Vai al contenuto

Top Spin 2K25


AngelDevil

Messaggi raccomandati

2K Games ci coglie di sorpresa annunciando questo Top Spin 2K25 in occasione degli Australian Open, con un primo teaser che purtroppo mostra solo una piccolissima parte del gameplay di questo episodio.

E bisogna dire che questo trailer non ci dice assolutamente nulla se non dirci di restare sintonizzati per ulteriori informazioni. Non è indicata alcuna data di uscita e nemmeno alcuna piattaforma, anche se possiamo scommettere che il titolo arriverà almeno su PlayStation 5 e Xbox Series. Un sito ufficiale ha già aperto i battenti ma non ci rivela altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

2K Games ha annunciato la data di uscita di TopSpin 2K25, che sarà disponibile a partire dal 26 aprile 2024 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Coloro che acquisteranno la Deluxe o la Grand Slam Edition potranno iniziare a giocare con tre giorni di anticipo, dunque dal 23 aprile.

A distanza di circa 13 anni dall'ultimo capitolo torna la popolare serie di Tennis iniziata nel 2004 e che in questa nuova iterazione può vantare un comparto grafico ultrarealistico, con campi e spalti realizzati interamente in 3D e un cast di grandi campioni, come Roger Federer, Serena Williams, Andre Agassi, Carlos Alcaraz e molti altri ancora. Si giocherà su terreni famosi, come Wimbledon Centre Court, l'Australian Open Rod Laver Arena e l'Indiana Wells Tennis.

TopSpin 2K25 presenterà la modalità TopSpin Academy, dove John McEnroe, o meglio una sua versione virtuale, guiderà i giocatori nell'apprendimento dei fondamentali del Tennis con lezioni base, mentre quelle avanzate offriranno spiegazioni dettagliate su ogni singola dinamica di gioco. Il tutto per prepararvi alla modalità carriera, in cui potrete creare il vostro avatar con un editor completissimo e affrontare le star del tennis.

Non mancherà, inoltre, la possibilità di giocare match 1v1 o 2v2 da soli o in compagnia di altri giocatori in multiplayer online e locale. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

spariamo bene, asptto l'uscita, lo prendo sicuramente ma non subito

Sfo giocando a Tennis World Tour 1 e poi 2 che hanno le loro lacune….ma almeno gioco a qualcosa che assomigli al tennis

A 2K vado ad occhi chiusi. Anche se hanno solo ricalcato la ultima edizione su 360 migliorando anche la sola grafica per me già è

spero che McEnroe digitale quando ti allena sia incazzoso come la parte reale…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FraH2O ha scritto:


Sfo giocando a Tennis World Tour 1 e poi 2 che hanno le loro lacune….ma almeno gioco a qualcosa che assomigli al tennis

A 2K vado ad occhi chiusi. Anche se hanno solo ricalcato la ultima edizione su 360 migliorando anche la sola grafica per me già è oro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi spero che McEnroe digitale quando ti allena sia incazzoso come la parte reale…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"I rappresentanti di Hangar 13 hanno detto di aver recuperato il gameplay engine del quarto capitolo e di averlo attualizzato in modo da sfruttare il doppio salto generazionale, oltre che per sistemare quegli elementi, come il tempismo dei colpi, che non funzionavano perfettamente nel 2011."

C’è molta gente delusa... grafica non evoluta e tennisti non fatti bene. Poi esce ancora per le vecchie console.

Potevano impegnarsi molto di piu.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dal gameplay visto sul tubo per me è delusione,tennisti poco simili alla controparte reale, scambi infiniti, nessuna differenza tra superfici e ancora non esistono le volee a rete serie e stop volley...mi sta piacendo di piu il gioco early access dell ATP,sia graficamente che a livello di gameplay

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2K Games ha annunciato ufficialmente il roster completo che troveremo al lancio di TopSpin 2K25: a quanto pare c'è Berrettini ma mancano Sinner, Djokovic e Nadal, che tuttavia potrebbero arrivare successivamente.

