Vai al contenuto

EA Sports FC


AngelDevil

Messaggi raccomandati

EA Sports FC, l'atteso erede di FIFA, è stato mostrato da Electronic Arts con un primo teaser e alcuni dettagli, in attesa della presentazione ufficiale del gioco di calcio, che a quanto pare avverrà il prossimo luglio.

Come senz'altro ricorderete, lo scorso maggio il publisher ha annunciato che FIFA avrebbe cambiato nome in EA Sports FC dal 2023, in seguito appunto a una rottura dei rapporti con la FIFA: una rivoluzione per un brand così popolare e consolidato, ma quali saranno i frutti di questa scelta?

"La piattaforma EA SPORTS FC ospita le più importanti competizioni, campionati e personalità del calcio maschile e femminile", si legge sul sito ufficiale, che conferma dunque la presenza delle stesse licenze utilizzate finora dalla serie sportiva, riportandole in un elenco che include fra gli altri:

Premier League

UEFA Champions League maschile e femminile

LaLiga

Bundesliga

Ligue 1

Serie A

Conmebol Libertadores

Super League femminile

NWLS

Stando al comunicato stampa ufficiale pubblicato da EA, nei prossimi giorni il marchio EA Sports FC farà il proprio debutto in oltre cento partite dei campionati più importanti a livello internazionale, mentre sono state strette collaborazioni strategiche con alcuni fra i più famosi personaggi del mondo del calcio.

"È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC", ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. "Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan. EA SPORTS FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio."

Il logo del gioco trae ispirazione dalle forme triangolari, una figura geometrica che fa parte della cultura calcistica ma racconta anche l'evoluzione della grafica poligonale e infine definisce l'indicatore che in EA Sports FC segnalerà il giocatore che stiamo utilizzando in quel momento.

La base di partenza sarà ovviamente la piattaforma costruita finora, che consentirà al nuovo titolo di vantare oltre 19.000 calciatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, nonché il supporto di oltre 300 partner mondiali "che consentiranno un'ulteriore espansione in aree che includono sia il calcio femminile che quello giovanile".

"Grazie alla nostra partnership di lunga data con EA SPORTS, siamo in grado di avvicinare i tifosi di tutto il mondo alla Premier League e riconosciamo l'importanza delle nuove generazioni nel far crescere il futuro del calcio", ha dichiarato Richard Masters, Chief Executive della Premier League. "Non vediamo l'ora che il rapporto si evolva attraverso il lancio di EA SPORTS FC, sia che si tratti di portare sviluppi nella ePremier League, sia che si tratti di aprire nuovi campi da calcio a beneficio delle community del Regno Unito, sia che si tratti di fornire ai tifosi emozionanti esperienze di gioco."

"Siamo orgogliosi di promuovere l'innovazione nel calcio e la nostra partnership con EA SPORTS FC esemplifica questa missione", ha detto invece Javier Tebas, Presidente de LaLiga. "EA SPORTS FC sarà un punto di riferimento per una crescita positiva del calcio e continueremo a cercare modi nuovi e innovativi per coinvolgere i tifosi nelle partite de LaLiga."

"L'accordo di partnership della NWSL con EA SPORTS per il 2022 non è stato solo un momento fondamentale per il calcio femminile, ma anche una visione e un investimento a lungo termine", ha dichiarato Jessica Berman, commissario della NWSL. "Il prossimo capitolo di The World's Game si basa sul riconoscimento dell'incredibile talento e dell'impatto che campionati come la NWSL offrono a ogni tipo di fan del calcio, e EA SPORTS FC farà proprio questo e molto di più."

"I tifosi di tutto il mondo possono scoprire e creare legami duraturi con i club e i giocatori attraverso i videogiochi, ed è fondamentale che i campionati di calcio più importanti come la Bundesliga utilizzino le piattaforme migliori per coinvolgere questo gruppo di tifosi", ha dichiarato Peer Naubert, Chief Marketing Officer, Bundesliga International. "La nostra collaborazione con EA SPORTS ci permette di fare esattamente questo attraverso EA SPORTS FC e speriamo che i nostri tifosi siano entusiasti come noi del futuro del calcio."

"I tifosi sono la spina dorsale del calcio mondiale e una vittoria per loro è una vittoria per lo sport nel suo complesso", ha dichiarato Juan Emilio Roa, direttore marketing e commerciale della CONMEBOL. "Collaborando con EA SPORTS FC, offriamo ai tifosi il modo migliore per vivere il calcio CONMEBOL fuori dal campo e la possibilità di unirsi a un club che è orgoglioso dell'inclusione e del progresso del gioco che tutti amiamo."

"Affinché il calcio progredisca, l'elevazione e l'uguaglianza del calcio femminile devono essere al centro dell'attenzione", ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della Football Association. "EA SPORTS FC offrirà ai fan un'esperienza di gioco femminile senza pari, che metterà in evidenza l'importanza e l'impatto del calcio femminile. Sappiamo che i fan hanno chiesto maggiori opportunità di coinvolgimento nella Barclays WSL, e EA SPORTS FC fornisce una risposta."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ad alcune voci raccolte dall'insider Tom Henderson EA Sports FC 24 non sarebbe nient'altro che FIFA con un altro nome. Henderson non ha approfondito questa affermazione, dicendo che sta ancora facendo ricerche, ma non stentiamo a darle un certo credito, visto che è difficile che si possano attuare delle vere e proprie rivoluzioni con solo un anno di sviluppo.

