Vai al contenuto

EA Sports WRC


AngelDevil

Messaggi raccomandati

EA tra pochi giorni svelerà al mondo EA Sports WRC, il nuovo gioco di corse su sterrato sviluppato da Codemasters. Segnatevi la data sul calendario: la presentazione ufficiale è in programma per martedì 5 settembre 2023 alle 16:58 italiane.

Per l'occasione verrà mostrato il primo trailer ufficiale del gioco, che potrete visualizzare direttamente nel player sottostante alla data e orario indicati o direttamente tramite il canale YouTube di EA Sports WRC.

Chiaramente dal filmato è lecito aspettarsi le prime sequenze di gameplay e dettagli importanti come data di uscita, piattaforme di riferimento, edizioni e prezzi. Informazioni che in realtà forse sono state già svelate in anticipo dal noto leaker bill-kun.

Stando alle fonti della gola profonda, EA Sports WRC dovrebbe approdare su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 3 novembre 2023, con la possibilità di iniziare a giocare già dal 31 ottobre con l'accesso anticipato garantito dalla Champions Edition.

Quest'ultima includerà i contenuti delle Stagioni 1 - 5 che si svolgeranno dopo il lancio e tre mesi di abbonamento a WRC+, il servizio di streaming che permette di vivere in diretta o in differita tutte le tappe del World Rally Championship su una vasta gamma di dispositivi, da PC a smart TV.

Chiaramente sono tutti dettagli da prendere con le pinze, in attesa dell'annuncio ufficiale in programma per la prossima settimana.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha appena presentato EA SPORTS WRC, un gioco ufficiale del FIA World Rally Championship che uscirà su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC. Sviluppato da Codemasters, il team dietro le quinte dell’acclamata serie DiRT Rally con oltre 25 anni di esperienza nei videogiochi fuoristrada, EA SPORTS WRC è il primo gioco di rally next gen e il titolo per eccellenza per gli appassionati di simulazione di guida off road.

“EA SPORTS WRC è la forma più pura di motorsport, in cui ogni tappa è una lotta contro il tempo, il terreno e sé stessi”, ha dichiarato Ross Gowing, Senior Creative Director di Codemasters. “Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre voluto realizzare, combinando la profonda conoscenza e l’esperienza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC, che rappresenta il vertice del motorsport rallistico. Il nuovo motore di gioco ci ha permesso di spingere il rally ai limiti del possibile e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrono ai giocatori ancora più modi di interagire con lo sport che amano.”

Combinando la potenza di Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally, EA SPORTS WRC offre tappe più lunghe e dettagliate di quanto fosse possibile in precedenza, con 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di tratti impervi su asfalto, ghiaia e neve. Il gioco vanta anche i 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC attuali e 68 delle auto da rally più iconiche, che abbracciano 60 anni di questo sport. In collaborazione con i team e i produttori ufficiali del WRC, come Ford, Toyota e Hyundai, ogni veicolo è stato costruito per affrontare tutte le sfide che si presenteranno nel corso della stagione. Le auto ibride 4WD Rally1 sono tra le più veloci nella storia di questo sport, in grado di raggiungere velocità incredibili mentre affrontano salti che sfidano la gravità, superfici deteriorate e condizioni meteorologiche avverse.

L’avanzato Dynamic Handling System perfeziona il modello originale di Codemasters e offre ai giocatori l’esperienza off-road più realistica di sempre. Grazie al feedback dei piloti, tra cui l’ex pretendente al titolo FIA Junior WRC e campione del FIA European Rally Championship ERC3 nel 2023, e del game designer Jon Armstrong, i giocatori possono scegliere un assetto da pilota professionista che rispecchia l’esperienza in cui si imbattono i piloti ogni settimana di gara. Il realismo si estende anche all’audio, che riproduce i dettagli più intricati di ogni auto, e alle nuove note del navigatore, compresi i comandi semplificati per i piloti alle prime armi, che forniscono al giocatore le informazioni necessarie per affrontare ogni tappa.

L’introduzione di Builder realizza il sogno di chi desidera costruire la propria auto da rally moderna. Selezionate il telaio, la carrozzeria e le importantissime parti meccaniche prima di personalizzare gli interni e gli esterni, e infine personalizzatela con l’editor di livree. Mettete alla prova l’auto e apportate tutte le modifiche necessarie prima di competere per il World Championship nelle gare migliori che WRC può offrire.

EA SPORTS WRC riunisce i fan con il multiplayer cross-platform a 32 giocatori, che permette di competere tra amici e con la più ampia comunità di appasisonati di rally. Utilizzando EA Racenet, l’applicazione di EA dedicata alle corse, i Club fungono da centri di aggregazione per la community, offrono tornei personalizzati multi-piattaforma e consentono di gareggiare in qualsiasi luogo e periodo dell’anno. Oltre agli eventi personalizzati, i Moments, aggiornati quotidianamente nel gioco, offrono ai giocatori la possibilità di rivivere scenari cruciali della stagione 2023 insieme a eventi tradizionali tratti dagli archivi di questo sport.

