Vai al contenuto

Gears of War: E-Day


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come sorpresa finale, l'Xbox Games Showcase di Microsoft ha presentato il primo trailer del prossimo capitolo di Gears of War. Si chiamerà Gears of War E-Day.

Ricordiamo che il precedente capitolo si era chiamato semplicente "Gears", mentre in questo caso il gioco ha ripreso il "of War".

La descrizione ufficiale di Gears of War E-Day spiega: "Vivi l'orrore brutale del Giorno dell'Emersione attraverso gli occhi di Marcus Fenix, nella storia delle origini di una delle saghe più acclamate dei videogiochi."

"Quattordici anni prima di Gears of War, gli eroi di guerra Marcus Fenix e Dom Santiago tornano a casa per affrontare un nuovo incubo: l'Orda di Locuste. Questi mostri sotterranei, grotteschi e implacabili, erompono dal basso e assediano l'umanità stessa. Realizzato da zero con Unreal Engine 5, Gears of War: E-Day offre una fedeltà grafica senza precedenti."

Notiamo anche che il trailer utilizza la canzone Mad World di sottofondo, richiamando così una nota pubblicità della saga.

Si tratta certamente di una delle presentazioni più interessanti della serata, visto che il pubblico si aspettava probabilmente un nuovo seguito, mentre con Gears of War E-Day i giocatori potranno tornare alle origini della saga (anzi, prima ancora). Vedremo se questo porterà anche a una struttura di gioco più simile ai primi capitoli, mettendo da parte le ultime novità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Colombiano ha scritto:

Che dite sarà esclusiva next gen? (Xbox series S e X + PC)
Uscirà prima del 2026?
E 15 anni prima di Gears 1 vorrebbe dire niente Baird, Cole etc... solo Marcus e Dom?
 

Beh sì, in teoria Cole e Baird si incontrano durante i fatti del primo capitolo. 

Io penso che uscirà anche sulle attuali console. Ma che punterà fortemente sulla next gen. Anche perché hanno confermato che quella non era CG ma vera grafica del gioco. E tutto quel ben di DIo non so quanto possa reggere su Series S. Poi vista l'apertura a nuovi titoli sulle console concorrenti (confermato anche ieri da Spencer) non è detto che questo gioco non arrivi anche lì. 

Io spero davvero che questo sia solo uno spin off e non un reboot della saga per farla ripartire da zero. Nel senso che nonostante gli alti e bassi della nuova trilogia vorrei comunque vedere un finale della storia di Kat e degli altri COG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

speriamo in un bel titolo, bello che tornino alle origini, magari mostrando trame e storie non viste

Hanno detto che punteranno molto alle situazioni horror dei primi capitoli. E il primo ne aveva parecchie. Quindi già un punto in più. Sulla trama penso si baseranno su quella dei libri in cui si narrava di un giovane Marcus cresciuto con Dom. 

Il fatto che abbia ripreso il nome di Gears of War, che con il quinto capitolo era diventato semplicemente Gears, è un altro bel segnale. 

Come detto stra felice che si parli del giorno dell'emersione. Ma spero che comunque concludano la saga iniziata con il 4. Senza che lascino questioni aperte come fatto da 343 con Halo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello riempire i 14 anni prima di Gow1, però per quanto si dica se Gears 4-5 fossero andati alla grande era necessario un 6.
La verità è che tutta la comunità Gears chiedeva a gran voce un ritorno alle origini: città distrutte, tensione, oscurità, armi classiche (chissà se il lancer già c'è in judgment c'è e li siamo 30 giorni dopo emersione) e hanno voluto accontentare.

Per quel che mi riguarda per quanto mi fa piacere l'E Day onestamente ero proiettato in un Gears 6, casomai concludendo anche la saga di Marcus e compagni (che poteva chiudersi serenamente con il 3). 

Vedremo... intanto per chi volesse giocare a Gears vi lascio il mio nick:
IVeteran Huza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto altrove dovrebbe narrare i primi giorni dell'emersione. E concentrarsi molto sulle prime 24 ore. Secondo me un gioco che narri gli eventi dall'inizio ci sta alla grande. Poi è anche ovvio che si tratta di un'operazione nostalgia per riportare nuovamente su Gears i giocatori che hanno amato la prima trilogia e non la seconda (e ne conosco parecchi, anche più fissati di me su Gears). 

Quindi con i COG che non sanno cosa stanno effettivamente affrontando, con il terrore di città devastate da creature demoniache. Anche per questo hanno specificato la questione delle forti tinte horror. Allo stesso tempo mi aspetto un gioco molto violento (non che gli altri capitoli non lo siano). 

Per quanto riguarda Gears 6 a sto punto la mia sensazione è che si giocheranno il lancio con il nuovo hardware. Ovvero avere un'esclusiva di punta simbolo di Xbox, da far uscire insieme alla nuova console. 

 Concludo dicendo che preferisco questo prologo piuttosto che la vociferata remastered di tutti i vecchi capitoli che a sto punto credo che neanche esista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il trailer di Gears of War: E-Day non girava in tempo reale come sosteneva qualcuno: si è creata un bel po' di confusione in merito al termine "in-engine", che Microsoft ha utilizzato per descrivere il video, ma la definizione corretta l'ha fornita The Coalition.