Naturalmente bisogna sempre attendere le conferme del caso prima di fare certe affermazioni, ma è indubbio che, data la cadenza regolare dei FIFA e il modo in cui sono stati gestiti a livello di contenuti e meccaniche, anche EA Sports FC 24 potrebbe seguire la stessa strada. In buona sostanza, se le voci fossero confermate, ci troveremmo di fronte a un semplice rebranding.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi Electronics Arts e Conmebol hanno raggiunto un nuovo accordo riguardante EA Sports FC, così che anche il nuovo gioco possa avere dalla propria il supporto della più antica confederazione continentale del mondo e l’organo di governo del calcio in Sud America.

Le due aziende hanno siglato un rinnovo pluriennale della loro partnership, con l’accordo che vedrà EA Sports diventare Sports Video Gaming Partner esclusivo di Conmebol, garantendo di conseguenza la presenza delle competizioni calcistiche più prestigiose del Sud America nel nuovo ecosistema del marchio in EA Sports FC.

Inoltre aggiungiamo che l’accordo di cui sopra consentirà ad entrambe le organizzazioni di offrire “un’esperienza calcistica senza precedenti ai tifosi sudamericani”, con l’integrazione delle licenze di competizioni CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, CONMEBOL Recopa e CONMEBOL eLibertadores.

David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FC, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito all’annuncio di questa nuova partnership:

“L’autenticità è al centro dell’esperienza EA SPORTS FC e la nostra rinnovata partnership con CONMEBOL celebra ed eleva il calcio sudamericano a livello globale. Le partnership con le federazioni sono fondamentali per costruire una piattaforma calcistica innovativa e in continua evoluzione per i fan di tutto il mondo, e siamo entusiasti che la CONMEBOL condivida la nostra visione del futuro del calcio con EA SPORTS FC”.

EA Sports FC includerà più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici globali che consentiranno un’ulteriore espansione in nuove aree del calcio femminile e del calcio di base.

Alejandro Domínguez, presidente della Conmebol, ha affermato quanto segue:

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo della nostra partnership con EA SPORTS, una società che condivide il nostro impegno per l’espansione e lo sviluppo del calcio sudamericano. La CONMEBOL è impegnata nella ricerca di nuove e migliori risorse che arricchiscano l’esperienza di milioni di tifosi nel nostro continente e nel mondo con i nostri tornei e competizioni. In questo percorso, EA SPORTS è un alleato di valore unico”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to EA Sports FC
  • 1 mese dopo...

EA Sports FC 24 è stato mostrato con il primo trailer ufficiale da Electronic Arts: un assaggio di ciò che vedremo nel successore di FIFA, in attesa del reveal del gameplay che avverrà fra pochi giorni, il 13 luglio.

Il trailer, completamente in CG e senza dunque sequenze live action come accaduto in passato, offre un'emozionante carrellata fra le stelle del presente e del passato, fra le divisioni machili e femminili, per poi chiudersi con la foto di gruppo della copertina.

La copertina della Ultimate Edition di EA Sports FC 24 è stata presentata ufficialmente da Electronic Arts. Si tratta in pratica di un collage con un'ampia selezione di calciatori, fra cui spicca senz'altro Erling Haaland.

F0qQeTwXoAEaXq9?format=jpg&name=medium

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to EA Sports FC 24
Inviato (modificato)

Ti diamo il benvenuto alla nuova era del gioco più bello del mondo. Gioca a EA SPORTS FC™ 24 dal 29 settembre 2023

L'attesissimo Gameplay Reveal di EA Sports FC 24 offre agli sviluppatori di EA Canada l'opportunità di immergerci nelle atmosfere del nuovo capitolo del simulatore calcistico targato Electronic Arts, il primo dall'eclatante divorzio consumatosi con FIFA dopo trent'anni di collaborazione.

Il filmato confezionato dagli sviluppatori nordamericani prende spunto proprio dal lavoro portato avanti in FIFA 23 e nei capitoli più recenti della serie per tratteggiare i contorni ludici, contenutistici e grafici del nuovo atto dell'odissea pallonara più seguita del pianeta (non ce ne vogliano i fan eFootball/Pro Evolution).

Il perno attorno al quale graviteranno le innovazioni di gameplay più importanti e rappresentative di EA Sports FC 24 sarà rappresentato dalla nuova iterazione di Hypermotion, la tecnologia adottata da Electronic Arts per rendere ancora più realistica, immersiva e reattiva l'esperienza di gioco.

Oltre al nuovo Hypermotion V di EA Sports FC 24, l'altro aspetto sottolineato dallo spettacolo di presentazione del primo capitolo 'post-FIFA' è quello legato al triangolo, la forma geometrica utilizzata da sempre da Electronic Arts per le icone dei giocatori e, in futuro, per il logo dei prossimi simulatori calcistici del publisher e sviluppatore statunitense.

Il legame con l'oceanica community di FIFA è l'altro aspetto rimarcato da EA in uno show in presenza che, diversamente dai 'classici' Deep Dive degli scorsi anni, offre al team al seguito di Andrew Wilson l'opportunità di rinsaldare il sodalizio con i milioni di appassionati. Il palco dello show di presentazione di EA Sports FC 24 ha poi fatto da sfondo alla conferma della presenza di oltre 19.000 giocatori su licenza, di 30 campionati internazionali e di più di 100 stadi, anch'essi su licenza ufficiale.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il preannunciato video Deep Dive sui segreti del gameplay di EA Sports FC 24 offre al publisher e sviluppatore nordamericano l'opportunità di illustrare le innovazioni ludiche e contenutistiche apportate al nuovo capitolo del simulatore di calcio.

Dopo lo spettacolo di presentazione di EA Sports FC 24, Electronic Arts decide quindi di aprire il valzer dei video approfondimenti sulla nuova era dei giochi di calcio dopo FIFA partendo proprio dall'aspetto che più interessa agli appassionati della serie, ovvero le innovazioni che interesseranno l'impianto di gameplay.

