Vai al contenuto

Black Myth Wukong


AngelDevil

Messaggi raccomandati

La Gamescom 2023 è iniziata con l'Opening Night Live di Geoff Keighley e abbiamo avuto modo di vedere Black Myth Wukong, il gioco di ruolo d'azione ispirato a Viaggio in Occidente. Durante l'ONL abbiamo visto un nuovo trailer.

Il trailer di Black Myth Wukong ci mostra varie sequenze di combattimento contro vari nemici, compresi alcuni boss che abbiamo avuto modo di vedere recentemente. Ricordiamo che il nostro scimmiotto guerriero è armato di bastone ed è in grado di usarlo in vari pose che cambiano le mosse a sua disposizione. Ci saranno anche poi alcune magie, ad esempio la possibilità di evocare delle copie per attaccare in massa il nemico oppure bloccare per qualche istante il nemico.

Il nostro personaggio avrà tutte le capacità che potete aspettarvi da un gioco in stile soulslike, inoltre, ovvero potrà schivare e fare parry. Avremo anche dalla nostra delle boccette curative. Purtroppo questo trailer, breve e cinematografico, non ci permette di scoprire di più sul alcuni aspetti ancora misteriosi come il sistema di potenziamento, ma di certo ci conferma che graficamente si tratta di un'esperienza interessante.

Stando a quanto riportato da Steam, Black Myth: Wukong sarà localizzato in 11 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. Tutti i linguaggi elencati potranno contare su sottotitoli e su un'interfaccia di gioco completamente tradotta, mentre il doppiaggio sarà disponibile solo in cinese semplificato e inglese, come da programma. Purtroppo, nella lista non compare l'italiano, quindi i giocatori nostrani interessati al progetto dovranno virare su un'altra lingua, a meno di improbabili dietrofront da parte del team di sviluppo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Black Myth Wukong ha una data d'uscita: 20 agosto 2024. L'annuncio è arrivato nel corso dei The Game Awards 2023 con un nuovo, spettacolare trailer di gameplay, che mostra la versione semidefinitiva del gioco.

Il filmato, oltre a ricordarci l'ispirazione di Black Myth Wukong (il romanzo cine Viaggio in occidente), ci mostra anche una serie di combattimenti davvero spettacolari, con il protagonista che deve affrontare alcune creature gigantesche.

Inoltre, chi temeva un downgrade dovrà ricredersi, perchè il gioco appare davvero eccellente dal punto di vista grafico, nonché dotato di grandi trovate visive. Insomma, ci troviamo sicuramente di fronte a un action da aspettare, considerando anche gli anni di sviluppo.

Fortunatamente non manca moltissimo per metterci le mani sopra. Da notare che il trailer è stato realizzato con scene catturate dalla versione PC, probabilmente per avere la massima qualità. Importante anche il fatto che il trailer pubblicato è leggermente diverso rispetto a quello visto ai TGA, perché gli sviluppatori hanno voluto tenere delle sorprese da mostrare a parte. Insomma, guardatelo, perché ne vale la pena.

Black Myth Wukong uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La pagina Steam di Black Myth: Wukong è stata aggiornata e ora svela che l'atteso action GDR di Game Science sarà localizzato in italiano per quanto riguarda testi e sottotitoli, al contrario di quanto indicato in precedenza.

Come forse ricorderete, quando la pagina è stata aperta sullo store di Valve ad agosto dello scorso anno l'italiano purtroppo non figurava tra le lingue supportate, nonostante fossero inclusi un gran numero di altri idiomi, come polacco e russo.

Questo cambiamento è avvenuto nella giornata di ieri, come conferma la cronologia degli aggiornamenti di SteamDB. Difficile dire con certezza cosa sia successo. Forse l'italiano era fin dall'inizio nei piani di Game Science, ma erroneamente non è stato incluso nella sezione delle lingue supportate su Steam, oppure semplicemente si è deciso di aggiungerlo in un secondo momento. In ogni caso, si tratta sicuramente di un'ottima notizia per tutti i giocatori del Bel Paese interessati a Black Myth: Wukong.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...