggio 2023. Subito dopo è tempo di vedere l'opera in azione tra combattimenti, creazione delle armi e mondo di gioco.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom si pone in diretta continuità con il suo predecessore, Zelda Breath of the Wild, e sembra avere tutte le carte in regola per ampliare e perfezionare ulteriormente quanto già fatto dalla Grande N nel 2017. Dall'esplorazione ai combattimenti, il nuovo gioco vuole fare le cose in grande dimostrandosi ambizioso, il tutto condito con uno scenario mozzafiato che mette al centro dell'attenzione anche le ambientazioni tra i cieli, una delle caratteristiche peculiari di Tears of the Kingdom che dunque punterà forte anche sulla verticalità del gameplay attraverso soluzioni originali e mai sperimentate in Breath of the Wild.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to [Switch] The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
  • 3 settimane dopo...

Come promesso, Nintendo ha pubblicato il trailer finale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. C'è poco da dire, perché è davvero spettacolare e fa venire ancora più voglia di giocare alla nuova avventura di Link.

Come annunciato, si tratta del terzo e ultimo trailer prima dell'uscita del gioco e dura tre minuti, in cui possiamo vedere sequenze di gameplay e momenti narrativi. C'è anche qualche anticipazione. Se non volete averne, non guardatelo e vivete felici.

Nel video possiamo vedere diversi dei luoghi che Link visiterà nel corso della sua avventura, luoghi molto differenti tra loro tra aree inondate dalla lava, palazzi scintillanti, isole volanti e strani edifici dalla natura non meglio definita. C'è spazio anche per il sistema di combattimento e per rivedere alcune delle nuove abilità di Link.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile a partire dal 12 maggio 2023

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Arriva contemporaneamente alle recensioni anche l'analisi tecnica di Digital Foundry su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il nuovo capolavoro per Nintendo Switch che sembra anche spremere a dovere l'hardware ormai un po' datato della console.

Potete vedere qui sotto il video, che effettua una disamina tecnica approfondita del gioco Nintendo, dalla quale ci limitiamo a riprendere alcuni aspetti principali.

Una delle caratteristiche che attira maggiormente l'attenzione è la risoluzione, che dimostra una certa evoluzione nello sfruttamento della macchina.

Con la console nel Dock collegata alla TV, la risoluzione nativa risulta essere 900p, ma attraverso l'uso dell'AMD FSR1 spatial upscaler raggiunge i 1080p, attraverso un upscale automatico. C'è però da dire che la risoluzione non risulta fissa, ma tende a calare quando si sposta la telecamera fino a circa 720p, per poi risalire una volta fermata l'inquadratura.

In modalità portatile, la risoluzione massima è 720p e il gioco si mostra anche in maniera molto positiva, in particolare su Nintendo Switch OLED. Il frame-rate, elemento che fu piuttosto critico all'epoca del lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sembra invece ora molto più solido e ancorato stabilmente ai 30 fps, in particolare dopo l'ultimo update messo a disposizione prima del lancio.

Prima di questo aggiornamento, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom tendeva a mostrare incertezze in alcune fasi di gioco, specialmente nei momenti graficamente più intensi, ma questi sembrano essere stati in gran parte corretti attraverso gli update. Tuttavia, le performance non sono ancora stabili al 100% e sembra che ci siano situazioni specifiche in cui il frame-rate può calare.

"Penso sia giusto dire che Nintendo ha messo insieme un gioco completo e pulito in maniera impressionante, che ha aspetto e performance migliori di quanto mi sarei aspettato", si legge nel commento di John Linneman di Digital Foundry, "In effetti, a parte per i timori sulle performance prima della patch, l'esperienza di Tears of the Kingdom è stata eccezionalmente positiva. Non ho incontrato bug o comportamenti inattesi nonostante la complessità della simulazione e tutto è parso costruito con grande meticolosità".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...