Gran parte delle migliorie apportate in tal senso dai ragazzi di EA Canada verterà attorno ad Hypermotion V, la prossima iterazione della tecnologia adottata da Electronic Arts per restituire a schermo un'esperienza di gioco realistica. Dalla fluidità delle animazioni dei calciatori alla ragnatela di passaggi, passando per la reattività del motore fisico deputato a gestire la palla e i contrasti, Hypermotion V promette di erigere un'impalcatura ludica quantomai solida e, per questo, realistica e divertente. Nel video confezionato da EA ci vengono proposte anche degli approfondimenti sulle modifiche apportate ai tiri di precisione, ai passaggi filtranti, all'intelligenza artificiale dei difensori, alle scivolate, ai calci piazzati e a tantissimi altri dinamiche da sperimentare una volta calcati i campi digitali di FC24.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al nuovo video Deep Dive sul gameplay di EA Sports FC 24 e vi ricordiamo che il simulatore calcistico è atteso al lancio per il 29 settembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con tanto di accesso anticipato al 22 settembre per chi deciderà di acquistare la Ultimate Edition.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ll nuovo trailer gameplay di EA Sports FC 24 ha rivelato che il gioco includerà anche il Pallone d’oro, con i giocatori che potranno ricevere il famoso trofeo nella modalità Carriera Giocatore del nuovo ed atteso capitolo sportivo.

Ogni giocatore sogna di vincere il Pallone d’oro. Dal 1956, ogni anno France Football assegna il Pallone d’oro al miglior giocatore di calcio maschile e femminile della stagione.

Electronic Arts ha precisato che il Pallone d’oro è considerato unanimemente il più prestigioso premio individuale che un calciatore possa ricevere, con questo prezioso trofeo che è stato mostrato persino ad Amsterdam durante l’evento Livestream di EA SPORTS FC del 13 luglio, alla presenza dei precedenti vincitori Luis Figo e Ronaldinho.

Passando alle nuove caratteristiche delle modalità Carriera Giocatore e Carriera Allenatore in EA Sports FC 24, queste permetteranno ai giocatori di controllare ancora meglio il loro destino calcistico, realizzando un’incredibile stagione individuale nella modalità Carriera Giocatore fino ad agguantare appunto il celeberrimo Pallone d’oro.

David Jackson, VP of Brand, EA SPORTS FC, ha commentato con grande orgoglio e felicità questo nuovo accordo:

“Siamo entusiasti di portare il Pallone d’oro all’interno di EA SPORTS FC. L’inclusione di questi trofei iconici nel gioco promuove il nostro impegno per fornire ai giocatori le esperienze calcistiche più autentiche e stimolanti possibili”.

Kevin Benharrats, CEO of Amaury Media, ha invece affermato:

“È stato un piacere collaborare con i team marketing di EA. Siamo orgogliosi di questa nuova partnership per il Pallone d’oro, speriamo che contribuisca al successo di EA SPORTS FC”.

Oggi EA SPORTS ha anche presentato il Deep Dive sulla Modalità Carriera del nuovo gioco, con la partecipazione del Community Manager Shelden Rogers, insieme ad Alex Constantinescu e Pete O’Donnel del Game Design team. Alex e Pete accompagnano il pubblico in un video di 7 minuti che illustra tutti i nuovi cambiamenti in arrivo nelle modalità Carriera Allenatore e nella Carriera Giocatore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo trailer di EA Sports FC 24 è incentrato sul Matchda e sul realismo aumentato grazie alla tecnologia SAPIEN. La simulazione calcistica promette di essere ancor più vicina al calcio giocato, cosa che potremo mettere alla prova dal 29 settembre.

Il Frostbite Engine e le tecnologie grafiche in generale hanno aiutato EA a realizzare campi da calcio e stadi curati nei minimi dettagli, animazioni dei giocatori in fase di tiro e di movimento che si avvicinano ancor di più alla controparte reale. Persino la fisica del tessuto delle divise è stata rivista per deformarsi in modo verosimile.

Non mancheranno tutta una serie di altri elementi per condire la partita, come le fasi di ingresso delle squadre in campo, le animazioni per le esultanze e le inquadrature che contribuiscono a trasformare ogni singola partita in una vera e propria simulazione. Migliorano anche le informazioni in realtà aumentata disponibili a schermo durante la partita o durante i replay, un aspetto che ci porterà ancor più dentro alla partita e che ci darà il pieno controllo di ogni elemento.

La promessa di EA di alzare il livello generale dell’esperienza dopo la fine della partnership con FIFA sembra sulla buona strada per essere mantenuta. Non ci resta che attendere il lancio del gioco per vedere la risposta del pubblico.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video gameplay di EA Sports FC 24, dedicato in questo caso ad Ultimate Team, la modalità più importante della serie videoludica calcistica del publisher canadese.

E com’era lecito attendersi, nonostante la perdita della licenza di FIFA anche questo nuovo gioco potrà godere praticamente della stessa formula vincente che abbiamo vista con i capitoli precedenti, con i giocatori che potranno creare la propria squadra dei sogni all’interno di FUT.

Anche in EA Sports FC 24 sarà quindi presente l’ormai celeberrimo meccanismo tradizionale della costruzione della squadra con le carte, con gli utenti che potranno ottenere nuovi giocatori portando a termine alcune sfide dedicate oppure semplicemente acquistando i pacchetti, con moneta in-game o soldi reali, affidandosi di conseguenza al caso.