"Il trailer di Gears of War: E-Day è stato realizzato sulla base di una collaborazione fra The Coalition, Blur Studios e GNet, che lo hanno sviluppato utilizzando modelli, texture e scenari in-game per poi catturare il tutto su Unreal Engine 5. Non si trattava di un trailer catturato in tempo reale, come alcuni hanno suggerito", ha scritto un portavoce dello studio.

Dunque gli asset che abbiamo visto nel video sono quelli che effettivamente troveremo nel gioco, e da questo punto di vista le osservazioni di chi specificava non si trattasse di un semplice trailer in CG rimangono corrette. Tuttavia, allo stesso tempo, le sequenze a cui abbiamo assistito erano pre-renderizzate e non calcolate in tempo reale.

Neanche il tempo di concludere l'annoso dibattito fra il significato di remake, remaster e reboot, eccoci alle prese con un'altra questione etimologica. Nello specifico, la descrizione ufficiale del trailer di Gears of War: E-Day specifica che si tratta di un filmato in-engine.

Una definizione corretta in senso assoluto, visto che il trailer è stato costruito in Unreal Engine 5, che è appunto il motore grafico di Gears of War: E-Day. Al tempo stesso, però, quando si parla di "in-engine" generalmente ci si riferisce alla grafica che il gioco è in grado di offrire, calcolandola in tempo reale, e qui le cose stanno diversamente.

Ciò significa che il prequel della serie Microsoft con ogni probabilità non avrà lo stesso colpo d'occhio del video, per quanto possa provare ad avvicinarsi a quel risultato. Utilizzerà gli stessi asset, ma nel gestirli in tempo reale dovrà per forza di cose ottimizzare le risorse: nel corso della prossima presentazione magari riusciremo a capire in che modo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/06/2024 at 12:32, Colombiano ha scritto:

Ma a che punto è il gioco? 

Non hanno mostrato un gameplay, ma solo un trailer d'annuncio. Quindi mi sa che c'è ancora da aspettare. Sperare che esca nel 2024 è pura utopia. Ma anche la prima metà del 2025 la vedo utopica. Secondo me se ne parla a fine 2025, se non addirittura 2026. Aggiungo anche che mi dà l'idea di gioco che verrà sfruttato anche per il lancio del nuovo hardware Xbox. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 13/06/2024 at 10:18, Gears Classic ha scritto:

Bello riempire i 14 anni prima di Gow1, però per quanto si dica se Gears 4-5 fossero andati alla grande era necessario un 6.
La verità è che tutta la comunità Gears chiedeva a gran voce un ritorno alle origini: città distrutte, tensione, oscurità, armi classiche (chissà se il lancer già c'è in judgment c'è e li siamo 30 giorni dopo emersione) e hanno voluto accontentare.

Per quel che mi riguarda per quanto mi fa piacere l'E Day onestamente ero proiettato in un Gears 6, casomai concludendo anche la saga di Marcus e compagni (che poteva chiudersi serenamente con il 3). 

Vedremo... intanto per chi volesse giocare a Gears vi lascio il mio nick:
IVeteran Huza

Ciao! Ho provato a cercarti sul Live ma non mi trova il tuo gamertag, anche io sono cultore della Co-op e di tutte le modalità meno trash dei DM che dopo 20 minuti sei stufo ed è tutto uguale. Sono della vecchia guardia e gioco dal 2006 alla saga, mi piacerebbe condividere tutto l’arco narrativo in campagne e orde soprattutto! 

Era ora che cambiassero rotta verso le fondamenta iniziali, l’atmosfera l’agonia e l’angoscia del primo Gears non si sono mai più riprovate, anche la tavolozza cromatica è stata indescrivibilmente cupa e tetra come in nessun altro gioco del genere! Da quando la Epic ha mollato tutto in mano ai ragazzi di The Coalition le cose sono andate un po’ giù sia come story Line che come ambientazioni personaggi ed atmosfere. L’unica cosa rimasta degna è il gameplay sempre una certezza come ai vecchi tempi. Io sono della vecchia guardia gioco a Gears dagli albori dal 2006 e ancor prima ad Unreal Tournament, semper fidelis ragazzi! Se qualcuno vuole condividere con me le campagne co op (e le Orde soprattutto ) di tutto l’arco narrativo io sono sempre presente. Non sono amante dei DM prediligo la storia la narrativa ed il giocare insieme fra orda campagna e anche campagna arcade. Se qualcuno è interessato sentiamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo che quello fatto da Epic con la prima trilogia, e soprattutto con il capitolo d'esordio, resta qualcosa di unico per questa saga. Ma secondo me The Coalition, non ha fatto un così pessimo lavoro come magari hanno fatto altre SH che hanno ereditato saghe videoludiche di un certo peso. Soprattutto con il quinto capitolo, con la scelta del cambio del protagonista, secondo me stavano imboccando la giusta strada. Perché per me il problema del 4 era principalmente JD. Che poi si è recuperato nel quinto capitolo. Ma forse perché era più adatto a fare da spalla che da attore principale. 

