Vai al contenuto

Giochi "sdoppiati" su due memorie differenti


dickfrey

Messaggi raccomandati

Ciao,

alla SeriesX ho attaccato un SSD esterno in USB 3.0, dove tengo i giochi non ottimizzati per X/S.

Succede che sul SSD esterno erano installati Star Wars Jedi Fallen Order e The Witcher 3.

Questi si sono aggiornati alle versioni ottimizzate per SeriesX e invece di rimanere solo su SSD esterno sono presenti anche nella memoria interna (li avrei spostati io successivamente al bisogno). Quindi ho, per esempio, due installazioni da circa 42 Gb di TW3 (le dimensioni non sono uguali, ma neanche tanto differenti).

Solo che sul SSD esterno continuano ad essere taggati con "X/S" e non so se posso cancellarli.

E' successo anche a qualcun altro ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dickfrey ha scritto:

Ciao,

alla SeriesX ho attaccato un SSD esterno in USB 3.0, dove tengo i giochi non ottimizzati per X/S.

Succede che sul SSD esterno erano installati Star Wars Jedi Fallen Order e The Witcher 3.

Questi si sono aggiornati alle versioni ottimizzate per SeriesX e invece di rimanere solo su SSD esterno sono presenti anche nella memoria interna (li avrei spostati io successivamente al bisogno). Quindi ho, per esempio, due installazioni da circa 42 Gb di TW3 (le dimensioni non sono uguali, ma neanche tanto differenti).

Solo che sul SSD esterno continuano ad essere taggati con "X/S" e non so se posso cancellarli.

E' successo anche a qualcun altro ?

Grazie

credo sia un impostazione delle memorie,se non sbaglio se va i su impostazioni- memoria dovresti trovarla, per il discorso camcellare lo puoi fare , quando vai ad effettuare l'eliminazione ti chiede da dove cuoi rimuore, se memoria interna/esterna oppure tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xbox360Mod ha scritto:

credo sia un impostazione delle memorie

Sì, in effetti ha deciso che devo installare su memoria interna anche i vecchi giochi da One. Non ho capito quando è cambiata, ma ci darò un' occhiata.

Quindi secondo te ho dei doppioni degli stessi giochi ? Cioè lui ha aggiornato ma scaricando direttamente tutto nella memoria interna, senza eliminare quello su esterna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dickfrey ha scritto:

Sì, in effetti ha deciso che devo installare su memoria interna anche i vecchi giochi da One. Non ho capito quando è cambiata, ma ci darò un' occhiata.

Quindi secondo te ho dei doppioni degli stessi giochi ? Cioè lui ha aggiornato ma scaricando direttamente tutto nella memoria interna, senza eliminare quello su esterna ?

se ci sono doppioni lo vedi tu stesso, quando selezini la memoria da visualizzare, metti prima esterna, poi interna, vai verificare se sia su quella esterna trovi gli stessi giochi che sono su quella interna, in tal caso se on ti servono elimini da una oppure l'altra, le impostazioni alcune volte saltano causa di aggiornamenti di sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 13/4/2023 at 09:24, dickfrey ha scritto:

Ciao,

alla SeriesX ho attaccato un SSD esterno in USB 3.0, dove tengo i giochi non ottimizzati per X/S.

Succede che sul SSD esterno erano installati Star Wars Jedi Fallen Order e The Witcher 3.

Questi si sono aggiornati alle versioni ottimizzate per SeriesX e invece di rimanere solo su SSD esterno sono presenti anche nella memoria interna (li avrei spostati io successivamente al bisogno). Quindi ho, per esempio, due installazioni da circa 42 Gb di TW3 (le dimensioni non sono uguali, ma neanche tanto differenti).

Solo che sul SSD esterno continuano ad essere taggati con "X/S" e non so se posso cancellarli.

E' successo anche a qualcun altro ?

Grazie

È possibile correggere tutto nelle impostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2023 at 09:24, dickfrey ha scritto:

Ciao,

alla SeriesX ho attaccato un SSD esterno in USB 3.0, dove tengo i giochi non ottimizzati per X/S.

Succede che sul SSD esterno erano installati Star Wars Jedi Fallen Order e The Witcher 3.

Questi si sono aggiornati alle versioni ottimizzate per SeriesX e invece di rimanere solo su SSD esterno sono presenti anche nella memoria interna (li avrei spostati io successivamente al bisogno). Quindi ho, per esempio, due installazioni da circa 42 Gb di TW3 (le dimensioni non sono uguali, ma neanche tanto differenti).

Solo che sul SSD esterno continuano ad essere taggati con "X/S" e non so se posso cancellarli.

Ho letto su https://affiliazionescommesse.com/ che ci sono molti giochi che supportano questa funzione.

E' successo anche a qualcun altro ?

Grazie

 

dovrebbero esserci delle istruzioni sul sito web ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...