Vai al contenuto

Black Myth Wukong


AngelDevil

Messaggi raccomandati

La Gamescom 2023 è iniziata con l'Opening Night Live di Geoff Keighley e abbiamo avuto modo di vedere Black Myth Wukong, il gioco di ruolo d'azione ispirato a Viaggio in Occidente. Durante l'ONL abbiamo visto un nuovo trailer.

Il trailer di Black Myth Wukong ci mostra varie sequenze di combattimento contro vari nemici, compresi alcuni boss che abbiamo avuto modo di vedere recentemente. Ricordiamo che il nostro scimmiotto guerriero è armato di bastone ed è in grado di usarlo in vari pose che cambiano le mosse a sua disposizione. Ci saranno anche poi alcune magie, ad esempio la possibilità di evocare delle copie per attaccare in massa il nemico oppure bloccare per qualche istante il nemico.

Il nostro personaggio avrà tutte le capacità che potete aspettarvi da un gioco in stile soulslike, inoltre, ovvero potrà schivare e fare parry. Avremo anche dalla nostra delle boccette curative. Purtroppo questo trailer, breve e cinematografico, non ci permette di scoprire di più sul alcuni aspetti ancora misteriosi come il sistema di potenziamento, ma di certo ci conferma che graficamente si tratta di un'esperienza interessante.

Stando a quanto riportato da Steam, Black Myth: Wukong sarà localizzato in 11 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. Tutti i linguaggi elencati potranno contare su sottotitoli e su un'interfaccia di gioco completamente tradotta, mentre il doppiaggio sarà disponibile solo in cinese semplificato e inglese, come da programma. Purtroppo, nella lista non compare l'italiano, quindi i giocatori nostrani interessati al progetto dovranno virare su un'altra lingua, a meno di improbabili dietrofront da parte del team di sviluppo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Black Myth Wukong ha una data d'uscita: 20 agosto 2024. L'annuncio è arrivato nel corso dei The Game Awards 2023 con un nuovo, spettacolare trailer di gameplay, che mostra la versione semidefinitiva del gioco.

Il filmato, oltre a ricordarci l'ispirazione di Black Myth Wukong (il romanzo cine Viaggio in occidente), ci mostra anche una serie di combattimenti davvero spettacolari, con il protagonista che deve affrontare alcune creature gigantesche.

Inoltre, chi temeva un downgrade dovrà ricredersi, perchè il gioco appare davvero eccellente dal punto di vista grafico, nonché dotato di grandi trovate visive. Insomma, ci troviamo sicuramente di fronte a un action da aspettare, considerando anche gli anni di sviluppo.

Fortunatamente non manca moltissimo per metterci le mani sopra. Da notare che il trailer è stato realizzato con scene catturate dalla versione PC, probabilmente per avere la massima qualità. Importante anche il fatto che il trailer pubblicato è leggermente diverso rispetto a quello visto ai TGA, perché gli sviluppatori hanno voluto tenere delle sorprese da mostrare a parte. Insomma, guardatelo, perché ne vale la pena.

Black Myth Wukong uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La pagina Steam di Black Myth: Wukong è stata aggiornata e ora svela che l'atteso action GDR di Game Science sarà localizzato in italiano per quanto riguarda testi e sottotitoli, al contrario di quanto indicato in precedenza.

Come forse ricorderete, quando la pagina è stata aperta sullo store di Valve ad agosto dello scorso anno l'italiano purtroppo non figurava tra le lingue supportate, nonostante fossero inclusi un gran numero di altri idiomi, come polacco e russo.

Questo cambiamento è avvenuto nella giornata di ieri, come conferma la cronologia degli aggiornamenti di SteamDB. Difficile dire con certezza cosa sia successo. Forse l'italiano era fin dall'inizio nei piani di Game Science, ma erroneamente non è stato incluso nella sezione delle lingue supportate su Steam, oppure semplicemente si è deciso di aggiungerlo in un secondo momento. In ogni caso, si tratta sicuramente di un'ottima notizia per tutti i giocatori del Bel Paese interessati a Black Myth: Wukong.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Stiamo attualmente ottimizzando la versione Xbox Series X|S per soddisfare i nostri standard di qualità, quindi non verrà rilasciata contemporaneamente alle altre piattaforme. Ci scusiamo per il ritardo e miriamo a ridurre al minimo l'attesa per gli utenti Xbox. Annunceremo la data di uscita il prima possibile.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Game Science, lo studio di sviluppo di Black Myth: Wukong, non vuole che il suo gioco sia paragonato a un soulslike, ma ha comunque deciso di adottarne alcune scelte, come quella di non avere livelli di difficoltà. Il motivo? Parafrasando, perché i giocatori, essendo degli eroi, devono soffrire, considerando che arrivare alla fine non sarà certo una passeggiata di salute.

