Vai al contenuto

Giochi che non si avviano


Enjoy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con la mia Xbox one.

Anni fa, GTA per esempio, che utilizzavo in formato digitale non funzionó più. Per questo motivo dopo aver contattato sia la Rockstar, sia il servizio clienti Microsoft (i quali mi dissero che non c’era una soluzione) decisi di risolvere acquistando il gioco in versione fisica.

Da qualche tempo (e cioè da quando un amico ha creato il suo account nella mia console) riscontro non poche problematiche quando inserisco i dvd.

Per esempio se cerco di avviare GTA, il gioco non si avvia e mi risulta un messaggio di errore che dice “La persona che ha l’acquistato questo contenuto deve effettuare l’accesso” come se il gioco fosse acquistato in versione digitale anche se non è così.

Dopo vari riavvii della console alla fine parte.

Preciso che il cd nell’altra mia console funziona perfettamente.

Se inserisco qualsiasi altro gioco risulta un altro messaggio di errore e cioè che il disco potrebbe essere rotto o sporco e il gioco non si avvia.

Pulendo la cache della console il problema si risolve in maniera temporanea ma dopo qualche giorno si ripresenta.

A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

scarica la versione digitale del gioco ed usa il dvd come bot di avvio, sarà un problema del lettore

Dovrei riacquistarlo..

Ho due dischi diversi di GTA ma nessuno dei due parte.

ho provato a disinstallare il gioco (poichè nemmeno riavviandola o pulendo la cache lo leggeva) e riscaricarlo  ma scarica solo gli aggiornamenti.

Ho aperto la console e l’ho pulita, adesso mi scarica qualunque altro dvd ma non gta.

il messaggio di errore riguarda sempre il gioco come se fosse in versione digitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Enjoy ha scritto:

Dovrei riacquistarlo..

Ho due dischi diversi di GTA ma nessuno dei due parte.

ho provato a disinstallare il gioco (poichè nemmeno riavviandola o pulendo la cache lo leggeva) e riscaricarlo  ma scarica solo gli aggiornamenti.

Ho aperto la console e l’ho pulita, adesso mi scarica qualunque altro dvd ma non gta.

il messaggio di errore riguarda sempre il gioco come se fosse in versione digitale.

 

non devi ricomprare il gioco, fai solo il predonwload del gioco stesso, lo puoi fare da app xbox, poi una volta scaricato usi il tuo DVD come bot di avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

non devi ricomprare il gioco, fai solo il predonwload del gioco stesso, lo puoi fare da app xbox, poi una volta scaricato usi il tuo DVD come bot di avvio

Ho provato, lo scarica ma non mi fa accedere perché “la persona che ha acquistato questo contenuto deve effettuare l’accesso”

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...