Vai al contenuto

No Rest for the Wicked


AngelDevil

Messaggi raccomandati

No Rest for the Wicked è il nuovo gioco di Moon Studios, il talentuoso team autore di Ori and the Blind Forest: si tratta di un action RPG "destinato a reinventare il genere", annunciato con un trailer ai The Game Awards 2023.

In uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S, No Rest for the Wicked è ambientato in uno scenario fantasy medievale: il re è morto e il suo giovane figlio Magnus viene chiamato a dimostrare il proprio valore per salire sul trono, mentre torna la piaga della pestilenza.

Decisivo per Moon Studios, il gioco è ambientato sull'isola di Sacra, dove si consuma un sanguinoso conflitto fra ribelli e governo. Al comando un guerriero mistico appartenente al gruppo dei Cerim, dovremo liberare questa terra dalla malvagità che sta provando a invaderla.

Un evento il prossimo 1 marzo rivelerà ulteriori dettagli su No Rest for the Wicked, ma possiamo aspettarci combattimenti brutali, abilità da sbloccare e migliorare, nemici raccapriccianti e potenti boss da abbattere impugnando armi dalle caratteristiche differenti.

Accompagnati da una storia matura e cupa, vedremo la sofferenza portata dalla piaga e dalle forze oscure che la seguono, e dovremo fare tutto il possibile per scongiurare queste terribili minacce.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

No Rest for the Wicked, il prossimo gioco di Moon Studios - noti soprattutto in quanto autori di Ori and the Blind Forest - è stato rimandato. La nuova data di uscita è fissata per il secondo trimestre del 2024. Precedentemente, l'uscita era prevista entro marzo 2024. L'informazione proviene dal report finanziari di Take-Two (editore, tramite Private Division)

Non è stata indicata una motivazione precisa per il rimando, ma possiamo supporre che sia una necessità logistica, la volontà di evitare periodi troppo densi di uscite di primo piano o il bisogno degli sviluppatori di avere tempo aggiuntivo per ottimizzare il gioco.

Ricordiamo che No Rest for the Wicked sarà disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5 dopo un periodo di accesso anticipato su Steam.

Sappiamo già che il primo marzo ci sarà modo di seguire un evento chiamato Wicked Inside condotto da Private Division. Si tratta di uno show pensato proprio per No Rest for the Wicked. Supponiamo che potremo vedere qualcosa di più e magari scoprire più dettagli sulla data di uscita esatta dell'accesso anticipato in versione Steam.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Thomas Mahler, il capo di Moon Studios, ha dichiarato che No Rest for the Wicked, gioco di ruolo d'azione con elementi soulslike, potrebbe saltare Xbox completamente. In che senso? Facile: potrebbe non essere pubblicato sulla console di Microsoft. Il motivo? Le condizioni attuali del mercato della console. Nello stesso messaggio ha parlato di una potenziale versione Nintendo Switch 2, non annunciata in precedenza.

In un messaggio successivo ha però cambiato versione, specificando che non c'è niente di confermato in via ufficiale.

"Date le attuali condizioni del mercato, nel futuro potremmo lanciare [No Rest for the Wicked] su PlayStation 5 e, potenzialmente, su Nintendo Switch 2," ha scritto Mahler nel primo messaggio, per poi aggiungere: "Dovremo parlare di alcune cose con Microsoft per capire cos'abbia senso fare su Xbox."

Un utente gli ha quindi chiesto di confermare la notizia, al che ha risposto: "Allo stato attuale, non c'è niente di confermato. Vogliamo supportare le console e, guardando ai numeri, al momento PlayStation 5 ha più senso. Alla fine usciremo su tutte le piattaforme, ma non contemporaneamente."

Da notare che, attualmente, No Rest for the Wicked è già giocabile su Xbox, tramite l'applicazione di cloud gaming GeForce Now. Chiaramente bisogna giocare in cloud la versione PC, ma è comunque un'esperienza fruibilissima.

Le condizioni di mercato di cui parla Mahler, riguardano la difficoltà di vendere giochi a prezzo pieno sulle console di Microsoft, a causa del Game Pass, come spiegato da diversi sviluppatori in passato. Comunque sia, ha parlato di un lancio dilazionato. Essendo Moon Studios una realtà di medie dimensioni, è naturale che dia priorità alle piattaforme sulle quali pensa di vendere di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un post più lungo e strutturato, il CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, ha ulteriormente chiarito quali sono le intenzioni dello studio e a quanto pare viene ritrattata la considerazione iniziale che metteva in dubbio il lancio su Xbox, parlando piuttosto di priorità di uscita.

In particolare, Mahler risponde proprio a quelli che sostenevano che la prima affermazione corrispondesse a una sorta di "ricatto" o "svendita" di No Rest for the Wicked al miglior offerente, eliminando totalmente la piattaforma Xbox perché non sarebbe risultata redditizia.

"Quindi no, non è un ricatto, si tratta di buon senso", ha spiegato Mahler, chiarendo in maniera più dettagliata l'argomentazione portata avanti da Moon Studio e le considerazioni che il team sta facendo al momento.

"Ciò che la nostra community desiderava di più era il supporto alla modalità cooperativa e alle console, quindi vogliamo soddisfare questi desideri il prima possibile. Stiamo già lavorando duramente sulla modalità cooperativa in modo che le persone possano giocare a Wicked in multigiocatore molto presto. E dopodiché l'idea è di pubblicare la versione 1.0 prima del previsto, in modo da non dover affrontare il fastidio di essere un gioco in Accesso Anticipato su console. Wicked è già in ottime condizioni, quindi quando usciremo dall'Accesso Anticipato, saremo a posto".

"E per arrivarci velocemente, supporteremo prima la piattaforma con il maggior numero di utenti, puramente per motivi di risorse. Siamo uno studio indie relativamente piccolo, quindi realizzare un porting per console con la qualità che desideriamo non è un compito da poco. Un porting su Xbox significa un porting su Xbox Series X e Series S, e questo richiederà più tempo per l'ottimizzazione rispetto al porting su PS5 e PS5Pro. Quindi molto probabilmente faremo prima il porting su PS5/PS5Pro e lanceremo lì per rendere felici i fan e fornire altri porting in seguito".

"Questo è letteralmente tutto ciò che c'è da fare. E sì, dovremo discutere con Xbox e Nintendo quali siano le migliori strategie per supportare le loro piattaforme e le loro funzionalità nel miglior modo possibile e questa sarà una discussione continua.

Quindi non c'è nulla da vedere qui, è solo buon senso, dato che dobbiamo fare le mosse giuste date le risorse che abbiamo, assicurandoci di dare ai giocatori ciò che desiderano il più velocemente possibile".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...