Vai al contenuto

saluto e chiedo aiuto


Kronos

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

tanto per risparmiare tempo, ho preso il modem del mio computer e l'ho usato come modem per l'xbox.

ho attaccato il cavo ethernet dalla X al modem (alice adsl) e il modem l'ho attaccato alla presa telefonica. non si connette. ho attivato il test automatico per la risoluzione dei problemi, dice: la prima voce (ke non mi ricordo come si kiama)---> cablata. indirizzo IP---> non trovato. ke è l'indirizzo IP? dove devo inserirlo? qual'è? :bang: sono come al solito in difficoltà.

 

tanto per farti capire, penso d aver fatto tutto come descritto qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7943 (nella seconda parte, di nome SOLO COLLEGAMENTO LIVE).

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, secondo me dipende dal fatto che la tua è una connessione a consumo. :acc:

Secondo me devi prima configurare il modem in modo che si connetta in automatico quando richiesto e che si sconnetta dopo un certo periodo di inattività. :teach:

 

Controlla sul manuale del modem, visto che è un modello ethernet, la sua configurazione dovrebbe avvenire tranquillamente da una pagina web (qualcosa tipo http://192.X.X.X). :mrgreen:

 

Prova e fammi sapere! :??:

 

EDIT: l'IP è l'indirizzo internet/inTRAnet di una macchina connessa in rete, solitamente il modem fa anche da server dhcp e dovrebbe essere sufficiente impostarlo su automatico, altrimenti per prova metti un +1 rispetto all'indirizzo del modem.

Esempio, se il modem è 192.170.0.1 prova a mettere 192.170.0.2.

Oppure ancora meglio, prova a copiare la configurazione che avevi/hai sul computer.

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho cancellato l'indirizzo IP e la password dalle impostazioni di rete dell'xbox360, al loro posto non ho inserito nulla. ho provato col test: verifica connessione xbox live

 

adattatore di rete: CABLATO

 

indirizzo IP: CONFERMATO

 

DNS: NON RIUSCITO

 

almeno ho fatto un passo avanti! :whew:

 

devo solo capire qual'è il DNS, per ora è in automatico... attendo aiuti :whew:

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Alice? :??:

 

Prova questi:

 

212.216.112.112

212.216.172.62 :ok:

 

Se non dovessero funzionare, prova a fare una ricerca su google con dns alice o qualcosa di simile, un po' di tempo fa mi ero imbattuto in una paginetta con un sacco di IP di DNS dei vari ISP. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, e per quanto riguarda il discorso configurazione del modem?

 

Hai provato a controllare la config con un browser? Ho la sensazione che tutto sia ok ma che semplicemente non si connetta ad internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

browser? cioè? cmnqe il modem ke uso per l'xbox, è lo stesso ke uso per connettermi ad internet col computer (lo porto su e giù dalle scale ogni volta :whew: ), se si connette col computer xkè nn dovrebbe farlo anke con l'xbox? ora i PPoE non gli ho abilitati, il DNS è un automatico. se immetto i dati PPoE non mi riconosce l'indirizzo IP, invece se nn gli imposti riconosce l'indirizzo IP ma non il DNS. il cavo ke uso tra modem e xbox non è quello venduto con la 360, ma un'altro cavo ke mi hanno dato col modem (e nn serviva, fin'ora), si kiama cavo Ethernet UTP.

 

ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

browser? cioè?

Scherzi? :??: Firefox, Internet Explorer, Netscape, Opera, ecc ecc... :whew:

Intendo di fare questa verifica dal computer, logicamente, non dalla console. :dance:

 

cmnqe il modem ke uso per l'xbox, è lo stesso ke uso per connettermi ad internet col computer (lo porto su e giù dalle scale ogni volta :whew: ), se si connette col computer xkè nn dovrebbe farlo anke con l'xbox?

Su computer come avviene il collegamento?

Digiti un'indirizzo nel browser e via? Non parte nessun programmino esterno? Un qualche "accesso remoto" o simili?

Dipende da come si avvia la connessione, essendo questa a consumo. Se il modem non è configurato per farlo alla prima richiesta, dubito che la console possa andare. Il computer va perché (secondo me) hai il programmino dato in dotazione che fa il collegamento.

 

ora i PPoE non gli ho abilitati

Cosa intendi per PPPoE abilitati? :??:

Il PPPoE a differenza del PPPoA è il protocollo su ethernet invece che su USB.

 

Un paio di link per chiarezza:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Asynchronous_Transfer_Mode

 

Forse ti riferisci all'IP?

 

il DNS è un automatico. se immetto i dati PPoE non mi riconosce l'indirizzo IP, invece se nn gli imposti riconosce l'indirizzo IP ma non il DNS.

Hmmm, io il DNS l'ho configurato, in automatico non funzionava.

Non ho fatto altro che mettere un IP compatibile con la mia lan, l'ip del gateway (il modem) la subnet (la puoi ricavare dalla config del PC) e basta. Strano che non ti vada... :??: :??:

 

 

il cavo ke uso tra modem e xbox non è quello venduto con la 360, ma un'altro cavo ke mi hanno dato col modem (e nn serviva, fin'ora), si kiama cavo Ethernet UTP.

Hmmmmm, hai già provato con il cavo in dotazione alla console? Non dovrebbe essere rilevante, ma un tentativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo xbox l'ho perso :whew:

penso ke nn c sia nulla da fare, non riuscirò mai ad andare sul live. vorrei kiamare un tecnico dell'xobox, ma essendo in questo paese sperduto di ****, il tecnico xbox + vicino è a milano. niente da fare. grazie molte per il tempo ke hai speso per me. ciautz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...