AngelDevil Inviato Settembre 12 Autore Condividi Inviato Settembre 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 12 Autore Condividi Inviato Settembre 12 Non si può certo dire che Gearbox abbia perso tempo con Borderlands 4, visto che ancor prima del debutto del gioco su console (che avverrà tra poche ore), è già arrivata una manciata di Chiavi Scheletriche, una risorsa particolarmente cara agli appassionati della serie di looter shooter. Ecco i primi due codici Shift di Borderlands 4: T9RJB-BFKRR-3RBTW-B33TB-KCZB9 (codice permanente) THRBT-WW6CB-56TB5-3B3BJ-XBW3X (valido fino al 30 settembre 2025 alle ore 9:00 del fuso orario italiano) Ciascuno dei codici in elenco è attualmente attivo e permette di sbloccare una Chiave Scheletrica. Si tratta di un consumabile incredibilmente utile, perché permette di aprire uno speciale forziere all'interno del quale trovare equipaggiamento casuale, ma sempre di rarità elevata. Nel corso delle prossime settimane verranno quasi sicuramente pubblicati nuovi codici, così che i giocatori possano iniziare a fare scorta di chiavi per l'endgame. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 14 Autore Condividi Inviato Settembre 14 Con un post pubblicato su Twitter/X, il team social di Gearbox Software informa i Cacciatori della Cripta di "aver ascoltato i vostri feedback sul FOV bloccato su console. Il nostro team di sviluppo sta attualmente valutando tutte le opzioni per implementare un FOV slider sia su Xbox Series X|S che su PS5". Segue la notizia originale. Non bastasse il review bombing di Borderlands 4 su Steam per le scarse prestazioni al day one, per Randy Pitchford si apre un nuovo fronte di polemiche: il boss di Gearbox risponde alle critiche della community in merito all'assenza di un'opzione per regolare il campo visivo di Borderlands 4 su PS5 e Xbox. Dopo aver invitato i giocatori di Borderlands 4 a riscattare delle skin gratis mandando in crash i server come test per la tenuta dell'infrastruttura online dello sparatutto a mondo aperto, il massimo esponente di Gearbox Software difende la scelta del suo team di non fornire ai giocatori console uno slider per modificare il FOV. In tanti, infatti, ritengono che il campo visivo delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S sia troppo stretto, con altri che contestano a Gearbox la scelta di integrare un FOV slider solo ed esclusivamente su PC. A tal riguardo, Pitchford invita la community a riflettere sul fatto che "non avete idea di cosa stiamo progettando e di come l'introduzione di un FOV slider avrebbe potuto influre sull'equità e sul bilanciamento dell'esperienza di gioco. Io e il mio team ci siamo sempre impegnati nel dare priorità a ciò che Borderlands dovrebbe essere, piuttosto che cercare di trasformarlo in un qualcosa che è lontano dai suoi canoni. La mia speranza è che capiate che le ambizioni mie e del mio team sono tese ad aggiungere funzioni ed elementi sempre nuovi". Nel difendere la decisione del suo team sul campo visivo su console, Randy Pitchford suggerisce quindi l'arrivo di importanti novità ludiche e contenutistiche che possano giustificare il 'blocco' del FOV su PS5 e Xbox. Secondo alcuni, nella già ricca Roadmap post-lancio di Borderlands 4 potrebbero trovare spazio delle nuove modalità cooperative o votate al PvP, un'ipotesi ventilata (seppure indirettamente) dallo stesso boss di Gearbox con il suo riferimento all'equità e al bilanciamento dei contenuti in arrivo nel prossimo futuro come parte del lungo piano di supporto promesso dalla software house texana. Staremo a vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 17 Autore Condividi Inviato Settembre 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 25 Autore Condividi Inviato Settembre 25 (modificato) È appena uscito un nuovo aggiornamento per Borderlands 4! Siamo entusiasti di presentarvelo. Include un cursore FOV per console, miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, modifiche ad alcune ricompense/progressi e ulteriori perfezionamenti all'interfaccia utente, all'audio, alla grafica e all'equipaggiamento. Borderlands 4 Update Notes Modificato Settembre 25 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Ottobre 4 Autore Condividi Inviato Ottobre 4 Borderlands 4 è arrivato sul mercato e pare aver ottenuto risultati validi, ma esattamente quanto positivi sono? Un modo per rispondere è affidarsi agli analisti di mercato che forniscono dati (non ufficiali) che permettono di avere un'idea delle vendite. Ora, Rhys Elliott di Alinea ha detto la propria sullo sparatutto di Gearbox Software. Secondo Elliot, a settembre Borderlands è uno dei cinque giochi più scaricati e ha ottenuto 3.1 milioni di download tra tutte le piattaforme. L'analista spiega che "sebbene non sia stato esplosivo come i predecessori, la forte partenza su Steam e le vendite regolari su console suggeriscono che si trova in una buona posizione sul lungo periodo, perlomeno quando gli scontri cominceranno ad arrivare". Parlando di sconti, di norma i giochi di Borderlands non si tirano indietro e spesso ricevono dei bei tagli anche dopo pochi mesi dalla pubblicazione. I giocatori lo sanno bene e infatti su Reddit - con un questionario pre-uscita - era emerso che molti erano disposti a non acquistare il gioco al lancio e aspettare uno sconto significativo. Inoltre, attirare i giocatori nel gioco base a prezzi competitivi è un ottimo modo per accumulare sempre più giocatori e riuscire a vedere più DLC nel corso degli anni. Vedremo ovviamente come andranno le cose nel corso del tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Sabato alle 20:53 Autore Condividi Inviato Sabato alle 20:53 (modificato) Borderlands 4 si prepara anche all'arrivo di nuovi contenuti, visto che gli sviluppatori hanno appena annunciato il primo DLC e un evento a tempo limitato. Il primo contenuto in arrivo è il mini-evento Orrore su Kairos, ossia un aggiornamento a tema Halloween che sarà disponibile nel periodo compreso tra il 23 ottobre ed il 6 novembre 2025.Durante questo periodo, i giocatori potranno riscattare un codice Shift per sbloccare un elmo a forma di zucca e una skin per le armi, inoltre si potranno ottenere armi e granate leggendarie completando le sfide contro i world boss. Sarà anche alterata la mappa, proponendo un cielo rosso. In vista del Natale, invece, arriverà Pacchetto taglia 1: Come Rush salvò il Giorno del Mercenario. Si tratta di una piccola espansione a pagamento, che sarà gratuita per i possessori delle edizioni speciali del looter shooter.In questo caso troveremo elementi estetici, equipaggiamenti leggendari con statistiche modificabili e nuove missioni. Questo contenuto sarà disponibile invece dal 20 novembre 2025. La storia del DLC ruota attorno a Rush, il leader degli Esterni, che vuole riportare lo spirito delle festività su Kairos in occasione del Giorno del Mercenario. Tuttavia, dovrà affrontare Scruge, Ministro della Cultura del Cronocustode, deciso a rendere ogni celebrazione monotona e priva di emozioni. Il giocatore sarà chiamato a ribaltare la situazione attraverso una nuova serie di missioni principali, con l'obiettivo di insegnare a Scruge il vero significato della festa e, ottenere nel frattempo anche qualche bottino leggendario. Modificato Sabato alle 20:57 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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