Lo studio cinese ne ha parlato in un'intervista concessa alla testata VGC, in cui è stata confermata la scelta di non consentire la selezione della difficoltà, nonostante la presenza di livelli di sfida diversi durante l'avventura. In particolare i boss saranno molto trial & error, ossia si procederà per tentativi ed errori, con molte morti nel mezzo.

Naturalmente ci saranno boss più impegnativi e altri meno impegnativi, ma il principio seguito è questo e ricorda senza troppi misteri uno dei pilastri dei giochi di FromSoftware.

"Non è possibile cambiare la difficoltà", ha affermato Game Science, "ma la difficoltà non rimane la stessa per tutto il gioco". "La filosofia è che i giocatori combattano come eroi. Durante lo sviluppo del gioco abbiamo dovuto prendere molte decisioni difficili."

"La strada che abbiamo scelto è stata quella di far sì che il giocatore dovesse fare molti tentativi in modo che dopo ogni battaglia potesse riflettere sul miglior metodo di combattimento specifico per quello scontro."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Game Science ha pubblicato il trailer finale di Black Myth: Wukong, che arriva quando mancano ormai pochi giorni al lancio ufficiale del gioco su PC e PS5, fissato al prossimo 20 agosto, mentre la versione Xbox Series X|S arriverà solo più avanti.

Il video si pone come un'efficace sintesi di quella che sarà l'esperienza di Black Myth: Wukong, introducendoci alla suggestiva ambientazione che avremo modo di esplorare nel corso della campagna e alle tantissime creature con cui ci troveremo ad avere a che fare, in un modo o nell'altro.

Le sequenze includono parecchie scene inedite e una quantità davvero strepitosa di combattimenti, da una parte e dall'altra, con un'enfasi sulla spettacolare effettistica garantita dall'impiego del sofisticato Unreal Engine 5.

La sensazione è che l'action RPG sviluppato da Game Science abbia ancora parecchi segreti da rivelare, e non vediamo l'ora di poter provare questa promettente esperienza anche per inquadrarla in maniera più precisa: si tratta di un vero soulslike oppure no?

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Black Myth: Wukong ha un accordo di esclusiva con PlayStation ed è per questo motivo che non è ancora arrivato su Xbox: a riferirlo è Paul Tassi, collaboratore di Forbes, che sostiene di essere stato informato della questione da una fonte interna.

"Una fonte che conosce la situazione mi ha riferito che Black Myth: Wukong non è attualmente disponibile su Xbox per via di un accordo di esclusiva, dunque non è stato rinviato a causa di problematiche tecniche", ha scritto Tassi.

Il giornalista di Forbes ha dunque smentito le sue stesse riscostruzioni di qualche giorno fa, quando sosteneva che lo spettacolare action RPG di Game Science avesse difficoltà con l'ottimizzazione su Xbox Series S, come accaduto in precedenza a Baldur's Gate 3.

Stando alla fonte citata da Paul Tassi, dunque, non ci sono problemi con Series S, né un grave bug a bloccare i lavori di conversione, bensì semplicemente la riproposizione di una strategia che Sony ha messo in atto tante volte nel corso degli anni.

Per il momento nessuna delle parti coinvolte ha commentato il rumor, ma se dovesse rivelarsi vero significherebbe dire addio alle speranze di vedere Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S prima del prossimo febbraio, considerando un periodo standard di sei mesi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul Tassi ha condiviso la nuova dichiarazione rilasciata da Microsoft dove un rappresentante della società ha ribadito che il rinvio di Black Myth: Wukong non è dovuto a problemi tecnici con Xbox Series X|S, aggiungendo di non poter parlare di accordi siglati dalla concorrenza.

Leggiamo la nuova dichiarazione condivisa dal colosso di Redmond:

“Come abbiamo detto prima, siamo entusiasti del lancio di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme. Preferiremmo non commentare gli accordi stipulati dai nostri partner con altri detentori di piattaforme, ma possiamo confermare che il ritardo non è dovuto a limitazioni della piattaforma Xbox che ci sono state sollevate”.

Questa dichiarazione rafforza di conseguenza i rumor che vogliono il rinvio di Black Myth: Wukong su Xbox Series X|S dipendere da un accordo di esclusiva per PS5 e non da problemi di natura tecnica, come invece vuole un’altra indiscrezione.

