Vai al contenuto

Mortal Kombat 1 


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mortal Kombat 1 è stato annunciato con un trailer cinematografico da NetherRealm Studios, che così ha finalmente rivelato ufficialmente il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro a incontri, con tanto di data di uscita: il gioco sarà disponibile dal 19 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Realizzato in CG e dunque non rappresentativo di quella che sarà l'effettiva grafica del gioco, il trailer racconta di come questo capitolo sia ambientato in un nuovo universo e si ponga dunque come una sorta di reboot per il franchise targato NetherRealm Studios.

Non manca ovviamente l'ultraviolenza a cui Mortal Kombat ci ha da sempre abituati, ben rappresentata nelle fasi finali del video in cui i vari Kombattenti si affrontano, infliggendosi dolorosissime finisher.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare Amazon Italia ha svelato il roster completo del Kombat Pack 1 di Mortal Kombat 1, nella descrizione dei contenuti della Premium edition del gioco, in cui possiamo leggere: "Include - Accesso anticipato (72 ore) - Copia del gioco - Kombat Pack 1, che include: 6 personaggi giocabili (Quan Chi, Omni Man, Ermac, Peacemaker, Takeda, Homelander), 5 personaggi kameo (Tremor, Johnny Cage , Khameleon, Mavado, Ferra) - Skin di Jean Claude Van Damme."

Per quanto riguarda i personaggi giocabili, Homelander dovrebbe essere un personaggio della serie The Boys (da noi "Patriota"). Takeda dovrebbe riferirsi a Takeda Takahashi, già visto nei Mortal Kombat. Pacemaker è un personaggio DC della cui presenza si era già vociferato in passato. Ermac è un altro personaggio della serie Mortal Kombat che farà il suo ritorno. Omni Man potrebbe essere il personaggio della serie a fumetti Invincible. Quan Chi è un altro personaggio della serie Mortal Kombat.

Naturalmente non c'è alcuna conferma ufficiale da parte di Warner Bros. o di Netherrealms Studios della bontà della fuga di notizie, quindi l'informazione va presa con le dovute cautele. Comunque sia immaginiamo che la descrizione del prodotto su Amazon non sia stata scritta a caso. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Proprio in apertura della Summer Game Fest 2023, Mortal Kombat 1 si è mostrato con il primo trailer gameplay, in grado di far vedere veramente com'è il nuovo capitolo del picchiaduro sviluppato da NetherRealm per PC, PS5 e Xbox Series X|S e annunciando anche la data d'uscita per il 19 settembre 2023.

Il video ha dato modo di vedere qualcosa sulla storia, sui personaggi e sul combattimento vero e proprio di Mortal Kombat 1, che presenta una sorta di passaggio "seamless" tra le scene d'intermezzo e i combattimenti veri e propri, che avvengono (a quanto sembra) senza soluzione di continuità all'interno dell'engine di gioco.

Il trailer effettua una panoramica tra vari personaggi appartenenti al roster, molti dei quali già noti, mostrando i vari retroscena che muovono i combattenti all'interno del torneo e i vari stili di combattimento, oltre alle immancabili fatality che, ovviamente, tornano in scena anche in questo capitolo.

Mortal Kombat 1 è un reboot della serie, nelle intenzioni degli sviluppatori, con l'intenzione di rilanciarla con una sorta di ripartenza narrativa e in termini di gameplay. La data d'uscita è fissata per il 19 settembre 2023 e i pre-ordini sono aperti, con la possibilità di ottenere contenuti esclusivi dedicati a Shang Tsung.

Mortal Kombat 1 și caratterizza, peraltro, per un nuovo sistema simile al "tag team", che consente di scegliere un personaggio principale e uno secondario, che funge da aiutante e consente anche di combinare le mosse in diverse soluzioni possibili. Ed Boon, director del gioco, si è presentato sul palco annunciando diverse caratteristiche del nuovo capitolo e annunciando anche la presenza di Jean-Claude Van Damme nel roster.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mortal Kombat 1 è protagonista di un video di gameplay della durata di circa sette minuti, catturato da IGN durante il Summer Game Fest 2023. La testata americana, nello specifico, ha ripreso alcuni match giocati dagli sviluppatori del picchiaduro.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

NetherRealm Studios ha pubblicato oggi un nuovo scoppiettante e violento gameplay trailer di Mortal Kombat 1 che vede come protagonista il clan Lin Kuei.

Il filmato oltre a offrirci un nuovo assaggio del gameplay ultraviolento del nuovo picchiaduro di Warner Bros. e delle sempre spettacolari Fatality, presenta nuovi personaggi principali e Kameo del roster appartenenti alla fazione Lin Kuei.

