Vai al contenuto

Giochi xbox one s


XboxSte

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo xbox. 

In realtà la xbox l'ho regalata a mio figlio per i suoi 9 anni, è una xbox one s, oggi volevo acquistare un gioco in un negozio ma sono andato in confusione perché non sapevo quali giochi potessero andare bene per la sua console. Anche il commesso sembrava non troppo convinto così ho lasciato perdere. 

La mia domanda è: per comprare un gioco basta che ci sia scritto sulla scatola xbox one? Se c'è scritto ottimizzato Xbox one X funziona lo stesso su one s? Ci sono differenze di compatibilità tra One s e one x? 

 

Scusate la domanda forse banale ma, come ripeto, per me è tutto nuovo. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, XboxSte ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo xbox. 

In realtà la xbox l'ho regalata a mio figlio per i suoi 9 anni, è una xbox one s, oggi volevo acquistare un gioco in un negozio ma sono andato in confusione perché non sapevo quali giochi potessero andare bene per la sua console. Anche il commesso sembrava non troppo convinto così ho lasciato perdere. 

La mia domanda è: per comprare un gioco basta che ci sia scritto sulla scatola xbox one? Se c'è scritto ottimizzato Xbox one X funziona lo stesso su one s? Ci sono differenze di compatibilità tra One s e one x? 

 

Scusate la domanda forse banale ma, come ripeto, per me è tutto nuovo. Grazie in anticipo 

e quando mai i commessi sono convinti di qualcosa... 😄

 

Comunque vai tranquillo, come ti ha detto già who83, ci girano tutti quelli con dicitura Xbox One ed Ottimizzato per Xbox One X e pure qualcuno delle passate console Microsoft in retrocompatibilità (metti il disco e lui scarica dallo store la versione emulabile). Magari per questo fai un giro su wikipedia, o il sito MS direttamente, per l'elenco dei titoli retrocompatibili.

Anche se è vecchia, ci sono parecchi giochi divertenti. Peccato solo che nei negozi se ne trovano pochi a buon prezzo. Magari valuta anche l'acquisto in digitale: ogni settimana ci sono diversi sconti e spesso molto interessanti 😉

  • Like 1

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...