Inoltre sì, anche in questo nuovo capitolo sarà possibile utilizzare il mercato fatto dalla community per acquistare i giocatori che si desidera inserire nel proprio dream team. Aggiungiamo inoltre che una delle novità più importanti inserite da Electronic Arts in questa nuova versione di Ultimate Team è la presenza delle giocatrici, consentendo in questo modo di dare vita a team misti con calciatori e calciatrici.

Aggiungiamo che anche in EA Sports FC 24 sarà presente le meccanica di intesa, con gli utenti che sono chiamati di conseguenza a prestare grandi attenzioni ai calciatori che si inseriscono in rosa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

EA ha pubblicato un lungo video di approfondimento su EA Sports FC 24, incentrato soprattutto sulle modalità Club e Volta, elementi centrali dell'esperienza di gioco nella serie calcistica in questione.

Potete ottenere tutti i dettagli sulle modalità Club e Volta guardando il video riportato qui sotto, che si concentra su diversi aspetti di questi, andando a illustrare le novità maggiori introdotte nell'edizione di quest'anno.

Il video mostra dunque alcune caratteristiche interessanti di EA Sports FC 24, in particolare per quanto riguarda:

Cross-play: il gioco consente di condividere un Club indipendentemente dal luogo fisico in cui giocano, grazie al cross-play esteso tra console di vecchia generazione (PS4/Xbox One) e generazione attuale (PS5/Xbox Series X|S/PC). In questo modo sono state sbloccate anche le classifiche unificate, una per ogni generazione, così che i giocatori con console diverse possano competere l'uno contro l'altro per il posizionamento globale

Clubs League Season + Playoffs: la Stagione ottiene un nuovo formato con una dinamica inedita dei Club in EA SPORTS FC 24. Durante ogni Stagione, i Club competono in una Fase di Campionato, avanzando dalla divisione più bassa a quella più alta, guadagnando punti e puntando alla promozione. Questo è in continuità con il passato, ma la novità è rappresentata dal fatto che ogni Stagione culmina in una nuova fase di Playoff in cui i Club hanno a disposizione un numero fisso di partite per scalare la classifica del Campionato e guadagnare ulteriori premi di fine stagione sotto forma di Tifosi, reputation e trofei unici della Clubs League

Progressione del Club: è importante far crescere il Club, oltre al Pro, insieme agli amici, guadagnando tifosi per sbloccare livelli di reputation e aumentare l'esposizione del tuo Club. La popolarità del Club diventa dunque un elemento importante per la progressione generale

Stili di Gioco nei Club: il gioco consente di trasformare il proprio Pro adottando diversi Stili di Gioco, che possono contraddistingerlo in campo

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Proprio come nei vari capitoli di FIFA, anche EA Sports FC 24 propone ai giocatori una corposa colonna sonora i cui brani musicali possono essere ascoltati durante la permanenza nei menu di gioco. Scopriamo insieme l'elenco completo delle canzoni presenti nell'ultimo episodio della serie Electronic Arts.

Ecco tutti i brani della colonna sonora di EA Sports FC 24:

070 Shake – Black Dress

2hollis – Poster Boy

ARIETE – AVVISO

Ashnikko – Worms

Awich – RASEN in OKINAWA

Baby Keem & Kendrick Lamar – The Hillbillies

Baby Mala – 1, 2 & MER

Baby Queen – We Can Be Anything

Barry Can’t Swim ft Surya Sen – Always Get Through To You

Bas ft. J. Cole – Passport Bros

Belters Only & Micky Modelle ft. Simone Denny

Bianca Oblivion, Eliza Legzdina – EZ 4 Me

blackwave., Lute – cracked screen

Bree Runway – THAT GIRL

Channel Tres – 6am

Charlie Brix ft. DRS & Visages – I Can’t Stay

Charlotte Devaney – My Way

DameDame* – A Stranger

Disrupta – Dreaming Of You

DJ Dahi & Elmiene – Shame

Doktor ft. Serum & Agent Sasco – Why You Waiting

DROELOE, IMANU – Catalyst

DRS, Duskee & Disrupta – Waiting To Go

Dumb Buoys Fishing Club ft. Joe Unknown – FORMULA

Effy ft. Flowdan – Stone

English Teacher – The World’s Biggest Paving Slab

Ezekiel – there she goes

Fliptrix – So Clear

Freq Motif x Magugu – Tings My Way

Frost Children – FLATLINE

Gardna – R.A.V.E.A.S.A.P (Unglued Remix)

Genesis Owusu – What Comes Will Come

Gus Dapperton – The Stranger

Hak Baker – DOOLALLY

Halogenix ft. Sparkz – Sekkle In

Higgo & mustbejohn – I Just Wanna Dance

Hypho, Ternion Sound, PAV4N & Strategy – Relentless

Ill peach – HOLD ON

Illaman & Pitch 92 ft. PAV4N – Absolutely Tidy

IMANU & Tudor – Haunt My Mind (Machinedrum Remix)

Jeshi ft. Obongjayar and WESTSIDE BOOGIE – Protein v2

Jords ft. Jordan Mackampa – FIST IN THE SKY

Kah-Lo – Get It

Kaleena Zanders & Shift K3y – Vibration

Karma Kid – The Gates Will Open

Karol G – BICHOTAG

KayCyy – Who Else Would It Be

Killer Mike, El-P, thankugoodsir – DON’T LET THE DEVIL

King – We Are The Ones

King Krule – Seaforth

La Fine Equipe, Gaël Faye – Pemmican

Lovejoy – Portrait Of A Blank Slate

M83 – Amnesia

Major Lazer and Major League Djz ft. Brenda Fassie – Mamgobhozi

Mandy, Indiana – Pinking Shears

Matata ft. Liam Bailey – Not Today

MEDUZA ft. Sam Tompkins & Em Beihold – Phone

Michaël Brun, Paul Beaubrun, Cimafunk – Oh Ah

Miss Grit – Follow The Cyborg

Myke Towers – LALA

Ninho ft. Central Cee

Obongjayar – Who Let Him In

ODESZA & Yellow House – Heavier

Overmono – Good Lies

P Money x Whiney – Lowkey

Pahua x Barzo – Sigo Tus Pasos

Peter Xan – Hostage

piri & Tommy Villiers – nice 2 me

POLICE CAR COLLECTIVE – EYELIDS

Pontypool – Powder

Rod 3030 – O Que Se Leva

Romy – The Sea

Roosevelt – Fall Right In

Royel Otis – Going Kokomo

Run the Jewels ft. Baco Exu do Blues – fuera de vista (TROOKO’S Version)