Nel trailer vediamo in azione il letale Smoke e il mago dell'acqua Rain, che andranno dunque a ingrossare il roster di Mortal Kombat 1 al lancio. Non solo, il filmato presenta ulteriori personaggi Kameo, ovvero lottatori che daranno una mano ai giocatori durante il combattimento con azioni di supporto, ad esempio attacchi combinati o interrompendo l'offensiva avversaria. Nello specifico in questo caso abbiamo visto in azione Sektor, Cyrax, Frost e Scorpion.

Attualmente il resto del roster di Mortal Kombat 1 è composto da Liu Kang, Raiden, Kitana, Mileena, Sub-Zero, Scorpion, Kung Lao, Johnny Cage, Reiko, Kenshi e Shang Tsung. Mentre tra i personaggi di supporto che daranno man forte ai giocatori durante i combattimenti troviamo Sub-Zero, Goro, Stryker, Kano, Jax Briggs, Sonya Blade.

Chiaramente da qui al lancio è lecito aspettarsi ulteriori video di gameplay e reveal di lottatori.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

NetherRealm Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Mortal Kombat 1 che mostra in azione diversi combattenti: Li Mei, Tanya e Baraka. In realtà il filmato è concentrato sull'ex capo dei guerrieri Umgadi, ossia Li Mei, ma c'è spazio anche per gli altri.

Oltre a darci informazioni sulla storia di Li Mei, il filmato ci mostra anche il suo gameplay e ci parla della sua storia all'interno del nuovo gioco.

Riguardo a Tanya e Baraka, viene svelato che faranno parte del roster e ne viene mostrato il gameplay, stili di combattimento compresi. Naturalmente non mancano dei momenti brutali, che faranno felici gli appassionati della serie, che non si aspettano altro dall'epoca del primo capitolo a questa parte.

In occasione del Comic Con di San Diego, NetherRealms Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Mortal Kombat 1 per confermare i personaggi che faranno parte del roster del Kombat Pack 1, già emersi da una precedente fuga di notizie.

Pacemaker e Homelander saranno due dei personaggi ospiti di Mortal Kombat 1. A loro si aggiungeranno Omni-Man, personaggio creato da Robert Kirkman per Image Comics, e ci saranno alcuni ritorni della serie Mortal Kombat: Quan Chi, Ermac, Takeda, Li Mei, Tanya e Baraka. Di questi ultimi due è anche possibile vedere il gameplay in un recente trailer.

Come accennato, il roster del personaggi del Kombat Pack 1 è stato svelato in occasione del Comic Con di San Diego, dove NetherRealms Studios ha tenuto una conferenza, cui hanno partecipato diversi membri del team di sviluppo, insieme al game director Ed Boon.

Per chi non li conoscesse, Homelander e Pacemaker provengono dalla serie TV The Boys e, insieme a Omni-Man, rinnovano la tradizione dei personaggi ospiti della serie Mortal Kombat, che in passato ha avuto tra le sue fila Terminator, Robocop e molti altri eroi provenienti da altre serie.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tutti coloro che hanno preordinato Mortal Kombat 1 avranno l'opportunità di provarlo in anteprima questo fine settimana, dal 18 al 21 agosto. NetherRealm Studios ha infatti preparato un weekend di beta test, in previsione del lancio che avverrà un mese più tardi, il 19 settembre, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch e PC. Il test, che dovrebbe svolgersi sulle console Sony e Microft, consentirà di combattere in multiplayer online con alcuni personaggi del roster.

Sarà possibile selezionare Liu Kang, Kenshi, Kitana, Johnny Cage, Li Mai e Sub-Zero. Questi sei personaggi verranno affiancati da alcuni combattenti Kameo (ossia quelli secondari, che durante lo scontro entrano nell'arena, tirano una mazzata all'avversario ed escono) e sarà inoltre possibile accedere alla modalità Klassic Tower, che prevede combattimenti in successione. Il beta test è stato annunciato con un breve trailer, che tutto sommato è poco violento per gli standard di Mortal Kombat.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Warner Bros. Games e NetherRealm Studios hanno pubblicato un trailer live-action di Mortal Kombat 1 in cui appare anche Dave Bautista, star di Hollywood e fan del picchiaduro.

Nel filmato l'attore convince le persone a partecipare alla lotta semplicemente con due parole molto potenti, ovvero "Mortal Kombat". Quanto basta per radunare una folla di esaltati pronta a menare le mani.