Tutti i giocatori che pre-ordinano† EA SPORTS WRC ricevono fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 31 ottobre 2023, e cinque pass VIP, ognuno dei quali contiene contenuti aggiuntivi post-lancio e vanity pack composti da livree e abbigliamento.

Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5 a partire dal 3 novembre. Se preordinerete il titolo avrete l’accesso anticipato al 31 ottobre.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Electronic Arts ha pubblicato un video di gameplay di EA Sports WRC, il nuovo gioco di guida sviluppato dalla ex Codemasters. Si tratta di un filmato di dieci minuti, in cui il gameplay viene mostrato in purezza, ossia è possibile vedere diversi circuiti sui quali si correrrà nella versione finale, inquadrati dalle diverse modalità di visualizzazione incluse nel gioco; quindi dal cruscotto, dal cofano, nella classica visuale in terza persona e altre ancora. 

EA Sports WRC gode della licenza ufficiale della WRC, per la prima volta in un gioco di Electronic Arts. In precedenza i WRC erano nelle mani di Nacon.

La versione PC di EA Sports WRC supporterà ogni tipo di sistema di controllo, compresi volanti e pedali, i monitor wide-screen, DLSS di NVIDIA e FSR di AMD al lancio, e i visori VR. Il supporto per la realtà virtuale sarà esclusivo per PC.

Il gioco è stato sviluppato usando Unreal Engine e sarà protetto da Denuvo, così da schermare i giorni di lancio dalla pirateria. Per giocarci bisogna aspettare fino al 3 novembre 2023, quando lo vedremo su PC, Xbox Series X/S e PS5.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Pienamente d'accordo su questa recensione, purtroppo il comparto tecnico è deludente e quei cali di frame sono inaccettabili al giorno d'oggi, specialmente da parte di una S.H. come loro. Se penso che avevano dichiarato 4k a 60fps stabili...neanche a 1080p ci riesce. Ovviamente mi riferisco alla versione consolle, su Pc non posso giudicare. Speriamo in una patch a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://racenet.com/ea_sports_wrc/clubs/6109

 

FIA WRC Group A

“When rallying created road car icons”. 

Rally calendar 1994 (with one exception:Sardinia).

Really long stages 

Real damage 

Real emotions 

Real Champions

 

....ho creato questo

campionato.

Se vi interessa, fateci un salto 😉

Modificato da Skioppato

Italian Dirt Champion

N.D.G.T. Team Italian

http://card.josh-m.com/live/mondo/BH%20Skioppato.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha confermato ufficialmente di aver effettuato svariati licenziamenti in quel di Codemasters, team di sviluppo inglese che ha rilasciato di recente F1 23 e EA Sports WRC.

Un portavoce del publisher canadese ha condiviso le seguenti dichiarazioni ad IGN, senza però rivelare il numero preciso del personale colpito da questa ondata di licenziamenti:

“La nostra attività è in continua evoluzione mentre ci impegniamo a fornire giochi e servizi straordinari che mantengano i nostri giocatori coinvolti, connessi e ispirati. A volte, ciò richiede che l’azienda apporti modifiche organizzative su piccola scala che allineino i nostri team e le nostre risorse per soddisfare le esigenze e le priorità aziendali in evoluzione. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con le persone interessate da questi cambiamenti, fornendo un supporto adeguato durante tutto questo processo”.

In attesa di avere ulteriori informazioni riguardo a questo taglio del personale, ricordiamo che EA ha acquistato Codemasters nel corso del 2021 per 1,2 miliardi di dollari, mettendo in questo modo le mani sul team di sviluppo inglese noto per aver realizzato gli apprezzati franchise di corse Grid, F1 e Dirt. Electronic Arts precisò in quell’occasione di avere intenzione di preservare l’indipendenza del team anche dopo l’acquisizione.

In seguito a questa novità, nel corso del mese di maggio dello scorso anno EA ha deciso di unire il team di sviluppo di Codemasters Cheshire con Criterion Games con sede a Guildford, così da creare un grande studio di sviluppo per lavorare a Need for Speed Unbound. Invece Codemasters Birmingham ha continuato a lavorare ai giochi di corse di Formula 1.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EA è come un cancro, c'è poco da fare, ha acquisito Codemasters solo  perchè era una diretta concorrente, ottenendo automaticamente le licenze ufficiali della F1 e del mondiale rally. Sa perfettamente che sono due titoli che garantiscono una notevole entrata anche se il prodotto finale non sia un gran che, vedi Wrc, il quale era da tutti atteso come il gioco definitivo di rally, e invece si è rilevato un titolo dal gameplay carino ma con notevoli problemi al livello grafico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto girando sugli stage di Montecarlo giusto perché in questi giorni c'è il rally. Wrc comprato con gli ultimi super sconti e giocato quasi mai. Con sorpresa l'ambientazione del rally è estiva, sole alto ombre corte, vegetazione florida. Ma si tiene in pieno inverno! Ghiaccio a tratti, con neve bagnata in quota, luce e cielo grigiastro . C'è la possibilità di selezionare strada bagnata, sembra che si appena finito un temporale estivo. Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...