Vai al contenuto

problemi con una Xbox360 usata e moddata.


XReelSalmonidX

Messaggi raccomandati

Da qualche mese ho una Xbox360 Slim nera europea moddata con il software Freeway 3 presa da un terzo da ebay, mi sta dando molti problemi ultimamente e non trovo risposta, ho bisogno di aiuto. La console la presi apposta per giocare a Skylanders Swap Force e Skylanders Trap Team, che sono giochi che per funzionare usano una periferica USB collegata alla console, il problema però non è con la periferica o il software della dashboard, ma con i giochi. Il primo gioco che provai per la console era Skylanders Swap Force, utilizzando la periferica, quando inserii il disco nella console all'inizio non me lo leggeva. Dopo aver controllato online ho trovato un paio di video che consigliavano di dare dei colpi alla console nella zona sopra il lettore di dischi per farli leggere. Quindi seguendo il consiglio, riprovai a reinserire il disco nella console e, mentre lo leggeva, dare colpi alla console. Così facendo riuscii a far leggere il disco alla console, ma quella non fu la fine dei problemi. Dopo aver raggiunto la fine del livello, e quindi raggiunta una parte del gioco dove doveva venir caricata un'altra parte del gioco, mi apparve un messaggio d'errore che diceva che il disco era illeggibile, ero personalmente molto affranta da quest'avvenimento e quindi cercai immediatamente una soluzione. Iniziai a pensare il perché di questa malfunzione e come poterla aggiustare, la mia mente andò subito sul primo problema che affrontai, la console che non leggeva il disco inizialmente, iniziai a pensare che quindi il problema era con il lettore di dischi, i problemi potevano essere due: il primo era che magari il lettore di dischi falliva nel girare il disco e che quindi la ragione per cui il mio battere la console sistemasse il problema era che facendo così smuovevo il disco facendolo "girare"; il secondo poteva essere che magari, durante la spedizione in scatola di cartone della console, si sia disallineato il lettore ottico, e che quindi il disco veniva letto solo tramite botte perché così riuscivo a "riallineare" la lente con il disco. Tutto questo mio pensare mi fece arrivare alla conclusione che, per continuare a giocare, dovevo continuare a picchiare la console durante il caricamento di quella fatidica parte del gioco, riprovai a far caricare il livello mentre davo dei colpi alla console, e per un momento sembrava funzionare, e riuscii a far caricare l'inizio della cinematica che portava all'inizio del livello successivo, ma velocemente tutte le mie speranze furono infrante, dopo qualche secondo di cinematica mi riapparve la stessa schermata di errore che diceva che il disco era illeggibile. A quel punto in un atto di disperazione inserii il disco del secondo gioco e volevo giocare da tanto tempo, Skylanders Trap Team, quando inserii il disco mi diede lo stesso problema di prima, dove il disco non veniva letto, ma usando il metodo di prima feci partire il gioco, giocandolo mi aspettavo lo stesso problema, ma fui sorpresa a scoprire che il gioco non mi dava lo stesso problema di quello precedente. Riuscii a finire la modalità principale e ne ero molto contenta, ma purtroppo quella console non aveva smesso di giocare con me, mentre giocavo una delle modalità di gioco aggiuntive incontrai un drop di frame per un paio di secondi, questo non mi preoccupò tanto e continuai a giocare fino a quando ho notato che erano apparsi un mucchio di pixel magenta e bianchi nello schermo, questo mi causò un immediato timore, visto che mi ricordava quel che succede quando un componente interno si rompe, non volevo rischiare un RROD e quindi rimossi immediatamente il gioco dalla console. Pensando che magari il problema era che il disco era forse un po' sporco li diedi una pulita con dei strofinacci per occhiali da vista, e reinserii il disco nella console, ma il problema rimaneva, addirittura soltanto nel menù principale della console. Capii che quindi il problema doveva essere un altro, controllai la temperatura della console tramite una delle funzioni di Freeway 3, adesso non mi ricordo quali erano le temperature specifiche al tempo, però mi ricordo che la CPU era a 70 C°, non avevo idea se era normale o no, quindi ho controllato online, mi diceva che, visto che avevo appena finito di giocare un gioco, quella temperatura era normale. Quindi ho cercato per altre soluzioni, alcuni dicevano che il problema poteva essere con i cavi video, nel mio caso HDMI, ma mi ricordo che quei bug grafici erano sullo sfondo del gioco e che quindi non era un problema con i cavi. A quel punto non sapevo che pesci prendere, ho controllato con dei video Youtube  ma non mi hanno aiutato.

 

Oggi ho provato a controllare se il problema persisteva e, purtroppo quello era il caso, quindi decisi di provare a vedere se il problema capitava con altri giochi, quindi ripresi il mio Skylanders Swap Force, seppur non potevo caricare il livello successivo almeno potevo vedere se anche in questo gioco capitavano quei bug grafici, quindi rifeci la stessa azione di inserire il disco nella console mentre la percuotevo, ma appena provai ad avviare il gioco mi apparve una scritta in alto a destra che diceva "Fatal Crash" e si chiuse da solo il gioco.

Per il momento la mia unica opzione è quella di andare da un tecnico e sperare che mi possa aggiustare la console, ma vorrei anche chiedere aiuto qui, non tanto per aggiustarmela da sola, ma anche solo capire che cosa non va'. Ho chiesto al proprietario precedente, ma lui mi ha detto non aveva questi problemi originariamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...