Paul Tassi ha aggiunto che l’accordo siglato tra Sony e Game Science potrebbe non prevedere il classico investimento di denaro, visto che il colosso giapponese potrebbe essersi limitato a fornire al team di sviluppo cinese le risorse per far arrivare Black Myth: Wukong sulla loro piattaforma:

È davvero evidente che l’accordo di esclusività in questione non include di fatto il marketing tradizionale e potrebbe non aver nemmeno incluso il pagamento tradizionale, rendendo la situazione singolarmente strana.

In tutto questo ricordiamo che Game Science ha affermato nei mesi scorsi di essere alle prese con l’ottimizzazione del gioco su Xbox Series X|S, escludendo un accordo di esclusiva con Sony, una cosa condivisa da alcuni insider.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L’ESRB ha registrato proprio in queste ore la versione Xbox Series X|S di Black Myth: Wukong, gioco che ricordiamo è al momento disponibile esclusivamente su PC e PS5, suggerendo di conseguenza che l’apprezzato action game di Game Science è pronto a fare il suo debutto sulle console di Microsoft.

Ebbene sì, pare che il lancio di Black Myth: Wukong non sia poi troppo distante su Series X e Series S dopo che nelle scorse settimane si sono susseguite in rete non poche indiscrezioni, riguardanti nello specifico la presenza di un accordo economico tra Sony ed il team di sviluppo cinese per rendere il titolo un’esclusiva console PlayStation 5.

Ed in attesa che questa situazione venga chiarita gioco, la community ha notato che proprio in queste ore l’ESRB (Entertainment Software Ratings Board) ha registrato la versione Xbox Series X|S di Wukong, suggerendo di conseguenza che il lancio di questa versione non sia così distante come invece teme una nutrita fetta di pubblico.

Ricordiamo che l’ESRB altri non è che l’ente dedicato alla classificazione dei videogiochi pronti al rilascio negli Stati Uniti, ponendosi di conseguenza come una fonte decisamente autorevole. Aggiungiamo che la descrizione aggiornata dell’action RPG di Game Science mostra esclusivamente la versione Xbox, senza aggiungere ulteriori informazioni a riguardo.

A questo punto non è da escludere che il team di sviluppo cinese possa annunciare la versione Xbox Series X|S di Black Myth: Wukong già nel corso delle prossime settimane, casomai sfruttando i The Game Awards 2024 in programma il 12 dicembre 2024.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Continuano i misteri riguardo Black Myth: Wukong su Xbox, con il fenomenale gioco di Game Science che continua a non arrivare sulla console Microsoft senza che vengano fornite spiegazioni precise: l'ultimo (non) aggiornamento arriva dal capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, il quale ha riferito chiaramente di avere informazioni di Black Myth: Wukong su Xbox, ma di non poterne parlare al momento.

La questione è emersa da un'intervista di Game File, nella quale il giornalista Stephen Totilo ha domandato direttamente a Spencer della questione, ricevendo però una risposta alquanto elusiva: "Sa se Black Myth: Wukong arriverà su Xbox a un certo punto?" Ha chiesto il giornalista, con Spencer che ha risposto "Sì, lo so".

Tuttavia, non è stato possibile ottenere ulteriori informazioni perché alla domanda "Allora arriverà?" Il capo di Xbox ha risposto "Non posso annunciarlo", ridendo.

Sebbene sembri quasi che Spencer voglia ormai giocare con la comunicazione risguardante il titolo in questione, tutto questo mistero non fa che incrementare le teorie sul perché Black Myth: Wukong non sia ancora arrivato su Xbox.

Il gioco era stato annunciato come multipiattaforma ma finora è uscito solo su PC e PS5.

La questione finora è stata spiegata con un posticipo deciso dagli sviluppatori per la console Microsoft in modo da assicurare la massima qualità del gioco, ma sono poi emerse diverse voci di corridoio su un possibile accordo di esclusiva temporale a favore di Sony.

Microsoft ha riferito a più riprese di non poter commentare "gli accordi economici stretti dai partner con altri produttori", usando una formula generica che tuttavia non ha fatto altro che alimentare le voci su una possibile esclusiva e quest'ultima uscita di Spencer potrebbe essere inserita in una visione di questo tipo.

In ogni caso, è possibile che, semplicemente, Spencer non voglia anticipare annunci che possono essere fatti in altre sedi, come per esempio i The Game Awards ormai prossimi, sebbene sia strano come il capo di Microsoft Gaming non abbia voluto nemmeno dare la conferma dell'arrivo del gioco su Xbox, facendo pensare a un possibile impedimento sulla comunicazione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 161 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...