AngelDevil Inviato Ottobre 17 Condividi Inviato Ottobre 17 Tra le sorprese in serbo per l'Xbox Partner Preview andato in onda questa sera c'è anche Cronos: The New Dawn, un nuovo survival horror realizzato da Bloober Team, lo studio autore del recente remake di Silent Hill 2, oltre che della serie Layers of Fear, Observer e The Medium. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Come da prassi, il titolo è stato presentato con un trailer, con annessa una brevissima sequenza di gameplay, che purtroppo al momento ci dice poco sulla natura della nuova opera di Bloober Team. Stando alle prime informazioni condivise, Cronos: The New Dawn è un survival horror in terza persona ambientato in un mondo cupo dove l'Europa orientale incontra la tecnologia retrofuturista. Nel titolo i giocatori affronteranno creature mostruose e sveleranno i misteri dietro un'intricata storia basata sui viaggi nel tempo e sul Cambiamento, un cataclisma che ha alterato per sempre l'umanità. Sicuramente non vediamo l'ora di saperne di più nei prossimi mesi e probabilmente non dovremo attendere troppo a lungo, visto che, come accennato in precedenza, Cronos: The New Dawn sarà disponibile su PC e console durante il corso del 2025. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Ottobre 19 Autore Condividi Inviato Ottobre 19 Sulle ali dell'entusiasmo per il successo di lancio di Silent Hill 2 Remake, il Game Director di Bloober Team Wojciech Piejko ritiene che la riedizione del survival horror di Konami e il recentemente annunciato Cronos The New Dawn rappresentino le prime tappe del nuovo corso della compagnia polacca. Nel riallacciarsi proprio alle emozioni suscitate dall'annuncio di Cronos The New Dawn nella cornice dell'Xbox Partner Preview di ottobre, l'esponente di Bloober Team spiega che "vogliamo essere una casa di sviluppo celebre per i suoi horror. Cercavamo da tempo la nostra isola felice e crediamo di averla trovata nello sviluppo di videogiochi horror, quindi ora ci limitiamo a evolvere quella visione. È un percorso creativo e artistico che coinvolge tutti coloro che sono all'interno del nostro studio". Sempre in funzione dell'accoglienza ricevuta con Silent Hill 2 Remake e con il reveal della nuova proprietà intellettuale a tinte oscure che arriverà nel 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Piejko ammette che "il nostro percorso di crescita sta avvenendo in maniera organica. Dal 2016 con Layers of Fear, nelle discussioni tra colleghi ci diciamo 'beh, siamo consapevoli di aver creato in passato dei giochi brutti, ma finalmente adesso possiamo evolverci". La missione di Bloober Team, di conseguenza, è quella di superare le criticità dei primi, disastrosi lavori della compagnia e, al tempo stesso, smarcarsi definitivamente dai pregiudizi che hanno accompagnato lo sviluppo dei loro ultimi titoli, ivi compreso Silent Hill 2 Remake. Tornando a Cronos The New Dawn, il Game Director di Bloober Team svela che lo sviluppo del progetto è iniziato pochi mesi dopo l'uscita di The Medium nel 2021: "Cronos e Silent Hill 2 sono stati sviluppati da due specifici team all'interno della nostra azienda. Sono due progetti distinti... un po' come fossero due pizze infornate dallo stesso pizzaiolo, entrambe deliziose ma ciascuna con dei condimenti completamente diversi". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanShelton Inviato Ottobre 22 Condividi Inviato Ottobre 22 Even though I just watched the trailer, it's very dramatic. I'm really looking forward to it coming out next year. Cita basket random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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