Detto questo: io sono stra felice se con questo gioco si tornerà a proporre qualcosa che sia legato fortemente a tutto ciò che in molti, come leggo anche qui, abbiamo apprezzato dei primi capitoli. Però allo stesso tempo, come già detto in passato, vorrei anche avere una conclusione delle vicende iniziate con il quarto capitolo. E non ritrovarmi con una storia che si interrompe con il finale del quinto. In poche parole vorrei una chiusura del cerchio. E dopo sta chiusura può anche starci non proseguire più con la storia di Kat e di tutto il resto della compagnia. In pratica non vorrei che anche su questa saga si ripeta quanto successo, lato storia, con Halo. Ovvero apertura di filoni narrativi su filoni narrativi, che probabilmente non avranno mai risposte per via della situazione non certo rosea (lato esclusivamente single player) vissuta da Halo Infinite. 

Aggiungo un'ultima cosa. Sono il primo a essere legato ai protagonisti dei videogiochi che hanno fatto la storia. Però il talento di una SH si vede anche dal fatto che riesce a mandare avanti una saga anche senza per forza sfruttare fino al midollo quei personaggi che l'hanno resa grande. Io spero vivamente che dietro questo capitolo ci sia davvero voglia di raccontare gli inizi dell'emersione, sempre attraverso Marcus, Dom e chissà chi altri. E che non sia una mera operazione nostalgia atta a riportare su sto gioco tutti quei fan che si sono persi dalla fine del terzo capitolo. Perché le operazioni che puntano esclusivamente al fattore nostalgia non hanno mai portato nulla di buono secondo me. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/09/2024 at 13:27, Pixer ha scritto:

Sono d'accordissimo che quello fatto da Epic con la prima trilogia, e soprattutto con il capitolo d'esordio, resta qualcosa di unico per questa saga. Ma secondo me The Coalition, non ha fatto un così pessimo lavoro come magari hanno fatto altre SH che hanno ereditato saghe videoludiche di un certo peso. Soprattutto con il quinto capitolo, con la scelta del cambio del protagonista, secondo me stavano imboccando la giusta strada. Perché per me il problema del 4 era principalmente JD. Che poi si è recuperato nel quinto capitolo. Ma forse perché era più adatto a fare da spalla che da attore principale. 

Detto questo: io sono stra felice se con questo gioco si tornerà a proporre qualcosa che sia legato fortemente a tutto ciò che in molti, come leggo anche qui, abbiamo apprezzato dei primi capitoli. Però allo stesso tempo, come già detto in passato, vorrei anche avere una conclusione delle vicende iniziate con il quarto capitolo. E non ritrovarmi con una storia che si interrompe con il finale del quinto. In poche parole vorrei una chiusura del cerchio. E dopo sta chiusura può anche starci non proseguire più con la storia di Kat e di tutto il resto della compagnia. In pratica non vorrei che anche su questa saga si ripeta quanto successo, lato storia, con Halo. Ovvero apertura di filoni narrativi su filoni narrativi, che probabilmente non avranno mai risposte per via della situazione non certo rosea (lato esclusivamente single player) vissuta da Halo Infinite. 

Aggiungo un'ultima cosa. Sono il primo a essere legato ai protagonisti dei videogiochi che hanno fatto la storia. Però il talento di una SH si vede anche dal fatto che riesce a mandare avanti una saga anche senza per forza sfruttare fino al midollo quei personaggi che l'hanno resa grande. Io spero vivamente che dietro questo capitolo ci sia davvero voglia di raccontare gli inizi dell'emersione, sempre attraverso Marcus, Dom e chissà chi altri. E che non sia una mera operazione nostalgia atta a riportare su sto gioco tutti quei fan che si sono persi dalla fine del terzo capitolo. Perché le operazioni che puntano esclusivamente al fattore nostalgia non hanno mai portato nulla di buono secondo me. 

D’accordissimo sull’ultima frase soprattutto dove le operazioni nostalgia non hanno mai portato nulla di buono! Vedi anche HALO dopo l’abbandono di BUNGIE ha comunque sfornato dei gran lavori grazie ai 343. Comunque detto ciò a me GOW 4 era piaciuto parecchio l’avevo ancora trovato con punti in comune alla trilogia “vecchia”. Il 5 hanno voluto un po’ aprirlo come va di moda ora dove tutto deve essere un sandbox o openworld. Ma IMHO il gunplay e i personaggi spaccano lo stesso, spero che con E DAY facciano un ritorno più cupo e gotico anche perché la storia l’hanno iniziata nel 2006 da dopo l’ emersione, ci sarebbero tutte le guerre pendulum poi Aspho Phields la storia di Marcus con i fratelli Santiago ecc ecc di carne al fuoco se vogliono ne hanno a bizzeffe anche perché la Lore dell’opera è davvero profonda. Comunque se giochi ancora io ci sono per campagne orde e massacri vari 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...