Vai al contenuto

Prince of Persia The Lost Crown


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Al Summer Game Fest 2023 di Geoff Keighley è stato svelato Prince of Persia The Lost Crown per PC (Steam, Ubisoft Store ed Epic Games Store), Amazon Luna, Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5. La data di uscita è il 18 gennaio 2024.

Prince of Persia The Lost Crown è un gioco a scorrimento laterale, con una nuova versione del principe, dal look più "giovane" che temiamo non risuonerà molto con i fan storici della saga. Troveremo il solito mix di piattaforme e azione, anche se in questo caso lo stile del combattimento sembra molto più dinamico, fatto di combo, schivate e attacchi speciali.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince of Persia The Lost Crown ha ricevuto un avallo importante, quello di Jordan Mechner, il papà della serie Prince of Persia, che sul suo blog si è detto entusiasta del gioco.

"Ho aspettato questo momento per così tanto tempo, non posso credere che sia finalmente arrivato! 

Mechner ha quindi sottolineato come siano passati più di dieci anni dall'uscita di un capitolo importante della serie per poi fornire alcune coordinate su Prince of Persia The Lost Crown che: "non è un sequel di The Sands of Time o della trilogia retro-2D, è un nuovo inizio. Non l'ho scritto io, né ho partecipato direttamente allo sviluppo, il che significa che avrò il piacere scoprirlo da giocatore."

Mechner ha anche speso delle parole d'elogio per il team di sviluppo, il team POP di Ubisoft Montepellier: "Li ho visti mettere cuore e passione in questo progetto per tre anni, dalla pre-progettazione alla beta, e non potrei essere più entusiasta. Questo è il gioco di Prince of Persia che desideravo da tanto tempo."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince of Persia: The Lost Crown non pare essere stato accolto con grandissimo clamore, secondo un piccolo report realizzato da VGC. La testata ha verificato le reazioni del pubblico su YouTube e secondo quanto rivelato il 72% delle reazioni sono state "Non Mi Piace", ovvero solo il 28% dei voti sotto i video sono positivi.

Ricordiamo che YouTube non mostra più il numero di voti non positivi assegnati ai video, ma è possibile recuperare l'informazioni con alcuni add-on sul browser. VGC ha contato i Mi Piace e i Non Mi Piace nelle cinque versioni del trailer di Prince of Persia: The Lost Crown più visualizzate, ovvero quelle di Ubisoft, PlayStation, Nintendo of America, IGN USA e GameSpot. Tra tutte queste, solo quella di Nintendo ha più voti positivi che negativi e la differenza è minima.

Precisamente, al momento della pubblicazione del report, il numero di Non Mi Piace era pari a 52.691, rispetto a 21.163 voti positivi. Si tratta di un rapporto due a uno, non cosa da poco.

VGC, inoltre, afferma che non vi è un singolo motivo per il quale il gioco è stato disprezzato. In generale, si parla del fatto che non sembra un vero Prince of Persia. Altri criticano la grafica, affermando che è a livello di PS2 (non lo è) oppure affermano che la musica rap stona con il gioco e che il protagonista sembra adatto al Principe di Bel Air piuttosto che a Prince of Persia.

Alcuni utenti sono comunque più positivi e sottolineano come la visuale laterale è una buona scelta e che questo gioco è più fedele agli originali Prince of Persia rispetto agli ultimi capitoli 3D realizzati da Ubisoft. Altri sottolineano poi che l'apprezzato Prince of Persia: Warrior Within propone un tema musicale principale alt-rock che sulla carta stona rispetto all'ambientazione tanto quanto la musica di Prince of Persia: The Lost Crown.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle sorprese del Summer Game Fest 2023 è stato Prince of Persia: The Lost Crown, un action platformer 2D. Dopo l'annuncio, Ubisoft ha aperto una pagina dedicata al gioco, in cui apprendiamo che girerà a 60 fps su tutte le piattaforme.

Nello specifico, il sito recita: "Goditi una grafica di alta qualità, filmati coinvolgenti e una nuova direzione artistica, insieme a una fluidità di gioco unica grazie al frame rate di 60 fps disponibile su tutte le piattaforme", che dunque dovrebbero includere anche Switch le console old-gen PS4 e Xbox One.

Sempre dal sito ufficiale, apprendiamo che in Prince of Persia: The Lost Crown i giocatori esploreranno "una serie di biomi altamente dettagliati, ognuno caratterizzato da una precisa identità e popolato da insidie e meraviglie", e dovranno usare " l'astuzia per risolvere gli enigmi, trovare i tesori nascosti e completare le missioni, in modo da scoprire di più su questo mondo corrotto."

Come già visto nel trailer, sarà possibile sfruttare "poteri temporali, le abilità di combattimento e acrobatiche per eseguire combo letali e sconfiggere le creature mitologiche e i nemici corrotti dal tempo". Inoltre si parla anche di amuleti acquistabili dai mercanti per "per giocare con il tuo stile".