Il trailer di oggi, intitolato "It's In Our Blood", è stato diretto dal noto regista di spot pubblicitari Tom Kuntz, mentre la fotografia è stata curata dal direttore della fotografia nominato all'Oscar Matthew Libatique (A Star is Born).

Si tratta di una rivisitazione del celebre spot pubblicitario "Mortal Monday" del 1993, che potrete guardare qui sotto, dove anche in quel caso una folla si radunava in strada esclamando il titolo del picchiaduro.

"Ricordo vividamente lo spot originale di Mortal Monday, in particolare l'iconico urlo", ha dichiarato Bautista in un comunicato stampa "È stato quello a dare il via al mio percorso di fan di Mortal Kombat, che continua ancora oggi a 30 anni di distanza. Sono davvero entusiasta e onorato di far parte dell'eredità del gioco".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I giochi moderni sono sempre più pesanti e il venturo picchiaduro di NetherRealm Studios lo dimostra ancora una volta. Tramite il sito di Xbox e la segnalazione di un utente su X, abbiamo modo di vedere che Mortal Kombat 1 peserà circa 140 GB al lancio su Xbox Series X.

Secondo alcune segnalazioni, la versione per Xbox Series S peserebbe invece poco più di 100 GB. Si tratta di una differenza notevole, ma è possibile che la versione Xbox Series X includa asset grafici più dettagliati che su Series S non potevano essere usati.

Ovviamente questo è il peso attuale, è possibile che tramite futuri aggiornamenti le dimensioni del gioco vengano ottimizzate o, più probabilmente, vengano aumentate tramite nuovi DLC e update.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

NetherRealm Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Mortal Kombat 1 che mostra Omni-Man di Invincible in azione contro Liu Kang.

Doppiato da J.K. Simmons, Omni-Man mette in mostra tutta la sua brutale violenza. C’è spazio anche per una mossa che riprendere uno dei momenti più celebri della serie animata, poi diventato un meme piuttosto famoso ancora oggi.

Omni-Man si unirà al roster di Mortal Kombat 1 a novembre. Sarà acquistabile singolarmente, oppure verrà sbloccato in automatico come parte del Kombat Pack 1. Ricordiamo che nel pacchetto sono inclusi anche Quan Chi, Peacemaker, Ermac, Patriota e Takeda Takahashi, oltre ai Kameo di Tremor (in uscita assieme a Omni-Man), Ferra, Janet Cage, Khameleon e Mavado.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In base al resoconto finanziario di Warner Bros. Pubblicato nelle ore scorse, sembra che Mortal Kombat 1 abbia venduto 3 milioni di copie dal lancio avvenuto a metà settembre, anche se non è ben chiaro a che data siano aggiornati i dati, ma emerge soprattutto la volontà del publisher di concentrarsi sui giochi live service.

Avevamo riportato in precedenza che anche i giochi vanno forte oltre al settore cinematografico, in base ai recenti dati finanziari di Warner Bros., ma un appunto successivo ha messo maggiormente in chiaro la situazione di Mortal Kombat 1, che sembra essere particolarmente positiva nella sua fase di lancio.

Parlando dei vari franchise che si sono espansi in ambito videoludico, che includono Harry Potter, Batman e appunto Mortal Kombat, viene riferito che "Mortal Kombat 1 ha venduto quasi 3 milioni di copie dal suo lancio a metà settembre".

Suicide Squad: Kill the Justice League potrebbe avere un ruolo importante nel focus sui live service di WB

Anche questo risultato spinge Warner Bros. a "continuare a investire altri capitali e maggiori risorse in questo business", a quanto pare. Emerge inoltre, anche qui, una certa spinta verso il supporto esteso in stile live service.

"Il nostro obiettivo è trasformare i nostri maggiori franchise da produzioni in gran parte basate su piani di uscita a 3-4 anni su PC e console, verso una maggiore quantità di titoli con supporto live service, multipiattaforma e con estensioni free-to-play, con l'obiettivo di vedere gli utenti passare una maggiore quantità di tempo sui giochi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dalle fila del sito ufficiale di Warner Bros. Games, siamo venuti a sapere che NetherRealm ha risolto i problemi delle invasioni di Mortal Kombat 1 e molto altro ancora, grazie ad una patch correttiva che migliora l'esperienza di gioco di Mortal Kombat 1, l'ultima iterazione del grande franchise picchiaduro.

