AngelDevil Inviato 17 Ottobre 2024 Condividi Inviato 17 Ottobre 2024 Tra le sorprese in serbo per l'Xbox Partner Preview andato in onda questa sera c'è anche Cronos: The New Dawn, un nuovo survival horror realizzato da Bloober Team, lo studio autore del recente remake di Silent Hill 2, oltre che della serie Layers of Fear, Observer e The Medium. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Come da prassi, il titolo è stato presentato con un trailer, con annessa una brevissima sequenza di gameplay, che purtroppo al momento ci dice poco sulla natura della nuova opera di Bloober Team. Stando alle prime informazioni condivise, Cronos: The New Dawn è un survival horror in terza persona ambientato in un mondo cupo dove l'Europa orientale incontra la tecnologia retrofuturista. Nel titolo i giocatori affronteranno creature mostruose e sveleranno i misteri dietro un'intricata storia basata sui viaggi nel tempo e sul Cambiamento, un cataclisma che ha alterato per sempre l'umanità. Sicuramente non vediamo l'ora di saperne di più nei prossimi mesi e probabilmente non dovremo attendere troppo a lungo, visto che, come accennato in precedenza, Cronos: The New Dawn sarà disponibile su PC e console durante il corso del 2025. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Sulle ali dell'entusiasmo per il successo di lancio di Silent Hill 2 Remake, il Game Director di Bloober Team Wojciech Piejko ritiene che la riedizione del survival horror di Konami e il recentemente annunciato Cronos The New Dawn rappresentino le prime tappe del nuovo corso della compagnia polacca. Nel riallacciarsi proprio alle emozioni suscitate dall'annuncio di Cronos The New Dawn nella cornice dell'Xbox Partner Preview di ottobre, l'esponente di Bloober Team spiega che "vogliamo essere una casa di sviluppo celebre per i suoi horror. Cercavamo da tempo la nostra isola felice e crediamo di averla trovata nello sviluppo di videogiochi horror, quindi ora ci limitiamo a evolvere quella visione. È un percorso creativo e artistico che coinvolge tutti coloro che sono all'interno del nostro studio". Sempre in funzione dell'accoglienza ricevuta con Silent Hill 2 Remake e con il reveal della nuova proprietà intellettuale a tinte oscure che arriverà nel 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Piejko ammette che "il nostro percorso di crescita sta avvenendo in maniera organica. Dal 2016 con Layers of Fear, nelle discussioni tra colleghi ci diciamo 'beh, siamo consapevoli di aver creato in passato dei giochi brutti, ma finalmente adesso possiamo evolverci". La missione di Bloober Team, di conseguenza, è quella di superare le criticità dei primi, disastrosi lavori della compagnia e, al tempo stesso, smarcarsi definitivamente dai pregiudizi che hanno accompagnato lo sviluppo dei loro ultimi titoli, ivi compreso Silent Hill 2 Remake. Tornando a Cronos The New Dawn, il Game Director di Bloober Team svela che lo sviluppo del progetto è iniziato pochi mesi dopo l'uscita di The Medium nel 2021: "Cronos e Silent Hill 2 sono stati sviluppati da due specifici team all'interno della nostra azienda. Sono due progetti distinti... un po' come fossero due pizze infornate dallo stesso pizzaiolo, entrambe deliziose ma ciascuna con dei condimenti completamente diversi". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanShelton Inviato 22 Ottobre 2024 Condividi Inviato 22 Ottobre 2024 Even though I just watched the trailer, it's very dramatic. I'm really looking forward to it coming out next year. Cita basket random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 20 Autore Condividi Inviato Marzo 20 Bloober Team è uno studio particolarmente attivo. Dopo il successo del remake di Silent Hill 2, ha annunciato l'arrivo di Cronos: The New Dawn, un horror d'ambientazione fantascientifica, di cui ha mostrato il primo diario di sviluppo in occasione del Future Game Show di questa sera, dove si è potuto vedere un po' di gameplay. Confermata anche l'uscita nel 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Il filmato ci porta dietro le quinte della realizzazione della nuova esperienza survival horror di Bloober Team, svelata alla fine dello scorso anno e ambientata in una Polonia post-apocalittica degli anni '80. I giocatori dovranno lottare contro degli implacabili nemici, svelando al contempo i segreti della storia che fa da sfondo all'azione. Nel video possiamo vedere gli sviluppatori e co-director di Cronos: The New Dawn, Wojciech Piejko e Jacek Zięba, rispondere ad alcune delle domande più pressanti poste dalla comunità. Si tratta di un approfondimento del mondo di gioco, con più