Vi ricordiamo che Prince of Persia: The Lost Crown sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2024 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC, Amazon Luna e Nintendo Switch.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'Ubisoft Forward abbiamo rivisto in azione Prince of Persia: The Lost Crown, il nuovo gioco della serie di stampo platform action in arrivo su PC e console all'inizio del prossimo anno. Per l'occasione è stato presentato un trailer animato e un video gameplay commentato, che ci offre una panoramica del gioco.

Annunciato durante il Summer Game Fest della scorsa settimana, Prince of Persia: The Lost Crown è un action platformer ispirato ai metroidvania ambientato nell'antica Persia. I giocatori potranno sfruttare i poteri temporali del protagonista e le sue abilità di combattimento acrobatiche per eseguire combo mortali e abbattere le creature mitologiche che ostacoleranno il suo cammino.

Sarà anche necessaria una certa dose di astuzia per superare gli ostacoli e per risolvere gli enigmi sparsi nei livelli di gioco, ambientati in una serie di biomi ispirati alla Persia e la sua mitologia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Come era stato già preventivato, Prince of Persia The Lost Crown si è mostrato con un trailer incentrato sulla storia nel corso dei The Game Awards 2023, in un video che mostra scene d'intermezzo ma anche vari momenti di gameplay, confermando peraltro l'arrivo della demo.

Il trailer in questione è trapelato prima del tempo su un canale social di PlayStation, cosa che ci ha consentito di sapere in anticipo che Prince of Persia The Lost Crown avrà una demo, in arrivo poco prima del lancio del gioco per l'11 gennaio 2024, mentre il lancio della versione completa è previsto per il 18 gennaio.

Il ritorno di questo storico franchise, tra i più noti nell'ampio catalogo Ubisoft, avviene secondo una forma che riprende un po' le origini della serie, con un'impostazione in 2D ma utilizzando la grafica 3D moderna.

Abbiamo avuto modo di vedere come questa soluzione funzioni in maniera decisamente positiva nel nostro provato di Prince of Persia: The Lost Crown lo scorso giugno, e la formula messa a punto da Ubisoft per l'occasione ci è sembrata decisamente efficace e divertente.

Il nuovo Prince of Persia presenta caratteristiche da platform classico, combattimenti esaltanti ed elementi che richiamano il genere ibrido dei metroidvania, con soluzioni davvero interessanti.

Ci sarà dunque modo di provare Prince of Persia The Lost Crown anche prima del lancio previsto per il 18 gennaio 2024 con la sua demo in arrivo una settimana prima, dunque non resta che provarlo con mano, a questo punto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prince of Persia purtroppo non ha il doppiaggio in italiano: Ubisoft ha confermato le lingue che il gioco supporterà per quanto concerne i dialoghi parlati e la nostra non è presente nell'elenco.

Quest'ultimo include inglese, francese, spagnolo, tedesco e farsi, la lingua persiana, che la casa francese ha ritenuto giusto inserire in segno di rispetto per l'ambientazione e la cultura a cui il titolo fa riferimento.

Sembra purtroppo si tratti ormai di una tendenza consolidata per Ubisoft, vedi la mancanza del doppiaggio in italiano in Avatar: Frontiers of Pandora e, meno di recente, in Far Cry 6.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo di Prince of Persia: The Lost Crown ha una data e un orario di sblocco: stando al noto leaker PlayStation Game Size, sarà disponibile su PlayStation Store (e immaginiamo sulle altre piattaforme digitali) da domani, 11 gennaio, alle 18.00 italiane.

Rivelata in origine da un video trafugato, la demo di Prince of Persia: The Lost Crown consentirà di provare la promettente esperienza action platform in stile metroidvania messa a punto da Ubisoft, di modo da convincere eventualmente gli scettici e spingerli ad acquistare il gioco.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Emersi i primi voti della critica di Prince of Persia: The Lost Crown, l'ultimo capitolo della serie nata dalla mente di Jordan Mechner, che parlano di un titolo eccellente, quando non proprio eccellente. Insomma, ci troviamo di fronte a una delle prime hit potenziali del 2024, che renderà sicuramente più allegro questo gennaio.

