Vai al contenuto

Exoprimal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tra i protagonisti del Capcom Showcase di giugno 2023 non poteva mancare Exoprimal, l'action shooter multiplayer di Capcom a base di dinosauri in uscita su PC, console e Game Pass il prossimo 14 luglio. Per l'occasione è stato presentato un nuovo trailer e annunciata la seconda open beta.

Partiamo da questo ultimo punto. Questa nuova fase di test ad accesso libero, si svolgerà tra le 02:00 italiane del 16 giugno fino alle 01:59 del 19 giugno. Per giocare è necessario utilizzare il proprio Capcom ID o crearne uno tramite questo indirizzo.

Si tratta dunque di un'ottima occasione per provare il gioco se vi siete persi la precedente beta. Non solo, questa volta sarà possibile anche provare le fasi iniziali del gioco, alcune missioni della storia e le missioni cooperativa a 10 giocatori. Non mancano inoltre una serie di modifiche apportate tenendo in considerazione i feedback dei giocatori. Partecipando alla open beta di Exoprimal e compilando il sondaggio dedicato riceverete un codice download per scaricare la skin exocorazza Lampo (Zephyr) nel gioco completo.

Sempre durante la presentazione odierna, abbiamo appreso che sulla base dei suggerimenti dei giocatori gli sviluppatori hanno deciso di introdurre al lancio di Exoprimal una modalità competitiva in cui vince la squadra che completa la missione più velocemente, senza scontri tra giocatori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Capcom ha pubblicato ulteriori informazioni su Exoprimal, in particolare per quanto riguarda il piano di contenuti post-lancio per il particolare sparatutto fantascientifico con esoscheletri e dinosauri agguerriti.

Durante l'Exoprimal Showcase, la casa di Osaka ha illustrato alcune iniziative previste per dopo il lancio del gioco, comprese una nuova modalità, una collaborazione con Monster Hunter, nuove variazioni per gli Exosuit e tanti altri contenuti per quello che assume l'aspetto di una sorta di live service per Capcom.

Tra i cross-over previsti ce n'è uno con Monster Hunter e uno con Street Fighter 6, che era già stati presentato in precedenza.

Inoltre, sono state illustrate le opzioni "Final Mission", che saranno introdotte all'interno della modalità Dino Survival offrendo tre opzioni per il matchmaking: PvP, PvE e random.

La prima mette due squadre una contro l'altra alla fine dei match, la seconda è tutta impostata sulla velocità nel completare gli obiettivi e la terza fornisce un elemento di mistero con alcuni bonus di esperienza aggiuntivi.

Sono inoltre già previste tre stagioni, come riferito da Capcom: la Stagione 1 partirà dal 28 luglio 2023 e comprende il Title Update 1 del 16 agosto con diverse novità in arrivo. La Stagione 2 arriverà in seguito, portando con sé la nuova mappa Ocean Platform e, successivamente, la collaborazione con Street Fighter 6. La Stagione 3 introduce varianti beta delle Exosuit, il Neo Triceratop come nemico e una collaborazione con Monster Hunter.

exoprimal_2023_07-10-23_033_jpg_800x0_cr

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Exoprimal è arrivato nei negozi la scorsa settimana ma il lancio è solo l'inizio del suo percorso. Da buon live service infatti Capcom continuerà ad aggiornare la sua creatura nel tempo con iniezioni costanti di nuovi contenuti. A tal proposito il 28 luglio verrà introdotta la modalità Savage Gauntlet.

Savage Gauntlet è una modalità multiplayer interamente votata al PvE, dunque senza scontri tra giocatori, realizzata sulla base delle richieste dei giocatori che hanno partecipato alle sessioni di testing precedenti all'uscita, in cui dovranno collaborare per completare vari obiettivi e affrontare orde di dinosauri famelici.

"Siete solo voi, la vostra squadra di 5 persone e i dinosauri", spiega il team con un post su Steam, rivelando che ci saranno classifiche. "Nessun Exofighter rivale, nessun dominatore. Ciò che determinerà il vostro successo sarà la padronanza delle vostre exosuit e il vostro lavoro di squadra mentre affrontate contenuti endgame specificamente progettati con incontri e sfide all'estremo superiore dello spettro di difficoltà".

Il primo aggiornamento di spessore, il Title Update 1, sarà disponibile a partire dal 16 agosto e includerà tra le altre cose 10 varianti Alpha delle exotute. Un secondo aggiornamento verrà pubblicato successivamente e aggiungerà una mappa, nuovi modelli, moduli e una nuova missione finale. Un terzo update aggiungerà ulteriori varianti di exotute e i Neo Triceratopi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...