Sebbene Mortal Kombat 1 sia un successo come dimostrato alle quasi 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il titolo non è esente da difetti: le patch notes dell'ultimo aggiornamento sono ricche di correzioni apportate, che si tratti di una più generica miglioria alla localizzazione di Mortal Kombat 1, all'elenco delle mosse o all'intelligenza artificiale. Di novità ve ne sono quindi diverse, ma di quali stiamo parlando? Qui a seguire trovate un elenco di cambiamenti estrapolato dalle note complete dell'aggiornamento:

Correzione alla lista mosse;

Correzione alla localizzazione;

Miglioria all'intelligenza artificiale;

Miglioramenti alle funzionalità Screen Reader e Test to Speech;

Risolti alcuni problemi che causavano la mancanza di animazioni facciali durante lo svolgimento di una fatality;

Miglioramenti alla leaderboard della Kombat League;

L'interruzione di un Kameo non causerà più dei danni se esso è stato interrotto da una fatality;

Risolto il problema del trofeo "diventa un ninja in un attimo" che ne impediva il corretto sblocco;

Corretto un crash improvviso del gioco causato da una grande quantità di messaggi presenti nella finestra delle notifiche;

Invasioni

Corretti i problemi visivi che potevano verificarsi quando si viaggiava tra gli Incontri e si premeva ripetutamente il pulsante dell'inventario;

Il Danno massimo è ora disabilitato nella maggior parte degli Incontri;

Gli usi aggiuntivi del Talismano Etereo ora contano ai fini del conseguimento dell'obiettivo "Talis-mania";

Risolto un problema visivo per cui le animazioni delle armi di alcuni personaggi potevano risultare fuori sincrono con il personaggio dopo il teletrasporto in Negozio o Forgia;

Risolti alcuni problemi visivi con dei modificatori Kombat;

Corretto l'audio mancante quando si sconfigge un avversario in volo in un incontro di resistenza;

Corretto un problema con le partite di resistenza che impediva all'IA di eseguire la vecchia morfologia di Shang Tsung;

Risolto l'arresto anomalo che poteva verificarsi quando si ricaricava un Talismano con più di 8 cariche;

Corretto un raro problema che poteva causare la mancata risposta del gioco in caso di disconnessione da internet mentre si era alla Selezione Mesa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Peacemaker è pronto a entrare nel roster di Mortal Kombat 1: a partire dal 28 febbraio sarà disponibile per tutti i possessori del Kombat Pack 1. Tutti i videogiocatori che invece sceglieranno di acquistarlo singolarmente invece dovranno attendere una settimana in più, in quanto il pacchetto permette di avere accesso anticipato ai nuovi combattenti.

NetherRealm Studios non solo ha confermato l’arrivo di Peacemaker in early access tramite X, lo studio di sviluppo ha anticipato l’arrivo di ulteriori novità dedicate sopratutto ai nuovi contenuti  nel corso del mese di febbraio!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo aver fissato la data di lancio di Peacemaker nel roster di Mortal Kombat 1, gli studi NetherRealm mostrano di che pasta è fatto il nuovo kombattente con un video ricco di scene di gameplay.

L'ingresso del supereroe interpretato da John Cena nel già ampio roster di Mortal Kombat 1 darà a tutti i fan dell'esperienza picchiaduro firmata da Ed Boon l'opportunità di interpretare un personaggio davvero poliedrico, un kombattente in grado di far aderire il proprio stile di combattimento alle tecniche degli avversari.

Basta dare un'occhiata al nuovo gameplay trailer, d'altronde, per intuire la grande duttilità degli approcci al combattimento adottati da Peacemaker per avere la meglio sui nemici di turno, con rapidi affondi alternati ad abilità speciali e a mosse improntate sulla pura e semplice spettacolarità.

Il supereroe andrà ad ampliare la rosa dei kombattenti di MK1 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dal 28 febbraio in accesso anticipato per i possessori della Premium Edition.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

NetherRealm Studios ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Mortal Kombat 1: si tratta dell'update 1.004 che si occupa di aggiungere Ermac alla lista di personaggi controllabili, oltre a introdurre il pacchetto Cinematografico in 4K.

Non è disponibile una patch note completa per l'aggiornamento 1.004 di Mortal Kombat 1, per il momento, ma sappiamo che l'aggiornamento pesa 31 GB su PS5. A questi sommano poi i 37 GB del pacchetto Cinematografico 4K.

Ricordiamo che Ermac è un personaggio storico della serie, nato in realtà dalla mente dei giocatori. Il suo nome era infatti un riferimento di programmazione ma alla fine è stato trasformato in un vero lottatore: potete leggere la sua storia qui.

Per chi non è familiare con pacchetto Cinematografico 4K, si deve sapere che permette di vivere la modalità cinematografica della trama del picchiaduro in qualità 4K. Si tratta di un contenuto gratuito per tutti i possessori di Mortal Kombat 1: non è necessario alcuna spesa aggiuntiva.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...