Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Vorrei un vostro parere sulla mia situazione, anche se premetto che devo fare una tirata d'orecchie a quello che mi disse "incredibile, sei uno dei pochissimi che hanno preso la 360 al lancio e non si è mai rotta" (-----> INFAME!)

 

 

Effettivamente non mi AVEVA mai dato problemi, fino a ieri..... il problema in pratica consiste nel fatto che quando inizio una partita, improvvisamente la consolle emette un lieve BIP e poi si blocca, con l'immagine ferma su quello che facevo nel gioco, e poi niente più, non posso tornare alla dashboard, non posso riavviare una partita, ma posso solo spegnere e riaccendere.....

 

 

Quando ieri mi si è presentato questo problema, ho fatto un pò di pulizia nel disco, e poi ho fatto la pulizia della chache del disco e del gioco che stavo usando (PES6)..... dopo questa operazione sono riuscito a fare due partite senza problemi, e credevo (in realtà speravo), di aver risolto il tutto.

 

Invece ieri sera volevo fare un'altra partita, ma mi si è presentato lo stesso problema, allora ho provato con un altro gioco, COD3, per vedere se potesse essere un problema solo di pes6, ma anche con quello stessa storia.....

 

 

 

La cosa che mi lascia allibito è che tra ieri è oggi mi si è bloccata almeno una decina di volte con i vari test, ma spegnendo e riaccendendo la consolle non si sono mai accese le famose lucette rosse.....

 

 

 

Secondo voi la devo mandare all'assistenza? Oppure il problema potrebbe dipendere da qualcos'altro?

 

 

Grazie per l'attenzione, byez ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un vostro parere sulla mia situazione, anche se premetto che devo fare una tirata d'orecchie a quello che mi disse "incredibile, sei uno dei pochissimi che

 

senza dubbio assistenza, anche a me si è rotta senza presentare i 3 led rossi, si bloccava continuamente dopo 2 minuti con ogni gioco. Paolino io so che dovrebbero arrivare delle email dal centro di assistenza, una che conferma l'avvenuta ricezione e una che ti da il numero di tracking della xbox360 che ti sta tornando in Italia. Ti conviene sentire l'assistenze telefonicamente.

Modificato da ProphetXP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so..infatti l'altra volta( è gia la 2 la mia :teach: ) mi è arrivata l'email appena l'avevano ricevuta... ma questa volta niente.. ho sentito altri utenti che addirittura non gli è arrivata nenache l'email per il tracking di ritorno.. L'assistenza l ho chiamata 2 volte ieri...una era straniera e non capiva niente... e l'altro mi dice che non gli risulta niente di particolare... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so..infatti l'altra volta( è gia la 2 la mia :teach: ) mi è arrivata l'email appena l'avevano ricevuta... ma questa volta niente.. ho sentito altri utenti che addirittura non gli è arrivata nenache l'email per il tracking di ritorno.. L'assistenza l ho chiamata 2 volte ieri...una era straniera e non capiva niente... e l'altro mi dice che non gli risulta niente di particolare... :crazy:

 

che assurdità...viva la serietà...ma con la prima xbox360 che avevi mandato dopo quanto ti era arrivata la mail ? a me è stata consegnata stamattina alle 10:00 in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!come tanti purtroppo ho dovuto mandare in assistenza la mia xbox 360.Ho ricevuto ieri dall'assistenza una xbox 360 fabbricata il 30 settembre 2006 con seriale 5241....

Ora però mi viene un dubbio...d'accordo che la data di fabbricazione è recente e che la console presentava ancora tutte le pellicole protettive (quella del lettore e quella sul frontalino) ma come si fa ad avere la certezza che sia nuova e non rigenerata? ho cercato di trovare notizie in proposito ma sembra che nessuno lo sappia....confido in voi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!come tanti purtroppo ho dovuto mandare in assistenza la mia xbox 360.Ho ricevuto ieri dall'assistenza una xbox 360 fabbricata il 30 settembre 2006 con seriale 5241....

Ora però mi viene un dubbio...d'accordo che la data di fabbricazione è recente e che la console presentava ancora tutte le pellicole protettive (quella del lettore e quella sul frontalino) ma come si fa ad avere la certezza che sia nuova e non rigenerata? ho cercato di trovare notizie in proposito ma sembra che nessuno lo sappia....confido in voi :mrgreen:

fidati..è rigenerata..non perdere tempo a cercare indizi e documenti vari..che io sappia...(come anche la maggior parte degli utenti e non utenti di questo forum) le console che ritornano dalla vacanza in germania sono tutte rigenerate.. :ok: e devo dire PURTROPPO :whew:

Modificato da Blake
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!come tanti purtroppo ho dovuto mandare in assistenza la mia xbox 360.Ho ricevuto ieri dall'assistenza una xbox 360 fabbricata il 30 settembre 2006 con seriale 5241....

Ora però mi viene un dubbio...d'accordo che la data di fabbricazione è recente e che la console presentava ancora tutte le pellicole protettive (quella del lettore e quella sul frontalino) ma come si fa ad avere la certezza che sia nuova e non rigenerata? ho cercato di trovare notizie in proposito ma sembra che nessuno lo sappia....confido in voi :mrgreen:

 

Purtroppo tutte le console che tornano dall'assistenza sono tutte rigenerate! le pellicole ci sono perchè sostituiscono le plastiche esterne 'vecchie' con plastiche nuove ma all'interno è una console già usata! :ok:

Modificato da tecno_jack
Link al commento
Condividi su altri siti

che assurdità...viva la serietà...ma con la prima xbox360 che avevi mandato dopo quanto ti era arrivata la mail ? a me è stata consegnata stamattina alle 10:00 in Germania.