salute – Wait For it

Sam Gellaitry – Assumptions (Jengi Remix)

Shakes – Better Than I?

Sid Sriram – The Hard Way

Skinny Local, Cartel Madras – MMM

Skrillex, Fred Again.., Flowdan – Rumble

SLUMBERJACK ft. The Kite String Tangle – Paradox

Smino – Pro Freak (with Doechii, Fatman Scoop)

Snakehips & Tkay Maidza – Show Me The Money

Soo Joo, Hudson Mohawke – Running Water

Souls Of Creation x Bobbie Johnson – I Go Get It

Strategy & Footsie – Kwik Wontoo

swim school – BORED

The Blaze – LONELY

The Blessed Madonna ft. Jacob Lusk – Mercy

The Last Dinner Party – Nothing Matters

The Rolling Stones – Angry

WALKER. – TOMMY

whenyoung – Gan Ainm

Willo & niina – i’ve got a bf (best friend)

Winston Surfshirt ft. Young Franco – Complicated

Yaeji – For Granted

Young Eman – Eazi

Zack Bia ft. Lil Yachty – One Of Those Days (with 347aidan)

Zakes Bantwini ft. Kasango – Osama (Bruno Be, Ralk Rework Edit)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intera serie FIFA sembra essere stata rimossa dai negozi digitali, FIFA 23 compreso. Abbiamo controllato su Steam, nel negozio di EA, su PlayStation Store e su Microsoft Store, ma non esiste più la possibilità di acquistare i vecchi titoli, FIFA 23 compreso (risale a meno di un anno fa).

L'unico modo per averlo pare essere l'abbonamento a EA Play, servizio proprietario di Electronic Arts, oppure l'acquisto in formato fisico, comunque non disponibile per tutte le versioni.

Rimangono invece disponibili tutti gli acquisti in gioco legati alla modalità FUT. Chi ha acquistato un FIFA in passato non tema, perché potrà comunque continuare a scaricare i suoi giochi.

In realtà la mossa di EA era attesa e annunciata. Era solo questione di capire quando sarebbe stata attuata, considerando tutti gli sviluppi del caso. Del resto l'editore americano ha perso la licenza ufficiale di FIFA, che quindi non può più usare nei suoi giochi, e deve spingere il nuovo marchio, EA Sports FC, di cui è stato appena lanciato EA Sports FC 24.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EA Sports FC 24 è riuscito ad imporsi al primo posto nelle classifica di vendita dei giochi fisici in UK la scorsa settimana, realizzando inoltre il secondo miglior lancio del 2023 per quanto riguarda il mercato fisico nel Regno Unito. Nonostante questi dati le vendite sono risultate inferiori del 30% rispetto a quelle di FIFA 23 l’anno scorso.

Christopher Dring, editor di GamesIndustry.biz, ha svelato che il nuovo capitolo della serie videoludica calcistica di Electronic Arts è riuscito senza alcun tipo di sorpresa a raggiungere il primato della classifica software UK.

Inoltre Dring ha precisato che EA Sports FC 24 è stato in grado di realizzare un lancio migliore di quello di Hogwarts Legacy in UK, dovendosi arrendere soltanto a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per quanto riguarda le vendite nel Regno Unito del 2023.

Proprio in tal senso però è importante precisare che il nuovo gioco di calcio del publisher canadese gode di vendite altissime in formato digitale, a differenza di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che invece ha venduto maggiormente in formato fisico.

Tornando ad inizio articolo, Christopher Dring ha precisato che le vendite di lancio delle copie scatolate di EA Sports FC 24 nel Regno Unito sono state più basse del 30% rispetto a quelle realizzate appena un anno fa da FIFA 23, risultato questo che stando al giornalista prevedevano in quel di EA a causa del cambio di nome.

Go Nintendo segnala inoltre che la versione Nintendo Switch pare essere stata l’unica in grado di registrare un aumento delle vendite rispetto al capitolo precedente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EA Sports FC 24 Ultimate Edition pare essersi rivelato un grande successo commerciale per Electronic Arts, capace di vendere 6,8 milioni di copie al lancio. Da notare che la Ultimate Edition è quella che dava alcuni giorni di accesso anticipato al gioco.

La notizia arriva dal Financial Times, che ha ricevuto la conferma del dato direttamente dall'editore. Si tratta di un miglioramento del 35% rispetto a quanto fatto da FIFA 23 con l'accesso anticipato. Non ha influito sul dato il fatto che gli abbonati a EA Play, e per estensione a Xbox Game Pass Ultimate, potessero provare una versione trial del gioco per dieci ore.

Insomma, pare che il cambio di marchio non abbia intaccato il successo della serie calcistica di Electronic Arts, che va anzi crescendo, forte oltretutto della scarsa concorrenza sul mercato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha annunciato il Title Update 3 per il simulatore calcistico EA Sports FC 24. La patch in questione sarà disponibile a partire dal 12 ottobre per le piattaforme Playstation 5 (PS5), Playstation 4 (PS4), Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Switch.

