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Problema Iliad IP francese


Pixer

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Salve a tutti. Creo questa discussione per segnalare un problema con Iliad che mi perseguita in modo pesante da oltre due settimane. Ovvero il fatto che mi viene fornito automaticamente da loro un indirizzo IP francese. 

Premetto che in questi ultimi mesi, causa trasloco, sto usando esclusivamente la connessione dati del mio smartphone. Ma prima di ora non avevo avuto nessun tipo di problema del genere. Ora qualunque cosa io faccia o utilizzi, è come se lo stessi facendo dalla Francia. Le pubblicità dei vari social e quelle che partono prima di ogni video su Youtube, tutte in francese. Le attività dei Rewards MS, in francese (tipo i quiz o i sondaggi). Addirittura nella sezione dedicata di Bing mi appare il messaggio in cui mi dicono che potrei essere in un altro paese, e quindi non posso svolgere le varie attività proposte. E questa cosa mi preoccupa, perché ho paura di essere bannato dai rewards non per colpa mia.

Ma non si ferma tutto qui: anche usando le varie intelligenze artificiali disponibili, chiedendo informazioni varie tipo quale sia il miglior smartphone in vendita per una determinata fascia di prezzo, mi vengono riportate informazioni di quei prezzi basati sui rivenditori francesi.

Ora delle pubblicità francesi me ne frega poco. Ma il problema è tutto il resto, visto che rischio ban ecc ecc. 

Loro li ho contattati parecchie volte e sono a conoscenza del problema. Ma a quanto pare sono convinti sia una bazzeccola, visto che più volte mi hanno detto che avrebbero risolto entro 24 ore. Però siamo già a mezzo mese pieno.

Ho avuto anche il confronto con familiari stretti, parenti e amici che hanno Iliad (e sono un bel po') ma nessuno ha notato sta cosa dell'IP francese. Solo su X (ex Twitter) ho beccato 3 persone che come me hanno riscontrato sta cosa. Ma niente più. 

Ecco volevo sapere se qualcuno di voi ha Iliad e soprattutto ha lo stesso problema. E come si sta comportando per risolverlo. 

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1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

un mio amico chiamato l'assistenza se fatto dare un ip italiano

Ho chiamato già 8 volte con oggi. Senza contare le segnalazioni sui social. Sono a conoscenza del problema, ma non hanno soluzioni immediate finché non risolvono i tecnici. 

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17 ore fa, Pixer ha scritto:

Ho chiamato già 8 volte con oggi. Senza contare le segnalazioni sui social. Sono a conoscenza del problema, ma non hanno soluzioni immediate finché non risolvono i tecnici. 

ok, quindi un problema tecnico loro, in questo caso puoi solo aspettare oppure scarica una VPN gratuita metti Italia

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Ad oggi è ancora un casino con sti IP francesi, non faccio altro che riavviare l'interfaccia wan del router (sim iliad su un router 4G LTE) per rinnovarmi l'IP e cercare quelli con il 37. Quando mi da il 78 (francese) non funzionano le VPN e le app di skyq.

Ieri ho telef a Iliad e mi hanno detto che ci stanno lavorando

Oggi ho ritelefonato a Iliad per sapere a che punto erano con la risoluzione del problema ed un operatrice è cascata dalle nuvole non ne sapeva niente e mi ha detto di rivolgermi alla casa costruttrice del router (non sapeva neanche cosa fosse un router) per risolvere il problema degli IP francesi 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 Povera Iliad.......... ma che gente assume.......

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Io ormai mi sono arreso. Nonostante tutte le prove fatte, segnalate tra l'altro da loro, continuo ad avere lo stesso problema. Non ho assolutamente intenzione di usare VPN o altro per essere riconosciuto nel paese in cui effettivamente sono. Aspetto fino a metà dicembre e se le cose non cambiano passo ad altri gestori. 

Nonostante ciò non riesco a prendermela con i tizi del call center. Anche se ognuno di loro mi ha detto cose totalmente diverse. Restano comunque persone che non credo abbiano competenze tecniche. Ma che siano lì solo per segnalare eventuali problemi. Certo non conoscere un router è un po' una barzelletta...

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Il 11/12/2023 at 09:10, sr69it ha scritto:

Anche io ho perso la pazienza e se non risolvono, anno nuovo cambio.

Oggi ho sbottato con il penosissimo servizio clienti. La tizia al telefono, nonostante le spiegazioni e i disagi riportati per l'ennesima volta, ha avuto la briga di farmi pure la perculata perché dice che in realtà non è passato un mese, visto che la prima segnalazione gli risulta fatta il 15 novembre. Cosa non vera, ma non è questo il problema. Non sanno manco loro che c###o di problemi hanno. Anche se è inutile come cosa, li ho smerdati su Trustpilot e vari social. 

Settimana prossima massimo passo a Ho Mobile che con un euro in più mi da 300 gb (ma solo perché sono cliente Iliad). 

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Possibile che in giro nessuno ne parla... Ad oggi ancora c'è il problema dei maledetti IP francesi. In rete nessuno ne parla più. Siamo mosche bianche quelli che hanno problemi con le app e i servizi di geolocalizzazione... Booooo..... Io cmq ho rinunciato a telefonare al 177 tanto non capiscono una cippa.....

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Il 18/12/2023 at 16:12, sr69it ha scritto:

Possibile che in giro nessuno ne parla... Ad oggi ancora c'è il problema dei maledetti IP francesi. In rete nessuno ne parla più. Siamo mosche bianche quelli che hanno problemi con le app e i servizi di geolocalizzazione... Booooo..... Io cmq ho rinunciato a telefonare al 177 tanto non capiscono una cippa.....

Iliad si è accorta di me perché nel sondaggio che mandano post telefonata li ho smerdati. Quindi l'indomani mi hanno telefonato e la tizia era tutta preoccupata. Le ho specificato proprio che è vergognoso che una società che si vanta della sua onestà, non segnali la cosa neanche attraverso i suoi canali ufficiali. Magari dicendo che ci sono dei disagi e dando una tempistica sui tempi di risoluzione. 

Comunque molti non notano il problema. Per esempio un mio amico dice che da tempo vedeva le pubblicità in francese sui vari social, ma non pensava fosse chissà che. Credo che se ne rende conto soltanto chi usa la connessione dati non solo per vedersi video di TikTok.  

Io non sto cambiando ancora solo perché voglio capire come si muoveranno le altre società con la questione aumenti delle tariffe del 2024. 

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7 ore fa, sr69it ha scritto:

Ma la tizia è a conoscenza del problema ?? Ti ha detto qualcosa in merito ?

Sì sono a conoscenza del problema e dice che in molte zone stanno già risolvendo. Ma che non hanno tempistiche precise. 

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Ciao, io ho avuto problemi con la loro linea fissa...andava tutto tranne l'app Rewards...e qualche ricerca da computer in Francia anziché in Italia... in quel caso dovevo usare la linea mobile come hotspot... ho aspettato 6 mesi senza risultati... avevo chiesto di cambiare IP...loro ne danno uno fisso ma non è stato possibile (dicono che non possono).

Alla fine ho cambiato operatore.

Ottimo prezzo ma devono ancora sistemare qualcosina.

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