 

 

Era arrivata la mattina in germania e il pomeriggio mi era arrivata l'email...due giorni dopo mi è arrivata la seconda e-mail che mi dava il tracking di ritorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

chissa che problema è quello del ronzio e del blocco....l'ha fatto anche quella della mia ragazza una settimana fa....forse è colpa dei panettoni delle feste...cmq microsoft deve risolvere visto che i sintomi e gli effetti son sempre i soliti altrimenti dimostra scarso impegno e serietà nn basta cambiare pezzo e ti rifunziona per un po se nn cambi qualcosa nell'architettura della macchina nn risolvi niente!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

no..che assistenza...riportala in negozio e cambiala.. :ok:

 

fatto oggi. siccome era un regalo in realtà era scontrinata da + di 7gg ma non mi hanno fatto nessun problema (volevo vedere visto che in tot avrò giocato due ore..). era il bundle con pes6, non ne avevano + allora ho portato a casa quello con SC:double agent!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi domando una cosa, ma c'è qualcuno che la ha da un anno e non ha mai avuto problemi?

La mi a che è arrivata ieri dalla Germania funziona bene, datata ottobre 2006, neanche un graffio, spero davvero di non avere più problemi, mi domando è possibile tutto questo, o si deve rompere per forza ancora???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tutte le console che tornano dall'assistenza sono tutte rigenerate! le pellicole ci sono perchè sostituiscono le plastiche esterne 'vecchie' con plastiche nuove ma all'interno è una console già usata! :ok:

questo non è affatto vero.

Hanno avuto uno shortage di rigenerate, ed ultimamente sostituiscono anche le console con molte nuove.

A me è appena tornata dall' assistenza una console indiscutibilmente NUOVA (di novembre 2006).

 

Va a fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è affatto vero.

Hanno avuto uno shortage di rigenerate, ed ultimamente sostituiscono anche le console con molte nuove.

A me è appena tornata dall' assistenza una console indiscutibilmente NUOVA (di novembre 2006).

 

Va a fortuna

e da dove lo hai capito che è nuova?...dalla plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

e da dove lo hai capito che è nuova?...dalla plastica?

ragiona.

E' prodotta a novembre, nella migliore delle ipotesi venduta a fine novembre (più probabile a dicembre inoltrato), si guasta dopo pochi giorni e viene ritirata dal corriere dopo qualche altro giorno.

Siamo già a metà dicembre.

Difficile (per non dire impossibile) che l' abbiano riparata e riconsegnata a me in pochi giorni (2-3).

 

 

L' unica possibilità è chje sia una console "nata" già difettosa in linea di montaggio e poi riparata. In questo caso avrebbe comunque zero ore di funzionamento e per me equivale a dire nuova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragiona.

E' prodotta a novembre, nella migliore delle ipotesi venduta a fine novembre (più probabile a dicembre inoltrato), si guasta dopo pochi giorni e viene ritirata dal corriere dopo qualche altro giorno.

Siamo già a metà dicembre.

Difficile (per non dire impossibile) che l' abbiano riparata e riconsegnata a me in pochi giorni (2-3).

L' unica possibilità è chje sia una console "nata" già difettosa in linea di montaggio e poi riparata. In questo caso avrebbe comunque zero ore di funzionamento e per me equivale a dire nuova ;)

se lo è per te è un conto..ma in effetti non lo è..una console nuova è quella uscita dalla fabbrica..una volta usata..non è più nuova..questo mi sembra ovvio :ok:

e poi scusa..anche se avesse 0 ore di funzionamento..è nata difettata..quindi siamo sempre li

Modificato da Blake
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo è per te è un conto..ma in effetti non lo è..una console nuova è quella uscita dalla fabbrica..una volta usata..non è più nuova..questo mi sembra ovvio :ok:

come ti ho spiegato sopra, questa è impossibile che sia mai stata usata da qualcuno ;)

 

e poi scusa..anche se avesse 0 ore di funzionamento..è nata difettata..quindi siamo sempre li

e tu che ne sai di che difetto aveva ? Anche un lettore DVD rotto è un difetto di fabbricazione. Si sostituisce e la console è nuova.

Oppure una porta USB difettosa, un led bruciato, lo sportellino di plastica difettato ... e così via.

 

Il punto è che io avevo una console costruita a marzo 06 ed ora ne ho una costruita a novembre 06: se non mostra altri difetti alla fine ci ho guadagnato (la mia aveva accumulato centinaia di ore di funzionamento)

 

Certo, ho sofferto, ma alla fine è andata bene. Pensa quelli che si sono beccati una costruita a novembre 05 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia l'ho comprata il 3 dicembre 2005, l'anno senza problemi lo ha fatto giusto per un pelo ;)

 

 

Cmq sto facendo delle altre prove e mi sa che non è la consolle ad essere guasta, perchè senza l'hd attaccato non si blocca +, e nemmeno con un altro disco (ora voglio provare solo a mettere il mio disco su un'altra consolle e vedere se si blocca lì per avere la certezza)

 

 

Nel caso sia così, secondo voi la sostituzione del disco come avviene? Va in Germania lo stesso? Con tutta la consolle?

 

 

Se a qualcuno è capitato che si sia rotto l'hd mi faccia sapere come ha risolto

 

 

Grazie, ciao gente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...