L’aggiornamento apporta alcuni correttivi per risolve alcuni problemi rilevati al gameplay del simulatore calcistico EA Sports FC 24. Inoltre con la patch in questione sono stati risolti alcuni problemi critici per la modalità Ultimate Team, Carriera, Pro Club e Volta Football.

Di seguito riportiamo il fix completo del Title Update 3 tradotto in italiano divulgato dalla software house canadese.

Traduzione effettuata con il supporto di un programma a causa della presenza di innumerevoli termini tecnici. La traduzione potrebbe contenere degli errori. Aggiorneremo il testo nel momento in cui EA Sports fornirà un patch notes in lingua italiana.

Ultimate Team

Risolti i seguenti problemi:

In rari casi, i giocatori potevano sparire durante le partite dopo una sostituzione o un cartellino rosso.

Dopo il completamento di una partita, a volte l’opzione di avanzamento non funzionava a meno che prima non fosse stata visitata un’altra schermata sullo schermo post-partita.

Risolti i problemi di gioco causati dall’Item del giocatore Ada Hegerberg, l’Item diventerà disponibile per l’uso nelle partite dopo una futura release del server.

Dopo aver guardato gli highlights di fine partita, le partite consecutive di Squad Battles non potevano essere messe in pausa.

Risolti problemi di stabilità che potevano verificarsi durante l’interazione con il Mercato Trasferimenti.

A volte, utilizzando il Squad Builder, gli oggetti dei giocatori potevano essere posizionati in posizioni errate.

L’apertura dei Pacchetti Oggetti Stadio in Ultimate Team provocava un’animazione non intenzionale con un testo provvisorio.

La schermata pre-partita delle Squad Battles visualizzava una durata di 6 minuti invece dei previsti 4 minuti per metà, si trattava solo di un problema visivo.

Il timer per le Ricompense Settimanali di Rivals e il timer per la Fine della Stagione erano invertiti, si trattava solo di un problema visivo.

Le descrizioni dei Gruppi SBC non erano sempre visibili.

In situazioni rare, le partite classiche UT Friendlies potevano iniziare con sei giocatori in campo anziché i previsti ventidue.

Quando si confrontavano i prezzi degli oggetti dei giocatori elencati nella Trasferimenti, le pagine dell’Elenco Trasferimenti non potevano essere sfogliate finché non si usciva e si rientrava nell’Elenco Trasferimenti.

Alcuni Oggetti Stadio nello Store non venivano visualizzati quando venivano selezionati per la prima volta.

PlayStyles+ non presentava il simbolo plus quando visualizzato su una schermata Bio Giocatore.

In rari casi, i fuochi d’artificio del Goal Stadium potevano apparire al centro del campo.

Tentando di uscire da una categoria nello Store, veniva chiuso l’intero Store anziché solo la categoria.

Il timer non veniva sempre visualizzato sulla schermata di Selezione Kit per le partite di Rivals e Champions.

Dopo aver usato la funzione di ricerca Giocatore Concetto dalla schermata Squadra, il titolo non ritornava sempre alla schermata corretta.

Il menu Scorciatoie poteva funzionare più lentamente del previsto sulle schermate delle Classifiche.

Alcuni elementi dell’interfaccia utente avevano combinazioni di colore del font e dello sfondo difficili da leggere.

In alcuni casi specifici, le Scorciatoie del menu non portavano i giocatori alla posizione desiderata.

In un raro scenario, le Scorciatoie del menu potevano interferire con le animazioni dei Pacchetti Anteprima.

Alcuni premi Oggetti Stadio non erano visibili tra i premi Obiettivo Stagionale.

Quando si selezionava un Oggetto Manager sulla schermata Squadra e si entrava nella scheda Club, i risultati della ricerca non mostravano sempre gli Oggetti Manager.

[Solo PS5/XBSX|S/PC] Poteva verificarsi una doppia scena di uscita con due diverse canzoni che suonavano contemporaneamente.

[Solo PS5/XBSX|S/PC] Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi nel tentativo di giocare due partite classiche Co-Op contro una.

[Solo PC] Lo Store non poteva essere accesso con determinate risoluzioni.

[Solo Switch] Poteva verificarsi un problema di stabilità quando si iniziava una partita Gioca con un Amico.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

Aumentata la distanza percorsa dalla palla durante i respinti richiesti manualmente.

Leggermente aumentata la velocità di cambiamento di direzione dei giocatori in modalità “Jockey” quando si muovono a velocità ridotte.

Leggermente ridotta la velocità di percorrenza della palla nei passaggi rasoterra e in quelli calibrati eseguiti da giocatori con stili di gioco “Pinged Pass” e “Pinged Pass+”.

Aumentata la probabilità che un giocatore con gli stili di gioco “Long Throw” e “Long Throw+” venga selezionato per un calcio d’angolo nelle zone avanzate del campo.

I tiri precisi “Precision Finesse Shots” ora possono tenere conto di un cambiamento nell’orientamento dell’obiettivo che avviene proprio prima del colpo.

Migliorate le animazioni del portatore di palla in situazioni in cui viene commesso un fallo con cartellino rosso durante un’azione da solo contro il portiere.

Risolti i seguenti problemi:

A volte il portiere poteva oltrepassare la sua posizione prevista quando usciva dalla porta.

I giocatori senza gli stili di gioco “Intercept” e “Intercept+” potevano eseguire intercetti scivolati in situazioni di gioco.

Gli stili di gioco “Pinged Pass” e “Pinged Pass+” influenzavano involontariamente i passaggi di prima intenzione.