Roger Federer

Serena Williams

Carlos Alcaraz

Iga Świątek

Frances Tiafoe

Andre Agassi

Andy Murray

Belinda Bencic

Ben Shelton

Caroline Wozniacki

Coco Gauff

Daniil Medvedev

Emma Raducanu

John McEnroe

Karolina Pliskova

Leylah Fernandez

Madison Keys

Maria Sharapova

Matteo Berrettini

Naomi Osaka

Paula Badosa

Pete Sampras

Sloane Stephens

Steffi Graf

Taylor Fritz

e molti altri!

In uscita il 26 aprile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, TopSpin 2K25 vedrà dunque la presenza degli atleti di copertina della standard edition e della Grand Slam Edition, ovverosia Roger Federer e Serena Williams, oltre alle star della Deluxe Edition: Carlos Alcaraz, Iga Świątek e Francis Tiafoe.

Il roster includerà inizialmente venticinque giocatori in un affascinante mix di campioni del passato (Agassi, McEnroe, Graff, Sampras...) e del presente (Badosa e il già citato Berrettini, ad esempio), ma ulteriori professionisti verranno annunciati dopo il lancio.

TopSpin 2K25 vanterà anche numerosi brand di abbigliamento su licenza, al fine di garantire una resa ancora più realistica dei giocatori in campo e delle loro divise, nonché una serie di opzioni di personalizzazione per MyPlayer: dai kit bianchi di Wimbledon agli abiti degli anni '80 e '90.

adidas

Asics

Babolat

Castore

Fila

Free People Movement

Goodr

Head

Hugo Boss

Lacoste

Lululemon

Market

New Balance

Nike

On

Original Penguin

Prince

Tecnifibre

Uniqlo

Wilson

Yonex

e altri in arrivo!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2K ha pubblicato oggi un nuovo filmato di TopSpin 2K25, il primo di una serie di video diari degli sviluppatori che offrono una panoramica approfondita del gameplay e su vari elementi del gioco.

Entrando più nello specifico, nel video di oggi il game director Remi Ercolani e l'associate principal designer Jesse Scott, parlando delle meccaniche di gameplay che rendono un'esperienza realistica e autentica, delle animazioni uniche dei tennisti e della cura messa nella realizzazione dei vari terreni di gioco.

In TopSpin 2K25 visiteranno alcuni dei principali campi del circuito tennistico, dai quattro tornei del Grande Slam a tutte e nove le sedi degli ATP Master 1000. Non mancano, inoltre, arene internazionali come il nostrano Foro Italico, La Caja Magica di Madrid e l'Indian Wells e altri ancora.

Saranno disponibili le tre superfici di gioco del tennis, ovvero cemento, terra battuta ed erba, ognuna delle quali influenzerà le condizioni di gioco, offrendo sfide e animazioni uniche, per un totale di 48 campi unici.

A tal proposito, oggi 2K ha svelato anche l'elenco dei tornei con licenza ufficiale che saranno disponibili al lancio di TopSpink 2K25, che riportiamo di seguito:

ASB Classic - Auckland, Nuova Zelanda

Australian Open - Melbourne, Australia

BNP Paribas Open - Indian Wells, USA

Internazionali BNL d'Italia -Roma, Italia

Miami Open - Miami, USA

Mutua Madrid Open - Madrid, Spagna

National Bank Open - Toronto, Canada

Nitto ATP Finals - Torino, Italia

Roland Garros - Parigi, Francia

Rolex Masters Paris - Parigi, Francia (luogo fittizio);

Rolex Monte-Carlo Masters - Monte Carlo, Monaco;

Rolex Shanghai Masters - Shanghai, Cina

US Open - New York, USA

Western & Southern Open - Cincinnati, USA

Wimbledon - Londra, Inghilterra

e altri ancora da svelare

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le modalità di TopSpin 2K25 sono state presentate da 2K Games con trailer e dettagli: dopo aver fatto pratica con la TopSpin Academy e l'Esibizione, potremo cimentarci con Tour 2K, MyCAREER e Tour Mondiale.

La TopSpin Academy è più di un semplice tutorial: guidati dalla voce del leggendario John McEnroe, potremo seguire lezioni base per i fondamentali, lezioni avanzate per le tecniche come servizi di potenza e i colpi di pallonetto, e infine lezioni di stile per scegliere con consapevolezza i punti di forza del personaggio che potremo creare.