Attack of the Fanboy - 5 / 5

GameGrin - 10 / 10

PSX Brasil - 95 / 100

Atarita - 95 / 100

XboxEra - 9.5 / 10

WellPlayed - 9.5 / 10

Easy Allies - 9 / 10

TheSixthAxis - 9 / 10

PlayStation Universe - 9 / 10

SECTOR.sk - 9 / 10

Leadergamer - 9 / 10

Worth Playing - 9 / 10

ZdobywcyGier.eu - 9 / 10

GGRecon - 4.5 / 5

The Beta Network - 9 / 10

Nexus Hub - 9 / 10

WayTooManyGames - 9 / 10

Multiplayer First - 9 / 10

Kakuchopurei - 90 / 100

Prima Games - 9 / 10

Glitched Africa - 9 / 10

COGconnected - 85 / 100

Gaming Nexus - 8.5 / 10

CGMagazine - 8.5 / 10

But Why Tho? - 8.5 / 10

Checkpoint Gaming - 8.5 / 10

cublikefoot - 8.5 / 10

IGN - 8 / 10

GamingTrend - 80 / 100

GameXplain - 8 / 10

TechRaptor - 8 / 10

PowerUp! - 8 / 10

Gaming Age - 8 / 10

XGN.nl - 8 / 10

FandomWire - 8 / 10

Cerealkillerz - 7.9 / 10

eXputer - 3.5 / 5

Come potete vedere, la maggior parte dei voti vanno dall'8 in su, con una grande prevalenza di 9 e anche due perfect score. Solo due voti sono sotto l'8, ma sono comunque vicini a quella soglia.In generale l'interpretazione metroidvania della serie è piaciuta moltissimo, a parte qualche critica alla storia e ad alcune delle aree visitabili. Comunque sia sembra essere adatto sia ai veterani del genere e della serie, sia ai novizi, il che è un ben considerando che si tratta di un reboot.

Insomma, Ubisoft questa volta sembra aver fatto davvero centro, con un prodotto che ha tutti i crismi per essere un successo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prince of Persia: The Lost Crown è stato premiato nell'analisi di Digital Foundry: la testata inglese ha trovato il gioco Ubisoft davvero valido sul piano tecnico, nonostante l'utilizzo del motore grafico Unity in luogo delle ben più sofisticate soluzioni proprietarie della casa francese.

Nella nostra recensione di Prince of Persia: The Lost Crown non abbiamo tessuto le lodi del comparto tecnico, ma John Linneman ha espresso un'idea diversa, parlando di uno stile ben rappresentato sullo schermo, con anche animazioni fuori dalle righe e cartoonesche.

Su PS5 e Xbox Series X il titolo raggiunge i 4K a 120 fps utilizzando un televisore compatibile, con la console Microsoft che si rivela più a suo agio sugli alti frame rate. Su Xbox Series S ci si ferma invece a 1440p e 60 fps, forse non il massimo che questa piattaforma possa offrire.

In termini di performance, Prince of Persia: The Lost Crown si comporta generalmente bene su tutti i sistemi, anche quelli meno potenti, raggiungendo i frame rate target e consegnandoci un'esperienza fluida e piacevole.

Su Nintendo Switch il gioco riesce a raggiungere i 1080p a 60 fps in modalità docked, che diventano 720p e 60 fps in modalità portatile: pur rinunciando a qualcosa in termini di dettaglio, si tratta di un gran bel risultato.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ubisoft Montpellier ha annunciato l'arrivo di nuovi contenuti per Prince of Persia The Lost Crown, tramite un post su X in cui Mounir Radi, il game director, ha per prima cosa voluto ringraziare i giocatori. Purtroppo non ha svelato i dati di vendita, che sarebbero stati interessanti da conoscere.

Radi ha dichiarato che l'amore dimostrato verso il team di sviluppo ha significato tanto e quindi è stato particolarmente contento di poter annunciare che nei prossimi mesi ci saranno novità, che includono aggiornamenti gratuiti con nuovi contenuti e nuove modalità.

Il primo aggiornamento è previsto a breve. La data di pubblicazione non è stata annunciata, così come non sono state annunciate le novità che introdurrà. Radi consiglia nel frattempo di allenarsi con Artaban e di finire il gioco in modalità Immortal, perché le abilità ottenute diventeranno utili. Supponiamo quindi che arriverà qualcosa che aumenterà la difficoltà generale, magari una modalità Nuovo gioco+.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ubisoft Montreal ha svelato quali saranno i contenuti di Prince of Persia The Lost Crown in arrivo nei prossimi mesi, che comprendono tre aggiornamenti maggiori gratuiti e un DLC narrativo.

A marzo 2024, più precisamente il 20 marzo, sarà pubblicato il primo aggiornamento gratuito che aggiungerà la modalità Speedrun, quella Permadeath e dei nuovi costumi per Sargon.

Entro la fine della primavera del 2024 arriverà il secondo aggiornamento gratuito, con la modalità Boss Rush e con nuovi costumi per Sargon.

Il terzo aggiornamento gratuito uscirà nell'estate 2024, con nuove sfide di combattimento, platform e puzzle. Inoltre saranno introdotti nuovi amuleti, nuovi costumi di Sargon e altro ancora.

Il DLC narrativo dovrebbe uscire entro la fine del 2024. Per ora non ci sono dettagli in merito, ma Ubisoft ha promesso che saranno forniti a breve.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha pubblicato l'aggiornamento 1.10 di Prince of Persia: The Lost Crown (versione 1.001 dell'aggiornamento per PS5), noto anche come "Warrior's Path". Si tratta del primo dei quattro aggiornamenti di contenuto previsti per il gioco, l'ultimo dei quali sarà legato alla trama.

Non sono ancora disponibili note ufficiali della patch, ma sappiamo che cosa è in arrivo con questo aggiornamento di Prince of Persia: The Lost Crown:

Modalità Speedrun

Modalità Permadeath

Nuovi abiti di Sargon

Supponiamo anche che ci saranno correzioni relative al gameplay, ma per ora non abbiamo tutti i dettagli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...