A volte i giocatori potevano eseguire movimenti inautentici nel tentativo di fermare la palla.

In alcune occasioni, un giocatore poteva rallentare la sua corsa per un istante nel tentativo di fermare la palla da un passaggio. Questo problema era più comune durante la ricezione di “Precision Passes”.

La mossa “Drag Back Turn Skill Move” non seguiva l’angolo di input quanto previsto durante l’uscita.

Ridotta la probabilità che la mossa “Rainbow Flick Skill Move” facesse rimbalzare la palla sul giocatore.

A volte un giocatore poteva toccare la palla invece di cercare di eseguire un primo tentativo di “Chip Shot” richiesto.

In alcune situazioni specifiche, un “Finesse Shot” richiesto poteva risultare in un’animazione di tiro non intenzionale.

In alcune situazioni di palla alta, il cambio automatico non seguiva le impostazioni del giocatore per il cambio automatico.

In alcune situazioni di colpo di testa, un intercetto contestuale poteva verificarsi erroneamente.

Un “Header On Demand” richiesto poteva talvolta risultare in un tackle al posto di un colpo di testa.

Quando l’attaccante dribblava direttamente verso il difensore, il difensore poteva talvolta calciare la palla nella direzione del dribblatore.

Alcuni giocatori non subivano una diminuzione della condizione fisica dopo le partite con momenti salienti giocabili.

Durante un calcio d’angolo, poteva verificarsi un’animazione errata prima del calcio.

Migliorata la logica dell’arbitro nel determinare le chiamate di fallo in situazioni in cui il portatore di palla si schermava.

Migliorata la logica dell’arbitro nel determinare le chiamate di fuorigioco in situazioni in cui i difensori non intercettavano il pallone.

Migliorata la logica dell’arbitro nel determinare le chiamate di fallo in situazioni in cui i giocatori si contendono il pallone mentre è in aria.

In alcuni casi, i giocatori che superavano le banchine pubblicitarie potevano attraversare i personaggi non giocabili tornando in campo.

In alcune situazioni, le animazioni dei tackle scivolati non venivano eseguite correttamente.

Poteva verificarsi un’animazione non intenzionale durante una richiesta di “Stop And Face Goal”.

I giocatori potevano talvolta passare attraverso le banchine pubblicitarie anziché saltarle.

A volte un tiro poteva attraversare il piede di un difensore durante un tackle.

In rari casi, la modifica delle posizioni dei giocatori nella gestione della squadra durante una partita poteva far scomparire alcuni giocatori dalla partita.

Dopo un passaggio scivolato contestuale, a volte il giocatore controllato non passava automaticamente al ricevitore di passaggio previsto.

Dopo un tackle scivolato che portava a un passaggio a un compagno di squadra, a volte il giocatore controllato non passava automaticamente al ricevitore di passaggio previsto.

Il “Agile Dribbling” poco prima del completamento di un’animazione di passaggio poteva far sì che il giocatore controllato non passasse automaticamente al ricevitore di passaggio previsto.

Quando si spostavano nella loro posizione per le palle inattive, poteva verificarsi un’animazione di corsa errata per un giocatore.

L’animazione di corsa di un giocatore stanco poteva verificarsi erroneamente in alcuni casi.

In alcuni casi, i piedi di un giocatore potevano sembrare non fare contatto con il terreno.

Dopo un’animazione di parata, i portieri potevano passare in modo innaturale a un’altra animazione.

In alcuni casi, i portieri non celebravano con passione in alcune scene dopo una parata significativa.

Migliorate diverse animazioni emotive dei giocatori.

Quando correvano, a volte il portatore di palla poteva calciare la palla con il piede quando girava.

Quando recuperavano il pallone da un tackle, a volte i giocatori non seguivano rapidamente un cambio di direzione dell’input.

Ridotta la frequenza con cui i portieri controllati dall’IA del computer potevano simulare un calcio di rimessa.

I giocatori controllati dall’IA del computer potevano eseguire troppo spesso tocchi di palla che portavano alla perdita del possesso.

A volte i portieri potevano far cadere bruscamente il pallone subito dopo il fischio finale.

Club

Risolti i seguenti problemi:

Abbiamo risolto i casi in cui si perdeva la connessione quando si trovavano avversari nelle partite Drop-In, con il risultato che le partite interessate non partivano.

Dopo il completamento di una partita, il Riepilogo del Giocatore della Partita non mostrava sempre le informazioni corrette.

Abbiamo risolto i casi di problemi di stabilità che potevano verificarsi dopo il completamento di una partita.

La Classifica del Club non mostrava sempre le informazioni se il giocatore che vi accedeva non faceva parte di un Club.

I Giochi di Abilità utilizzavano in modo errato gli Attributi di base dei Virtual Pros.

I Virtual Pros senza un Club potevano indossare un kit non intenzionale nei menu.

Modalità Carriera

Risolti i seguenti problemi:

Dopo aver firmato un nuovo giocatore nella Carriera Manager, il “Miglior Affare Possibile” poteva mostrare un valore incorretto.

Le Tattiche Personalizzate potevano ripristinarsi ai valori predefiniti quando venivano modificate al di fuori delle partite nella Carriera Manager.

I portieri dell’Accademia Giovanile non avevano uno stile di gioco nella Carriera Manager.

Poteva verificarsi un problema di stabilità quando si cercava di licenziare un allenatore nella Carriera Manager.

Nella Carriera Manager, il pulsante di applicazione della Lista dei Desideri non funzionava come previsto.

Alcune attività venivano visualizzate in modo errato durante il tutorial del Calendario nella Carriera Manager.

Nella Carriera Giocatore, l’attività “Regalo del Ritiro” poteva verificarsi erroneamente più volte per lo stesso giocatore.

