AngelDevil Inviato Aprile 19 Condividi Inviato Aprile 19 Star Wars Zero Company - il gioco strategico a turni di BitReactor e Respawn - è stato presentato ufficialmente con un trailer. Il videogioco è previsto su PC, PlayStation5 e Xbox Series X | S nel 2026. Electronic Arts presenta Star Wars Zero Company con questa frase, pronunciata da un personaggio: "C'è una guerra invisibile. È quella combattuta nell'ombra. La guerra dietro la guerra." La descrizione ufficiale recita: "Guida una squadra d'élite in una storia autentica e audace ambientata sul finire delle Guerre dei Cloni in Star Wars Zero Company, un gioco tattico a turni da giocare singolo sviluppato da Bit Reactor in collaborazione con Respawn Entertainment e Lucasfilm Games." "Un ex ufficiale della Repubblica di nome Hawks è a capo della Zero Company, un gruppo non convenzionale di professionisti su commissione provenienti da ogni parte della galassia. Hawks e la Zero Company vengono reclutati per un'operazione che li vede affrontare una nuova minaccia che fa temere per il destino della galassia stessa. Per sventarla, Hawks si mette a capo di una squadra di improbabili alleati costretti ad accantonare le proprie differenze per superare sfide impossibili." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 20 Autore Condividi Inviato Aprile 20 Previsto per il 2026, Star Wars Zero Company si presenta come il primo vero strategico tattico dell’universo di Guerre Stellari, e le sue premesse sono tutt’altro che banali. Durante un recente Developer Panel, Respawn e Bit Reactor hanno svelato i primi dettagli sul gioco, che arriverà su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. L’obiettivo è chiaro: offrire un’esperienza profonda, personalizzabile e altamente rigiocabile. Appena poche ore dopo la pubblicazione del trailer gameplay, i due team hanno rivelato che il comandante Hawks, leader dell’unità mercenaria Zero Company, è completamente personalizzabile, non solo nell’aspetto ma anche nella voce, specie e persino nel nome. E non finisce qui: anche la squadra può essere composta a piacimento, dando al giocatore la libertà di creare un team variegato – o anche interamente composto da droidi Astromech assassini. Tuttavia, ogni scelta ha conseguenze tangibili nel gameplay. Al centro della gestione c’è The Den, la base operativa dove i membri della squadra si incontrano, si conoscono e crescono insieme. Qui si potranno reclutare nuovi operativi, potenziare l’infrastruttura e approfondire le relazioni tra i personaggi. Queste relazioni non sono solo estetiche: una squadra affiatata può sbloccare nuove abilità e, in certi casi, cambiare il proprio destino sul campo di battaglia. Grazie a GamingBolt scopriamo che la campagna si articola su una mappa galattica che riflette l’andamento della Guerra dei Cloni. Le missioni saranno selezionabili in base alla situazione strategica, costringendo il giocatore ad adattarsi e a scegliere con cura le proprie battaglie. Le ambientazioni spazieranno su pianeti iconici visti in serie come Star Wars: Obi-Wan e The Bad Batch, offrendo un mix tra nostalgia e innovazione. Infine, per i giocatori più esperti (e coraggiosi), è prevista la modalità con morte permanente, una feature che richiama i fan di XCOM e che rende ogni missione un potenziale punto di svolta definitivo. Sono anche previsti livelli di difficoltà selezionabili, per adattare l’esperienza al proprio stile di gioco. In sintesi, Star Wars Zero Company si preannuncia come un titolo che unisce profondità tattica, narrazione emergente e libertà creativa, tutto all’interno di uno dei franchise più amati di sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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