Vai al contenuto

Ho trovato la presa component per la xbox!


Messaggi raccomandati

Come da titolo ho trovato su ebay la presa component per la xbox, e pensavo di comprarlo... :crazy:

Oggi ho la RGB ma il segnale non è pulitissimo visto su uno schermo 26 pollici alta definizione (comprato per la 360) pertanto vorrei collegarla con il cavo componet..

Qualcuno lo ha provato?

Ha dei problemi con i giochi?

Ciauz e grazie!!

Modificato da paco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prenderlo subito :ok:

Per poter impostare la console a 720p devi avere:

1 - La console modificata

2 - Devi cambiare il bios della console

3 - Impostare la xbox con il segnale NSTC

 

Dopo aver fatto tutto basta che vai nelle impostazioni video della dashbord originale ed attivi le risoluzioni 480p e 720p ( il 1080i ti sconsiglio di usarlo perchè le varie scritte sulla dashbord si vedrebbero piccolissime ) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mille per i consigli!!! :sultano:

Io l'ho trovato a 12 euri + spese di spedizione e ricarica (in totale spenderi quasi 20 euri....)

Più o meno quanto ho pagato al VGA per la 360 originale MS!!!

Mi sembra un pò caro se poi non vedo dei vantaggi consistenti....

Sai mi era venuta l'idea del component per la xbox perchè i vg emulati hanno una pulizia di immagine nettamente migliore (quando funzionano)!!!

 

Modificato da paco
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la dashboard pal non prevede l' abilitazione di 480p, 720p e 1080i o almeno non lo prevede in tutte le versioni (in alcune versioni dovrebbe esserci questa possibilità). Per poter sfruttare il component non devi per forza avere la console modificata ma c' è pure un "trucchetto" che permette di installare un programmino per switchare l' uscita video nel formato ntsc così da poter abilitare le altre risoluzioni, il problema è che questo "trucchetto" prevede l' uso della prima versione di Splinter Cell (con l' edizione economica non dovrebbe funzionare) e dell' action replay quindi se ti mancano questi pezzi non risulta proprio economico.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la dashboard pal non prevede l' abilitazione di 480p, 720p e 1080i o almeno non lo prevede in tutte le versioni (in alcune versioni dovrebbe esserci questa possibilità). Per poter sfruttare il component non devi per forza avere la console modificata ma c' è pure un "trucchetto" che permette di installare un programmino per switchare l' uscita video nel formato ntsc così da poter abilitare le altre risoluzioni, il problema è che questo "trucchetto" prevede l' uso della prima versione di Splinter Cell (con l' edizione economica non dovrebbe funzionare) e dell' action replay quindi se ti mancano questi pezzi non risulta proprio economico.

Non ho nessuno dei pezzi richiesti.... :piange:

Quanto mi costerebbe il trucchetto da te proposto?

Se la compro lo stesso migliora la grafica rispetto al segnale con RGB?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi interessa eccome!!!!

io ho una Xbox Crystal PAL,qualcuno sa come si comporterebbe col component???

Anche perchè con la RGB su un LCD HD mi sembra che si veda proprio male,sembra quasi tutto sfuocato,poco nitido e pure piuttosto scuro.....

anche provando varie regolazioni la situazione non migliora di molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi interessa eccome!!!!

io ho una Xbox Crystal PAL,qualcuno sa come si comporterebbe col component???

Anche perchè con la RGB su un LCD HD mi sembra che si veda proprio male,sembra quasi tutto sfuocato,poco nitido e pure piuttosto scuro.....

anche provando varie regolazioni la situazione non migliora di molto....

Ciao Mapo, anche te sei messo come me...

Ho montato la RGB sul mio bel samsung e anche io vedo tutto un pò sfuocato è per questo che ho pensato alla component...

Settando a pal 60 è migliorato un pò, ma siamo su livelli mooolto scarsi....

Se hai delle news fammi sapere...

Io mal che vada la compro poi ti dico qualcosa..

Ciuaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi costerebbe il trucchetto da te proposto?

Se la compro lo stesso migliora la grafica rispetto al segnale con RGB?

 

Per il costo non saprei, guardando su Ebay forse te la cavi con 20/30 € ma non sono sicuro. Per quanto riguarda i risultati l' Xbox si comporta in modo diverso dal 360, quasi tuttii titoli girano solo in 480p e quindo con un miglioramento non eccessivo, per i rari titoli che supportano 720p o 1080i la situazione sarebbe invece migliore, se il collegamento via component viene fatto su una console pal senza uscita video impostata su ntsc il risultato non dovrebbe essere tanto diverso da quello che si ha con un cavo rgb.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...