Nella Carriera Giocatore, il Bonus dello Scout non si applicava a alcuni Obiettivi.

La telecamera non seguiva correttamente il giocatore nell’allenamento dei calci piazzati nella Carriera Giocatore.

VOLTA

Risolti i seguenti problemi:

Il gioco Team Keepaway Arcade non finiva sempre quando il timer si esauriva.

Una rete a grandezza naturale era erroneamente presente in alcuni giochi VOLTA Arcade.

Generale, Audio e Grafica

Apportate le seguenti modifiche:

Aggiornate 162 volti di giocatori che appariranno nel gioco dopo un prossimo rilascio del server.

Aggiornati alcuni stadi, effetti sonori, pacchetti di presentazione, rumori della folla, indicazioni dei pulsanti, scarpe, elementi dell’interfaccia utente e caratteri tipografici.

Risolti i seguenti problemi:

A volte, l’indicatore PlayStyle+ non veniva visualizzato correttamente.

Alcune scene prima e dopo la partita potevano presentare problemi visivi.

Poteva verificarsi un problema di stabilità durante il cambio delle lingue dei commenti e delle squadre.

Risolti casi di testo segnaposto.

Risolti casi di elementi dell’interfaccia utente che sparivano o erano difficili da leggere.

Dopo 120 minuti di gioco, i giocatori in panchina potevano essere seduti in posizioni sbagliate.

Durante le scene in prima persona con l’arbitro, i giocatori potevano attraversare le bacheche pubblicitarie a volte.

In alcuni casi, la palla non si deformava correttamente quando rimbalzava, si trattava solo di un problema visivo.

Il Trainer della difesa era erroneamente abilitato per tutti i capitoli del Training Center anziché solo per quello della difesa.

L’indicatore visuale delle corse dirette non veniva visualizzato nell’Arena di allenamento.

All’inizio del gioco di abilità delle corse dirette, le corse dirette non funzionavano come previsto.

In rari casi, poteva verificarsi una partita contro un avversario CPU nelle Stagioni Online.

A volte, il colore dei capelli di un giocatore poteva cambiare a seconda delle condizioni meteorologiche e dell’orario del giorno.

L’Arena di allenamento del Training Center non seguiva lo schema di controllo alternativo impostato nelle impostazioni del controller.

La classifica delle Stagioni Online non mostrava sempre i dati di tutti gli amici.

[PS5, solo per giocatori tedeschi] Rimossa la competizione della Virtual Bundesliga dal menu principale con l’intenzione di farla tornare più vicino all’inizio della competizione.

[Solo su Switch] Dopo aver scaricato e selezionato una lingua per i commenti specifica, poteva verificarsi la comparsa di una delle altre lingue disponibili.

[Solo su Switch] Le statistiche delle Stagioni Locali potevano essere reimpostate in modo errato.

[Solo su PS4] Dopo aver completato una partita delle Stagioni Online o delle Stagioni Co-op, la selezione dell’opzione “Partita successiva” poteva causare un problema di stabilità.

[Solo su PS4/XB1] Poteva verificarsi un raro problema di stabilità nel menu delle Stagioni Online.

[Solo su PC] Nelle partite del torneo, mettendo in pausa il gioco non funzionava sempre se l’overlay dell’app EA era stato aperto in precedenza.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Electronic Arts ha svelato, infine, la data in cui avverrà la presentazione ufficiale di EA Sports FC 25, la nuova simulazione di calcio, con annuncio e trailer previsti proprio per questa settimana, oltre ad aver mostrato la copertina dell'Ultimate Edition del gioco.

Confermando i leak emersi nelle ore scorse, la presentazione ufficiale di EA Sports FC 25 è fissata per il 17 luglio, ovvero questo mercoledì, alle ore 18:00, almeno a giudicare dall'orario impostato nell'embed YouTube, già pronto per essere visualizzato e salvato tra i preferiti, in attesa dell'evento.

Per l'occasione, il messaggio social svela anche la copertina dell'Ultimate Edition, che rappresenta una sorta di raduno di stelle passate e presenti provenienti da varie nazionalità, ma accomunate dai grandi successi raccolti nella carriera calcistica.

Sulla cover vediamo Gianluigi Buffon, Aitana Bonmati, Jude Bellingham, Zinedine Zidane e David Beckham in tenuta "civile" e decisamente elegante (tranne Bellingham che si presenta in tuta, ma ognuno ha il suo stile), all'interno di un'elegante stanza in cui posano circondati dai vari trofei.

Viene dunque confermato, anche in questo caso, quanto era trapelato in precedenza da un altro leak specificamente dedicato ai calciatori di copertina, in attesa di informazioni più precise al riguardo che arriveranno dunque tra un paio di giorni.

"Apparire sulla copertina di EA SPORTS FC 25 Ultimate Edition è come entrare in un campo dove convergono passato, presente e futuro del calcio", ha dichiarato Buffon per l'occasione. "Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di assistere in prima persona all'evoluzione del gioco.

Ora, condividere questa copertina con stelle nascenti e leggende, mi ricorda che nel calcio ogni generazione lascia il suo segno e ispira quella successiva. Questo gioco, come il nostro sport, è un ponte che collega la passione intramontabile che ci guida tutti".

L'appuntamento è dunque fissato per il 17 luglio alle ore 18:00, momento in cui EA Sports FC 25 verrà presentato attraverso un trailer che potrebbe mostrare anche alcune sequenze di gameplay della nuova simulazione calcistica, destinata come sempre a dominare le classifiche videoludiche d'Europa.

GSiW-XnW8AApX1q?format=jpg&name=900x900

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to EA Sports FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...