dettagli sul protagonista e lo scenario, oltre che sui mostri terrificanti che i giocatori incontreranno. Bloober Team ha anche promesso che nel prossimo futuro pubblicherà altro materiale per mostrare il gameplay, offrendo ai giocatori ancora più informazioni sulle meccaniche di gioco e sul suo mondo. Aspettiamoci quindi dei nuovi video e altro ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 27 Autore Condividi Inviato Marzo 27 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 16 Autore Condividi Inviato Aprile 16 Bloober Team, il team autore del brillante remake di Silent Hill 2, ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Cronos: The New Dawn, l'interessante survival horror che farà il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso di quest'anno. Le sequenze del video presentano per la prima volta l'innovativa meccanica MERGE, ovverosia la capacità dei nemici di fondersi fra di loro per dar vita a creature ancora più letali e raccapriccianti, e che dovremo cercare di impedire per evitare di doverci confrontare con insidie ancora più grandi. La storia di Cronos: The New Dawn è ambientata in due periodi temporali distinti: da un lato le rovine di un inquietante futuro post-apocalittico, dall'altro la Polonia degli anni '80. Al comando di un agente al servizio del Collettivo, il nostro compito sarà quello di tornare indietro nel tempo e salvare alcune persone prima che muoiano a causa dell'apocalisse. Non sarà tuttavia una missione semplice da portare a termine, perché lungo il cammino troveremo ad attenderci appunto le mostruosità note come Orfani, che non mancheranno di attaccarci con tutta la loro ferocia. Come si combattono? Col fuoco! I nemici caduti vanno bruciati prima che si uniscano alle creature viventi", ha spiegato il co-director Wojciech Piejko. "La meccanica dell'unione cambia l'esperienza di gioco, aggiungendo un nuovo livello di strategia al combattimento. L'istinto di sopravvivenza dovrà essere spinto oltre ogni suo limite." Nel descrivere l'ambientazione di Cronos: The New Dawn, il producer Jacek Zieba ha detto che si tratta di "una combinazione distorta di fantascienza, viaggio nel tempo, inquietudine retro-futuristica e body horror, il tutto proiettato nella cruda atmosfera della Polonia degli anni '80." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 19 Autore Condividi Inviato Aprile 19 Con Cronos: The New Dawn, Bloober Team promette di alzare l’asticella del survival horror, combinando ispirazioni televisive profonde con meccaniche di gioco tese e strategiche. In sviluppo da oltre quattro anni, il titolo si presenta come una nuova IP ambiziosa, in grado di raccogliere l’eredità di classici del genere come Dead Space e Resident Evil 4, pur conservando una forte identità narrativa e visiva. Il gioco prende spunto da opere come Dark, 12 Monkeys e persino La Cosa di John Carpenter, costruendo una storia che ruota intorno a viaggi temporali e mutazioni mostruose. Dopo aver pubblicato il primo e terrificante trailer gameplay pochi giorni fa, il team di sviluppo polacco ha rivelato che il cuore del gameplay è un combattimento serrato, con munizioni limitate e scelte da fare in tempo reale. Ogni arma dispone di un colpo secondario “caricato”, ma sparare troppo può avere conseguenze: più nemici si uccidono, più si corre il rischio che i superstiti assorbano i cadaveri per diventare più forti. Peggio ancora, i nuovi mostri “fusi” possono ereditare abilità dai nemici sconfitti, rendendo ogni battaglia potenzialmente più pericolosa della precedente. L’unico modo per evitare tutto ciò è bruciare i corpi, ma anche il fuoco è una risorsa limitata da gestire con attenzione. Il sistema di crafting aggiunge un ulteriore livello di complessità: le stesse risorse servono sia per creare munizioni che oggetti curativi, costringendo il giocatore a scegliere costantemente tra offesa e sopravvivenza. Il design dei livelli richiama quello di Resident Evil 4, con aree semi-aperte collegate tra loro, NPC da incontrare e percorsi che si intrecciano in modo intelligente. L’ambientazione, Navahuta – traducibile come “Nuova Acciaieria” – prende ispirazione da una Cracovia distopica di epoca comunista, rivisitata in chiave sci-fi. Secondo quanto dichiarato da Jacek Zieba e Wojciech Piejko di Bloober Team, Cronos: The New Dawn vuole rappresentare l’inizio di una nuova saga, e se l’esecuzione sarà all’altezza delle idee, potrebbe davvero diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama horror videoludico. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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