Dopodiché potremo passare alla modalità Esibizione, con partite offline singole o doppie, contro l'intelligenza artificiale o un altro giocatore, ma sarà disponibile al lancio anche un'Esibizione multiplayer online con matchmaking basato sul livello di abilità e funzionalità cross-platform.

La modalità Tour 2K consentirà ai giocatori di selezionare una delle caratteristiche PRO per poi affrontare degli avversari online nel tentativo di guadagnare punti e scalare la classifica ufficiale.

MyCAREER si presenta invece come una carriera completa, in cui potremo creare il nostro MYPLAYER personalizzato e partecipare a una serie di tornei man mano più importanti, fra cui le quattro competizioni principali del Grande Slam, per diventare campioni.

Il Tour Mondiale, infine, avremo modo di sfidare online altri giocatori, guadagnare punti, scalare le classifiche e utilizzare le ricompense ottenute per migliorare il personaggio, sbloccare allenatori e accessori di vario genere.

2K ha annunciato il Centre Court Pass di TopSpin 2K25, si tratta di un classico pass stagionale che includerà sfide e ricompense. Le stagioni del pass dureranno tra le 8 e le 10 settimane. Durante il primo anno sono previsti sei Centre Court Pass. Ogni stagione ha il proprio Centre Court Pass e sarà legato agli effettivi eventi tennistici attivi in tale periodo, compresi i tornei del Grande Slam.

Ogni Centre Court Pass include 50 livelli di ricompense da sbloccare con i Season Points (si ottengono giocando e completando sfide) e 13 di questi sono gratuiti. Le ricompense di categoria Premium sono invece esclusive di chi acquista la versione a pagamento del Pass.

Tra le ricompense per TopSpin 2K25 vi sono attrezzature e abbigliamento di marchi fittizi e su licenza, animazioni prepartita, titoli, messaggi, abiti alternativi, boost XP e non solo.

Il Centre Court Pass per la Stagione 1 sarà disponibile al lancio di TopSpin 2K25 e avrà come tema il Roland-Garros.

Vi sarà anche un Pass All-Access che include tutti e sei i Pass Centre Court Premium per il primo anno di TopSpin 2K25, con l'aggiunta di quattro contenuti cosmetici esclusivi:

la T-Shirt con il logo del Roland-Garros

la T-Shirt con il logo di Wimbledon

la T-Shirt con il logo degli US Open

la T-Shirt con il logo degli Australian Open

Il TopSpin 2K25 All Access Pass è incluso nella TopSpin 2K25 Grand Slam Edition e può essere acquistato anche singolarmente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi minuti fa è scaduto l'embargo delle recensioni di TopSpin 2K25. Scopriamo come è stato accolto il nuovo capitolo della celebre serie di tennis in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S venerdì 26 aprile.

Il verdetto è generalmente positivo, con diversi voti ben sopra la sufficenza, anche se non manca qualche valutazione più tiepida. 

JeuxActu - 90

Impulsegamer - 88

GamersRD - 85

Games.ch - 83

Shacknews - 80

PureXbox - 80

VGC - 80

The SixthAxis - 80

Jeuxvideo.com - 80

Vandal - 77

Stevivor - 75

PushSquare - 80

Multiplayer.it - 75

EvilGamerz - 73

GamingReactor - 70

Digital Trends - 70

Twinfinite - 70

CGMagazine - 60

XboxEra - 50

Nel momento in cui scriviamo TopSpin 2K25 vanta una media voti di 79 su Metacritic e di 76 su OpenCritic. Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che l'ultima fatica di Hangar13 è praticamente impeccabile sotto il profilo del gameplay, dando vita a un'esperienza facilmente approcciabile dai neofiti ma impegnativa e soddisfacente da padroneggiare qualora vogliate raggiungere la vetta. Tra i punti di forza troviamo anche l'inclusione di un numero elevato di tornei ufficiali e leggende del tennis, come Serena Williams e Roger Federer.

Al contrario, il numero di giocatori della top 10 attuale è esiguo sia per quanto riguarda il tennis femminile che quello maschile. Allo stesso modo si poteva e si doveva fare di più in termini di modalità disponibili al lancio e per il il comparto grafico, che appare fin troppo arretrato per gli standard odierni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...