Vai al contenuto

Xbox Series S che scalda troppo dopo pochi minuti


CrisDrago

Messaggi raccomandati

Salve sono un neo possessore di Xbox Series S e come da titolo ho notato che la ventola della console si scalda parecchio dopo soli pochi minuti di gioco (tra i 5 e i 15 minuti circa), è normale? Non dico che ti ustioni la mano poggiandocela sopra, ma diventa parecchio calda. Il mio timore è che per sessione lunghe di 2-3 ore possa rompersi.
Ricordo che anche la Ps4 mi diventava un fornetto bello caldo ma accadeva di solito dopo almeno 1 o 2 ore di utilizzo intenso, non di certo dopo 5-10 minuti. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, CrisDrago ha scritto:

Salve sono un neo possessore di Xbox Series S e come da titolo ho notato che la ventola della console si scalda parecchio dopo soli pochi minuti di gioco (tra i 5 e i 15 minuti circa), è normale? Non dico che ti ustioni la mano poggiandocela sopra, ma diventa parecchio calda. Il mio timore è che per sessione lunghe di 2-3 ore possa rompersi.
Ricordo che anche la Ps4 mi diventava un fornetto bello caldo ma accadeva di solito dopo almeno 1 o 2 ore di utilizzo intenso, non di certo dopo 5-10 minuti. E' normale?

se la console messa in un luogo angusto dove non circola aria normale che si scalda, nel caso in cu invece il luogo è bene aperto contatta l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se la console messa in un luogo angusto dove non circola aria normale che si scalda, nel caso in cu invece il luogo è bene aperto contatta l'assistenza

Il luogo è un pò angusto si, ma l'ho messa in modo tale che abbia tutti e 4 i lati liberi per il circolo di aria.
Possibile che influisca lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, CrisDrago ha scritto:

Il luogo è un pò angusto si, ma l'ho messa in modo tale che abbia tutti e 4 i lati liberi per il circolo di aria.
Possibile che influisca lo stesso?

certo che possibile, per toglierti il dubbio tirala fuori lasciandola libera vedi se riscalda allo stesso modo oppure normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è da preoccuparsi. Comunque la console deve avere 4-6 centimetri di spazio su tutti i lati.

Alcuni test fatti all'uscita della console

Xbox Series S: Temperature massime

Dashboard: 41 gradi

DiRT 5: 60 gradi

DOOM Eternal: 58 gradi

Gears 5: 60 gradi

In base a quanto emerso da queste prove, quindi, le temperature di carico di Xbox Series S si muovono attorno ai 60 gradi in tutti i test condotti con i giochi scelti in rappresentanza dei titoli last-gen retrocompatibili, Ottimizzati per Xbox Series X|S e crossgen. Certo, non siamo stati ancora in grado di testare dei videogiochi sviluppati espressamente per la nuova famiglia di console Microsoft, di conseguenza bisognerà attendere l'arrivo sul mercato dei titoli nextgen per capire se il carico di lavoro richiesto da questi giochi si rifletterà in un aumento delle temperature.

Ad ogni modo, in tutti i test condotti sui giochi abbiamo notato come Xbox Series S impieghi più tempo, rispetto alla "sorella maggiore" Series X, per tornare ai valori delle temperature minime della dashboard: il cooldown della console, ossia il tempo necessario per ridurre l'escursione tra i gradi registrati nei giochi e nella dashboard, si attesta infatti sui 18 minuti, un valore ben superiore agli 11 minuti del cooldown di Xbox Series X.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AngelDevil ha scritto:

Per me non c'è da preoccuparsi. Comunque la console deve avere 4-6 centimetri di spazio su tutti i lati.

Alcuni test fatti all'uscita della console

Xbox Series S: Temperature massime

Dashboard: 41 gradi

DiRT 5: 60 gradi

DOOM Eternal: 58 gradi

Gears 5: 60 gradi

In base a quanto emerso da queste prove, quindi, le temperature di carico di Xbox Series S si muovono attorno ai 60 gradi in tutti i test condotti con i giochi scelti in rappresentanza dei titoli last-gen retrocompatibili, Ottimizzati per Xbox Series X|S e crossgen. Certo, non siamo stati ancora in grado di testare dei videogiochi sviluppati espressamente per la nuova famiglia di console Microsoft, di conseguenza bisognerà attendere l'arrivo sul mercato dei titoli nextgen per capire se il carico di lavoro richiesto da questi giochi si rifletterà in un aumento delle temperature.

Ad ogni modo, in tutti i test condotti sui giochi abbiamo notato come Xbox Series S impieghi più tempo, rispetto alla "sorella maggiore" Series X, per tornare ai valori delle temperature minime della dashboard: il cooldown della console, ossia il tempo necessario per ridurre l'escursione tra i gradi registrati nei giochi e nella dashboard, si attesta infatti sui 18 minuti, un valore ben superiore agli 11 minuti del cooldown di Xbox Series X.

La tengo in questa maniera e, seppur in uno spazio angusto mi sembra che almeno 5 centimetri le abbia da ambo i lati:  https://ibb.co/MV2YBDK

Come vedi sopra ho la PS5, e sulla scrivania accanto tra monitor 1080p, ciabatta corrente, tastiera, mouse e tower del pc non ho proprio lo spazio per metterla li purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' come quantificare le temperature, quindi magari 60° gradi equivalgono ad una temperatura parecchio calda, non saprei. Di certo non è tiepida, quello sicuro XD

Ora vedo la prossima settimana di provare a metterla al posto della ps5 e provare a giocare per una mezz'oretta e vedere se ridiventa un fornetto. Ma secondo me non cambierà nulla, mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la tenevo in un posto più basso di quello ed effettivamente riscaldava parecchio. Ci gioco al max un paio d'ore a volta. Ora l'ho spostata sulla scrivania e ce l'ho in verticale e sembra che le temperature sono più basse se metto la mano davanti la ventola anche se cmq alte. E si scalda anche dopo pochi minuti senza aver avviato giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rotty ha scritto:

Io la tenevo in un posto più basso di quello ed effettivamente riscaldava parecchio. Ci gioco al max un paio d'ore a volta. Ora l'ho spostata sulla scrivania e ce l'ho in verticale e sembra che le temperature sono più basse se metto la mano davanti la ventola anche se cmq alte. E si scalda anche dopo pochi minuti senza aver avviato giochi

E allora sarà normale credo.

4 ore fa, AngelDevil ha scritto:

40-65 °C. Qualsiasi valore compreso in questo intervallo è normale e corretto.

Non sò quantificare se 65° di una console siano una temperatura bollente o meno. Però diventa veramente calda dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 27/4/2023 at 22:13, CrisDrago ha scritto:

Salve sono un neo possessore di Xbox Series S e come da titolo ho notato che la ventola della console si scalda parecchio dopo soli pochi minuti di gioco (tra i 5 e i 15 minuti circa), è normale? Non dico che ti ustioni la mano poggiandocela sopra, ma diventa parecchio calda. Il mio timore è che per sessione lunghe di 2-3 ore possa rompersi. coreball
Ricordo che anche la Ps4 mi diventava un fornetto bello caldo ma accadeva di solito dopo almeno 1 o 2 ore di utilizzo intenso, non di certo dopo 5-10 minuti. E' normale?

La console potrebbe surriscaldarsi se viene conservata in un'area angusta e scarsamente ventilata; se l'area è spaziosa chiamare aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...